Elden Ring

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,591
1,756
113
Fatto fuori anche il Nobile Sacriderma (su Steam il 30%)
Con la lacrima riflessa a +7 è stata una goduria.
Intanto altri segreti a Villa Vulcano...
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,209
21,172
113
PSN ID
zona_Cesarini_
E’tra i mini dungeon che ho trovato ma ho lasciato per ora proprio per dedicarmi alle terre di Caelid, che penso siano da fare verso la fine visto che alcuni nemici sono davvero tosti. Appena trovo l’artiglio leonino me ne torno a Liurnia:rotfl:
Caelid troppo impervia per me. Livello 60. Devo fare Liurnia anch'io,per bene. L'artiglio leonino non si trova molto distante dalla prima grazia di Caelid,venendo da Sepolcride. Poi puoi montate a cavallo,schivare combattimenti ed entrare. C'è pure una grazia vicino. Poi però l'artiglio dovrai sudartelo... :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,591
1,756
113
Ho una marea di spiriti di evocazione.
Bisogna potenziarli tutti perchè hanno caratteristiche uniche.
Quando, poi, appare il simbolo che si possono evocare, è consigliabile farlo, indipendemente dal tuo livello.
Per esempio, uno spirito ha affinità con ghiaccio, un altro col fuoco, poi ci sono quelli "normali" di gruppo (come i soldati o i lupi). Il Mimic, personalmente, è da usare contro i boss.
Mi sono, infatti, ritrovato col Mimic (lacrima riflessa) a dover fronteggiare più nemici, sottovalutandoli: un paio di loro erano serpentoni con spadone infuocato: un colpo e sono crepato! Il MImic era impegnato con un altro nemico e quindi mi sono ritrovato in inferiorità numerica.
Se avessi evocato il "gruppo", i nemici sarebbero stati quasi tutti impegnati ed avrei potuto gestirli dando una mano agli spiriti.
Bisogna usare il cervello: se si sbaglia approccio una volta, si deve provare diversamente.
Stasera riproverò a Villa Vulcano che, vi avviso, è tostissima! Caelid al confronto è nulla.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,326
33,751
113
Io il solito giretto "a caso" del mattino.
Sono andato a prendere la mappa della Liurnia occidentale e intanto ho scoperto una catacomba e eliminato un npc rosso in corrispondenza di un luogo di grazia.

C'è una cosa che mi sta facendo impazzire.
Prima di approfondire l'accademia e cominciare a ripulire dungeon e boss della Liurnia voglio assolutamente portare la claymore da +8 a +9, anche perchè poi avrei pietre da forgiatura (4) a sufficienza per portarla a +12. Ne ho anche già una (5).
Il problema è che di quelle (3) ne ho solo due me ne servono 6.

Si trova qualcuno che le vende ho devo per forza infilarmi in qualche caverna?
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,209
21,172
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io il solito giretto "a caso" del mattino.
Sono andato a prendere la mappa della Liurnia occidentale e intanto ho scoperto una catacomba e eliminato un npc rosso in corrispondenza di un luogo di grazia.

C'è una cosa che mi sta facendo impazzire.
Prima di approfondire l'accademia e cominciare a ripulire dungeon e boss della Liurnia voglio assolutamente portare la claymore da +8 a +9, anche perchè poi avrei pietre da forgiatura (4) a sufficienza per portarla a +12. Ne ho anche già una (5).
Il problema è che di quelle (3) ne ho solo due me ne servono 6.

Si trova qualcuno che le vende ho devo per forza infilarmi in qualche caverna?
Trovi una miniera a Liurnia lacustre di pietre di forgiatura a 3. Mi pare poi che il boss droppi un globo cinereo che dato alle tre della tavola rotonda permette la vendita delle pietre a 3
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,591
1,756
113
Io il solito giretto "a caso" del mattino.
Sono andato a prendere la mappa della Liurnia occidentale e intanto ho scoperto una catacomba e eliminato un npc rosso in corrispondenza di un luogo di grazia.

C'è una cosa che mi sta facendo impazzire.
Prima di approfondire l'accademia e cominciare a ripulire dungeon e boss della Liurnia voglio assolutamente portare la claymore da +8 a +9, anche perchè poi avrei pietre da forgiatura (4) a sufficienza per portarla a +12. Ne ho anche già una (5).
Il problema è che di quelle (3) ne ho solo due me ne servono 6.

Si trova qualcuno che le vende ho devo per forza infilarmi in qualche caverna?
Alla Tavola te le vendono fino a +4 e +5 (mi sembra di ricordare)
Io sto cercando disperatamente quelle +7 (che dovrebbero trovarsi al Nord), quando ne avrei di +8 e +9
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,591
1,756
113
Comunque il consiglio che vi darei è prendere il cavallo e visitare Caelid.
Riuscirete ad evitare i nemici (come i draghi) e a trovare falò.
Nella corsa si possono prendere al volo oggetti e materiali altrimenti introvabili nelle solite zone.
Vi farete così un'idea della zona (potrete anche andare a prendere la mappa)
Correndo ed evitando è una bella miniera di materiali.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,591
1,756
113
Nuova patch per Elden Ring.
"Stando alle note ufficiali della patch 1.03.3 di Elden Ring è stato corretto un bug del boss "Radahn il Flagello celeste" a causa del quale la potenza di alcuni attacchi veniva ridotta involontariamente."
Che culo che ho avuto! :rotfl:
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,469
4,301
113
Caelid troppo impervia per me. Livello 60. Devo fare Liurnia anch'io,per bene. L'artiglio leonino non si trova molto distante dalla prima grazia di Caelid,venendo da Sepolcride. Poi puoi montate a cavallo,schivare combattimenti ed entrare. C'è pure una grazia vicino. Poi però l'artiglio dovrai sudartelo... :rotfl:
Si ma forse ho capito dove si trova.
Arrivo vicino ad una struttura ben protetta, vicino alla grazia che dici tu. Passo vicino all’entrata della struttura che è chiusa, ma vedo che dall’altra parte del cancello c’è un leone enorme che gironzola abbastanza arrabbiato….
Mi domando….Chi è che mi da l’artiglio leonino se non un leone? :rotfl: La vedo dura, durissssssima

