Elden Ring

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,488
1,698
113
Come sapete, sono anche appassionato di giochi da tavolo, in particolare di quelli fantasy.
Dopo "Viaggi nella Terra di Mezzo" e relative espansioni, a costo di pagarlo una fortuna questo sarà mio:

Elden Ring
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,526
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
We @VMC aggiornaci sulle tue vicissitudini...
Non facciamo morire il topic più bello del forum :D

Io di tanto in tanto aiuto ancora un mio amico e son arrivato a lv. 230

Ieri son andato da rennala e son tornato astrologo puro abbandonando la build sanguinamento.
Non so se a sto punto sarebbe stato meglio abbassare ancora arcano per redistribuire qualche punto in altre categorie, ma ormai...

184c82908f064-screenshotUrl.jpg
184c8292fb480-screenshotUrl.jpg

Armi dx. Luna velata+10 e bastone cristalliano marcescente+10
Armi sx. Katana meteoritica +10, arco a puleggia+10, sigillo della frenesia+10
Talismano: quello dell'attacco in salto, dei colpi speciali, più slot stregonerie, potenziamento magie
Magie. Ciottolo scintipietra maggiore, terra magica, freccia tripla di Loretta, cometa, luna di ranni, cometa di azur

Tutte armi che praticamente scalano in intelligenza/destrezza

Ps. Mentre giravo per provare sta nuova build ho notato che c'è un punto vicino alla capanna dell'artista in cui svolazzano rocce stile farum azula che non avevo mai visto. Per un attimo ho pensato di salirci ma avvicinandomi era troppo lontano
184c8295d4425-screenshotUrl.jpg
 
  • Like
Reactions: VMC

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,526
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Come sapete, sono anche appassionato di giochi da tavolo, in particolare di quelli fantasy.
Dopo "Viaggi nella Terra di Mezzo" e relative espansioni, a costo di pagarlo una fortuna questo sarà mio:

Elden Ring

L'avevo visto anch'io @Tidus63 , ma poi ho letto che costava uno sproposito e subito rinunciato : )

Se lo compri organizziamo una partita tra te, me, zona, elder, VMC ed azzurri. E visto che quest'ultimo è a Tokyo direi di trovarci a metà strada in medio oriente :D
 
  • Like
Reactions: VMC e Tidus63

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,488
1,698
113
L'avevo visto anch'io @Tidus63 , ma poi ho letto che costava uno sproposito e subito rinunciato : )

Se lo compri organizziamo una partita tra te, me, zona, elder, VMC ed azzurri. E visto che quest'ultimo è a Tokyo direi di trovarci a metà strada in medio oriente :D
Sì, è pura follia!
Attenderò una eventuale localizzazione in italiano.
Prima o poi DEVE essere mio.
 
  • Like
Reactions: the fez

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,013
33,204
113
We @VMC aggiornaci sulle tue vicissitudini...
Non facciamo morire il topic più bello del forum :D

Io di tanto in tanto aiuto ancora un mio amico e son arrivato a lv. 230

Ieri son andato da rennala e son tornato astrologo puro abbandonando la build sanguinamento.
Non so se a sto punto sarebbe stato meglio abbassare ancora arcano per redistribuire qualche punto in altre categorie, ma ormai...

Visualizza allegato 279176
Visualizza allegato 279177

Armi dx. Luna velata+10 e bastone cristalliano marcescente+10
Armi sx. Katana meteoritica +10, arco a puleggia+10, sigillo della frenesia+10
Talismano: quello dell'attacco in salto, dei colpi speciali, più slot stregonerie, potenziamento magie
Magie. Ciottolo scintipietra maggiore, terra magica, freccia tripla di Loretta, cometa, luna di ranni, cometa di azur

Tutte armi che praticamente scalano in intelligenza/destrezza

Ps. Mentre giravo per provare sta nuova build ho notato che c'è un punto vicino alla capanna dell'artista in cui svolazzano rocce stile farum azula che non avevo mai visto. Per un attimo ho pensato di salirci ma avvicinandomi era troppo lontano
Visualizza allegato 279178
ma è semplicemente l'accesso a Nokron città eterna. Nella Sepolcride Orientale.

Quando sconfiggi Radhan scaglia una meteora che si schianta in quel punto.
 
  • Like
Reactions: VMC

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,526
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Mi sa che non ci ero più ripassato post accensione forgia :D
Che me lo ricordavo diverso lol
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,608
113
PSN ID
zona_Cesarini_
We @VMC aggiornaci sulle tue vicissitudini...
Non facciamo morire il topic più bello del forum :D

Io di tanto in tanto aiuto ancora un mio amico e son arrivato a lv. 230

Ieri son andato da rennala e son tornato astrologo puro abbandonando la build sanguinamento.
Non so se a sto punto sarebbe stato meglio abbassare ancora arcano per redistribuire qualche punto in altre categorie, ma ormai...

