Questo gioco è veramente incredibile. Come dice quell'articolo, cambia proprio l'asticella per gli open-world futuri..
Ieri, fra pomeriggio e sera, avrò giocato 6 ore.
Cosa ho fatto? In un certo senso, niente.
Ho girato un po' in zone conosciutissime, come scritto sono riuscito a trovare il primo oggetto che si vede nel gioco dopo essere morti la prima volta. Ma anche uno dei nemici iniziali, quelli che ormai non si uccidono nemmeno tanto danno poche rune, mi ha droppato un nuovo tipo di arco corto che scala in forza.
Sono andato a Tetrobosco dove c'è il laghetto con i due orsi giganti, non ho provato nemmeno a farli fuori (quelli li soffro proprio), ma ho preso i tre oggetti presenti (niente di che). Poi sono andato all'inizio del ponte dell'accademia, dove c'è l'npc cieco, li vicino un altro orso gigante che protegge un oggetto. Questo l'ho affrontato, sono morto proprio quando mancava un solo colpo per ucciderlo, allora mi sono limitato a prendere l'oggetto e scappare (anche questo deludente). Ho girato per bene i sobborghi dell'accademia, trovando 3 o 4 oggetti che mi ero perso e la zona con le tombe. Poi ho deciso di seguire la "costa" dell'isola dell'accademia, un nuovo orso gigante (non ho nemmeno guardato se difendeva qualcosa, marchio sulla mappa e via), poi un nuovo nemico, quella specie di guerriero meccanico su ruote, fatto fuori e trovato oggetti, poi altri nemici, uno di quelle specie di palle che di solito ricaricano le fiaschette e qualche volta lasciano ceneri. Questo però ogni volta che mi avvicinavo si teletrasportava, alla fine l'ho ucciso che le frecce e mi ha dato appunto una cenere. Un albero-candela, seguendo le orme mi ha portato ad una caverna (che in realtà avevo già scoperto). Andando verso il mausoleo nel lago, un nugolo di quei guerrieri trasparenti senza testa (perchè tutti spariscono dopo essere morti mentre il cadavere di quello più forte rimane?).
Una puntata verso qualche isoletta non ancora esplorata, altri nemici e oggetti, poi l'isola dello stregone, con relativa torre e i tre animali saggi da trovare per aprirla (fatto).
Insomma, sei ore senza aver fatto nemmeno un boss o un dungeon, o aver scoperto una zona completamente nuova. eppure sempre con la voglia di giocare ancora un po'.
Devo ancora addentrarmi nell'Accademia, non ho fatto nemmeno un dungeon a Liurnia, nemmeno un vero e proprio boss, al fiume Siofra sono arrivato appena al secondo luogo di grazia, mi manca addirittura una galera a Sepolcride Occidentale, e sono a 120 ore di gioco abbondanti.