Elden Ring

Aspita! Me lo sono perso allora….. sempre se per prima grazia di Caelid intendiamo entrambi la stessa :D Comunque stasera mi faccio un giro proprio perché vorrei provare l’artiglio leonino anche ad altre spade, oltre la claymore
Venendo da Sepolcride,segui il percorso verso ovest,fino ad arrivare al muro infuocato. Tra l'altro ci sono i tumuli con gli spadoni conficcati,e sempre lì, il carro con la Greatsword che uso nel video. Salti il muretto è c'è la grazia di cui parlo.

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Oggi mi sono dedicato al Pozzo del Fiume Ainsel a Liurna.
Ultimato, con boss finale Soldato Draconide di Nokstella.
Per finire battuto il boss opzionale di Santuario Ferino all'estremo Nord-Est di Cael (fa parte di una quest)...con molta calama (colpisci e fuggi...lui fuori dal santuario, io dentro)

Stavo guardando su Steam (quindi versione PC) un pò di risultati, confrontandoli con quelli acquisiti dal sottoscritto:
- Margit: 72%
- Godrik: 63%
- Lupo rosso di Radagon: 53%
- Rennala: 51%
- Progenie Leonina 56%
- Guardia Reale Loretta 50%
- Spirito Ancestrale 37%
- Soldato Draconide di Nokstella 33%

@Tidus63

Non so se ti può interessare. Oggi ho fatto una prova. Ho ucciso un npc, la strega Sellen, poi sono andato alla chiesa Voti, ho espiato a quella specie di statua vicino a Miriel, dandogli un qualche tipo di Lacrima che avevo, e poi sono ritornato da Sellen ed era viva.

Assolutamente per caso, perchè non me lo ricordavo proprio, ho recuperato quell'oggetto che si vede ad inizio gioco, praticamente di fronte all'entrata nella caverna che fa da tutorial.
Il talismano del drago sacro (o qualcosa del genere).

@Tidus63

Non so se ti può interessare. Oggi ho fatto una prova. Ho ucciso un npc, la strega Sellen, poi sono andato alla chiesa Voti, ho espiato a quella specie di statua vicino a Miriel, dandogli un qualche tipo di Lacrima che avevo, e poi sono ritornato da Sellen ed era viva.
Ne ho due bottiglie per espiare le colpe. Non le accetta perchè non ho colpe.
Sta di fatto che Alexander non l'ho più visto.

Per quanto riguarda i 4 campanili, li ho fatti tutti.
Due sono "normali", un paio brevissimi e pericolosi, ma non impossibili: si può anche usare tecnica di "fuga e prendi", anche se muori (magari ci andate con pochissime rune) il bottino vale la candela.
Quei due pericolosi vi danno un'idea delle zone nascoste da interagire più avanti (non si va oltre, giusto pochi metri), ma vi forniranno un paio di talismani fondamentali.

Ultima modifica:
Questo gioco è veramente incredibile. Come dice quell'articolo, cambia proprio l'asticella per gli open-world futuri..
Ieri, fra pomeriggio e sera, avrò giocato 6 ore.
Cosa ho fatto? In un certo senso, niente.

Ho girato un po' in zone conosciutissime, come scritto sono riuscito a trovare il primo oggetto che si vede nel gioco dopo essere morti la prima volta. Ma anche uno dei nemici iniziali, quelli che ormai non si uccidono nemmeno tanto danno poche rune, mi ha droppato un nuovo tipo di arco corto che scala in forza.
Sono andato a Tetrobosco dove c'è il laghetto con i due orsi giganti, non ho provato nemmeno a farli fuori (quelli li soffro proprio), ma ho preso i tre oggetti presenti (niente di che). Poi sono andato all'inizio del ponte dell'accademia, dove c'è l'npc cieco, li vicino un altro orso gigante che protegge un oggetto. Questo l'ho affrontato, sono morto proprio quando mancava un solo colpo per ucciderlo, allora mi sono limitato a prendere l'oggetto e scappare (anche questo deludente). Ho girato per bene i sobborghi dell'accademia, trovando 3 o 4 oggetti che mi ero perso e la zona con le tombe. Poi ho deciso di seguire la "costa" dell'isola dell'accademia, un nuovo orso gigante (non ho nemmeno guardato se difendeva qualcosa, marchio sulla mappa e via), poi un nuovo nemico, quella specie di guerriero meccanico su ruote, fatto fuori e trovato oggetti, poi altri nemici, uno di quelle specie di palle che di solito ricaricano le fiaschette e qualche volta lasciano ceneri. Questo però ogni volta che mi avvicinavo si teletrasportava, alla fine l'ho ucciso che le frecce e mi ha dato appunto una cenere. Un albero-candela, seguendo le orme mi ha portato ad una caverna (che in realtà avevo già scoperto). Andando verso il mausoleo nel lago, un nugolo di quei guerrieri trasparenti senza testa (perchè tutti spariscono dopo essere morti mentre il cadavere di quello più forte rimane?).
Una puntata verso qualche isoletta non ancora esplorata, altri nemici e oggetti, poi l'isola dello stregone, con relativa torre e i tre animali saggi da trovare per aprirla (fatto).

