Elden Ring

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
che disastro raga... sto cazzo di gioco mi ha rovinato l'esperienza con tutti gli altri :D
god of war uscito ieri, nioh2 scaricato, ma nonostante ciò quando accendo la play torno sempre nell'interregno sennò non ho proprio voglia di avviare altro : )

ed ogni volta, alla ricerca degli oggetti che mi mancano, saltano fuori sempre altre cose non fatte o aree non esplorate. ed ogni volta lo stupore per quel che han creato è totale

ieri son andato a recuperare tutte le stregonerie che mi mancavano (ora le ho tutte yeah!!!) ed ho trovato la guglia ristrutturata al confine che non avevo fatto (e senza spiegazione non avrei mai aperto visto che senza nessun indizio bisognava mettersi una maschera scintipietra e fare l'emoticon della sapienza) oltre al drago di terra theodorix nei campi di neve consacrati che era incazzatissimo!!!
super battaglia (ovviamente con la fidata lacrima che però a metà scontro è stata ammazzata) tra magia e katanate violente. mi ha dato 3 cuori di drago e così son riuscito a prendere le ultime due magie draconiche che mi mancavano. ora le ho tutte (penso : D)

passiamo alle note negativissime...
alla capitale ho mancato il libro delle due dita ed ora che è cinerea non ho modo di recuperarlo :'(
questo mi ha fatto perdere due incantesimi. ed un altro si trova sempre in un palazzo sommerso dalla sabbia e quindi son 3 quelli che non posso più recuperare, sigh!

a questi se ne aggiungono altri 6 che potevo prendere tramite enia donandole le rimembranze.
peccato che le ho tenute tutte fino a qualche settimana fa, poi quando pensavo di aver ormai fatto tutto ed abbandonare il gioco le ho usate tutte per prendere le armi che mi sembravano più interessanti.
e quindi mi son ballato la possibilità di prenderle in questa run visto che ho già usato tutti e 7 i mausolei


prossimo viaggio per lord cacaio sarà quello per recuperare le ceneri di guerra.
ed intanto ho sforato le 200 ore di gioco!
 
  • Like
Reactions: VMC e the elder

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Ragazzi scusate. Una curiosità, ma è capitato anche a voi di non riuscire a ultimare la quest di Nepheli? Cioè mi spiego. Ho fatto tutto della questa, sia lei che Kenneth e chiaramente anche quel cretino di Gostoc. Ma quando vado alla sala del trono nessuno dei tre sta lì dentro. Non riesco a capire cosa ho sbagliato. Voi sapreste aiutarmi? Ho provato a fare il respawn al luogo di grazia e altro ma niente. Le linee di dialogo sono esaurite. A Nepheli ho restituito il pennuto a Kenneth ho liberato il forte e a Gostoc ho seccato Godrick. Vorrei prendere le due pietre di forgiatura funerea
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
Ragazzi scusate. Una curiosità, ma è capitato anche a voi di non riuscire a ultimare la quest di Nepheli? Cioè mi spiego. Ho fatto tutto della questa, sia lei che Kenneth e chiaramente anche quel cretino di Gostoc. Ma quando vado alla sala del trono nessuno dei tre sta lì dentro. Non riesco a capire cosa ho sbagliato. Voi sapreste aiutarmi? Ho provato a fare il respawn al luogo di grazia e altro ma niente. Le linee di dialogo sono esaurite. A Nepheli ho restituito il pennuto a Kenneth ho liberato il forte e a Gostoc ho seccato Godrick. Vorrei prendere le due pietre di forgiatura funerea
Ad un certo punto, ma non so quale sia l'evento che lo determina, troverai lei e Kenneth alla sala del trono di castel tempesta.
Anche a me sembrava fosse bloccata, poi ho fatto qualcosa che ha fatto avanzare la quest.
Sia nella prima run che in quella che sto piano piano portando avanti.
E' comunque un qualcosa che avviene piuttosto avanti nel gioco, direi dopo che hai passato la capitale.
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Ad un certo punto, ma non so quale sia l'evento che lo determina, troverai lei e Kenneth alla sala del trono di castel tempesta.
Anche a me sembrava fosse bloccata, poi ho fatto qualcosa che ha fatto avanzare la quest.
Sia nella prima run che in quella che sto piano piano portando avanti.
E' comunque un qualcosa che avviene piuttosto avanti nel gioco, direi dopo che hai passato la capitale.
Ah ecco allora. Perchè dico accidenti ma possibile che ho esaurito tutti i punti della quest e questi non si spostano manco a pargarli? Allora ancdrò con ordine e farò prima Villa Vulcano e tutte le quest dedicate e poi sarà la volta della capitale. Ma una domanda? a Farum Azula ci si va dopo la capitale e i campi innevati o tra le due cose?
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
l'ordine è:
capitale
vette dei giganti (e quindi campi innevati)
farum azula in frantumi

nella capitale fai veramente tutto se non vuoi avere rimpianti e perderti qualcosa. che c'è un evento che stravolgerà tutto. soprattutto quello in superficie mentre le fogne resteranno accessibili sempre.

