Elden Ring

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Cazzo che bravoI.
Io al 120 probabilmente avevo appena passato liurna :D

Ho capito che l'eventuale dlc lo farò senza usare le evocazioni contro i boss e le magie più potenti contro i nemici comuni

Però c'è da dire che, dopo tanta fatica, anche esser un po' overlivellato potrebbe esser piacevole : )
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Ciao a tutti vi volevo chiedere,dopo aver terminato due volte il gioco in due run separate, con il finale normale del lord ancestrale ,finale di Ranni,tra poco spero di iniziare una terza run con il finale della fiamma frenetica,dei finali alternativi tipo maschera d'oro,mangiasterco,c è ne un altro di cui non ricordo il nome,di cui se non sbaglio va in conflitto con il finale della fiamma frenetica,come mi consigliate di procedere per averli tutti?
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
ciao corelento.

il finale della fiamma frenetica è il secondo più "facile". in realtà non è così, ma divantano difficili gli altri se vuoi fare sia fiamma frenetica e gli altri. mentre se fatto da solo è solo portare avanti una quest.
il pirmo è quello base se arrivi dritto per dritto alla fine e diventi lord ancestrale attivando la runa dell'ultimo boss (che hai fatto).
quello di ranni diventi il suo amante/sottoposto per l'eternità (e l'hai già fatto)

gli altri dipendono dalle quest.
quello della fiamma frenetica è quello legato alla quest di hyetta (la tizia che mangia l'uva shabiri).
portando avanti la sua quest e dopo aver raggiunto la vetta dei giganti e parlato con un npc di cui non ricordo il nome appena prima le rovine che becchi subito, basta che torni sotto nella capitale nei sotterranei dei reietti e poi cerchi la strada per gli abissi dimenticati. a quel punto tramite un procedimento che non ti spoilero puoi acquisire la frenesia.

questo blocca tutti gli altri finali, a meno che non usi l'ago che ti droppa Malenia quando la sconfiggi (attivandolo in un posto specifico a farum azula in frantumi) ed allora potrai ri-avere accesso agli altri finali (perdendo però per sempre quello della frenesia)

quindi se vuoi SOLO il finale della fiamma frenetica.
prima di sacrificare melina facendole accendere la forgia devi per forza andare sotto la capitale ed ottenere la frenesia. a quel punto sarai tu stesso ad attivare la forgia e melina resterà in vita.

vai avanti. sconfiggi l'ultimo boss ed a quel punto:
- se vuoi solo quel finale attivi il finale della fiamma frenetica e chi si è visto si è visto
- se invece vuoi farti quel finale ed ottenere gli altri finali che ti mancano hai due opzioni

1) farti altre run per ogni finale
2) prima di attivare qualsiasi runa (se sei su playstation ed hai un abbonamento plus) disattivi la sincronizzazione automatica dei salvataggi. carichi il salvataggio della console sul cloud. fai il finale della fiamma frenetica, scarichi il salvataggio dal cloud e lo ricarichi così sei ancora pre attivazione runa finale

a quel punto facendo tutta la quest di millicent e battendo malenia puoi ottenere l'ago per toglierti la frenesia. te la togli ed a quel punto puoi puntare anche al finale di maschera d'oro (era del perfetto ordine), finale del mangiasterco (era della disperazione) e finale di fia (era del crepuscolo) facendo le rispettive quest fino alla fine ottenendo le rune relative.
ovviamente per farli tutti dovrai ricorrere al trucco del salvataggio file che ti ho detto qui sopra.

io facendo così mi son visto tutti i finali (non è un vanto, ma sola pigrizia) in un'unica run.
ricaricando poi il salvataggio pre-attivazione runa con cui sto continuando a giocare
 
  • Like
Reactions: Corelento

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
non son stato molto preciso che volevo evitarti spoiler. se ovviamente hai bisogno di qualche info in più chiedi pure ; )
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
ciao corelento.

il finale della fiamma frenetica è il secondo più "facile". in realtà non è così, ma divantano difficili gli altri se vuoi fare sia fiamma frenetica e gli altri. mentre se fatto da solo è solo portare avanti una quest.
il pirmo è quello base se arrivi dritto per dritto alla fine e diventi lord ancestrale attivando la runa dell'ultimo boss (che hai fatto).
quello di ranni diventi il suo amante/sottoposto per l'eternità (e l'hai già fatto)

gli altri dipendono dalle quest.
quello della fiamma frenetica è quello legato alla quest di hyetta (la tizia che mangia l'uva shabiri).
portando avanti la sua quest e dopo aver raggiunto la vetta dei giganti e parlato con un npc di cui non ricordo il nome appena prima le rovine che becchi subito, basta che torni sotto nella capitale nei sotterranei dei reietti e poi cerchi la strada per gli abissi dimenticati. a quel punto tramite un procedimento che non ti spoilero puoi acquisire la frenesia.

