Elden Ring

Oltre quello che ti ha già detto elder, considera che una volta recuperati i frammenti, solo dopo che hai scoperto un luogo di interesse ti verrà segnato sulla mappa. Sulla mappa puoi intuire, ad esempio, che sono presenti strutture, ripiani, spianate etc. ma solo se entri In una galleria, caverna, catacomba, torre, rovina etc. ti appare il disegno in bella evidenza. Poi da una decina di giorni, con un dlc, hanno reso visibili anche i mercanti e gli npc (dopo averli incontrati una volta), cosa che quando il gioco uscì non potevi vedere.
Circa gli npc, anche qui come detto su, è impossibile seguire tutte le quest, a meno che non ti affidi ad una guida su internet. Di base, a differenza di DS3, ci sono molti più npc, spesso con storia intrecciate fra loro. Quello che faccio io e‘ segnarmi tutto ciò che mi dicono e riandarli a trovare ogni tanto dopo aver fatto qualche azione nuova. Spesso funziona ma altre volte non vedo proprio la logica in determinate quest. E comunque non tutte le storie legate agli npc sono lunghe o hanno un solo esito. Quindi, personalmente, anche per le quest, come per l’esplorazione, la sorpresa è proprio il bello di elden ring!
Mi pare che alcune quest possano rompersi facilmente,se vai in un certo punto o fai determinate azioni. Io ho incontrato
Alexandre il vaso che mi ha detto dove sarebbe andato,e Kenneth,che mi ha chiesto di liberare un forte e di mettermi al suo servizio. Ma fatto questo ora mi dice che non può aiutarmi,che sta cercando un lord. Quindi presumo debba rincontrarlo più avanti ancora

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Mi pare che alcune quest possano rompersi facilmente,se vai in un certo punto o fai determinate azioni. Io ho incontrato
Alexandre il vaso che mi ha detto dove sarebbe andato,e Kenneth,che mi ha chiesto di liberare un forte e di mettermi al suo servizio. Ma fatto questo ora mi dice che non può aiutarmi,che sta cercando un lord. Quindi presumo debba rincontrarlo più avanti ancora
Quel tale che nomini nello spoiler era incastrato a terra? O era dentro una miniera? Io coi nomi sono una frana...

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Ecco ad esempio io non ho trovato questa tomba… se scrivi “finalmente” vuol dire che l’avevi già individuata da tempo………quindi che non dovrebbe essere in una zona avanzata…
a meno che non ti riferissi alla tomba degli Acriti? Ma credo di no:(
O forse è nelle terre di Caelid che mi sembra tu hai già visitato almeno in parte, mentre io ho fatto solo il drago sul ponte senza esplorare ancora nulla.
No, no, è quella che dici tu. Ieri sera ho scritto di fretta. Poi i nomi io tendo a considerarli poco, quindi spesso li confondo.
Le terre di Caelid credo di averne fatto meno di te.
Quel tale che nomini nello spoiler era incastrato a terra? O era dentro una miniera? Io coi nomi sono una frana...
Mi pare sia proprio quello.
Prima incastrato per terra, poi in una miniera. Poi chissà, ma se non sbaglio tu lo hai fatto fuori.

No, no, è quella che dici tu. Ieri sera ho scritto di fretta. Poi i nomi io tendo a considerarli poco, quindi spesso li confondo.

Prima incastrato per terra, poi in una miniera. Poi chissà, ma se non sbaglio tu lo hai fatto fuori.
Ecco...come vedete la sfiga (perchè tale è stata) inficia tutta una quest!
Non solo! Alcune NPG puoi evocarli contro il boss di Caelid (così ho letto)...se non fai le loro quest, sei fregato! Ti devi arrangiare!

• Mi piace
Ecco...come vedete la sfiga (perchè tale è stata) inficia tutta una quest!
Non solo! Alcune NPG puoi evocarli contro il boss di Caelid (così ho letto)...se non fai le loro quest, sei fregato! Ti devi arrangiare!
Ma non puoi farti perdonare da Miriel alla chiesa dei Voti? Non ho capito come funziona, ma forse serve proprio per gli npc che uno elimina.

Per dire come sia complesso fare tutto e a volte si perdano anche cose in realtà ovvie, se, quasi per caso, non avessi visto un video, forse mi sarei perso alcune cose in realtà molto facili da trovare.
Al luogo di grazia del Cancello principale dell'Accademia ci sono quei due "glifi" che ti teletrasportano, uno ti riporta al cancello meridionale e l'altro a quello orientale per la zona successiva.
Ma
non avevo nemmeno provato ad andare nelle due direzioni senza usare i glifi. Ero convinto che non ci si potesse andare.
Invece, proprio in quel video, ho visto che sono molto banalmente accessibili, basta passare a fianco dei glifi.
Così facendo, da una parte ho recuperato un seme d'oro e ho potuto proseguire una quest, ricevendo anche un paio di oggetti utili. e dall'altro ho trovato un nuovo mercante, che vende roba interessante, un bell'oggetto e anche un nemico piuttosto bastardo.

Ahhhh ok allora
stasera sarei andato alla ricerca di quella tomba :rotfl:

• Mi piace
Dopo aver battuto il secondo boss principale (penso sia il secondo facendo riferimento a quello che ci dice il cavaliere Gideon Ofnir), ritornando alla tavola rotonda succede una cosa particolare
ovvero parlando con Roderika si viene a conoscenza che c’è qualcosa a cui è meglio non avvicinarsi dall’altra parte della tavola. Girando un pochino si noterà sicuramente una stanza aperta che prima era chiusa, e dentro un personaggio rosso poco amichevole, che chiede di non essere disturbato
e mi sto chiedendo cosa convenga fare.
Chiaramente NON ho cercato su internet ma la possibilità che in base all’azione scelta ci siano conseguenze su altre quest esiste. Per chi è arrivato a questo punto, come vi siete comportati? Magari senza dirmi che succede a livello di trama.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Si infatti, ma anche rompendosi spesso si hanno degli effetti unici. Tendenzialmente io controllo su internet solo dopo che un npc è morto, per capire se ho sbagliato io o/e potevo fare diversamente.

• Mi piace
Ma non puoi farti perdonare da Miriel alla chiesa dei Voti? Non ho capito come funziona, ma forse serve proprio per gli npc che uno elimina.
Dalla mia esperienza in game non credo sia in relazione all’eliminazione pero‘. Infatti io ne ho eliminato uno
Patches
e alla chiesa dei voti dopo aver parlato col Tartarugone, pur essendo in possesso dell’oggetto necessario all’ “assoluzione” mi dice che non ho peccati da cui farmi assolvere, o una cosa del genere. Quindi credo sia più in riferimento a npc che sono diventati ostili o perché colpiti accidentalmente o perché si sono fatte determinate scelte.
Chiaramente c’è la possibilità che l’npc che ho eliminato rientri in un caso particolare.

Andate,se non lo avete già fatto,a Colle Tempesta. Capanna dal Maestro d'armi. Acquistate qualche cenere di guerra e riposate alla grazia. Fate scorrere il tempo fino a notte e...buon divertimento ;)

Dalla mia esperienza in game non credo sia in relazione all’eliminazione pero‘. Infatti io ne ho eliminato uno
Patches
e alla chiesa dei voti dopo aver parlato col Tartarugone, pur essendo in possesso dell’oggetto necessario all’ “assoluzione” mi dice che non ho peccati da cui farmi assolvere, o una cosa del genere. Quindi credo sia più in riferimento a npc che sono diventati ostili o perché colpiti accidentalmente o perché si sono fatte determinate scelte.
Chiaramente c’è la possibilità che l’npc che ho eliminato rientri in un caso particolare.
Idem...mi dice che non ho peccati...sono un santo, io! :rotfl:

Dopo aver battuto il secondo boss principale (penso sia il secondo facendo riferimento a quello che ci dice il cavaliere Gideon Ofnir), ritornando alla tavola rotonda succede una cosa particolare
ovvero parlando con Roderika si viene a conoscenza che c’è qualcosa a cui è meglio non avvicinarsi dall’altra parte della tavola. Girando un pochino si noterà sicuramente una stanza aperta che prima era chiusa, e dentro un personaggio rosso poco amichevole, che chiede di non essere disturbato
e mi sto chiedendo cosa convenga fare.
Chiaramente NON ho cercato su internet ma la possibilità che in base all’azione scelta ci siano conseguenze su altre quest esiste. Per chi è arrivato a questo punto, come vi siete comportati? Magari senza dirmi che succede a livello di trama.
Come già scritto, il tizio mi dice di non rompergli i c.....i...
Da lì non mi schiodo.