per la quest di villa vulcano alcune cose dovrai farle nella capitale, quindi ci sta esserci entrato prima di avviare le secondarie di quest'ultima così magari hai già qualche grazia scoperta e puoi andarci più facilmente.
ribadisco, non batter il boss di villa vulcano finchè non hai fatto tutte le commissioni di fia, bernhal, tanith e patches.

quindi ti consiglierei. giretto nella capitale. villa vulcano per quest secondarie. quando le hai finite boss villa vulcano. poi capitale battuta tutta in ogni centimetro. e solo dopo vette dei giganti



ps. per quest nepheli, kenneth, gostoc
nepheli.jpg
 
  • Like
Reactions: VMC

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Io invece ieri mi son sparato giretto ceneri. mooooolto meno eccitante rispetto agli altri che bene o male era solo beccare gli scarabei senza nuovi nemici ed in aree già battute e ribattute.

delle trenta e passa ceneri che mi mancavano me ne perdo 6 tra capitale e ricompense da rimembranze.

salvo non voglia buttarmi sul completismo delle armi (non penso visto quante sono anche solo a far la lista tra quelle che ho e che mi mancano) ora mi sa che è veramente game over in attesa del dlc.

aggiornerò giusto le stats per vedere se mi son un pò avvicinato a elder :D

è stato un viaggio bellissimo. che però mannaggia al cazzo (cit. stanis la rochelle) mi ha tolto qualsiasi voglia di giocare ad altri giochi : )
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
Ah ecco allora. Perchè dico accidenti ma possibile che ho esaurito tutti i punti della quest e questi non si spostano manco a pargarli? Allora ancdrò con ordine e farò prima Villa Vulcano e tutte le quest dedicate e poi sarà la volta della capitale. Ma una domanda? a Farum Azula ci si va dopo la capitale e i campi innevati o tra le due cose?
Come ti ha scritto the fez, Faruma Azula è dopo la Forgia dei Giganti. Eccetto quel pezzetto a cui puoi accedere da uno dei teletrasporti ai Quattro Campanili. E a cui non puoi accedere altrimenti.
Però ricordarti che dalle vette dei giganti puoi, anzi, DEVI andare ai campi di neve consacrati (zona opzionale) da cui a sua volta accedi al Sacro Albero di Miquella e a tutto quello che c'è sotto.
 
  • Like
Reactions: VMC

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
Io invece ieri mi son sparato giretto ceneri. mooooolto meno eccitante rispetto agli altri che bene o male era solo beccare gli scarabei senza nuovi nemici ed in aree già battute e ribattute.

delle trenta e passa ceneri che mi mancavano me ne perdo 6 tra capitale e ricompense da rimembranze.

salvo non voglia buttarmi sul completismo delle armi (non penso visto quante sono anche solo a far la lista tra quelle che ho e che mi mancano) ora mi sa che è veramente game over in attesa del dlc.

aggiornerò giusto le stats per vedere se mi son un pò avvicinato a elder :D

è stato un viaggio bellissimo. che però mannaggia al cazzo (cit. stanis la rochelle) mi ha tolto qualsiasi voglia di giocare ad altri giochi : )
Ti capisco benissimo.

Già da qualche anno sono diventato molto più selettivo, tanti titoli che una volta avrei preso adesso non lo faccio più.
Ma dopo Elden Ring la situazione si è ancora più complicata.
Il prossimo che prenderò sarà Starfield della Bethesda, peccato che già da un po' la data di rilascio, originariamente prevista proprio per oggi, è stata spostata ad un generico 2023.
Quindi spero veramente che molto a breve arrivi qualcosa offline per EFootball, perchè ormai da mesi gioco mezza amichevole a EFootball, un pochino quasi tutti i giorni a Elden Ring, ogni tanto un tentativo con Fifa, che, per quanto non lo ritenga terribile, come immaginavo non riesco proprio a farmelo piacere.
Per fortuna mi rimane, ma su pc spesso non mi piace giocare, Pes2021 moddato anche prendendo dei file da EFootball, e oggettivamente è uno spettacolo.
Solo che, per quanto sia differente dal gameplay originale, ovviamente certe caratteristiche base rimangono. E dopo 3 anni....
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ti capisco benissimo.

