Vero, l'esplorazione e il poter sperimentare approcci sempre diversi ad essa hanno fatto sì che questo gioco riuscisse nell'intento di farmi rigiocare l'avventura daccapo senza soffrire minimamente il concetto, almeno finora, del "oh mio dio rifare di nuovo tutto quel pezzo? No non ce la posso fare". ecco questo pensiero almeno per ora, non mi è mai balenato, anzi sono contento di stare ad affrontare l'avventura in maniera più spavalda, vuoi che sono sovralivellato in maniera nauseabonda, ma questo però mi consentendo di giocarlo di "ruolo" se vogliamo passarmi il termine, ovvero "interpretando" il guerriero sanguinario che si getta a testa bassa contro il nemico, piccolo o grosso che sia. Questa immersione ruolistica solo con Skyrim ero riuscito a provarla appieno e ora la sto rivivendo nella seconda run di Elden Ring. Che vi devo dire, mi sto divertendo come quando ero un ragazzino.Pur essendo affascinato dalle possibilità di sperimentazione e numero build infinite che uno può creare per me il non plus ultra di sto gioco è stata l'esplorazione che mi ha lasciato tutto il tempo con gli occhi a cuoricino
In altri open world (con mondi fatti egregiamente) non si ha la stessa sensazione di timore abbinata a stupore nell'avventurarsi in una nuova zona
Quindi io, sarà anche per i tanti titoli che ho da recuperare, non riesco a rigiocarci ma lo farò preso benissimo quando e se uscirà un dlc
Ci ho messo un po' ad andare avanti e somatizzare la fine di questo gioco, ma pian piano ne sto uscendo![]()