Comunque ho controllato, sono a livello 90 …. paura
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,209
21,172
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Si ma forse ho capito dove si trova.
Arrivo vicino ad una struttura ben protetta, vicino alla grazia che dici tu. Passo vicino all’entrata della struttura che è chiusa, ma vedo che dall’altra parte del cancello c’è un leone enorme che gironzola abbastanza arrabbiato….
Mi domando….Chi è che mi da l’artiglio leonino se non un leone? :rotfl: La vedo dura, durissssssima

Comunque ho controllato, sono a livello 90 …. paura
Io ci ero andato a livello 50. Vai,vai...
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,469
4,301
113
Io ci ero andato a livello 50. Vai,vai...
Fatto in scioltezza. Tra l’altro sempre in zona si prende un talismano niente male!
quello che aumenta la forza di 5 punti
Ho fatto anche una galleria sempre da quelle parti con un boss abbastanza tosto…fortunatamente si possono usare le ceneri:p Dopodiche‘ sono tornato a Liurnia che è più amichevole e rilassante, e ho anche beccato l’unico posto, al momento, dove non c’è nessuno che ti attacca ma anzi ti offrono cose:rotfl:
il villaggio dei vasi, Vasburgo
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,591
1,756
113
Fatto in scioltezza. Tra l’altro sempre in zona si prende un talismano niente male!
quello che aumenta la forza di 5 punti
Ho fatto anche una galleria sempre da quelle parti con un boss abbastanza tosto…fortunatamente si possono usare le ceneri:p Dopodiche‘ sono tornato a Liurnia che è più amichevole e rilassante, e ho anche beccato l’unico posto, al momento, dove non c’è nessuno che ti attacca ma anzi ti offrono cose:rotfl:
il villaggio dei vasi, Vasburgo
Grazie della dritta per
Vasburgo
.
Non l'vevo notato.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,591
1,756
113
A Nekron sconfitto Spirito Ancestrale Regale (su Steam il 31%)
Dona una rimebranza (che sono andato a duplicare) con la quale si ottengono così dalla Strega alla Tavola tutti e due gli oggetti: un'arma che indebolisce le difese dei nemici se finiscono sotto un getto maleodorante ed un talismano che fa recuperare un pò di PA per ogni nemico ucciso.
Poi sono ritornato a Caelid alla Torre (dove avevo farmato la Runa) ed andato nei suo sotterranei: una goduria! Impegnativo arrivarci (non so quante volte sono morto saltando, ma alla fine c'è un falò) e....arrivi bel bello con un superboss che ti lancia un gas (o magia) che ti fulmina all'istante....
Grazie, è stato bello partecipare al suo invito, ci vedremo (forse) in seguito... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,326
33,751
113
Andato anche io a Vasoburgo. lo avevo individuato tempo fa ma non mi ci ero avventurato.
La cosa buona sono le 3 pietre di forgiatura (3) che unite ad una quarta all'inizio del pozzo del fiume Anviel mi ha permesso di potenziare la claymore a +9 e, con quelle da (4) che già avevo, di arrivare a +12.
Quattro livelli di potenziamento in un colpo solo si sentono parecchio.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,469
4,301
113
Andato anche io a Vasoburgo. lo avevo individuato tempo fa ma non mi ci ero avventurato.
Eh, da sopra anche io pensavo che fosse il solito trappolone… il ricordo va sempre alla foresta nascosta di Sekiro…infatti sono partito bastonando un vaso che però. In reagiva anche se perdeva punti vita. Strano che non si possa fare nulla oltre raccogliere i fiorellini
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,591
1,756
113
Eh, da sopra anche io pensavo che fosse il solito trappolone… il ricordo va sempre alla foresta nascosta di Sekiro…infatti sono partito bastonando un vaso che però. In reagiva anche se perdeva punti vita. Strano che non si possa fare nulla oltre raccogliere i fiorellini
Bisogna riposare al falò fino a mezzogiorno e parlare col vasetto.
Da ripetere più volte, insistendo fino a quando non avrà altro da dire o ripeterà le stesse cose.
Darà inizio ad una quest che ovviamente si concluderà molto più avanti.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,326
33,751
113
Finalmente ho trovato questo cavolo di villaggio degli Albinauri che nominavate spesso.... :rolleyes:

Ora vedo se fare il boss prima di andare a lavorare, altrimenti ci provo stasera.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,591
1,756
113
All'Accademia ho scoperto che devo ancora recuperare lo Scudo d Pietra ed il talismano accelera magie.
Ma porc.....!!! Ma quante roba c'è in giro? Credevo di aver fatto tutto, tra tetti e quant'altro, oltre la chiave da dare al mago al falò per la quest.
Inoltre, sempre in Accedemia, dove c'è il Mulino (la grande ruota) cè anche una zona nascosta: bisogna salire sulla pala non per salire, ma per scendere.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Statistiche forum

Discussioni
37,670
Messaggi
2,003,461
Utenti registrati
65,090
Ultimo utente registrato
Alessio.mele06

Utenti online