Sekiro l'ho evitato anche io, non ho la testa in questo periodo per un gioco del genere.Ok, grazie, ne terrò conto. Certo che se uno fa tutto da sé ha proprio davanti un mondo di scoperte
Comunque sì, ho detto una vaccata: non sono a livello 1, ma intendevo che non ho ancora livellato rispetto ai valori iniziali (ho scelto il guerriero errante, tipo, quello di fianco al cavaliere, con il vestito azzurro e le due spade).
Purtroppo è un periodo un po' incasinato e riesco a trovare poco tempo per dedicarmici, anche per quello le indicazioni che do sono imprecise.
Tuttavia, ero molto indeciso se prenderlo, perché arrivavo traumatizzato da sekiro, che avevo acquistato con un po' di leggerezza. Giocone, fra l'altro con una ambientazione per me perfetta, ma non sono riuscito a padroneggiare nulla delle meccaniche di gioco: mi ha creato solo frustrazione e l'ho mollato dopo il miliardesimo tentativo a vuoto.
Prima di prendere elden ring ho fatto passare molte opinioni e devo dire che, effettivamente, anche se non sarò mai un maestro di sti giochi, le dinamiche sono effettivamente diverse e per me più accessibili. Al di là del poter livellare, già il fatto di potermi basare anche sulla schivata è manna dal cielo.
Elden Ring non è certamente un gioco facile, ma puoi trovare sempre qualcosa da fare senza rimanere bloccato.
Appena riesci sblocca la possibilità di salire di livello (al limite, cerca su internet cosa fare esattamente).
A quel punto, anche se hai una sola mezz'ora disponibile, comincia a girare e vedi dove è fattibile per il tuo personaggio andare e dove, al momento, no.
Ti fai un paio di livelli e poi chiudi.
Piano piano, zone e nemici che ti sembravano impossibili diventeranno fattibili.
Fai conto che se vuoi fare praticamente tutto (ma qualcosa ti mancherà sempre, certe quest poi con relative zone segrete se non avessi guardato su internet alla prima run non le avrei mai portate a termine) concludere il gioco a livello 200 è forse perfino poco.
La mia prima run l'ho finita attorno al livello 250, facendomi spesso aiutare da altri giocatori con certi boss.