Elden Ring

Giocato pochissimo nel weekend.
Provato il destriero: ottimo per scappare via, ma ho anche iniziato a capire il tempo per come infilzare bene i nemici.
Il salto che si vede nei trailer credo che al momento non sia possibile, forse si potrà potenziare in seguito…

Provato a fare una delle ”caverne“ che avevo scoperto.
la caverna costiera sulla spiaggia ad ovest
Alla fine ho capito che non era fattibile, almeno al momento
doppio mini-boss / boss alla fine del percorso, che sicuramente droppera’ qualcosa di prezioso
Almeno quella che ho percorso io era totalmente buia se non in alcuni punti con dei falò. Si sono incattiviti ancora di più in from software. In Sekiro ricordo che anche nei luoghi più bui un minimo si vedeva. Qui ci vuole per forza la torcia.

Circa l’evocazione di cui si parla anche sopra non ho capito come mai è utilizzabile in alcuni punti ed in altri poco distanti no.
Giocato non molto anche io, tra l'altro avevo scoperto la caverna costiera ma non c'ero entrato avendo molte rune con me. Pensavo di farlo oggi ma vedremo.
I salti esagerati che si vedono nei trailer si possono fare quando trovi, non ricordo come si chiamano, diciamo delle fonti di potere. Sono come delle correnti ascensionali (ma si possono usare anche per scendere), l'unica che ho trovato finora è proprio sulla spiaggia, forse poco dopo la caverna costiera.
In generale però usare la cavalcatura non mi esalta, anche se è evidente come sia necessaria per certi combattimenti.

Per ciò che riguarda l'evocazione, anche io non ho ancora capito bene. Forse potrebbe dipendere dall'essere o meno in un "bacino di evocazione", anche se pensavo riguardasse solo le evocazioni di giocatori reali. Oppure dal tipo di creature che possiamo evocare, per ora io ho solo i lupi.

Intanto ieri sera ho evocato il primo aiuto per eliminare il boss del dungeon dove prima ci sono un po' di lupi, non ricordo come si chiama.

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Giocato non molto anche io, tra l'altro avevo scoperto la caverna costiera ma non c'ero entrato avendo molte rune con me. Pensavo di farlo oggi ma vedremo.
I salti esagerati che si vedono nei trailer si possono fare quando trovi, non ricordo come si chiamano, diciamo delle fonti di potere. Sono come delle correnti ascensionali (ma si possono usare anche per scendere), l'unica che ho trovato finora è proprio sulla spiaggia, forse poco dopo la caverna costiera.
In generale però usare la cavalcatura non mi esalta, anche se è evidente come sia necessaria per certi combattimenti.

Per ciò che riguarda l'evocazione, anche io non ho ancora capito bene. Forse potrebbe dipendere dall'essere o meno in un "bacino di evocazione", anche se pensavo riguardasse solo le evocazioni di giocatori reali. Oppure dal tipo di creature che possiamo evocare, per ora io ho solo i lupi.

Intanto ieri sera ho evocato il primo aiuto per eliminare il boss del dungeon dove prima ci sono un po' di lupi, non ricordo come si chiama.
ah ok capito circa i salti.
Per il dungeon intendi
le catacombe?
Visto che hai detto che sei ancora nella prima zona, cioè prima dell’arco che porta verso il castello, non ne vedo altri. Comunque credo che, se pensato come Sekiro, alcuni mini-boss sono troppo forti per le statistiche di inizio gioco anche se sono localizzati nella primissima parte, il che non mi dispiace affatto

ah ok capito circa i salti.
Per il dungeon intendi
le catacombe?
Visto che hai detto che sei ancora nella prima zona, cioè prima dell’arco che porta verso il castello, non ne vedo altri. Comunque credo che, se pensato come Sekiro, alcuni mini-boss sono troppo forti per le statistiche di inizio gioco anche se sono localizzati nella primissima parte, il che non mi dispiace affatto
Per dungeons intendevo, in questo caso, tutto ciò che non è alla luce del sole. Cioè anche caverne e qualsiasi locazione nella quale bisogna entrare. Il boss che ho fatto fuori è quello del bosco di latifondo, anche se più che un bosco è una caverna.

Mi hanno rovinato...arrivo al negozio "se vuoi c'è una collector in più, te la metto da parte"?
Perchè questi colpi al portafoglio, che mi odia dalla nascita (mia)

• Mi piace
Reazioni: the elder
Come ho scritto anche per altri giochi, io il concetto di boss non lo digerisco molto.
Nel senso che mi piace incontrare nemici impegnativi, che ti possono far fuori anche se li hai già uccisi spesso se non fai attenzione, ma non mi piace dover ripetere lo stesso scontro molte volte con un nemico eccessivamente impegnativo. Lo trovo una perdita di tempo.
Quindi al momento sono un po' bloccato.
Al cancello c'è il gigante con anche i soldati che ti bersagliano con le frecce, la catacomba l'ho esplorata un po' ma non fino in fondo, la caverna costiera da quel che ho letto per ore è offlimits, da una parte c'è l'npc che ti invade, ora lo riproverò ma la prima volta che l'ho incontrato mi ha fatto fuori in un attimo, sono sceso al lago e c'è il drago....poi ci sarebbe sempre quel cavaliere dorato che si incontra subito, la sentinella dell'albero....andando verso sud ho trovato un altro punto di sosta in rovina con il fiore gigante velenoso, pensavo di farlo fuori con l'arco, ma lancia delle magie elettriche a distanza veramente toste. Probabilmente vedo se riesco a combinare qualcosa ancora più verso sud, anche perchè mi servono livelli per aumentare la tempra e rendere il mio personaggio un po' più agile, visto che al momento ho trovato solo armature molto pesanti che mi rallentano molto.

Per dungeons intendevo, in questo caso, tutto ciò che non è alla luce del sole. Cioè anche caverne e qualsiasi locazione nella quale bisogna entrare. Il boss che ho fatto fuori è quello del bosco di latifondo, anche se più che un bosco è una caverna.
Ah ok, allora anche quello che ho incontrato io che ho scritto sopra.
Quindi dovrebbe essere che ogni dungeon ha il suo bossarello da eliminare per ottenere qualcosa. Stasera provo ad eliminarne uno, differente da quello che ho provato prima
caverna costiera
che mi pare infattibile, e provo a fare quello che hai fatto tu;)

Per il gigante del cancello: io lo attiro fuori,per evitare le frecce dei soldati,e lo faccio fuori lì. Colpi pesanti caricati con R2,e quando va a terra e la capoccia gli si illumina,R1 per colpo critico. Poi con calma gli arcieri.

Per il gigante del cancello: io lo attiro fuori,per evitare le frecce dei soldati,e lo faccio fuori lì. Colpi pesanti caricati con R2,e quando va a terra e la capoccia gli si illumina,R1 per colpo critico. Poi con calma gli arcieri.
Avevo pensato ad una tattica del genere.

Ma prima voglio esplorare la fino in fondo, Sono andato verso est appena fuori dalla mappa scoperta, ho trovato un luogo di grazia (costa di acquafosca) e nei presi sono saltato giù con la cavalcatura grazie ad una di quelle fonti del potere, Mi incammino in per tornare indietro lungo il fiume, in pratica per arrivare dal lato opposto a dove ti invade l'npc e
c'è un altro dungeon. Trovo uno strano tizio che mi dice un paio di cose, e che poi ci rivedremo, proseguo, riesce l'npc e arretro per vedere fin quando mi segue. Quando si ferma e scompare invece del tizio ci sono quattro meduse fluttuanti trasparenti, in pratica dovrebbero essere degli spiriti da evocare come i lupi, ma non so come fare. Le ho anche attaccate e uccise, quando sono tornato dopo aver riposato erano di nuovo lì.

Ah ok, allora anche quello che ho incontrato io che ho scritto sopra.
Quindi dovrebbe essere che ogni dungeon ha il suo bossarello da eliminare per ottenere qualcosa. Stasera provo ad eliminarne uno, differente da quello che ho provato prima
caverna costiera
che mi pare infattibile, e provo a fare quello che hai fatto tu;)
Io ho evocato un alleato e mi sono fatto aiutare. Lo abbiamo fatto fuori al primo tentativo, l'impressione è che non fosse impossibile anche da soli.

Che spettacolo legger le Vs peripezie :D

Io sto gioco me lo godrò tramite i vs racconti e quello del mio amico...

Che per la cronaca :rotfl:

sketch-1646043336417.png

Anche lui finito dentro sto forziere ahaha

• Mi piace
Reazioni: the elder
Io ho evocato un alleato e mi sono fatto aiutare. Lo abbiamo fatto fuori al primo tentativo, l'impressione è che non fosse impossibile anche da soli.
Spero che l’alleato sia “d’ufficio” e non un giocatore reale da invocare poiché io gioco offline :eek:

PS Il boss che mi ha mazzolato oggi dove ti ho detto sopra, ha mazzolato per bene anche lo spirito che avevo evocato

Spero che l’alleato sia “d’ufficio” e non un giocatore reale da invocare poiché io gioco offline :eek:

PS Il boss che mi ha mazzolato oggi dove ti ho detto sopra, ha mazzolato per bene anche lo spirito che avevo evocato
No, sono giocatori reali.

Da quando ho risolto i problemi che avevo, in pratica alla fine ho dovuto staccare il router e riavviarlo, gioco online e nessun giocatore reale mi ha ancora invaso.
Nel caso, e lo consiglio anche a te, farò come ho fatto in passato.
Giocare offline e passare online solo nei pressi dei boss.

Tra l'altro, per vedere i segni di evocazione (gialli per i giocatori che ti possono aiutare, devi usare un dito "qualcosa" (non ricordo come si chiami) che puoi crearti facilmente in quanto servono solo due esemplari di una delle erbe che si trova più facilmente.

In generale, pensare di fare tutto il gioco senza aiuti "umani" penso sia molto complesso, anche se non impossibile.

• Mi piace

Ma prima voglio esplorare la fino in fondo, Sono andato verso est appena fuori dalla mappa scoperta, ho trovato un luogo di grazia (costa di acquafosca) e nei presi sono saltato giù con la cavalcatura grazie ad una di quelle fonti del potere, Mi incammino in per tornare indietro lungo il fiume, in pratica per arrivare dal lato opposto a dove ti invade l'npc e
c'è un altro dungeon. Trovo uno strano tizio che mi dice un paio di cose, e che poi ci rivedremo, proseguo, riesce l'npc e arretro per vedere fin quando mi segue. Quando si ferma e scompare invece del tizio ci sono quattro meduse fluttuanti trasparenti, in pratica dovrebbero essere degli spiriti da evocare come i lupi, ma non so come fare. Le ho anche attaccate e uccise, quando sono tornato dopo aver riposato erano di nuovo lì.
C'è un punto sopraelevato,vicino al cancello mi pare,dove di giganti c'è ne sono 4 o 5. Ho visto che se cavalchi in mezzo a loro,attirandoli tutti,si fanno danni a vicenda nel tentativo di ucciderti :rotfl:

Vicino ad un boss,Margit,c'è la possibilità di evocare un npc,anche offline mi pare.

• Mi piace

C'è di buono che se anche usi le ampolle per il gigante,uccidendo poi 4 o 5 arcieri te le ricarichi. Le meduse non le ho incontrate,e non sono mai stato invaso al momento. Però ho le Meduse come spiriti evocabili,più i 5 Viandanti,i Lupi ed il vecchio stregone. Ho fatto alcuni dungeon,uno bastardo proprio,con piccoli demoni ed un boss "caloroso".

Io devo aumentare notevolmente la Tempra per renderlo più agile.
Attaccato un castello e preso mezzo medaglione.
Di notte incontri anche degli autentici stronzi: si scappa a gambe levate! L'ho incontrato proprio da un istruttore di spada, un tipo tranquillo, ma al posto suo è sbucato dall'inferno un tizio rosso che voleva fare di me salsicce.
Poi sono andato in una miniera ed è fattibile, tranne che il boss finale: ve lo raccomando, un troll gigantesco che con due mazzate vi mette k.o.
La tana del doppio boss l'ho vista, provata, morto.
Anche io non capisco perchè le evocazioni funzionino a random: questione di parametri tipo Mente o Fato?
Nel senso che mi appaiono disponibili, ma se non evoco subito sparisce la possibilità di usarli in seguito.

No, sono giocatori reali.

Da quando ho risolto i problemi che avevo, in pratica alla fine ho dovuto staccare il router e riavviarlo, gioco online e nessun giocatore reale mi ha ancora invaso.
Nel caso, e lo consiglio anche a te, farò come ho fatto in passato.
Giocare offline e passare online solo nei pressi dei boss.

Tra l'altro, per vedere i segni di evocazione (gialli per i giocatori che ti possono aiutare, devi usare un dito "qualcosa" (non ricordo come si chiami) che puoi crearti facilmente in quanto servono solo due esemplari di una delle erbe che si trova più facilmente.

In generale, pensare di fare tutto il gioco senza aiuti "umani" penso sia molto complesso, anche se non impossibile.
Vicino ad un boss,Margit,c'è la possibilità di evocare un npc,anche offline mi pare.
Non avendo il pass, posso giocare solo offline (credo)
Quindi si sarà una bella sfacchinata:rotfl: ma del resto è stato così anche in Sekiro e dark souls 3

@zona Cesarini
anche per la prima caverna che ho affrontato c’era l’npc ma i boss sono due contemporaneamente più i loro scagnozzi ed è finita malissssssimo

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,257
Ultimo utente registrato
bgd77mobilecom