questo blocca tutti gli altri finali, a meno che non usi l'ago che ti droppa Malenia quando la sconfiggi (attivandolo in un posto specifico a farum azula in frantumi) ed allora potrai ri-avere accesso agli altri finali (perdendo però per sempre quello della frenesia)

quindi se vuoi SOLO il finale della fiamma frenetica.
prima di sacrificare melina facendole accendere la forgia devi per forza andare sotto la capitale ed ottenere la frenesia. a quel punto sarai tu stesso ad attivare la forgia e melina resterà in vita.

vai avanti. sconfiggi l'ultimo boss ed a quel punto:
- se vuoi solo quel finale attivi il finale della fiamma frenetica e chi si è visto si è visto
- se invece vuoi farti quel finale ed ottenere gli altri finali che ti mancano hai due opzioni

1) farti altre run per ogni finale
2) prima di attivare qualsiasi runa (se sei su playstation ed hai un abbonamento plus) disattivi la sincronizzazione automatica dei salvataggi. carichi il salvataggio della console sul cloud. fai il finale della fiamma frenetica, scarichi il salvataggio dal cloud e lo ricarichi così sei ancora pre attivazione runa finale

a quel punto facendo tutta la quest di millicent e battendo malenia puoi ottenere l'ago per toglierti la frenesia. te la togli ed a quel punto puoi puntare anche al finale di maschera d'oro (era del perfetto ordine), finale del mangiasterco (era della disperazione) e finale di fia (era del crepuscolo) facendo le rispettive quest fino alla fine ottenendo le rune relative.
ovviamente per farli tutti dovrai ricorrere al trucco del salvataggio file che ti ho detto qui sopra.

io facendo così mi son visto tutti i finali (non è un vanto, ma sola pigrizia) in un'unica run.
ricaricando poi il salvataggio pre-attivazione runa con cui sto continuando a giocare
Ti ringrazio per avermi fatto chiarezza,tranquillo non mi hai spoilerato nulla perché nella prima run mi sono preso lo sfizio di girare tutta la mappa uccidendo tutti i boss del gioco ma ora vorrei vedermi tutti i finali.Grazie ancora
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,408
4,242
113
Cazzo che bravoI.
Io al 120 probabilmente avevo appena passato liurna :D

Ho capito che l'eventuale dlc lo farò senza usare le evocazioni contro i boss e le magie più potenti contro i nemici comuni

Però c'è da dire che, dopo tanta fatica, anche esser un po' overlivellato potrebbe esser piacevole : )
@the fez ho controllato…. ed ho detto una super cazzola di quelle mondiali:rotfl::rotfl:

lo finii a livello 190 :rotfl: quindi praticamente come te pero’ con una build basata su forza destrezza e tempra. Tendenzialmente tendevo a stordire con arco da lontano e poi mi dedicavo alle mazzate da orbi
 
  • Like
Reactions: the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
mi viene da piangere :_(

annunciato il DLC di elden ring. esce il 7 dicembre gratuitamente

ma niente storia, niente nuovi nemici, niente nuove location
solo un colosseo dove fare delle sfide... sigh!


 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,408
4,242
113
mi viene da piangere :_(

annunciato il DLC di elden ring. esce il 7 dicembre gratuitamente

ma niente storia, niente nuovi nemici, niente nuove location
solo un colosseo dove fare delle sfide... sigh!


Ho visto anche io su YouTube…in questo caso mi pare pero’ un titolo fuorviante da parte di multiplayer, giusto per le visualizzazioni….la vedo più come una semplice aggiunta per il multiplayer.. il vero dlc arriverà ma non credo sarà gratuito;)
 
  • Like
Reactions: the elder

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
sissì chiaro ed assolutamente d'accordo
la mia disperazione è solo temporale... visto che vorrei il dlc subito a qualsiasi prezzo :D

anche perchè il colosseo (chiuso) c'è sempre stato ed era ovvio che che prima o poi l'avrebbero usato per il combattimenti...
che poi se ci sono anche le sfide stile god of war contro npc con difficoltà crescente non escludo di giocarci

stanotte lo scopriremo : )
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
@the fez Eccomi eccomi. Non sono morto. Scusate l'assenza prolungata. Comunque sia sono rimasto fermo più o meno dove ci eravamo lasciati. Giusto ieri sera ho avuto la possibilità di giocare con un po' più di calma. Dunque ho completato i sotterranei dei reietti - ma non fino alla fiamma della frenesia perchè volevo farvi una domanda in merito - Ho sconfitto Morgott, sono andato fino al montacarichi di Rold e mi sono fermato alla grazia che sta proprio di fronte al montacarichi. Ora viene la domanda. Cosa cambia se prendo la fiamma o meno? Perchè Melina tanto brava e tanto carina mi sta dicendo in continuazione di non prendere sta fiamma, però leggendo le guide ho letto che se prendo la fiamma lei avrà salva la vita, ma ho paura che si incazzi come una scimmia e che me la faccia pagare in qualche modo. Io quindi volevo capire in termini di risvolti effettivi cosa cambia con la fiamma o senza? Cambia solo il finale o c'è dell'altro che devo sapere?
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
L'altro giorno son andato a cercare e prendere tre bastoni da stregonerie che mi mancavano ...
Uno era a Villa vulcano. Sempre suggestivo tornarci :)
Visualizza allegato 279550

Nel frattempo ho riprovato le due katane lunghissime di cui parlavo l'altro giorno... Guardate come son lunghe : D

Visualizza allegato 279551

Peccato che le Wa non son fighe come pensavo.
E quella di miquella non salva dalle cadute come pensavo. Era stato solo un caso : )

Comunque ho aiutato un mio amico ad ammazzare qualche boss che aveva in sospeso.
La sentinella a cavallo a farum azula in due con me astrologo con 80 di intelligenza l'abbiamo fatta in ciabatte. Mentre lui lo distraeva io magia terra magica per incrementare i danni. E cometa di azur che prosciugando tutto il mana gli ha tolto 3/4 di vita : D
Discorso diverso per malitek che era troppo veloce per usarlo e ci ha ammazzato un paio di volte
Io la katana zanna lunga l'ho portata a +24 e l'ho scalata in fede con la cenere lama sacra che fa un po' il moveset dell'attacco speciale Lunavelata e devo dire che è una gran arma. Conta che ci sto andando avanti con quella, salvo per i boss. Per i boss ho trovato un escamotage da vero codardo vile schifoso, chiamo lacrima o Tiche, e mentre loro vengono randellati io da lontano con il Coltello Nero e la sua mossa speciale sparo senza pietà XD. O sennò vado di incantesimi, anche se la mossa speciale di Coltello Nero è imbattibile se usata così.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Hanno aperto le Arene pvp gratuitamente col dlc odierno. È l'antipasto del vero dlc che starà sui 40€,più o men credo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
La patch su XBox S è di poco più di 5 giga.
I server però non sono online quindi non si può provare l'arena.
Comunque si potranno fare combattimenti tutti contro tutti oppure fra squadre (non so se le squadre potranno essere "costruite" o solo casuali).
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
@the fez Eccomi eccomi. Non sono morto. Scusate l'assenza prolungata. Comunque sia sono rimasto fermo più o meno dove ci eravamo lasciati. Giusto ieri sera ho avuto la possibilità di giocare con un po' più di calma. Dunque ho completato i sotterranei dei reietti - ma non fino alla fiamma della frenesia perchè volevo farvi una domanda in merito - Ho sconfitto Morgott, sono andato fino al montacarichi di Rold e mi sono fermato alla grazia che sta proprio di fronte al montacarichi. Ora viene la domanda. Cosa cambia se prendo la fiamma o meno? Perchè Melina tanto brava e tanto carina mi sta dicendo in continuazione di non prendere sta fiamma, però leggendo le guide ho letto che se prendo la fiamma lei avrà salva la vita, ma ho paura che si incazzi come una scimmia e che me la faccia pagare in qualche modo. Io quindi volevo capire in termini di risvolti effettivi cosa cambia con la fiamma o senza? Cambia solo il finale o c'è dell'altro che devo sapere?

Cambia che Melina non muore. Ma come dici te si incazza e promette di ucciderti se prendi la frenesia.

Frenesia che poi puoi togliere in un secondo momento. Ma se non la prendi Melina si sacrifica per accendere la forgia e la sua quest finisce

Se non prendi la frenesia puoi tranquillamente scegliere quale tra gli altri 5 finali vuoi fare
Se prendi la frenesia puoi fare un finale solo a meno che come detto sopra non la togli
 
  • Like
Reactions: VMC

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
@zona Cesarini @the elder fate sapere se provate. Io un salto ad uno dei tre Colossei provo a farlo stasera

Peccato solo che non possiamo fare squadra vs altri utenti che non c'è cross platform
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Fino a fine settimana non credo. E col mio personaggio a livello 80 non è fattibile vedersela contro i 120-150.
Ma guarda che il livello che chiamano meta (125/150) è giusto indicativo e troverai più persone. Ma teoricamente se ci vai adesso becchi persone al tuo stesso livello
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Cambia che Melina non muore. Ma come dici te si incazza e promette di ucciderti se prendi la frenesia.

Frenesia che poi puoi togliere in un secondo momento. Ma se non la prendi Melina si sacrifica per accendere la forgia e la sua quest finisce

Se non prendi la frenesia puoi tranquillamente scegliere quale tra gli altri 5 finali vuoi fare
Se prendi la frenesia puoi fare un finale solo a meno che come detto sopra non la togli
Quindi in termini di gioco alla fine non cambia nulla se non il finale del gioco. Alla fine Melina mi sta pure simpatica contraddirla non è che mi va tanto, specialmente se poi minaccia di venirmi a cercare, però la fiamma della frenesia che mi rende un pazzo scatenato che da fuoco al mondo intero un po' mi intriga.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Quindi in termini di gioco alla fine non cambia nulla se non il finale del gioco. Alla fine Melina mi sta pure simpatica contraddirla non è che mi va tanto, specialmente se poi minaccia di venirmi a cercare, però la fiamma della frenesia che mi rende un pazzo scatenato che da fuoco al mondo intero un po' mi intriga.
Dipende se preferisci:
- non contraddirla ma lasciarla morire
- salvarla ed averla incazzata con te

Tutta lì la scelta :D
 
  • Like
Reactions: VMC

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online