Per dire come sia complesso fare tutto e a volte si perdano anche cose in realtà ovvie, se, quasi per caso, non avessi visto un video, forse mi sarei perso alcune cose in realtà molto facili da trovare.
Al luogo di grazia del Cancello principale dell'Accademia ci sono quei due "glifi" che ti teletrasportano, uno ti riporta al cancello meridionale e l'altro a quello orientale per la zona successiva.
Ma
non avevo nemmeno provato ad andare nelle due direzioni senza usare i glifi. Ero convinto che non ci si potesse andare.
Invece, proprio in quel video, ho visto che sono molto banalmente accessibili, basta passare a fianco dei glifi.
Così facendo, da una parte ho recuperato un seme d'oro e ho potuto proseguire una quest, ricevendo anche un paio di oggetti utili. e dall'altro ho trovato un nuovo mercante, che vende roba interessante, un bell'oggetto e anche un nemico piuttosto bastardo.
Ammetto che non ricordo.
Ci farò un giretto stasera.

Fatto tutto Siofra e battuto spirito ancestrale.
Poi ottenuta mappa Villa Vulcano.
Trovato un boss durissimo che per metà avevo fatto fuori. Più avanti si vedrà.
Poi la strada prosegue fino al solito albero e qui altro boss devastante.
Comincio a credere che non finirò mai il gioco: tremendo!
Tornato in Accademia e visto le cose che aveva segnalato Elder.
Ho tredici fiaschette.
Sul più bello spento tutto perché una saetta si è scaricata in zona e ha fatto vacillare pc. Tempo d'inferno, con vento fortissimo e pioggia: e siamo in aprile..

• Mi piace
Allora, la situazione è la seguente: pianto disperato e basta.
Prima vi dico cosa ho fatto.
Accademia: un paio di passaggi che non avevo fatto, tetti compresi
Andato di notte dal maestro di spade e fatto fuori il boss notturno: dà un globo cinereo.
Poi trovato una fiala del perdono, andato di notte dalla Tartarugona e mi sono beccato un altro boss rosso: fatto fuori ed altro globo cinereo.
Parlato della fiala, solito pistolotto filosofico che alla fine riguarderà qualcosa di cui non so un c...o e che riguarderà cose o fatti di cui non so ancora un c..o
Se porto i globi dalla strega al castello, la merce che offre è sempre quella. In pratica a me non servono più ad un c....o
Poi andato dietro al Maniero Cariano (che avevo già fatto tutto, zone segrete comprese) per accedere di nuovo alle zona Tre Sorelle. Lì c'è anche un drago scindipietra. L'avevo fatto fuori a metà, poi è volato via. Scomparso. Se ci ritorno, non lo trovo più. Non ci capisco un c....o (ecco...il termine c....o vi è chiaro o devo ribadirlo?)
Scoperto anche un segreto in una tomba presso le rovine della zona, ma non funziona un tubo una volta dentro: personaggi finti immobili, una tizia che non interagisce...mi sono perso un'altra quest di un mago? Lì ci sono 4 torri magiche, ma non posso accedere, in nessun modo.
Spinto dal nervoso, sono andato a Cael per provare il boss: bisogna avere anche il cavallo, perchè comicincia da molto lontano a bombardare con palle magiche. Di corsa si arriva ad attivare i compagni (ci sono i segni) che impiegano una vita a raggiungerlo e c'è anche Alexander (quello che avevo fatto fuori per sbaglio). Il problema è che non durano un c....o nello scontro col boss ed io sono riuscito soltanto a scalfirlo.
Tre colpi e sono morto.
L'idea di non riuscire più a progredire mi demoralizza: non so più cosa fare.
C'è un segno evocazione umani prima di usare il teletrasporto per andare contro il boss, ma non c'era nessuno disponibile.
E niente...sono senza parole...i due boss di Sepolcride erano pippe confronto a questo.

Ultima modifica:
@Azzurri trovato la cenere Artiglio Leonino. Ho dato un'occhiata sul web,se no chissà quanto giravo,se t'interessa...
Sto cercando d'imparare il parry

• Mi piace
Reazioni: Azzurri

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,079
Ultimo utente registrato
icm88com1