Già da qualche anno sono diventato molto più selettivo, tanti titoli che una volta avrei preso adesso non lo faccio più.
Ma dopo Elden Ring la situazione si è ancora più complicata.
Il prossimo che prenderò sarà Starfield della Bethesda, peccato che già da un po' la data di rilascio, originariamente prevista proprio per oggi, è stata spostata ad un generico 2023.
Quindi spero veramente che molto a breve arrivi qualcosa offline per EFootball, perchè ormai da mesi gioco mezza amichevole a EFootball, un pochino quasi tutti i giorni a Elden Ring, ogni tanto un tentativo con Fifa, che, per quanto non lo ritenga terribile, come immaginavo non riesco proprio a farmelo piacere.
Per fortuna mi rimane, ma su pc spesso non mi piace giocare, Pes2021 moddato anche prendendo dei file da EFootball, e oggettivamente è uno spettacolo.
Solo che, per quanto sia differente dal gameplay originale, ovviamente certe caratteristiche base rimangono. E dopo 3 anni....


tu hai almeno la way out di pes su pc ed il fatto che ti piaccia giocare offline : )
io su play a pes 2021 non posso più giocare con i miei amici che ad agosto (leggevo) dovrebbero aver chiuso i server. e per giocarci online con rose aggiornate dovevamo ogni volta iniziare una master league e salvare la formazione per poi utilizzarla in lobby.
calcolando che ad efootball non ci daranno squadre autentiche nelle lobby per me è praticamente un game over al momento visto che fifa non lo compro che sò già che non mi piace e sarebbero soldi buttati.

starfield top. lo aspetto anch'io. anche se trovo vergognoso che in due anni che son uscite console next gen microsoft abbia tirato fuori come giochi solo forza horizon 5 e halo (che a me fa cagare per la visuale in prima persona), e di esclusive fighe ancora non se ne sia ancora vista mezza.

se ci aggiungi che sulla play potrei giocare sicuramente a qualcosa ma ho i pad mezzi rotti puoi capire quanto io sia preso bene al momento in ambito videuolico :D

scusate l'ot
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Ragazzi ciao a tutti. Scrivo per chiedervi una cosa. Ho appena sconfitto i due fessi che Bernhal mi chiede di sdraiare nella capitale. Ho fatto come suggerito da @the fez un giretto nella capitale e sto per tornare a Villa Vulcano a sfondare le chiappette a questo sbruffone blasfemo. Ora la mia domanda è questa, c'è altro che devo fare prima di andare a fare la boss fight finale? Perchè per completare la quest di lady tanith devo andare in cima alla montagna ma per arrivarci dovrei fare prima tutta la capitale e continuare ancora e ancora. Cosa succede se invece "chiudo" il capitolo Villa Vulcano e poi con calma andrò a finire la quest della Tanith?
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Allora non ho certezze perché io per sbaglio mi son ritrovato davanti al boss di villa vulcano e preso bene l'ho ammazzato prima di finire le quest

Ti dico però che se batti il boss di villa vulcano la commissione di cui parli post capitale scomparirà così come le ricompensi se riuscissi ad arrivare fino alla fine della sua storyline

Uguale per diallos, patches, fia.

Quindi immagino che il boss di villa vulcano tu debba lasciarlo in pace ancora un po' :)

Però chiederei conferma a @the elder visto che io ho cannato tutto a Villa vulcano :D
 
  • Like
Reactions: VMC

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Allora non ho certezze perché io per sbaglio mi son ritrovato davanti al boss di villa vulcano e preso bene l'ho ammazzato prima di finire le quest

Ti dico però che se batti il boss di villa vulcano la commissione di cui parli post capitale scomparirà così come le ricompensi se riuscissi ad arrivare fino alla fine della sua storyline

Uguale per diallos, patches, fia.

Quindi immagino che il boss di villa vulcano tu debba lasciarlo in pace ancora un po' :)

Però chiederei conferma a @the elder visto che io ho cannato tutto a Villa vulcano :D
Io ho visto l'arma che droppa quel fetente. Ecco perchè sto sbuffando come un toro davanti a quel teletrasporto. La voglio assolutamente. Ha una mossa speciale da urlo.
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Allora non ho certezze perché io per sbaglio mi son ritrovato davanti al boss di villa vulcano e preso bene l'ho ammazzato prima di finire le quest

Ti dico però che se batti il boss di villa vulcano la commissione di cui parli post capitale scomparirà così come le ricompensi se riuscissi ad arrivare fino alla fine della sua storyline

Uguale per diallos, patches, fia.

