Elden Ring

Provato meno di un'ora.
Come immaginavo, difficile smettere.
Sicuramente l'impressione è che bisogna guardare ovunque per non perdersi qualche oggetto utile.
Almeno in questo inizio sembra che i falò, anche se si chiamano diversamente, siano più numerosi.
E, prima del primo facile boss in quello che è una sorta di tutorial c'è una statua che da' la possibilità, in caso di morte, di scegliere se rinascere in quel punto o all'ultimo "falò" visitato.
Se questi due aspetti fossero una costante potrebbe essere un piccolo aiuto per i neofiti del genere.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Io già sono bloccato alla scelta della classe :rotfl:
voi quale scegliete??

Visualizza allegato 259918
E' un classico. Comunque, se non è cambiato qualcosa nel sistema di progressione, è uguale. Tanto il personaggio lo fai crescere come vuoi. Personalmente ho scelto quello di livello 1. Così mi servono meno rune per cominciare a salire.
Quello che cambia in pratica è solo l'equipaggiamento iniziale, ma tanto immagino che se ne rovi di migliore abbastanza presto.
Comunque tieni presente anche che è normale iniziare almeno due o tre volte nella primissima parte giusto per capire un po' le meccaniche del gioco.
Questa mattina giocherò un paio d'ore, poi il vero e proprio gioco lo inizierò, da capo, sabato sera se non domenica.

Ma esiste un livello di difficoltà o dipende dalla classe che si sceglie? Appena finisco HFw lo vorrei prendere ma essendo un completo neofita del genere Souls,non avendone giocati nessuno, Sekiro e Bloodborne compresi, ho il timore di cominciarlo per poi lasciarlo li a prendere polvere causa frustrazione, mi è già capitato con altri giochi. Solamente che a leggere le recensioni o i pareri sparsi sui forum sembra si tratti di un capolavoro, la domanda che mi faccio è se può considerarsi tale solo dai cultori della serie o in generale anche da un neofita appassionato di ow rpg, un eventuale livello di difficoltà più basso o una classe che renda mediamente più accessibile il gioco insomma farebbe a caso mio perché sembra sia difficilissimo

E' un classico. Comunque, se non è cambiato qualcosa nel sistema di progressione, è uguale. Tanto il personaggio lo fai crescere come vuoi. Personalmente ho scelto quello di livello 1. Così mi servono meno rune per cominciare a salire.
Quello che cambia in pratica è solo l'equipaggiamento iniziale, ma tanto immagino che se ne rovi di migliore abbastanza presto.
Comunque tieni presente anche che è normale iniziare almeno due o tre volte nella primissima parte giusto per capire un po' le meccaniche del gioco.
Questa mattina giocherò un paio d'ore, poi il vero e proprio gioco lo inizierò, da capo, sabato sera se non domenica.
Si infatti ne ho iniziate due contemporaneamente (due partite e due salvataggi distinti) facendo in entrambi casi il tutorial (praticamente dove dicevi tu dopo il primo boss facile)
Sono indeciso tra samurai (che ha l’arco) e cavaliere (che ha uno scudo valido) ma, appunto come hai scritto, andando avanti si può tranquillamente cambiare con i livellamenti. Di sicuro non mi interessano più di tanto le magie. Mentre lo sventurato(penso quello che hai scelto tu) pure potrebbe essere molto interessante, dovendo recuperare tutto da zero

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Ma esiste un livello di difficoltà o dipende dalla classe che si sceglie? Appena finisco HFw lo vorrei prendere ma essendo un completo neofita del genere Souls,non avendone giocati nessuno, Sekiro e Bloodborne compresi, ho il timore di cominciarlo per poi lasciarlo li a prendere polvere causa frustrazione, mi è già capitato con altri giochi. Solamente che a leggere le recensioni o i pareri sparsi sui forum sembra si tratti di un capolavoro, la domanda che mi faccio è se può considerarsi tale solo dai cultori della serie o in generale anche da un neofita appassionato di ow rpg, un eventuale livello di difficoltà più basso o una classe che renda mediamente più accessibile il gioco insomma farebbe a caso mio perché sembra sia difficilissimo
No Fabio non è possibile settare la difficoltà. Se dovessi iniziarlo potresti provare le varie classi nel tutorial e poi decidere. Ma appunto il tutorial in se non ha un grandissimo impatto (proprio come giocabilita‘) quindi comunque dovresti spingerti più avanti per capire se ti possa realmente interessare.
Poi, sommando i punti delle varie abilità, dovresti avere quasi lo stesso totale, all’inizio. Se una classe è particolarmente forte rispetto ad una specifica abilità, di sicuro sara‘ deficitaria riguardo ad un’altra caratteristica.
Solo la classe “sventurato” ha gli stessi punti per tutte le abilità, ma il personaggio è inizialmente completamente privo di protezioni che pure incidono durante gli scontri

Ultima modifica:
Questo è il bello! Non c'è selezione di difficoltà,ma selezione naturale dei videogiocatori :rotfl:
Essendo,questo giro,un open wold,c'è una alta possibilità di finire in zone,da subito,quasi totalmente impossibili da superare. Ma è il bello dei souls. Giri,esplori,fai farming di anime,se si mette male salti in groppa a Torrente e levi le tende.
Amazon in consegna...

• Mi piace
Reazioni: FabioPes e Azzurri
Spadone e scudo da subito? Se si vado di cavaliere. Poi si vedrà. Anche se il samurai...
Spada più che spadone:) poi ha anche l’alabarda il cavaliere errante. Quindi pesantissimo da subito:rotfl:
Lo scudo protegge 100%

Invece il samurai ha l’arco (oltre che la uchigatana)ma lo scudo protegge solo al 45%, una foglia di fico insomma

Ultima modifica:
Di solito io vado di spada e scudo, ma sempre con un arco che viene molto comodo.
Quello che devo scoprire prima di prendere la decisione definitiva è quanto ci vuole per trovare oggetti del genere usando lo sventurato.
Soprattutto, quello che vorrei scoprire questa mattina, è dove si può cominciare a salire di livello. Odio sprecare anime, anzi, "rune".

No Fabio non è possibile settare la difficoltà. Se dovessi iniziarlo potresti provare le varie classi nel tutorial e poi decidere. Ma appunto il tutorial in se non ha un grandissimo impatto (proprio come giocabilita‘) quindi comunque dovresti spingerti più avanti per capire se ti possa realmente interessare.
Poi, sommando i punti delle varie abilità, dovresti avere quasi lo stesso totale, all’inizio. Se una classe è particolarmente forte rispetto ad una specifica abilità, di sicuro sara‘ deficitaria riguardo ad un’altra caratteristica.
Solo la classe “sventurato” ha gli stessi punti per tutte le abilità, ma il personaggio è inizialmente completamente privo di protezioni che pure incidono durante gli scontri
Leggevo della classe Samurai come una delle migliori per chi inizia da neofita totale

Guardati questo, non l'ho visto ma teoricamente potrebbe aiutarti ;

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Leggevo della classe Samurai come una delle migliori per chi inizia da neofita totale
Si per due motivi: perché ha l’arco che ti permette di attaccare da lontano almeno iniziando a togliere punti vita ai nemici, e due poiché è la classe con maggior tempra (quindi più stamina e più resistenza al peso che è importante per la scelta delle armi e armature che uno fa in seguito durante l’avventura). Inoltre ha anche una destrezza alta (che incide soprattutto sull’utilizzo delle armi “speciali”) Considera che puoi iniziare come samurai ma poi puoi gestire come vuoi vestiario ed armi!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: FabioPes
Di solito io vado di spada e scudo, ma sempre con un arco che viene molto comodo.
Quello che devo scoprire prima di prendere la decisione definitiva è quanto ci vuole per trovare oggetti del genere usando lo sventurato.
Soprattutto, quello che vorrei scoprire questa mattina, è dove si può cominciare a salire di livello. Odio sprecare anime, anzi, "rune".
l’arco è davvero fondamentale anche per me….
infatti anche io vorrei capire (ma in realtà è bello non saperlo) se lo riesco a trovare presto oppure no….ecco perché sono indeciso tra samurai che mi da subito l’arco, e cavaliere:D

