Elden Ring

Ok, grazie, ne terrò conto. Certo che se uno fa tutto da sé ha proprio davanti un mondo di scoperte

Comunque sì, ho detto una vaccata: non sono a livello 1, ma intendevo che non ho ancora livellato rispetto ai valori iniziali (ho scelto il guerriero errante, tipo, quello di fianco al cavaliere, con il vestito azzurro e le due spade).
Purtroppo è un periodo un po' incasinato e riesco a trovare poco tempo per dedicarmici, anche per quello le indicazioni che do sono imprecise.

Tuttavia, ero molto indeciso se prenderlo, perché arrivavo traumatizzato da sekiro, che avevo acquistato con un po' di leggerezza. Giocone, fra l'altro con una ambientazione per me perfetta, ma non sono riuscito a padroneggiare nulla delle meccaniche di gioco: mi ha creato solo frustrazione e l'ho mollato dopo il miliardesimo tentativo a vuoto.
Prima di prendere elden ring ho fatto passare molte opinioni e devo dire che, effettivamente, anche se non sarò mai un maestro di sti giochi, le dinamiche sono effettivamente diverse e per me più accessibili. Al di là del poter livellare, già il fatto di potermi basare anche sulla schivata è manna dal cielo.
Sekiro l'ho evitato anche io, non ho la testa in questo periodo per un gioco del genere.

Elden Ring non è certamente un gioco facile, ma puoi trovare sempre qualcosa da fare senza rimanere bloccato.

Appena riesci sblocca la possibilità di salire di livello (al limite, cerca su internet cosa fare esattamente).
A quel punto, anche se hai una sola mezz'ora disponibile, comincia a girare e vedi dove è fattibile per il tuo personaggio andare e dove, al momento, no.
Ti fai un paio di livelli e poi chiudi.
Piano piano, zone e nemici che ti sembravano impossibili diventeranno fattibili.

Fai conto che se vuoi fare praticamente tutto (ma qualcosa ti mancherà sempre, certe quest poi con relative zone segrete se non avessi guardato su internet alla prima run non le avrei mai portate a termine) concludere il gioco a livello 200 è forse perfino poco.
La mia prima run l'ho finita attorno al livello 250, facendomi spesso aiutare da altri giocatori con certi boss.

• Mi piace
Reazioni: Vnz83
Sekiro l'ho evitato anche io, non ho la testa in questo periodo per un gioco del genere.

Elden Ring non è certamente un gioco facile, ma puoi trovare sempre qualcosa da fare senza rimanere bloccato.

Appena riesci sblocca la possibilità di salire di livello (al limite, cerca su internet cosa fare esattamente).
A quel punto, anche se hai una sola mezz'ora disponibile, comincia a girare e vedi dove è fattibile per il tuo personaggio andare e dove, al momento, no.
Ti fai un paio di livelli e poi chiudi.
Piano piano, zone e nemici che ti sembravano impossibili diventeranno fattibili.

Fai conto che se vuoi fare praticamente tutto (ma qualcosa ti mancherà sempre, certe quest poi con relative zone segrete se non avessi guardato su internet alla prima run non le avrei mai portate a termine) concludere il gioco a livello 200 è forse perfino poco.
La mia prima run l'ho finita attorno al livello 250, facendomi spesso aiutare da altri giocatori con certi boss.
Eh io non ho il plus quindi mi tocca far da solo, però da queste primissime sessioni un po' di speranza di farcela, con molta pazienza e molto valium, ce l'ho. Sekiro proprio mi ha ammazzato l'ambizione. Ma ti dico che la scorsa estate, in un momento libero, per togliermi lo sfizio mi sono visto su YouTube una run di QuelTaleAle, che è pure spassoso: bello, ma nemmeno così mi è tornata la voglia di riprovarci.
È garantisco che non ho mollato subito, anzi. Ci ho provato e a più riprese.

Eh io non ho il plus quindi mi tocca far da solo, però da queste primissime sessioni un po' di speranza di farcela, con molta pazienza e molto valium, ce l'ho. Sekiro proprio mi ha ammazzato l'ambizione. Ma ti dico che la scorsa estate, in un momento libero, per togliermi lo sfizio mi sono visto su YouTube una run di QuelTaleAle, che è pure spassoso: bello, ma nemmeno così mi è tornata la voglia di riprovarci.
È garantisco che non ho mollato subito, anzi. Ci ho provato e a più riprese.
Anche senza il plus elden ring ti darà` la possibilità` (credo rispetto al punto dove sei arrivato, a breve) di”richiedere” un aiuto interno tramite un oggetto che troverai, e ti assicuro che l`aiuto in questione sarà` decisamente valido.
Ti metto sotto spoiler a cosa mi riferisco, ma non leggere se non vuoi rovinarti la sorpresa;)
troverai a breve la campana evoca spiriti da poter utilizzare solo in certe aree del gioco, e comunque la potrai utilizzare durante le boss fight. Un aiuto preziosissimo visto che potrai anche potenziare tali spiriti

Su Sekiro, la run di falconero e` davvero esilarante, non so se gli hai dato un`occhiata :rotfl: ci sono certi passaggi davvero divertenti ma ovviamente, come hai detto, difficilmente ti verra` voglia di riprovarci.

• Mi piace
Grazie, per ora non mi apro lo spoiler, ma me lo tengo da parte!

Quella di falconero non l'ho vista, ma se avrò un momento ci butterò l'occhio.

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Io quel tale ale l'ho sgamato per la mia run a demon's souls Che è stato il primo souls che ho fatto...
Confermo che è simpaticissimo!

Mentre su sekiro il mio mentore (che son alla fine e mi manca l'ultimo sforzo) è stato dr.azzurri :)

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
Dunque, ho trovato la tizia e sono riuscito a livellare, inoltre mi ha portato alla tavola rotonda. Poi mi son dovuto fermare, quindi non ho ancora approfondito.
Comunque se giocato con prudenza mi sembra già ben più accessibile di sekiro (mi ha traumatizzato così tanto che oramai è la mia unità di misura :D)

• Mi piace
Reazioni: the elder
Dunque, ho trovato la tizia e sono riuscito a livellare, inoltre mi ha portato alla tavola rotonda. Poi mi son dovuto fermare, quindi non ho ancora approfondito.
Comunque se giocato con prudenza mi sembra già ben più accessibile di sekiro (mi ha traumatizzato così tanto che oramai è la mia unità di misura :D)
Certamente.
E comunque la cosa fondamentale è che se trovi nemici o boss decisamente ostici non ti blocchi ma puoi fare qualcos'altro e tornarci più avanti.
Nella stessa Sepolcride Occidentale, la primissima zona, ci sono parecchi nemici che al momento troveresti troppo difficili, non solo quelli a cui ti avevo accennato l'altro giorno.
In pratica non puoi pensare di fare una zona al 100% (a parte forse alcune delle aree segrete) e poi passare a quella seguente, ma devi fare quello che puoi e poi ripassarci più avanti.

• Mi piace
Nella stessa Sepolcride Occidentale, la primissima zona, ci sono parecchi nemici che al momento troveresti troppo difficili, non solo quelli a cui ti avevo accennato l'altro giorno.
In pratica non puoi pensare di fare una zona al 100% (a parte forse alcune delle aree segrete) e poi passare a quella seguente, ma devi fare quello che puoi e poi ripassarci più avanti.
Lo sto proprio vedendo, anche se un attimo comincio a impratichirmi. Più che altro, combattimenti possibilmente 1vs1 e capire quando prendono fiato per attaccarli in quel momento.
Sto vedendo che coi peones non ho problemi e ho fatto fuori anche qualche tizio più forte (i soldati negli accampamenti con la piuma in testa, un tizio su un ponte con una specie di zucca in testa e un martello, un paio di tizi muscolosi che si mettono a gridare tipo berserk nella zona dove tira vento).
Mi stavo un po' impastando alla tavola rotonda, con un tizio rosso che adesso credo di non poter proprio affrontare.
A proposito: io faccio il guerriero errante, secondo voi quali sono gli attributi da livellare con priorità, almeno all'inizio? Se esistono...

Io ho amato sekiro dal primo istante. Anche elden ring eh, ma sekiro… già rifatto 4 volte, elden ring sono alla seconda ma già mi manca il lupo.
Se volete farvi del bene videoludico riprovatelo. È un esperienza, non ci sono scorciatoie come in altri soul, ma proprio per quello alla fine la soddisfazione è immensa.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Io ho amato sekiro dal primo istante. Anche elden ring eh, ma sekiro… già rifatto 4 volte, elden ring sono alla seconda ma già mi manca il lupo.
Se volete farvi del bene videoludico riprovatelo. È un esperienza, non ci sono scorciatoie come in altri soul, ma proprio per quello alla fine la soddisfazione è immensa.
Guarda non ho niente da dire sul gioco in sé. Fra l'altro sono malato di Giappone, quindi figurati quanto mi ha attirato quando l'ho visto.
Ma nessun gioco mi ha soverchiato così. Anche i peones mi mettevano in difficoltà. Al netto del mio tempo limitato, mi ha purtroppo dato solo frustrazione. L'ho provato e riprovato, ma forse non è quel che fa per me.

• Mi piace
Reazioni: Bardiel
Lo sto proprio vedendo, anche se un attimo comincio a impratichirmi. Più che altro, combattimenti possibilmente 1vs1 e capire quando prendono fiato per attaccarli in quel momento.
Sto vedendo che coi peones non ho problemi e ho fatto fuori anche qualche tizio più forte (i soldati negli accampamenti con la piuma in testa, un tizio su un ponte con una specie di zucca in testa e un martello, un paio di tizi muscolosi che si mettono a gridare tipo berserk nella zona dove tira vento).
Mi stavo un po' impastando alla tavola rotonda, con un tizio rosso che adesso credo di non poter proprio affrontare.
A proposito: io faccio il guerriero errante, secondo voi quali sono gli attributi da livellare con priorità, almeno all'inizio? Se esistono.

se sei partito warrior ipotizzo che vorrai seguire una build forza o ibrida forza fede o forza int. Quindi per ora livellerei forza. Comunque nn preoccuparti, tanto da un certo punto potrai resettare le stat per diventare altro se proprio il guerriero non ti piacerà. Io la prima run la feci pura int. La seconda ibrida dex arcano. L’espansione la farò forza fede. :)

• Mi piace
Reazioni: Vnz83 e the elder
Ok, così su due piedi penso anche di livellare bene il vigore/stamina (la barra verde, insomma), perché per il modo che ho di combattere ora mi rendo conto che ne consumo tanto e se rimani senza ti devastano.

Ok, così su due piedi penso anche di livellare bene il vigore/stamina (la barra verde, insomma), perché per il modo che ho di combattere ora mi rendo conto che ne consumo tanto e se rimani senza ti devastano.
Si, però capisci perché usi troppo vigore.Se il motivo è perche continui a fare capriole allora concentrati su quello per farle solo quando serve. Alla fine per quanto bravi prima o poi ti beccano comunque, meglio picchiare duro quando ne hai l’occasione che dover prolungare troppo lo scontro. Forza senzaluce! :D

• Mi piace
Eccomi con un'altra domanda da niubbo: è possibile, quando si è da un mercante, confrontare le stat della merce con il proprio equipaggiamento senza fare giri strani?
Perché valutare le cose che si hanno ok, ma non trovo come fare prima di comprare a meno di non continuare a passare da un menu all'altro.

Ma scusate la curiosità, ma c'è qualche youtuber che a sekiro è un fenomeno? Sarei curioso di vedermi una run di qualche alieno che non muovere ventordici volte a boss.

Eccomi con un'altra domanda da niubbo: è possibile, quando si è da un mercante, confrontare le stat della merce con il proprio equipaggiamento senza fare giri strani?
Perché valutare le cose che si hanno ok, ma non trovo come fare prima di comprare a meno di non continuare a passare da un menu all'altro.
Mi pare di no.
Però tutto sommato non vendono armi o equipaggiamento particolari.

Io compravo solo le ricette e cose come le chiavi di pietra e le saette runiche.
Qualche volta le frecce quando non avevo materiale per costruirle.
Solo l'arco corto dal mercante sulla spiaggia vicino a dove inizi, perchè magari per un po' non ne trovi.

E poi i una run ho comprato tutte le armi e l'equipaggiamento che mi mancava ma solo per fare una sorta di collezione.

• Mi piace
Allora continuo con gli aggiornamenti non richiesti sulla mia run da scarso.
Sono al livello 17, esploro che è un piacere, il mondo ha paesaggi di rara poesia anche dove si è nel degrado più assoluto, sembra di muoversi nelle illustrazioni della divina commedia di Doré.
Ho fatto fuori un granchio enorme e una specie di bestione viola, enorme, con la spada, che mi ricorda tantissimo uno scherzo della natura spiaccicato da Kenshiro.
L'unica roba sono i boss, o meglio, quelli con la barra della vita lunga che compare nella parte bassa dello schermo, che ancora mi asfaltano.
Sono stato al castello di grantempesta, ma anche se ti permettono di evocare un aiuto, Rogier, se non sbaglio, il tizio mi ha usato come straccio per i pavimenti (ma mi sa che ero ancora livello 13/14). Ho provato col cavaliere che c'è all'inizio, ma anche quello mi pare fuori portata, mentre sono finito in un punto dove entri nella galera eterna, o una roba così: il balabiot che mi viene contro lo riesco a menare abbastanza, ma più che levargli metà vita non ci son riuscito.
Sono ancora ad un livello troppo basso?
Sono troppo scarso?
Sono di livello troppo basso e troppo scarso? :D

Ah, altra cosa, i gesti, di preciso, che utilità hanno?

Allora continuo con gli aggiornamenti non richiesti sulla mia run da scarso.
Sono al livello 17, esploro che è un piacere, il mondo ha paesaggi di rara poesia anche dove si è nel degrado più assoluto, sembra di muoversi nelle illustrazioni della divina commedia di Doré.
Ho fatto fuori un granchio enorme e una specie di bestione viola, enorme, con la spada, che mi ricorda tantissimo uno scherzo della natura spiaccicato da Kenshiro.
L'unica roba sono i boss, o meglio, quelli con la barra della vita lunga che compare nella parte bassa dello schermo, che ancora mi asfaltano.
Sono stato al castello di grantempesta, ma anche se ti permettono di evocare un aiuto, Rogier, se non sbaglio, il tizio mi ha usato come straccio per i pavimenti (ma mi sa che ero ancora livello 13/14). Ho provato col cavaliere che c'è all'inizio, ma anche quello mi pare fuori portata, mentre sono finito in un punto dove entri nella galera eterna, o una roba così: il balabiot che mi viene contro lo riesco a menare abbastanza, ma più che levargli metà vita non ci son riuscito.
Sono ancora ad un livello troppo basso?
Sono troppo scarso?
Sono di livello troppo basso e troppo scarso? :D

Ah, altra cosa, i gesti, di preciso, che utilità hanno?
Assolutamente, livello 17 il Castello Gran Tempesta non lo avrei nemmeno guardato....
La prima run ci sono andato minimo a livello 50 ed è stata dura.

I gesti, boh, uno serve per una quest, gli altri non li ho mai usati.

Le galere eterne, ce ne saranno una decina, alcune sono fattibili abbastanza presto, altre molto più complesse.

Mi pare di capire che non hai ancora trovato la campana evoca-spiriti.
In quel caso, vai a riposare alla chiesa di Elleh di notte (o fai avanzare il tempo fino alla notte, non ricordo).

P.S. un solo granchio? Nel lago ce ne sono almeno sette o otto, quando dico che devi esplorare tutto, intendo proprio che devi passare quasi in ogni metro di terreno dove sia possibile farlo. :p

• Mi piace
Alor...
Sono stato un po' fermo causa settimana infame, ripreso oggi un'oretta. Son finito in una chiesa infiammata e ho combattuto una tizia rossa, simile al tipo che mi aveva sfondato alla tavola rotonda. La prima volta ci sono arrivato con una sola ampolla e mi ha ucciso, ma ho capito che ce la potevo fare, la seconda volta son morto da scemo, alla terza l'ho fatta fuori io.
Nel mentre ho trovato anche un tempio o chiesa di Marika (il terzo, se non sbaglio è chiamato così) nella sepolcride orientale e sono riuscito a potenziare gli effetti rigenerativi delle ampolle, infatti sto cercando di livellare la vitalità per sfruttare a pieno la cosa.
Ho alzato anche la forza per poter usare la balestra, anche se onestamente il sistema di mira lo trovo un po' meh...

Alor...
Sono stato un po' fermo causa settimana infame, ripreso oggi un'oretta. Son finito in una chiesa infiammata e ho combattuto una tizia rossa, simile al tipo che mi aveva sfondato alla tavola rotonda. La prima volta ci sono arrivato con una sola ampolla e mi ha ucciso, ma ho capito che ce la potevo fare, la seconda volta son morto da scemo, alla terza l'ho fatta fuori io.
Nel mentre ho trovato anche un tempio o chiesa di Marika (il terzo, se non sbaglio è chiamato così) nella sepolcride orientale e sono riuscito a potenziare gli effetti rigenerativi delle ampolle, infatti sto cercando di livellare la vitalità per sfruttare a pieno la cosa.
Ho alzato anche la forza per poter usare la balestra, anche se onestamente il sistema di mira lo trovo un po' meh...
La balestra non l' ho praticamente mai usata, anche se avevo letto che con la giusta buold sono molto efficaci, soprattutto una.
Però sono armi da combattimento quasi corpo a corpo, un arco, soprattutto con una buona gittata, può venire meglio se non sei un mago potente.
La chiesa immagino sia quella all' inizio delle terre di Caelid, quel NPC è tosto, anche se ovviamente dipende dal tuo livello. Comunque ne troverai altri di NPC che ti invadono e altri li evocherai tu (sempre se vuoi fare tutto).

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,313
Ultimo utente registrato
11bet88net

Utenti online