Quindi immagino che il boss di villa vulcano tu debba lasciarlo in pace ancora un po' :)

Però chiederei conferma a @the elder visto che io ho cannato tutto a Villa vulcano :D
Anche perchè tolta la quest di patches le altre le ho fatte tutte (salvo l'ultimo pezzo della quest di Tanith appunto) e oltre all'armatura di Juno Hoslow perderei il talismano che ti da lei come premio che leggo sia capace di ripristinare parte dei PV a ogni nemico eliminato, tutto sommato non male, ma non essenziale direi. Quindi sono veramente combattuto. Fare tutta Leyndell mi spaventa, un po' perchè i nemici all'interno sono decisamente fastidiosi se presi alla leggera (nonostante il mio livello 221) e poi perchè è gigantesca e di roba da fare ce n'è un fottio. sono veramente combattuto. Da una parte il mio lato, chiamiamolo da purista, mi dice di seguire la quest senza forzarla, dall'altra il mio lato più sfascione mi dice di andare a sfondare le natiche al pitone gigante perchè tanto dell'armatura di Juno così come del medaglione non saprei che farmene e invece della Lama Balsfema sì. Molto ma molto combattuto. Accidenti!
 
  • Like
Reactions: the fez

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
Allora non ho certezze perché io per sbaglio mi son ritrovato davanti al boss di villa vulcano e preso bene l'ho ammazzato prima di finire le quest

Ti dico però che se batti il boss di villa vulcano la commissione di cui parli post capitale scomparirà così come le ricompensi se riuscissi ad arrivare fino alla fine della sua storyline

Uguale per diallos, patches, fia.

Quindi immagino che il boss di villa vulcano tu debba lasciarlo in pace ancora un po' :)

Però chiederei conferma a @the elder visto che io ho cannato tutto a Villa vulcano :D
Io ho visto l'arma che droppa quel fetente. Ecco perchè sto sbuffando come un toro davanti a quel teletrasporto. La voglio assolutamente. Ha una mossa speciale da urlo.
Se fai Rykard ti perdi il resto della quest.
Se intendi l'arma che trovi prima di affrontare Rykard, è veramente efficace solo contro di lui,
A livello 221 la capitale te la puoi fare tutta quasi in scioltezza.
 

Angelo80

Giovanissimi A
1 Giugno 2013
447
48
28
Scusate ma la quest di ranni si fa prima o dopo rennala?
Se aspettiamo e football 2023 stiamo freschi secondo me, io sto giocando al 2021 con il fo pesfan
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Scusate ma la quest di ranni si fa prima o dopo rennala?

Ciao. Si fa "subito" dopo

Il subito è molto relativo a come decidi di procedere. Dopo l'accademia ci sta salire verso il maniero cariano che è un passaggio verso ranni. Però te lo consiglio solo se hai già fatto tutta liurna lacustre e non, sepolcride e penisola del pianto. Anche perché il maniero non è assolutamente facile. Io ero arrivato lì e son scappato a gambe levate la prima volta che ci son passato quindi come livello personaggio ed armi ci devi andare abbastanza pronto : )
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
Ah ok allora aspetto un attimo,penisola del pianto dov'è?
Sepolcride credo finita tutta
A sud di sepolcride.
In pratica, inizi il gioco a Sepolcride occidentale e la Penisola del Pianto andrebbe fatta subito dopo, prima di andare a Sepolcride Orientale e prima anche di andare al castello gran Tempesta.
 
  • Like
Reactions: VMC

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ah l'altro giorno mi son ricordato che c'era l'ultimo nemico a me conosciuto che non ero riuscito ancora sconfiggere...

Con qualsiasi kanana (sanguinamento o magica) non gli facevo niente e quindi, in vostro onore, l'ho affrontato con Claymore ed artiglio leonino.

Inizio combattimento anche buono, poi soliti pasticci (ho attaccato un po' di volte con lo scudo che avevo per sbaglio cambiato arma lol), ma alla fine è caduto

 
  • Like
Reactions: zona Cesarini e VMC

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Se fai Rykard ti perdi il resto della quest.
Se intendi l'arma che trovi prima di affrontare Rykard, è veramente efficace solo contro di lui,
A livello 221 la capitale te la puoi fare tutta quasi in scioltezza.
No io intendo la Lama Blasfema. Curiosando qui e lì in rete ho visto quello che fa e sarebbe perfetta per completare il quartetto di lame che sto orchestrando. La zanna lunga di Yura con lama sacra come cenere, lo spadone deicida, il coltello nero e manca appunto sta Lama Blasfema. Queste 4 armi aggiunte agli incantesimi che sto raccimolando dovrebbero fare di me l'incubo dell'interregno. Anche se, sì come dici te, a livello 221 se prendo le dovute misure di sicurezza quando affronto le aree dovrei riuscire ad arrivare a fine del gioco in maniera abbastanza agevole. Non dico di essere diventato OP ma poco ci manca.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,378
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze