Elden Ring

Sei andato con il solito tank? Io voglio vedere se riesco con li sventurato, certo che per ora senza scudo e alcuna armatura evito gli scontri più tosti.
Una cosa che mi piace è andare stealth quando possibile. Bisognerà vedere se più avanti sarà ancora una tattica efficace.
Esatto,cavaliere errante per adesso. Da DS3 qualche comando è cambiato,tipo triangolo+L1 o R1 per impugnare a due mani,prima solo triangolo;è rimasta la "posa" a due mani come in DS3 con L2. Diciamo che con lo sventurato alcuni nemici sono tosti,devi rollare parecchio per evitare i colpi. Adesso vorrei tornare indietro e vedermela con la Sentinella a cavallo...

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Però la versione ng la stanno abbastanza massacrando
Si infatti ho visto dei video, circa la primissima parte per non spoilerarmi nulla. Sia framerate sia altri problemini. Ad esempio ho visto un po’ di walkthrough di falconero dove sclera perche‘ gli parte un “gesto” in automatico più volte mentre gioca. Mentre per attivarli (i gesti) bisognerebbe accedere al menu con il tasto start. Comunque cose che credo sistemeranno con delle ulteriori patch.

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Esatto,cavaliere errante per adesso. Da DS3 qualche comando è cambiato,tipo triangolo+L1 o R1 per impugnare a due mani,prima solo triangolo;è rimasta la "posa" a due mani come in DS3 con L2. Diciamo che con lo sventurato alcuni nemici sono tosti,devi rollare parecchio per evitare i colpi. Adesso vorrei tornare indietro e vedermela con la Sentinella a cavallo...
Anche io per il momento cavaliere…anche se stasera rifaccio la prima parte col samurai. Potendo sfruttare lo stealth il samurai non mi sembra affatto malvagio. Certo è che senza scudo, almeno inizialmente) si prendono più mazzate, visto che non puoi rotolare all’infinito

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Io so soltanto che avevo preso un forziere che mi ha catapultato in un'area segreta.
Sarò morto 200 volte, perchè non potevo tornare indietro, in nessuna maniera.
Niente cavallo, niente incantesimi, niente segni, manco quello che diceva "lascia le rune e torna ad un punto di grazia precedente"
Poi ho usato la tecnica "scappa e spera" trovando un punto in una caverna.
Credevo di poter ritornare indiero, invece ero in un'altra macro area inesplorata e cazzutissima.
Dopo aver cavalcato a più non posso, evitando l'impossibile, arriva Fata Turchina (ahahha, non mi ricordo il nome) in punto fiaccola che mi permette di andare alla Tavola Rotonda.
Mi dice che mi ha messo alla prova per vedere se valevo (ma vaffanculo!!! Scappo e basta!!)
E da lì son ritornato all'inizio, potendolo fare.
Comunque sono una schiappa nei combattimenti e comincio a pensare che il gioco "simil soul" non sia il mio genere. Porca vacca , quando mi fanno incazzare!!!
Comunque adesso evoco Spettri (3 lupi che mi danno man forte quando occorre) avendo la Campana.
Adesso svernerò vita natural durante a raccogliere potenziamenti ed evitare bestioni.
Non ho mai giocato ad un "soul" e ne pago le conseguenze.
Ma chi me l'ha fatto fare???? (ahahahhaha)

Ultima modifica:
Io so soltanto che avevo preso un forziere che mi ha catapultato in un'area segreta.
Sarò morto 200 volte, perchè non potevo tornare indietro, in nessuna maniera.
Niente cavallo, niente incantesimi, niente segni, manco quello che diceva "lascia le rune e torna ad un punto di grazia precedente"
Poi ho usato la tecnica "scappa e spera" trovando un punto in una caverna.
Credevo di poter ritornare indiero, invece ero in un'altra macro area inesplorata e cazzutissima.
Dopo aver cavalcato a più non posso, evitando l'impossibile, arriva Fata Turchina (ahahha, non mi ricordo il nome) in punto fiaccola che mi permette di andare alla Tavola Rotonda.
Mi dice che mi ha messo alla prova per vedere se valevo (ma vaffanculo!!! Scappo e basta!!)
E da lì son ritornato all'inizio, potendolo fare.
Comunque sono una schiappa nei combattimenti e comincio a pensare che il gioco "simil soul" non sia il mio genere. Porca vacca , quando mi fanno incazzare!!!
Comunque adesso evoco Spettri (3 lupi che mi danno man forte quando occorre) avendo la Campana.
Adesso svernerò vita natural durante a raccogliere potenziamenti ed evitare bestioni.
Non ho mai giocato ad un "soul" e ne pago le conseguenze.
Ma chi me l'ha fatto fare???? (ahahahhaha)
Io avevo avvisato, va giocato con la massima pazienza.
Esplorando tutto, potenziando il personaggio e l'equipaggiamento, evitando scontri troppo duri.
Fai conto che devi fartelo durare fino al prossimo autunno, quando, si spera, avremo un EFootball decente.

Ieri sera ho giocato pochissimo.
Un po' in giro sempre nella primissima zona, il tempo di essere invaso dal primo npc che mi ha fatto fuori in un attimo, e di prendere due livelli, Devo assolutamente salire per poter utilizzare almeno lo scudo.

@Tidus63 adesso ho anche io la campana per evocare i lupi, ma non capisco come utilizzarla.

Ieri sera ho giocato pochissimo.
Un po' in giro sempre nella primissima zona, il tempo di essere invaso dal primo npc che mi ha fatto fuori in un attimo, e di prendere due livelli, Devo assolutamente salire per poter utilizzare almeno lo scudo.

@Tidus63 adesso ho anche io la campana per evocare i lupi, ma non capisco come utilizzarla.
La campana si attiva quando incominci uno scontro (ovviamente devi equipaggiare la magia e quando è disponibile ti appare sullo schermo a sinistra a forma di lapide...inizialmente mi domandavo a che c...o facesse riferimento), ma per riutilizzarla dovrai poi riposare.
Un tizio ninja in una grotta fatto fuori in un attimo con i tre lupi. Ho un paio di talismani, quello del ninja ed un altro trovato a caso, girando qua e là.
Adesso ho anche una Medusa, che è lentissima.
Stamattina un disastro: non ho combinato nulla, a parte scoprire altre due tane e fallire miseramente: morte, morte e morte, progressione zero, rune comprese perse e tempo perso.
Trovo il sistema di scorrimento degli oggetti, in battaglia, osceno: se devo passare dalla fiaschetta ad una magia o altro, perdi secondi fatali durante una mischia.
Poi è criptico, per me, "in questro gioco", il concetto di livellamento...come???? Se uso le rune per alzare il livello, non ne ho per i mercanti (compresa Tavola Rotonda)...Unico modo è attaccare sempre gli stessi nemici alla mia portata, nelle stesse zone, ma che due palle!!!
Ora ho deciso di livellare per prendere un arco.
Poi non ho capito a che c...o servono le ceneri per potenziare arma: ho provato, ma mi ha abbassato il valore di attacco, dandomi in blu caratterische che per me, in quella schermata, sono puro arabo.
Se compri, perdi rune, se le utilizzi per livellare il personaggio, non ne hai per gli acquisti o le modifiche (alcuni a prezzi assurdi).

Domanda da tre milioni di dollari (per me, visto che le ho provate tutte) : a sx in basso abbiamo scudo (o altra arma), a dx armi, in basso selezione oggetti, e la casella in alto, quella con il tasto "su"? Non riesco a metterci un tubo!!!

Ultima modifica:
La campana si attiva quando incominci uno scontro (ovviamente devi equipaggiare la magia e quando è disponibile ti appare sullo schermo a sinistra a forma di lapide...inizialmente mi domandavo a che c...o facesse riferimento), ma per riutilizzarla dovrai poi riposare.
Un tizio ninja in una grotta fatto fuori in un attimo con i tre lupi. Ho un paio di talismani, quello del ninja ed un altro trovato a caso, girando qua e là.
Stamattina un disastro: non ho combinato nulla, a parte scoprire altre due tane e fallire miseramente: morte, morte e morte, progressione zero, rune comprese perse e tempo perso.
Trovo il sistema di scorrimento degli oggetti, in battaglia, osceno: se devo passare dalla fiaschetta ad una magia o altro, perdi secondi fatali durante una mischia.
Poi è criptico, per me, "in questro gioco", il concetto di livellamento...come???? Se uso le rune per alzare il livello, non ne ho per i mercanti (compresa Tavola Rotonda)...Unico modo è attaccare sempre gli stessi nemici alla mia portata, nelle stesse zone, ma che due palle!!!
Poi non ho capito a che c...o servono le ceneri per potenziare arma: ho provato, ma mi ha abbassato il valore di attacco, dandomi in blu caratterische che per me, in quella schermata, sono puro arabo.
Se compri, perdi rune, se le utilizzi per livellare il personaggio, non ne hai per gli acquisti o le modifiche (alcuni a prezzi assurdi).

Domanda da tre milioni di dollari (per me, visto che le ho provate tutte) : a sx in basso abbiamo scudo (o altra arma), a dx armi, in basso selezione oggetti, e la casella in alto, quella con il tasto "su"? Non riesco a metterci un tubo!!!
Li ci vanno gli incantesimi. Devi avere un bastone da mago per castarli,presumo,e nei punti di grazia puoi scegliere quale metterci in base a quelli che hai. Gli incantesimi si possono usare se hai i requisiti giusti,presumo fede e arcano,o intelligenza. Ogni incantesimo indica le carettistiche da avere. Le ceneri potenziano un'arma,dandole altre abilità che mi pare si usino con L2,devo provare. Il danno può scendere rispetto al danno base,ma si può vedere se scalano in forza o destrezza o altro. I valori D,B,C indicano quanto danno fai in base allo scaling:un'arma che scala in forza S ( il massimo nei souls) e abbinata ad un valore di forza del personaggio farà un danno elevato.

• Mi piace
Reazioni: the elder

Allora, cerco di risponderti, ma tieni presente che il mio approccio è molto più attendista.
Fai conto che sto avrò girato un terzo della mappa che si apre con il primo frammento e non mi sono addentrato fino in fondo nelle due o tre grotte che ho scoperto.

Per gli spiriti da evocare, più o meo lo avevo capito.

Il sistema di scorrimento non è il massimo, più che altro perchè in questo gioco non c'è il tasto "pausa". Ci si prende la mano, ma personalmente ho sempre messo al massimo 4 o 5 oggetti nell'apposito slot proprio per passare da uno all'altro più rapidamente.

Il livellamento....sempre considerando il mio approccio particolare, devi fare proprio come scrivi. Amamzzare più volte i nemici facili, in questo caso anche gli animali, anche se danno poche rune.
Ci sono due vantaggi questa volta.
Trovi tantissimi materiali che puoi rivendere, quindi prendili tutti e rivendili.
SI trovano molti di quei teschi luminosi, ho l'impressione che ne compaiano ogni tanto anche di nuovi perchè ne sto trovando ancora sempre nelle stesse zone. E ti danno quelle rune auree che contengono un buon numero di rune.
Personalmente io non li spreco, nel senso che preferisco tenerle per avanzare di livello prima di uno scontro difficile.
Mi spiego meglio. Metti che tu abbia 2000 rune ma te ne servono mille in più per salire di livello. E vuoi o devi affrontare uno scontro difficile. Uso quelle rune auree (in passato erano anime perdute) per ottenere il minimo di rune necessarie per salire di livello. Così, se dovessi morire, non le perdo. O meglio, ne perdo magari 50 invece di 2000.

Per il crafting e il potenziamento non ho ancora approfondito, tieni presente che ci sono dei "parametri" di cui tenere conto quando potenzi le armi.
Penso che @zona Cesarini forse potrà spiegarti meglio.

Nello slot in alto dovresti poter vedere le magie utilizzabili, ma, se è sempre come nei dark souls, devi prima memorizzarle al falò, devi avere gli slot sufficienti e l'oggetto (bastone o roba del genere) per poterle effettivamente utilizzare.

• Mi piace
Mi permetto di dare qualche consiglio ai neofiti del genere come @Tidus63 perchè sarebbe un peccato si lasciassero scoraggiare e mollassero un gioco del genere.

Intanto non fatevi condizionare, anzi, non guardate nemmeno, certi video.,
Quelli sono dei professionisti dei videogiochi, sono sicuramente molto bravi, ma hanno un approccio che, secondo me, non è quello giusto.
Per loro è un lavoro, non un divertimento. SI perdono veramente l'essenza di un videogioco come questo.
Sono come quelli che a Pes online giocano solo per vincere e non per divertirsi replicando una partita di calcio.

La novità più grande è che è un open wolrd.
Open world vuol dire che si può andare teoricamente ovunque, ma, appunto, teoricamente.
Vedete una caverna, un nemico che sembra particolarmente pericoloso, il vostro personaggio è debole, avete molte rune con voi, non è obbligatorio affrontarlo. O addentrarsi nella caverna.
Mettete un marcatore sulla mappa, e poi tornateci più avanti.
Personalmente, non ho ancora nemmeno tentato ad affrontare quel cavaliere che si vede appena si sbuca all'aperto in Sepolcride.

Il gioco va affrontato con calma. Non lo finirete in una settimana. Se lo faceste, avreste comunque perso il meglio che il gioco può offrire. Veramente io penso possa accompagnarmi per mesi.
Esplorate tutto, e fatelo a piedi. La cavalcatura usatela solo quando è necessario, magari per uno scontro o per andare più velocemente in un posto.

Attenzione che ci sono tante azioni che potrebbero portare a conseguenze inaspettate.
Ho trovato quel baule di cui parlava non ricordo chi, per ora non l'ho aperto perchè so quello che succederebbe, ma altrimenti lo avrei fatto.
The Fez ha scritto dell'amico che si è trovato teletrasportato da un orso gigante, per caso (cerco di evitare di leggere qualsiasi spoiler ma a volte è impossibile) ho letto cosa si deve fare perchè ciò accada.
Proprio poco fa ho incontrato due giganti che trainavano un carro, li ho uccisi e ho trovato un'ascia nel carro. Aldilà del buon numero di rune ottenute, non sono convinto di aver fatto la scelta migliore. Forse avrei dovuto seguirli e vedere dove andavano e cosa succedeva.

Purtroppo, l'impossibilità di fare salvataggi multipli, impedisce di fare delle "prove". Quindi, ogni mossa va valutata con attenzione.

P.S. Avete trovato il tizio in un boschetto che ci parla ma non vediamo?

Mi permetto di dare qualche consiglio ai neofiti del genere come @Tidus63 perchè sarebbe un peccato si lasciassero scoraggiare e mollassero un gioco del genere.

Intanto non fatevi condizionare, anzi, non guardate nemmeno, certi video.,
Quelli sono dei professionisti dei videogiochi, sono sicuramente molto bravi, ma hanno un approccio che, secondo me, non è quello giusto.
Per loro è un lavoro, non un divertimento. SI perdono veramente l'essenza di un videogioco come questo.
Sono come quelli che a Pes online giocano solo per vincere e non per divertirsi replicando una partita di calcio.

La novità più grande è che è un open wolrd.
Open world vuol dire che si può andare teoricamente ovunque, ma, appunto, teoricamente.
Vedete una caverna, un nemico che sembra particolarmente pericoloso, il vostro personaggio è debole, avete molte rune con voi, non è obbligatorio affrontarlo. O addentrarsi nella caverna.
Mettete un marcatore sulla mappa, e poi tornateci più avanti.
Personalmente, non ho ancora nemmeno tentato ad affrontare quel cavaliere che si vede appena si sbuca all'aperto in Sepolcride.

Il gioco va affrontato con calma. Non lo finirete in una settimana. Se lo faceste, avreste comunque perso il meglio che il gioco può offrire. Veramente io penso possa accompagnarmi per mesi.
Esplorate tutto, e fatelo a piedi. La cavalcatura usatela solo quando è necessario, magari per uno scontro o per andare più velocemente in un posto.

Attenzione che ci sono tante azioni che potrebbero portare a conseguenze inaspettate.
Ho trovato quel baule di cui parlava non ricordo chi, per ora non l'ho aperto perchè so quello che succederebbe, ma altrimenti lo avrei fatto.
The Fez ha scritto dell'amico che si è trovato teletrasportato da un orso gigante, per caso (cerco di evitare di leggere qualsiasi spoiler ma a volte è impossibile) ho letto cosa si deve fare perchè ciò accada.
Proprio poco fa ho incontrato due giganti che trainavano un carro, li ho uccisi e ho trovato un'ascia nel carro. Aldilà del buon numero di rune ottenute, non sono convinto di aver fatto la scelta migliore. Forse avrei dovuto seguirli e vedere dove andavano e cosa succedeva.

Purtroppo, l'impossibilità di fare salvataggi multipli, impedisce di fare delle "prove". Quindi, ogni mossa va valutata con attenzione.

Se proprio dovete guardare video,attenzione agli spoiler,guardate il walktrought di Sabaku. Lui spiega ogni minima cosa,forse anche troppo.
No il tizio nel boschetto non l'ho trovato.
Se incontrate guerrieri a cavallo,se siete a piedi ed avete la spada con possibilità di affondo,spammate l'attacco in affondo. Pare molto efficace e non da' replica al nemico.

Se proprio dovete guardare video,attenzione agli spoiler,guardate il walktrought di Sabaku. Lui spiega ogni minima cosa,forse anche troppo.
No il tizio nel boschetto non l'ho trovato.
Se incontrate guerrieri a cavallo,se siete a piedi ed avete la spada con possibilità di affondo,spammate l'attacco in affondo. Pare molto efficace e non da' replica al nemico.
Ti do un piccolo spoiler. Sempre nella primissima zona, un boschetto a sud dell'accampamento di soldati prima del cancello. Dalle parti del telescopio.

• Mi piace

Il baule l'avevo trovato io e per fortuna, dopo mille tentativi, sono riuscito a riprendermi e a tornare. Zona infernale, ho sudato 30000 camicie fatte di fuga e fuga. E' stata una fregatura quel baule, perchè i nemici intorno erano facili e non ti aspettavi che il baule ti teletrasportasse in una zona in cui non potevi più tornare scegliendo un punto sulla mappa (dato che in quella zona mi mostrava solo nebbia).
Il tipo invisibile l'ho trovato.
Un altro tizio che chiedeva aiuto l'ho trovato a forma di pentolone.

Ultima modifica:
Adesso mi ritrovo come alleati "magici": i tre lupi, la medusa, i viandanti e i cavalieri.
Sempre esplorando.
Attualmente sono a livello 20 personaggio.

Ultima modifica:
Adesso mi ritrovo come alleati "magici": i tre lupi, la medusa, i viandanti e i cavalieri.
Sempre esplando.
Attialmente sono a livello 20 personaggio.
Ecco, per darti un'idea, io sono al livello 15 (ho iniziato da 1 con lo sventurato) e ho solo i lupi come alleati.

Ecco, per darti un'idea, io sono al livello 15 (ho iniziato da 1 con lo sventurato) e ho solo i lupi come alleati.
Io per oggi mi fermo qui: livello 25
Ho notevolmente espanso Sepolcride, quasi al 100%, ma al di là c'è l'inferno.
Prossime tappe, tanto livellamento.
Nuove scoperte, ho 4 fiaschette ed anche incrementato durata.
Ho fatto fuori facilmente anche il lupo mannaro, sempre grazie agli alleati magici (occhio che dipende sempre dal nemico: se hai i lupi, non te li accetta...solidarietà lupesca, ahahhaha)

• Mi piace
Giocato pochissimo nel weekend.
Provato il destriero: ottimo per scappare via, ma ho anche iniziato a capire il tempo per come infilzare bene i nemici.
Il salto che si vede nei trailer credo che al momento non sia possibile, forse si potrà potenziare in seguito…

Provato a fare una delle ”caverne“ che avevo scoperto.
la caverna costiera sulla spiaggia ad ovest
Alla fine ho capito che non era fattibile, almeno al momento
doppio mini-boss / boss alla fine del percorso, che sicuramente droppera’ qualcosa di prezioso
Almeno quella che ho percorso io era totalmente buia se non in alcuni punti con dei falò. Si sono incattiviti ancora di più in from software. In Sekiro ricordo che anche nei luoghi più bui un minimo si vedeva. Qui ci vuole per forza la torcia.

Circa l’evocazione di cui si parla anche sopra non ho capito come mai è utilizzabile in alcuni punti ed in altri poco distanti no.

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,313
Ultimo utente registrato
11bet88net