Elden Ring

Vnz83

Pulcini
19 Gennaio 2024
93
48
18
La chiesa immagino sia quella all' inizio delle terre di Caelid, quel NPC è tosto, anche se ovviamente dipende dal tuo livello. Comunque ne troverai altri di NPC che ti invadono e altri li evocherai tu (sempre se vuoi fare tutto).

Sì, esatto, è proprio all'inizio. Se prosegui poi hai a che fare con dei brutti ceffi che fanno tipo harakiri e ti avvelenano, ma sono gestibili.
Sono anche sceso sottoterra con una specie di piattaforma, che ti porta ad un fiume. Ci sono tizi coriacei di brutto. Non sono fortissimi di per sé, ma sono troppi.
 

Vnz83

Pulcini
19 Gennaio 2024
93
48
18
Allora, tre cose e una considerazione:

1) esiste un modo per contrastare il sanguinamento?
2) sono finito nella penisola del pianto, ho incontrato una tizia cieca che mi chiede di portare una lettera al padre che sta combattendo in un castello a sud. A metà strada ho incontrato un cavaliere nero: forte, ma se avessi avuto le ampolle piene me la sarei giocata. Mi ha fatto fuori, son tornato ad affrontarlo ed è scomparso? Sto pensando ora che forse compare solo ad una certa ora del giorno? Boh. Volevo rompergli le corna...
3) non ho capito come devo recuperare la campana per evocare gli spiriti. Vado nella chiesa, ma poi?

La considerazione: sto apprezzando molto il fatto che uccidendo un gruppetto di nemici si ottenga una ricarica per le ampolle. Permette di osare e non gravitare troppo attorno ai punti di grazia.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,376
113
Allora, tre cose e una considerazione:

1) esiste un modo per contrastare il sanguinamento?
2) sono finito nella penisola del pianto, ho incontrato una tizia cieca che mi chiede di portare una lettera al padre che sta combattendo in un castello a sud. A metà strada ho incontrato un cavaliere nero: forte, ma se avessi avuto le ampolle piene me la sarei giocata. Mi ha fatto fuori, son tornato ad affrontarlo ed è scomparso? Sto pensando ora che forse compare solo ad una certa ora del giorno? Boh. Volevo rompergli le corna...
3) non ho capito come devo recuperare la campana per evocare gli spiriti. Vado nella chiesa, ma poi?

La considerazione: sto apprezzando molto il fatto che uccidendo un gruppetto di nemici si ottenga una ricarica per le ampolle. Permette di osare e non gravitare troppo attorno ai punti di grazia.
1) esistono dei boli che lo eliminano. Come per tutte le altre forme di contaminazione (veleno, marcescenza, ecc.).
QUesti boli li puoi trovare, qualcuno comprare, ma soprattutto puoi craftarli. Se hai il giusto ricettario. A tal proposito molti devi trovarli ma alcuni li hanno i mercanti. Quando vai da un mercante la prima cosa da comprare sono appunto i ricettari.
Devi comunque guardare le descrizioni di quelle voci sulla destra in basso della schermata di stato, robustezza, resilienza, ecc. . Più si alzano e più sei resistente a qualcosa, Inoltre esistono amuleti e forse anche armature che migliorano quelle resistenze.

2) i cavalieri della notte compaiono solo di notte in determinate zone appunto di notte, Mi pare ce ne siano sette più uno doppio. Tra l'altro uno compare in un punto decisamente più vicino a dove hai iniziato, probabilmente ci sarai passato di giorno.
Come anche gli uccelli della morte (quattro) e gli uccelli del rito della morte (anche questi forse quattro anche se uno compare anche di giorno). Presso alcune capanne occupate da mercanti o altri npc sempre di notte compaiono i cacciatori di globi cinerei

3) fai prima a leggere questo : https://multiplayer.it/soluzioni/el...ana-evoca-spiriti-come-funzionano-ceneri.html
 
  • Like
Reactions: Vnz83

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,376
113
Sì, esatto, è proprio all'inizio. Se prosegui poi hai a che fare con dei brutti ceffi che fanno tipo harakiri e ti avvelenano, ma sono gestibili.
Sono anche sceso sottoterra con una specie di piattaforma, che ti porta ad un fiume. Ci sono tizi coriacei di brutto. Non sono fortissimi di per sé, ma sono troppi.
Sottoterra è il fiume Siofra, una zona "segreta" della quale al momento potrai farne solo una parte e dovrai tornarci parecchio più avanti per una missione secondaria.
Più avanti troverai un altro fiume sotterraneo e anche in quel caso in un primo tempo potrai farne solo una parte.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,376
113
Figaro ho letto la guida ma a me Renna non compare o_O
Quando hai parlato con Melina, quella che ti ha permesso per la prima volta di salire di livello, hai accettato il suo incarico?
Hai la possibilità di chiamare la cavalcatura, Torrente?
 

Vnz83

Pulcini
19 Gennaio 2024
93
48
18
Quando hai parlato con Melina, quella che ti ha permesso per la prima volta di salire di livello, hai accettato il suo incarico?
Hai la possibilità di chiamare la cavalcatura, Torrente?
Sì, ce l'ho.
Boh, magari mi sono incasinato io, domani riguardo bene, poi ti dico
 

Vnz83

Pulcini
19 Gennaio 2024
93
48
18
Oook,
Ho sconfitto il mio primo vita lunga, cioè il cavaliere nero che si trova sulla via del castello di Morne. Sarà stato anche una schiappa, ma per me è stata una soddisfazione!
Poi ho fatto un raid al castello di Morne, ho trovato il padre di Irina (la tipa cieca) e gli ho dato la lettera.
Poi ho trovato la progenie leonina, che ho capito avere la spada di cui parla il padre. Premetto che l'ho affrontato solo una volta tanto per vedere e mi ha fatto secco, però gli avrò tolto, boh, 1/5 di vita? Non l'ho affrontato col sangue agli occhi anche perché dovevo spegnere. Comunque, a meno che a metà non faccia cose particolari, non mi ha asfaltato completamente come altri. Sono al livello 31, può bastare o devo arrivarci più livellato?
Altra cosa: io Renna non la trovo e quindi nemmeno la campana. Ho già ovviamente incontrato Melina, ho Torrente, sono nella chiesa ed è notte, ma a parte io e il mercante è il suo mulo non c'è nessuno. Ma non è che è solo per quelli che hanno il plus? Perché io gioco solo offline. Non è che è questo a mancarmi? Avevo capito diversamente. È comunque non credo proprio che manchi un personaggio per questo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,376
113
Oook,
Ho sconfitto il mio primo vita lunga, cioè il cavaliere nero che si trova sulla via del castello di Morne. Sarà stato anche una schiappa, ma per me è stata una soddisfazione!
Poi ho fatto un raid al castello di Morne, ho trovato il padre di Irina (la tipa cieca) e gli ho dato la lettera.
Poi ho trovato la progenie leonina, che ho capito avere la spada di cui parla il padre. Premetto che l'ho affrontato solo una volta tanto per vedere e mi ha fatto secco, però gli avrò tolto, boh, 1/5 di vita? Non l'ho affrontato col sangue agli occhi anche perché dovevo spegnere. Comunque, a meno che a metà non faccia cose particolari, non mi ha asfaltato completamente come altri. Sono al livello 31, può bastare o devo arrivarci più livellato?
Altra cosa: io Renna non la trovo e quindi nemmeno la campana. Ho già ovviamente incontrato Melina, ho Torrente, sono nella chiesa ed è notte, ma a parte io e il mercante è il suo mulo non c'è nessuno. Ma non è che è solo per quelli che hanno il plus? Perché io gioco solo offline. Non è che è questo a mancarmi? Avevo capito diversamente. È comunque non credo proprio che manchi un personaggio per questo.
No, sono evocazioni diciamo di npc.
Che puoi usare solo in determinate zone.
Quasi sempre contro i boss.
Le puoi anche potenziare.
Hai provato a fare come ti ho detto, vai alla chiesa di Elleh riposando alla grazia e facendo avanzare il tempo fino a notte, poi riposi immediatamente una seconda volta?

Anche perchè quelle evocazioni sono fondamentali.

Livello 31 potrebbe andare, ma dovresti avere appunto un'evocazione (la prima, che ti consegna Ranni, sono tre lupi) e inoltre mi pare che prima di entrare dal boss si possa evocare un npc in aiuto.
Inoltre hai iniziato a potenziare l'arma che usi? Tra l'altro proprio al castello di Morne trovi la claymore che è abbastanza un classico almeno nelle prime fasi del gioco.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,376
113
Oook,
Ho sconfitto il mio primo vita lunga, cioè il cavaliere nero che si trova sulla via del castello di Morne. Sarà stato anche una schiappa, ma per me è stata una soddisfazione!
Poi ho fatto un raid al castello di Morne, ho trovato il padre di Irina (la tipa cieca) e gli ho dato la lettera.
Poi ho trovato la progenie leonina, che ho capito avere la spada di cui parla il padre. Premetto che l'ho affrontato solo una volta tanto per vedere e mi ha fatto secco, però gli avrò tolto, boh, 1/5 di vita? Non l'ho affrontato col sangue agli occhi anche perché dovevo spegnere. Comunque, a meno che a metà non faccia cose particolari, non mi ha asfaltato completamente come altri. Sono al livello 31, può bastare o devo arrivarci più livellato?
Altra cosa: io Renna non la trovo e quindi nemmeno la campana. Ho già ovviamente incontrato Melina, ho Torrente, sono nella chiesa ed è notte, ma a parte io e il mercante è il suo mulo non c'è nessuno. Ma non è che è solo per quelli che hanno il plus? Perché io gioco solo offline. Non è che è questo a mancarmi? Avevo capito diversamente. È comunque non credo proprio che manchi un personaggio per questo.
In pratica fai così. https://www.xbox.com/play/media/7hXqBFuwSg

Ovviamente a me adesso non compare Ranni.
 

Vnz83

Pulcini
19 Gennaio 2024
93
48
18
In pratica fai così. https://www.xbox.com/play/media/7hXqBFuwSg

Ovviamente a me adesso non compare Ranni.
Allora, in realtà da sto pezzetto di video non si capisce né si vede granché. Tuttavia ho fatto una ricerca su YouTube e ho visto questa tipa che è un po' nella mia situazione.
In pratica mi pare di aver capito che la strega appare solo se sei sotto al livello 20. Io al 31 mi attacco, insomma, ecco perché non succede nulla.
Però la campana la puoi comprare alla tavola rotonda (non sembra nemmeno costare molto).
Oggi non penso di avere tempo, ma domani ci provo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,376
113
Allora, in realtà da sto pezzetto di video non si capisce né si vede granché. Tuttavia ho fatto una ricerca su YouTube e ho visto questa tipa che è un po' nella mia situazione.
In pratica mi pare di aver capito che la strega appare solo se sei sotto al livello 20. Io al 31 mi attacco, insomma, ecco perché non succede nulla.
Però la campana la puoi comprare alla tavola rotonda (non sembra nemmeno costare molto).
Oggi non penso di avere tempo, ma domani ci provo.
In realtà il video era più riferito a come far comparire alcuni nemici particolari, i cacciatori di globi cinerei, in luoghi di grazia presso capanne o chiese con mercanti o altri npc.
Perchè a volte non basta andarci di notte e riposare, ma occorre far avanzare il tempo fino alla notte (con l'apposita opzione) e poi riposare nuovamente.
Quindi era, diciamo, una prova.

Il fatto che Ranni compaia solo prima del livello 20 è la prima volta che lo sento e nessuno di quelli che hanno giocato e scritto qui lo ha mai riportato, evidentemente tutti hanno ottenuto la campana prima.
D'altronde la chiesa di Elleh è uno dei primissimi luoghi di grazia che si trovano ed è anche il primo mercante del gioco (l'unico che ha un nome, tra l'altro) e da cui puoi anche comprare il primo oggetto necessario per potenziare le armi.

Comunque se puoi comprare la campana fallo appena puoi, se li vendono prendi anche i primi spiriti da evocare (i lupi).
Fare il gioco senza evocazioni, tanto più che non giochi online e quindi non puoi evocare giocatori reali, la vedo molto dura.
 
  • Like
Reactions: Vnz83

Vnz83

Pulcini
19 Gennaio 2024
93
48
18
Domani ci provo al volo, anche perché dal video che ho visto non sembra costi molto. Sicuramente sarà un aiuto fondamentale. Ma la chiesa sapevo qual era, ma mi sa che ci sono arrivato di giorno. Poi sto cercando di non guardare troppe run, perché voglio fare un percorso il più possibilmente mio. Un conto è chiedere qui, un conto è guardare chi ci gioca, poi tendi a rifare le stesse cose anziché farti una run tua. Già successo con dark souls.
 
  • Like
Reactions: the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
son d'accordo con te.
meglio chiedere qui per aver risposte specifiche ai dubbi
che rischiare di spoilerarsi qualcosa

il bello di sto gioco è in senso di ignoto e la scoperta...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,376
113
son d'accordo con te.
meglio chiedere qui per aver risposte specifiche ai dubbi
che rischiare di spoilerarsi qualcosa

il bello di sto gioco è in senso di ignoto e la scoperta...
Pensa che ogni tanto ho portato avanti la run iniziata mesi fa.
Mi manca il biss finale, un paio di boss (Malenia e Mohg) e pochissimo altro. Forse un cacciatore di globi cinerei e gli ultimi due cavalieri della notte, quelli in coppia.
Ma ho deciso di provare a trovare perlomeno tutte le armi e le armature presenti nel gioco.
Ovviamente ho dovuto cercare delle guide.
A parte qualcosa che ho perso perchè avrei dovuto recuperarla prime e una o due altre perchè devi fare delle scelte, ho scoperto (oltre ovviamente ad alcune che devono essere droppate dai nemici, infatti adesso sto alzando arcano) che due o tre, anche uno scudo, non le avevo proprio mai trovate.
Una addirittura a Sepolcride o alla Penisola del Pianto.
Inoltre per la prima volta ho trovato il drago Placidusax (che mi ha fatto fuori velocemente) a Farum Azula.

Però se si vuole trovare almeno gran parte di quello che il gioco offre, o si ha tantissimo tempo e pazienza, o si finisce con il perdere molto.
Nel caso di Vnz83 poi, la possibilità di evocare spiriti è basilare nel gioco.
 

Vnz83

Pulcini
19 Gennaio 2024
93
48
18
Ma più che altro, oltre agli spoiler, mi diventa un cercare di rifare quello che fa meglio di me gente più skillato di me. Mi era capitato con dark souls, poi con sekiro anche se lì proprio non mi smuovevo, vorrei evitare con elden ring il più possibile.
Poi come dice the elder un occhio lo devi buttare se vuoi fare certe cose, ma preferisco leggere che guardare per il momento.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Guarda io non avevo questo problema che l'astrologo non era proprio il personaggio più gettonato : D

Gli incantesimi son quelli, quando li vedi una volta capisci come utilizzarli e quando conviene o non conviene farlo. Quindi avevo poco da emulare... Ma al massimo livellare : )

A proposito, ci son certe zone dove si livella più facilmente che altre.

te lo metto in spoiler se non cerchi scorciatoie, io non ti nascondo che almeno una ventina di livelli -divisi equamente tra inizio e metà gioco- li ho ottenuti così

- a caelid c'è una grazia vicino ad una chiesa.
Prendi la discesa con torrente, si materializza un masso gigante che rotola. Lo eviti facilmente, questo cade nel vuoto e ti dà 1500 pt)

- nel palazzo di mogh c'è un uccellone che guardi dall'alto a cui se spari una freccia cade nel vuoto e muore. Mi sembra 4500 pt.

Ovviamente sti metodi da usare con gli oggetti che ti aumentano il loot.

Questa cosa puoi farla all'inizio. Poi avrai il level cap a centinaia di migliaia di punti e nessuno (almeno non io) avrebbe voglia di ripetere sti procedimenti centinaia di volte per un livello... : )

Però in certe situazioni (tipo che devi andare in un'area nuova e sei pieno di rune) fa comodo...


Il mio Consiglio comunque è di accettare la morte così come verrà. Che è anche il senso di questi giochi. L'appagamento nello riuscire dopo il fallire...
Con la differenza rispetto a sekiro che citi (ed a cui sto giocando pure io) che qui puoi cambiare strada per posporre momentaneamente i problemi...
Che è una grande differenza rispetto ad esser incastrato in un imbuto :)
 

Vnz83

Pulcini
19 Gennaio 2024
93
48
18
Il mio Consiglio comunque è di accettare la morte così come verrà. Che è anche il senso di questi giochi. L'appagamento nello riuscire dopo il fallire...
Con la differenza rispetto a sekiro che citi (ed a cui sto giocando pure io) che qui puoi cambiare strada per posporre momentaneamente i problemi...
Che è una grande differenza rispetto ad esser incastrato in un imbuto :)
Assolutamente e devo dire che, dopo aver riflettuto un sacco se comprarlo o no, mi sta prendendo di bestia.
Il fatto che sia open world e la componente esplorativa me lo sta facendo apprezzare, come non sono riuscito a fare con gli altri soulslike.

Ps : ma poi che fomento mette la canzone del titolo?
 
  • Like
Reactions: the elder

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,124
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78