Insomma, sei ore senza aver fatto nemmeno un boss o un dungeon, o aver scoperto una zona completamente nuova. eppure sempre con la voglia di giocare ancora un po'.

Devo ancora addentrarmi nell'Accademia, non ho fatto nemmeno un dungeon a Liurnia, nemmeno un vero e proprio boss, al fiume Siofra sono arrivato appena al secondo luogo di grazia, mi manca addirittura una galera a Sepolcride Occidentale, e sono a 120 ore di gioco abbondanti.

Sto girando a Liurnia. Dopo essere stato al villaggio degli albinauri e parlato con Albius,sono alla ricerca di Latenna.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ho battuto Radhan!!!
Provato tre volte.
La prima da solo lo avevo praticamente ucciso: mancava un pelissimo!!!
La seconda fino a metà
La terza ho evocato un umano (ma che fatica trovarne!) e poi tra un colpo e l'altro ho dato vita ai compagni NPC in battaglia.
Epica vittoria!
Ora sì che si va avanti!
Dovrò attivare la sua runa.
Sono felice come una Pasqua!

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Questo adesso.
Sono a Nekron per prendere evocazione Mimic.
Ho appena combattuto contro me stesso, ma la strada è ancora lunga.

Dopo.png

Praticamente ho giocato due ore e mezza,girando solo intorno a Liurnia. Ora ho trovato la Caverna cristallina dell'Accademia. Farò un giro lì e poi sarà l'ora di entrarci,in questa accademia

• Mi piace
Reazioni: Tidus63
Nuovo aggiornamento Steam:

- Margit: 74%
- Godrik: 67%
- Lupo rosso di Radagon: 58%
- Rennala: 56%
- Radahn: 49%
- Progenie Leonina 60%
- Guardia Reale Loretta 54%
- Spirito Ancestrale 39%
- Soldato Draconide di Nokstella 35%
- Lacrima rflessa: 45%

A proposito della lacrima riflessa, anche questo spirito va rinforzato alla Tavola: ho provato il "me stesso" ed è una pippa!
Buon sangue non mente! :rotfl:
Occhio che per evocarlo consuma PV e non PA.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Nuovo aggiornamento Steam:

- Margit: 74%
- Godrik: 67%
- Lupo rosso di Radagon: 58%
- Rennala: 56%
- Radahn: 49%
- Progenie Leonina 60%
- Guardia Reale Loretta 54%
- Spirito Ancestrale 39%
- Soldato Draconide di Nokstella 35%
- Lacrima rflessa: 45%

A proposito della lacrima riflessa, anche questo spirito va rinforzato alla Tavola: ho provato il "me stesso" ed è una pippa!
Buon sangue non mente! :rotfl:
Occhio che per evocarlo consuma PV e non PA.
Nelle Catacombe dei Neri Coltelli,se non ci sei già stato,c'è come drop
il talismano pugnale cerume,che ad ogni critico ricarica un po' di PA

• Mi piace
Reazioni: Tidus63
Nelle Catacombe dei Neri Coltelli,se non ci sei già stato,c'è come drop
il talismano pugnale cerume,che ad ogni critico ricarica un po' di PA
So dov'è e l'ho lasciato in sospeso.
Prossimamente.
Inutile dire che a Nekron ci sono avversari "normali" ed un paio di "rossi " fattibili.
Trovato boss finale, ma sono due gargoyl tostitissimi. Anche questo più avanti.
Devo dar fuori un drago per avere terzo cuore che mi serve per ultimo incantesimo draconiano.
Ancora tantissima roba da trovare e fare.

• Mi piace
Io invece ho appena fatto il boss nel fondo del castello Grantempesta che mi ero lasciato dietro.

Considerando che quando l'avevo provato non ero molto più debole di adesso, è la conferma che a volte, per certi scontri, serva la "testa" giusta. Se in quel momento non la si ha, inutile perdere tempo, meglio andare da un'altra parte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,075
Ultimo utente registrato
manclub1xyz