Elden Ring

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
304
182
43
il problema degli open world è però che sono "open" :D certe volte sei troppo lasciato a te stesso. Per quanto la lore sia bella e profonda, spesso nel gioco mi son sentito "spaesato" e quasi frustato dal non poterla capire passo per passo autonomamente, senza contenuti esterni (forum o youtube). Ecco, questo a me di elden ring è forse l'unico punto che non è piaciuto.
Tornando al gioco, nella seconda run (ormai quasi alla fine) ho notato come boss o miniboss che nella prima (pura int) asfaltavo, con dex/arc mi fanno sudare e viceversa. Su questo c'è poco da dire, hanno fatto un lavoro di bilanciamento superlativo.
Ciao
 
  • Like
Reactions: the elder

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
il problema degli open world è però che sono "open" :D certe volte sei troppo lasciato a te stesso. Per quanto la lore sia bella e profonda, spesso nel gioco mi son sentito "spaesato" e quasi frustato dal non poterla capire passo per passo autonomamente, senza contenuti esterni (forum o youtube). Ecco, questo a me di elden ring è forse l'unico punto che non è piaciuto.
Tornando al gioco, nella seconda run (ormai quasi alla fine) ho notato come boss o miniboss che nella prima (pura int) asfaltavo, con dex/arc mi fanno sudare e viceversa. Su questo c'è poco da dire, hanno fatto un lavoro di bilanciamento superlativo.
Ciao
purtroppo, o per fortuna elden ring e` la ”naturale chiusura del cerchio” affrontato da from software (la software house giapponese che lo ha creato).
Il percorso iniziato con il primissimo “souls” ovvero Demon`souls e poi continuato con i vari Dark souls, Bloodborne e Sekiro ha portato ad una sorta di evoluzione ulteriore del genere, appunto detto “souls like”, con tuti i pregi ed i difetti del brand “souls” che sono decisamente piu`evidenti in elden ring: se la lore dei souls e` sempre difficile da capire, in elden ring lo sara` ancora di più`; se le ambientazioni sono belle da esplorare, sarà` ancora più` divertente ed appagante farlo in elden ring e così` via :)
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,550
1,724
113
il problema degli open world è però che sono "open" :D certe volte sei troppo lasciato a te stesso. Per quanto la lore sia bella e profonda, spesso nel gioco mi son sentito "spaesato" e quasi frustato dal non poterla capire passo per passo autonomamente, senza contenuti esterni (forum o youtube). Ecco, questo a me di elden ring è forse l'unico punto che non è piaciuto.
Tornando al gioco, nella seconda run (ormai quasi alla fine) ho notato come boss o miniboss che nella prima (pura int) asfaltavo, con dex/arc mi fanno sudare e viceversa. Su questo c'è poco da dire, hanno fatto un lavoro di bilanciamento superlativo.
Ciao
Guarda, se devo essere sincero, ad oggi, non ci ho ancora capito un c...o! :rotfl:
E nel gioco andavo avanti solo per uccidere ed arrivare alla fine: tanto nei "souls" quello si fa..
 
  • Like
Reactions: the elder

Vnz83

Pulcini
19 Gennaio 2024
93
48
18
Allooora,
Finalmente sono andato alla tavola rotonda e son riuscito a prendere campana e lupi.
Di lupi me ne ha fatto prendere solo uno, però.
Adesso proverò ad affrontare qualche scontro. Quindi, per capire, non ne posso portare più di uno?

Comunque, per collegarmi al vostro discorso, io di questo sto proprio apprezzando l'open world.
L'unica roba è che come in tutti i souls non so mai se sono scarso io o il mio pg quando incontro qualche bestia.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,550
1,724
113
Allooora,
Finalmente sono andato alla tavola rotonda e son riuscito a prendere campana e lupi.
Di lupi me ne ha fatto prendere solo uno, però.
Adesso proverò ad affrontare qualche scontro. Quindi, per capire, non ne posso portare più di uno?

Comunque, per collegarmi al vostro discorso, io di questo sto proprio apprezzando l'open world.
L'unica roba è che come in tutti i souls non so mai se sono scarso io o il mio pg quando incontro qualche bestia.
Nei souls devi morire.
Appunto per quello mi son dedicato ad Elden Ring: open world e quindi abbordabile.
L'unico gioco dove non si muore mai è FFXV...:D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,376
113
Allooora,
Finalmente sono andato alla tavola rotonda e son riuscito a prendere campana e lupi.
Di lupi me ne ha fatto prendere solo uno, però.
Adesso proverò ad affrontare qualche scontro. Quindi, per capire, non ne posso portare più di uno?

Comunque, per collegarmi al vostro discorso, io di questo sto proprio apprezzando l'open world.
L'unica roba è che come in tutti i souls non so mai se sono scarso io o il mio pg quando incontro qualche bestia.
'L'evocazione è una ma alcune, come i lupi, quando li evochi sono di più.
Le evocazioni le puoi usare quando appare una specie di portone bianco sul lato dello schermo, quasi tutte consumano mana, qualcuna consuma vita. Se muoiono non puoi evocare nuovamente finchè non esci dalla zona,
Le puoi uppare fino al livello 10 alla tavola rotonda con le convallarie.
Più o meno allo stesso modo con cui puoi uppare le armi, però quelle con le pietre di forgiatura.

P.S. a dire il vero le armi fino al livello 3 puoi upparle alla chiesa di Elleh.
 

Vnz83

Pulcini
19 Gennaio 2024
93
48
18
Bestiale! Coi lupi ho battuto la progenie leonina! Soddisfazione max. Mi ha fatto fuori due volte perché nello schivare mi sono infognato in mezzo a delle lapidi, alla terza l'ho asfaltato però (livello 31).
Adesso metto nel mirino il cavaliere dorato e il tizio bitorzoluto al castello grantempesta o come si chiama.
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,376
113
Bestiale! Coi lupi ho battuto la progenie leonina! Soddisfazione max. Mi ha fatto fuori due volte perché nello schivare mi sono infognato in mezzo a delle lapidi, alla terza l'ho asfaltato però (livello 31).
Adesso metto nel mirino il cavaliere dorato e il tizio bitorzoluto al castello grantempesta o come si chiama.
Puoi provare ma credo che comunque anche prima di andare a Gran Tempesta tu abbia ancora tantissimi posti e nemici per livellare nelle prime zone.
Caverne, catacombe, e molto altro.
Per esempio, il lago dove ci sono le rovine con il forziere che ti ha teletrasportato l'hai esplorato per bene? A parte un certo nemico che non so se hai scoperto, da una parte c'è un dungeon e dall'altra una specie di fiume con parecchia roba interessante. tra l'altro, se non ricordo bene, in quelle rovine ci sono due sotterranei, uno più nascosto.
Inoltre potresti forse cominciare ad avanzare in quella zona sotterranea che avevi scoperto, puoi anche usare i lupi per una parte.
 
  • Like
Reactions: Vnz83

Vnz83

Pulcini
19 Gennaio 2024
93
48
18
Puoi provare ma credo che comunque anche prima di andare a Gran Tempesta tu abbia ancora tantissimi posti e nemici per livellare nelle prime zone.
Caverne, catacombe, e molto altro.
Per esempio, il lago dove ci sono le rovine con il forziere che ti ha teletrasportato l'hai esplorato per bene? A parte un certo nemico che non so se hai scoperto, da una parte c'è un dungeon e dall'altra una specie di fiume con parecchia roba interessante. tra l'altro, se non ricordo bene, in quelle rovine ci sono due sotterranei, uno più nascosto.
Inoltre potresti forse cominciare ad avanzare in quella zona sotterranea che avevi scoperto, puoi anche usare i lupi per una parte.
Quando posso allora ci provo.
Il nemico che per ora sta bene dov'è credo di averlo chiaro, perché l'ho visto, rigorosamente da lontano XD

Comunque è un gioco che non ti mette per niente fretta. Sto trovando l'esplorazione bellissima e avvincente. Leggendo i vostri commenti concordo sul fatto che la trama sia abbastanza impalpabile, ma i souls sono così, alla fine.

Ah, tornando dove avevo trovato la tipa cieca sulla strada per Morne, l'ho ritrovata morta. Tutto regolare? O quel che ho fatto o non ho fatto ha influito?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,376
113
Quando posso allora ci provo.
Il nemico che per ora sta bene dov'è credo di averlo chiaro, perché l'ho visto, rigorosamente da lontano XD

Comunque è un gioco che non ti mette per niente fretta. Sto trovando l'esplorazione bellissima e avvincente. Leggendo i vostri commenti concordo sul fatto che la trama sia abbastanza impalpabile, ma i souls sono così, alla fine.

Ah, tornando dove avevo trovato la tipa cieca sulla strada per Morne, l'ho ritrovata morta. Tutto regolare? O quel che ho fatto o non ho fatto ha influito?
tutto regolare :D
Si, quella missione mi ha sempre lasciato perplesso, ancora di più per come si sviluppa dopo. :oops:
 
  • Like
Reactions: Vnz83

Vnz83

Pulcini
19 Gennaio 2024
93
48
18
Forza lupi, son passati i tempi cupi.
Con la campana per le evocazioni si va a comandare.
Ho fatto fuori il cavaliere dorato e poi anche il tizio bitorzoluto al castello (scusate, ma i nomi di sto gioco non mi restano in testa) che mentre muore ti maledice, gne, gne non mi hai fatto niente, faccia di serpente.
Comunque, io vado in giro con una corazza verde e rossa che ho preso dai soldati lungo la via, però non è che i nemici fin qua mi abbiano droppato granché.
È perché sono all'inizio?
 
  • Like
Reactions: the fez e Tidus63

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,376
113
Forza lupi, son passati i tempi cupi.
Con la campana per le evocazioni si va a comandare.
Ho fatto fuori il cavaliere dorato e poi anche il tizio bitorzoluto al castello (scusate, ma i nomi di sto gioco non mi restano in testa) che mentre muore ti maledice, gne, gne non mi hai fatto niente, faccia di serpente.
Comunque, io vado in giro con una corazza verde e rossa che ho preso dai soldati lungo la via, però non è che i nemici fin qua mi abbiano droppato granché.
È perché sono all'inizio?
I nemici normali è difficile che droppino chissà cosa.
Gli oggetti migliori li devi trovare o li molla qualche boss.
Qualcosa si può anche comprare, ma personalmente lo faccio solo a fine gioco per una sorta di collezionismo.
Se parli della quantità di oggetti droppati, invece dipende dalla statistica "arcano", ma non ti conviene alzarla solo per quel motivo.
 

Vnz83

Pulcini
19 Gennaio 2024
93
48
18
Ok, grazie.
Adesso sto provando ad alzare destrezza, anche perché sono pesantino ora e da quanto capito aiuta con capriole e rapidità in generale.
Piuttosto mi sto un po' infognando al castello grantempesta.
Ho battuto Godrick, che è quello tutto bitorzoluto che puoi affrontare con l'aiuto dello stregone Rogier (o almeno, uno spettro dello stesso che poi incontri, di persona, nella chiesa del castello), poi sono riuscito ad arrivare fino al bastione guardia? Boh, mi pare si chiami così, comunque tocca proseguire, non ci sono punti di grazia in vista, ma una moltitudine di nemici. Mi son fatto strada fino ad una tipa che dice di essere una senzaluce, anche se è vestita da cubista del cocorico, più avanti c'è uno di quei bestioni enormi con la spada e due di quei soldati avvolti in un tabarro rosso. Avevo una sola fiaschetta e il bestione mi ha spanato.
Tutto regolare che sia così dura qui? Sono a livello 41.
 

Vnz83

Pulcini
19 Gennaio 2024
93
48
18
Ah, no, mi son risposto da solo XD
Non ho ancora sconfitto Godrick, ma il nipote raccomandato XD.
Ora capisco perché.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,376
113
Ok, grazie.
Adesso sto provando ad alzare destrezza, anche perché sono pesantino ora e da quanto capito aiuta con capriole e rapidità in generale.
Piuttosto mi sto un po' infognando al castello grantempesta.
Ho battuto Godrick, che è quello tutto bitorzoluto che puoi affrontare con l'aiuto dello stregone Rogier (o almeno, uno spettro dello stesso che poi incontri, di persona, nella chiesa del castello), poi sono riuscito ad arrivare fino al bastione guardia? Boh, mi pare si chiami così, comunque tocca proseguire, non ci sono punti di grazia in vista, ma una moltitudine di nemici. Mi son fatto strada fino ad una tipa che dice di essere una senzaluce, anche se è vestita da cubista del cocorico, più avanti c'è uno di quei bestioni enormi con la spada e due di quei soldati avvolti in un tabarro rosso. Avevo una sola fiaschetta e il bestione mi ha spanato.
Tutto regolare che sia così dura qui? Sono a livello 41.
No, per il peso e l'agilità in generale devi alzare la tempra.
Leggiti le descrizioni delle varie caratteristiche.

Il livello è un po' basso per una prima run, ti riconsiglio di livellare ancora un po' fra sepolcride e la penisola del pianto, sono certo che ti manca ancora parecchia roba,
Ma in ogni caso, ti sei fatto aprire il cancello principale o hai fatto il percorso nascosto?
Poi anche al castello, ovunque tu sia, guarda sempre se puoi saltare su qualche tetto o su qualche sporgenza sottostante,
Ci sono parecchie cose da trovare, compreso un boss opzionale.

In generale forse hai un approccio un po' troppo diretto alla quest principale.
A parte l'ovvia difficoltà se non sei livellato abbastanza, rischi di perderti veramente tanto.
Naturalmente posso sbagliarmi, ma è l'impressione che mi dai leggendo i tuoi post.
Per esempio, hai provato a tornare in quella zona sotterranea? Ora magari è fattibile.
 
  • Like
Reactions: Vnz83

Vnz83

Pulcini
19 Gennaio 2024
93
48
18
In generale forse hai un approccio un po' troppo diretto alla quest principale.
A parte l'ovvia difficoltà se non sei livellato abbastanza, rischi di perderti veramente tanto.
Naturalmente posso sbagliarmi, ma è l'impressione che mi dai leggendo i tuoi post.
Per esempio, hai provato a tornare in quella zona sotterranea? Ora magari è fattibile.
No è che sono scarso e lo so e in alcuni passaggi mi incaponisco perché penso di essere scarso io e non di avere il personaggio poco livellato.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,124
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78