Allora, giocato un'oretta buona. Sarei tentato di darmi malato.... :p

Dunque, impressione eccezionale.
Rispetto ai Dark Souls, la struttura openworld sembra dare qualcosa in più.
Intanto, per i neofiti del genere, @FabioPes , @the fez , si possono evitare abbastanza facilmente gli scontri, almeno in questa prima fase.
Questo permette di far crescere, direi anche di molto, il personaggio semplicemente girando un po' a caso.
Le rune si trovano uccidendo i nemici, ma anche gli animali che, sempre almeno per ora, sono quasi innocui.
Attenti a quel "quasi". In questi giochi, anche il nemico più debole, che magari hai ucciso centinaia di volte, può ucciderti.
Piccolo spoiler
si trovano teschi luminosi, a volte anche nascosti fra i cespugli, che, una volta distrutti, danno delle rune auree. Usandole, ottenete un buon numero di rune. Come le anime dei soldati e degli eroi nei dark souls. Solo con quelle, qualche nemico debole e qualche animale, sono salito di 3 livelli in poco tempo.

Ci sono fasi del giorno e della notte ben distinte, e questo mi fa pensare che possano comportare nemici e situazioni diverse.
Tanto possibile crafting, ho trovato un punto dove utilizzarlo ma non avevo ancora il materiale necessario. Poi ho trovato un mercante che vendeva anche delle ricette per il crafting, anche queste non le ho comprate ma credo siano molto utili.

Quando si trova Melina per la prima volta, personaggio che serve per salire di livello, viene dato anche il fischietto per la richiamare la cavalcatura.
Provata brevemente, penso che la userò solo quando sarà strettamente necessario.

Indubbiamente l'impressione è di un gioco quasi infinito, se lo si vuole esplorare veramente a fondo.

Unica nota negativa, ma non dipende dal gioco, non posso giocare online, quindi niente invasioni ma neanche aiuti da parte di altri giocatori.
E' un problema, da quel che ho letto, di NAT limitato e porte da aprire sull'XBOX S .
Per adesso me ne frego, ma in seguito devo in qualche modo risolvere.

Comunque, il consiglio che mi sento di dare a chi volesse affrontare questo tipo di gioco, è prendersela con molta calma.
Utilizzare un periodo più o meno lungo per capire proprio come funziona il gameplay. Ricominciarlo, se necessario, più volte da capo.

Se si entra in certi meccanismi credo sia difficile non apprezzarlo tantissimo.

E' un problema, da quel che ho letto, di NAT limitato e porte da aprire sull'XBOX S .
Per adesso me ne frego, ma in seguito devo in qualche modo risolvere.
Allora lo avevamo anch'io ed i miei amici per forza horizon con la serie s

Lo vedi dalle impostazioni di rete che hai il nat limitato

Non ricordo la procedura, ma se cerchi su Google ti spiega che basta flaggare una impostazione dal profilo del tuo router

E son riuscito a farlo pure io, quindi era una cazzata :)
Intanto, per i neofiti del genere, @FabioPes , @the fez , si possono evitare abbastanza facilmente gli scontri, almeno in questa prima fase.

No ma zii, io non verrò nell'interregno non per la difficoltà (dopo sifu non ho paura più di nulla anche se son giochi completamente diversi che non centrano nulla tra loro)

Non mi piace l'ambientazione ed i personaggi. E se mi manca questo, purtroppo non mi sale la scimmia

Rimango nell'ovest proibito che in quanto a maestosità non scherza pure lui :D

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,313
Ultimo utente registrato
11bet88net

Utenti online