Visualizza allegato 279176
Visualizza allegato 279177

Armi dx. Luna velata+10 e bastone cristalliano marcescente+10
Armi sx. Katana meteoritica +10, arco a puleggia+10, sigillo della frenesia+10
Talismano: quello dell'attacco in salto, dei colpi speciali, più slot stregonerie, potenziamento magie
Magie. Ciottolo scintipietra maggiore, terra magica, freccia tripla di Loretta, cometa, luna di ranni, cometa di azur

Tutte armi che praticamente scalano in intelligenza/destrezza

Ps. Mentre giravo per provare sta nuova build ho notato che c'è un punto vicino alla capanna dell'artista in cui svolazzano rocce stile farum azula che non avevo mai visto. Per un attimo ho pensato di salirci ma avvicinandomi era troppo lontano
Visualizza allegato 279178
Se esce un dlc rischi di essere op a livello 230 e renderlo troppo facile,occhio. Solitamente io mi fermo a liv 130-150.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,608
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Beh, i DLC From spesso sono decisamente tosti.
Vedremo.
Mal che vada faccio un'altra run.
In Bloodborne la soglia d'ingresso era almeno il livello 100;in DS3 nei due dlc anche lì intorno ai 100-120. Io in Elden ring sto facendo un'altra run,ho venduto la copia PS4 e preso quella digitale di Xbox s,quindi per forza partivo da zero.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,013
33,204
113
In Bloodborne la soglia d'ingresso era almeno il livello 100;in DS3 nei due dlc anche lì intorno ai 100-120. Io in Elden ring sto facendo un'altra run,ho venduto la copia PS4 e preso quella digitale di Xbox s,quindi per forza partivo da zero.
Io ricordo come tostissimi anche i dlc di Dark Souls 2. Però non ricordo a che livello li avevo affrontati.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,013
33,204
113
@the fez

E' un po' che non gioco. Anche con la run che stavo facendo, così come con l'NG+, arrivato quasi alla fine, cioè al gigante di fuoco, perdo interesse perchè è finita l'esplorazione (per quanto Farum Azula sia varia) e si va dritti al finale.
L'altro giorno, quando avevi postato la foto di quelle rocce che fluttuavano, ero andato un attimo in quel posto per avere conferma che fosse quello che pensavo, e cioè l'accesso a Nokron,
Oggi ho avviato il gioco quasi per caso, già che ero lì ho deciso di fare un giro a Nokron.
Da quelle parti, e cioè dove si combatte la lacrima riflessa, nelle varie run sarò passato una decina di volte.
Intanto ho trovato sul lungo ponte proprio dopo lacrima riflessa una runa aurea mai vista prima (un po' nascosta su un lato), ma soprattutto mi sono accorto per la prima volta di una zona a cui si può accedere e dove, fra gli altri, si trova il teschio di neonato ancestrale. :oops:
Questo solo per dire quante come si possano trovare ancora nuovi oggetti nonostante i tanti passaggi in una determinata zona.

Il video l'ho preso da youtube :
 
  • Like
Reactions: the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,526
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Questo solo per dire quante come si possano trovare ancora nuovi oggetti nonostante i tanti passaggi in una determinata zona.

Io questa cosa l'avevo notata quando mi son fatto i giri per recuperare oggetti vari che mi mancavano. E nonostante ne avessi trovati già tanti, tantissimi mini punti della mappa non li avevo fatti.
Come certe aree ci son stato solo una volta senza magari più tornarci

Cmq Dopo aver portato la katana che si ottiene battendo Melania a +9 ne ho vista un'altra che mi viene voglia di andar a cercare. (Che come quest'ultima è lunghissima rispetto le altre katane "base" che ho già). Solita tattica di cercare qualcosa da fare pur di tornare nell'interregno : )
Ah tra l'altro, l'arma di Malenia ha una weapon art clamorosa. Quella "danza" che ti fa quando la affronti di sciabolate a mezz'aria. Qui si può usare per "volare" per qualche metro in orizzontale e raggiungere posti lontani. Oltre che quando cadi puoi farla mentre precipiti e non muori. Peccato che quando l'ho provata era versione non potenziata e aveva danni ridicoli e l'avevo tolta subito. Quindi l'effettiva certezza della non morte sempre è da verificare... Magari più tardi faccio la prova ...
 
  • Like
Reactions: VMC e the elder

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,526
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ah. Il teschio del neonato ancestrale l'avevo trovato : )
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,526
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
L'altro giorno son andato a cercare e prendere tre bastoni da stregonerie che mi mancavano ...
Uno era a Villa vulcano. Sempre suggestivo tornarci :)
184dfd8c8f882-screenshotUrl.jpg

Nel frattempo ho riprovato le due katane lunghissime di cui parlavo l'altro giorno... Guardate come son lunghe : D

184dfd8efbd91-screenshotUrl~2.jpg

Peccato che le Wa non son fighe come pensavo.
E quella di miquella non salva dalle cadute come pensavo. Era stato solo un caso : )

Comunque ho aiutato un mio amico ad ammazzare qualche boss che aveva in sospeso.
La sentinella a cavallo a farum azula in due con me astrologo con 80 di intelligenza l'abbiamo fatta in ciabatte. Mentre lui lo distraeva io magia terra magica per incrementare i danni. E cometa di azur che prosciugando tutto il mana gli ha tolto 3/4 di vita : D
Discorso diverso per malitek che era troppo veloce per usarlo e ci ha ammazzato un paio di volte
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,526
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Scusate @zona Cesarini e @Azzurri
Per curiosità... Ma voi a che livello avete finito la prima run?
O avete ricominciato da zero senza new game plus con altro personaggio da tenere livello "basso" in vista del DLC?
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,526
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
che pro! io la prima run l'ho finita con 50 livelli in più a 200 ore circa : )
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,636
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre