Elden Ring

Io devo aumentare notevolmente la Tempra per renderlo più agile.
Attaccato un castello e preso mezzo medaglione.
Di notte incontri anche degli autentici stronzi: si scappa a gambe levate! L'ho incontrato proprio da un istruttore di spada, un tipo tranquillo, ma al posto suo è sbucato dall'inferno un tizio rosso che voleva fare di me salsicce.
Poi sono andato in una miniera ed è fattibile, tranne che il boss finale: ve lo raccomando, un troll gigantesco che con due mazzate vi mette k.o.
La tana del doppio boss l'ho vista, provata, morto.
Anche io non capisco perchè le evocazioni funzionino a random: questione di parametri tipo Mente o Fato?
Nel senso che mi appaiono disponibili, ma se non evoco subito sparisce la possibilità di usarli in seguito.
Le evocazioni sembrano funzionare solo in alcune zone. Come arrivi al limite cominciano a sbiadire le loro icone con la barra della vita che appaiono sullo schermo. Io credo ci siano zone in cui si possono evocare e altre no, ma non ne ho ancora trovato la logica.
Avevo letto che si potevano evocare vicino a delle piccole lapidi sul terreno, ma penso fosse un commento tradotto automaticamente e quindi chissà cosa intendeva.

Per evocazione spiriti ho trovato questo: puoi evocare spiriti solo quando sei vicino a un Monumento alla Rinascita, piccole pietre sparse per la terra e nelle Boss Arenas. Se all’inizio non li vedi, controlla il tuo HUD per una piccola lapide luminosa. Questo è il segno che puoi evocare gli spiriti per aiutare la tua causa.
Le evocazioni sembrano funzionare solo in alcune zone. Come arrivi al limite cominciano a sbiadire le loro icone con la barra della vita che appaiono sullo schermo. Io credo ci siano zone in cui si possono evocare e altre no, ma non ne ho ancora trovato la logica.
Avevo letto che si potevano evocare vicino a delle piccole lapidi sul terreno, ma penso fosse un commento tradotto automaticamente e quindi chissà cosa intendeva.
Io ho letto che bisogna essere offline.
Non ha senso altrimenti non evocheresti random.
Altri che devi usare campana.
Stasera proverò.

C'è di buono che se anche usi le ampolle per il gigante,uccidendo poi 4 o 5 arcieri te le ricarichi. Le meduse non le ho incontrate,e non sono mai stato invaso al momento. Però ho le Meduse come spiriti evocabili,più i 5 Viandanti,i Lupi ed il vecchio stregone. Ho fatto alcuni dungeon,uno bastardo proprio,con piccoli demoni ed un boss "caloroso".
Le meduse secondo me sono proprio quelle che poi si possono evocare, anche perchè sono azzurre trasparenti e non ti attaccano. Ma non posso ancora prenderle (per adesso).

Certo che, per come lo affronto io, il mix open-world/soulslike è un mix quasi infinito. Non so se sia un bene o un male.
Un bene perchè diventa di una longevità assurda, un male perchè girerò certe zone per un tempo indeterminato.

Per evocazione spiriti ho trovato questo: puoi evocare spiriti solo quando sei vicino a un Monumento alla Rinascita, piccole pietre sparse per la terra e nelle Boss Arenas. Se all’inizio non li vedi, controlla il tuo HUD per una piccola lapide luminosa. Questo è il segno che puoi evocare gli spiriti per aiutare la tua causa.

Io ho letto che bisogna essere offline.
Non ha senso altrimenti non evocheresti random.
Altri che devi usare campana.
Stasera proverò.
Si, è quel commento che avevo trovato anche io. Ma la lapide secondo me è quella che appare sulla sinistra dello schermo quando puoi evocare. Non sul terreno vero e proprio.
Il problema è capire quando appare, o meglio, quali sono questi monumenti della rinascita (forse le statue presso le quali, se vicine, puoi decidere di rinascere) e, soprattutto, cosa si intende per "vicino").

Il fatto di essere offline non c'entra, io le evoco comunque anche online. La campana basta che la hai equipaggiata, probabilmente questo inganna un po' qualcuno perchè nei darksouls vari tipi di campane, equipaggiate come armi, permettevano di lanciare le magie dei chierici.

• Mi piace
Reazioni: Tidus63 e Azzurri
Si, è quel commento che avevo trovato anche io. Ma la lapide secondo me è quella che appare sulla sinistra dello schermo quando puoi evocare. Non sul terreno vero e proprio.
Il problema è capire quando appare, o meglio, quali sono questi monumenti della rinascita (forse le statue presso le quali, se vicine, puoi decidere di rinascere) e, soprattutto, cosa si intende per "vicino").

Il fatto di essere offline non c'entra, io le evoco comunque anche online. La campana basta che la hai equipaggiata, probabilmente questo inganna un po' qualcuno perchè nei darksouls vari tipi di campane, equipaggiate come armi, permettevano di lanciare le magie dei chierici.
Le zone in cui puoi evocare sono contraddistinte da una piccola statuina,tipo crocefisso. Ad esempio vicino al punto di grazia iniziale,dove c'è la Sentinella. Infatti l'ho fatta fuori grazie a Torrente ed i Lupi.

Le zone in cui puoi evocare sono contraddistinte da una piccola statuina,tipo crocefisso. Ad esempio vicino al punto di grazia iniziale,dove c'è la Sentinella. Infatti l'ho fatta fuori grazie a Torrente ed i Lupi.
Si, immaginavo fosse quella. Infatti contraddistingue i "bacini di evocazione", anche se all'inizio pensavo si riferisse alle evocazioni di giocatori reali.

Sempre a proposito delle evocazioni.

Dunque, prima di andare a lavorare ho giocato 20 minuti. Sono sceso sulla spiaggia dove c'è il gigante. L'ho ucciso e mentre stavo continuando a scendere è apparso il simbolo dell'evocazione. Evocati i lupi sono scomparsi, insieme al simbolo, poco prima che arriva sulla spiaggia.
Sono andato più a nord possibile, dove appaiono quelle specie di orme luminose che girano in tondo (qualcuno ha capito cosa significano?), sono tornato indietro per la stessa strada ma il simbolo per l'evocazione non è più apparso.
Però è riapparso più avanti in un'altra zona senza che avessi riposato.

Che si possano evocare una sola volta in ogni zona, dopo di che per rifarlo occorre riposare?

Dunque, prima di andare a lavorare ho giocato 20 minuti. Sono sceso sulla spiaggia dove c'è il gigante. L'ho ucciso e mentre stavo continuando a scendere è apparso il simbolo dell'evocazione. Evocati i lupi sono scomparsi, insieme al simbolo, poco prima che arriva sulla spiaggia.
Sono andato più a nord possibile, dove appaiono quelle specie di orme luminose che girano in tondo (qualcuno ha capito cosa significano?), sono tornato indietro per la stessa strada ma il simbolo per l'evocazione non è più apparso.

Che si possano evocare una sola volta in ogni zona, dopo di che per rifarlo occorre riposare?
Mistero circa le evocazioni….e non voglio controllare per non spoilerarmi qualcosa di più grande.
Circa i simboli che girano intorno sulla spiaggia non li ho capiti nemmeno io. Ho provato a fare un po’ di cose ma nulla.

Ora sto provando ad esplorare la parte alle spalle dell’ ingresso a Sepolcride (il portone da dove siamo usciti noi all’aperto per intenderci). Ho trovato un npc
con un cappello bucherellato stile “ronin”
che sicuramente servirà a qualcosa ma mi dice solo di andarmene in sostanza…e comunque ho beccato uno dei nemici(boss) forse realmente infattibili adesso
un bel drago che grazie al cavallo sono riuscito a distanziare

Nel combattimento con la Sentinella ho potuto evocare i lupi solo una volta. Poi,dopo morti,ho dovuto concludere da solo.

Vi leggo belli carichi con questo giuoco
Questi Luca sono giapponesi che sanno lavorare. Hanno cominciato 10-15 anni fa con un idea di gioco,e la portano avanti tutt'ora come marchio di fabbrica. Si sono ritagliati una nicchia di fan agguerriti,e se la tengono stretta dandogli ogni volta quello che si aspettano,ma riuscendo ad introdurre novità,a volte sorprendenti,a volte meno. Non vanno dietro al facile guadagno,il loro ultimo titolo,nel 2019 ha vinto il Goty,e lo hanno fanno esclusivamente offline.

Io con questo gioco ho chiuso.
Loro e gli invasori del c...o, che anche se sono offline spuntano fuori.
Zone marchiate dove per forza non puoi scappare, ma combattere e crepare. Tipo una chiesa dove c'è un punto per riposare e dei ricettari. Niente, non puoi perchè una testa di c...o color rosso esce e devi solo combattere, senza cavallo, dentro una specie di ring.
Ho perso due ore per livellare e tutto per niente (più aumenti di livello, più tempo ci vuole): perso tutto.
Iniziale entusiasmo, poi basta: non è un gioco che fa per me...botte qui, botte là....ma zzate qui e là....
O mi lasciano giocare, o vaff.....lo.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: FabioPes
Questi Luca sono giapponesi che sanno lavorare. Hanno cominciato 10-15 anni fa con un idea di gioco,e la portano avanti tutt'ora come marchio di fabbrica. Si sono ritagliati una nicchia di fan agguerriti,e se la tengono stretta dandogli ogni volta quello che si aspettano,ma riuscendo ad introdurre novità,a volte sorprendenti,a volte meno. Non vanno dietro al facile guadagno,il loro ultimo titolo,nel 2019 ha vinto il Goty,e lo hanno fanno esclusivamente offline.
Per quanto, come spesso detto, i giochi From non facciano per me (Elden Ring non ne è esente), è innegabile abbiano sempre mantenuto la loro identità e con una fortissima caratterizzazione di alcuni aspetti.. Questi sono talmente seri che il solo accostarli a Konami è un insulto

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Sono sceso dal punto di grazia iniziale verso sud-est. Fino al castello di Morne. Zona bellina,nemici alla portata,un venditore con cose interessanti. Ora vediamo che c'è dentro e oltre il castello.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ecco, se volete dare un'occhiata veloce senza spoilerarvi niente come ho fatto io.

E, visto che le zone più lontane sono un po' spoglie, non escluderei che ci sia altro.

Io con questo gioco ho chiuso.
Loro e gli invasori del c...o, che anche se sono offline spuntano fuori.
Zone marchiate dove per forza non puoi scappare, ma combattere e crepare. Tipo una chiesa dove c'è un punto per riposare e dei ricettari. Niente, non puoi perchè una testa di c...o color rosso esce e devi solo combattere, senza cavallo, dentro una specie di ring.
Ho perso due ore per livellare e tutto per niente (più aumenti di livello, più tempo ci vuole): perso tutto.
Iniziale entusiasmo, poi basta: non è un gioco che fa per me...botte qui, botte là....ma zzate qui e là....
O mi lasciano giocare, o vaff.....lo.
Allora, chiaramente non prendere questo messaggio come se volessi insegnarti a giocare, ma, visto che siamo anche coetanei, come se ne discutessimo durante la ricreazione a scuola. :p

Il punto di partenza è che un videogioco deve essere un divertimento, un momento di relax,
Se un gioco non lo è, se diventa addirittura uno stress, non ha senso giocarlo.

Ci sono generi di giochi che non ci piacciono (io non giocherei mai a Fortnite, per dire il primo che mi viene in mente), e conta anche moltissimo l'ambientazione.
Ciberpunk ben difficilmente lo avrei preso anche fosse stato un capolavoro, Horizon Forbidden West (a parte che al momento è esclusiva Sony) forse un domani a prezzo scontato. Questo lo avrei comprato anche in caso di recensioni molto negative.

Qui parliamo di un openworld, soulslike, rpg, di ambientazione fantasy. Non un vero multiplayer, ma giocare almeno un po' online può essere fondamentale. Difficile e senza la possibilità di scegliere il livello.
Insomma, non un gioco che possa andare bene a tutti.
Oltretutto, se ricordo bene, tu non avevi giocato a precedenti titoli della From.

La mia impressione è che tu sia partito troppo diretto. O sei un fenomeno pad alla mano (ma comunque ti perderesti il succo del gioco) o ti schianti contro un muro. Leggendo quello che scrivi, hai esplorato il triplo di quello che ho fatto io finora.
Guarda, io penso che avremo un EFootball decente offline il prossimo settembre. La mia idea è che Elden Ring, inframmezzato occasionalmente da altri giochi, mi faccia compagnia fino a quella data,
Lo devi affrontare con molta più pazienza, pensare che una sera giochi due ore solo per livellare senza fare alcun progresso o scoprire qualcosa di nuovo.
Per darti l'idea, ieri sera ho finito tardi di lavorare, ero incerto se giocare un po'. L'idea era quella di affrontare l'npc di cui parlavo ieri, non lo ritengo impossibile. Ma poi ho pensato che se fossi nuovamente morto al primo tentativo avrei subito spento incavolato.
Quindi sono andato al cancello, ho evocato un paio di alleati umani (e se tu non puoi farlo indubbiamente il gioco si complica ancora di più di quanto già non sia) perchè non avevo voglia di sbattermi troppo.
Con quegli alleati ci siamo fatti strada fino al prossimo luogo di grazia, ho trovato una che mi ha dato le ceneri delle meduse da evocare, e poi ho congedato gli alleati senza andare oltre.
Ho anche esplorato meglio una parte delle zone ai lati della strada che avevamo fatto (a dire il vero, solo da una parte) ho visto una specie di soldato gigante con alabarda che ho marcato sulla mappa ma senza affrontarlo, ho trovato uno strano cerchio con qualcosa di luminoso ma non ci sono entrato (anche questo marcato), e ho trovato l'amuleto che aumenta la gittata dell'arco. E sono stato a lungo incerto se aprire o meno quel baule.....
E poi sono andato a dormire contento.

Per concludere, io mi ero trovato in passato nella tua stessa situazione con giochi che mi piacevano ma trovavo frustranti. Il primo Resident Evil per esempio. Lo avevo mollato e credevo di non riprenderlo più.
La mia soluzione era stata di ricominciarlo da capo, conoscendo le meccaniche avevo evitato certi errori fatti la prima volta, giunto ai punti in cui mi ero bloccato avevo uno spirito "diverso" dalla prima volta e avevo fatto tutto il gioco, che è certamente uno dei miei preferiti di sempre.

La mia impressione è che tu sia partito troppo diretto. O sei un fenomeno pad alla mano (ma comunque ti perderesti il succo del gioco) o ti schianti contro un muro. Leggendo quello che scrivi, hai esplorato il triplo di quello che ho fatto io finora.
Sembra sia stato troppo diretto nell'approccio, ma non è così.
Per quanto riguarda il triplo di cose esplorate, tieni presente che ho sempre affrontato nemici alla portata, passando e ripassando più volte sugli stessi punti, cavalcando per Sepolcride: avendo la mappa, cavalchi e vedi, al limite fuggi.
Una parte della mappa è stata svelata da un forziere in una zona facilissima (quindi non dipendeva da me).
Non mi sono scoraggiato nemmeno agli scontri difficili: una volta conosciuti, li eviti.
Ho girato e rigirato gli stessi luoghi per farmare, a volte trovando oggetti nuovi negli stessi posti.
Pazienza ne ho tanta, vengo dai F.Fantasy dove dovevi livellare per crescere.
Non so se sia anche un problema vostro su consolle, ma su PC credo proprio che qualcosa non torni.
Mi spiego: se ero on line (come sempre) ed incappo in una invasione e ci resto secco, imprudenza mia.
Non voglio avere rotture e metto offline. Salvo ed esco.
Ricarico, vado nello stesso punto, sembra ok, entro nella chiesa che comunque rimane bordata di rosso come indicare una invasione precedente. Esco dalla chiesa e riappare il tizio che mi riammazza, ossia la stessa identica invasione: da lì non riesco più a procedere.
Ecco, se è un problema di versione PC, il gioco è da buttare, ma totalmente.
Oppure funziona se cominciavi l'avventura offline dal principio, perchè magari adesso ti porti dietro un "Save" del c...o e col cavolo che ricomincio di nuovo.

Per quanto riguarda il triplo di cose esplorate, tieni presente che ho sempre affrontato nemici alla portata, passando e ripassando più volte sugli stessi punti, cavalcando per Sepolcride: avendo la mappa, cavalchi e vedi, al limite fuggi.
Una parte della mappa è stata svelata da un forziere in una zona facilissima (quindi non dipendeva da me).
Non mi sono scoraggiato nemmeno agli scontri difficili: una volta conosciuti, li eviti.
Ho girato e rigirato gli stessi luoghi per farmare, a volte trovando oggetti nuovi negli stessi posti.
Non so se sia anche un problema vostro su consolle, ma su PC credo proprio che qualcosa non torni.
Mi spiego: se ero on line (come sempre) ed incappo in una invasione e ci resto secco, imprudenza mia.
Ricarico, vado nello stesso punto, sembra ok, entro nella chiesa che comunque rimane bordata di rosso come indicare una invasione precedente. Esco dalla chiesa e riappare il tizio che mi riammazza, ossia la stessa identica invasione: da lì non riesco più a procedere.
Oppure funziona se cominciavi l'avventura offline dal principio, perchè magari adesso ti porti dietro un "Save" del c...o e col cavolo che ricomincio di nuovo.
Allora, su pc ho letto che non è il massimo ma non credo che i problemi siano quelli.

Gli npc rossi finchè non li fai fuori una volta li ritroverai sempre, almeno in passato era così.
Una volta sconfitti non dovrebbero più riapparire.
Questi li troverai sempre, anche offline.

Per ciò che riguarda il giocare online, sai bene come io non sia proprio un fan di quel tipo di gioco.

Però ti dico che, finora, non sono mai stato invaso. Se la cosa dovesse cominciare, giocherei anche io offline, come fatto in passato. Per poi andare online al momento giusto.
Però il vantaggio del giocare online è che puoi avere aiuti. Non solo contro i boss, ma anche per ripulire certe zone in generale.
Quello che ho fatto ieri sera per passare senza grandi problemi il cancello e arrivare al punto di grazia successivo.
Potresti vedere se abbastanza vicino a quello npc che invade trovi degli aiuti, per esempio ieri sera vicino al cancello c'erano almeno dieci giocatori disponibili. Ne evochi un paio e ti fai seguire (se non sono stronzi che vanno per i fatti loro) fino all'NPC. Non ho ancora verificato se ci sia una limitazione al riguardo, e cioè se vengano "persi" quando l'NPC appare. Però potresti provare.

Se l'npc è comandato dalla ia,invadera' sempre,finché non lo uccidi. Anche nei vecchi souls era così,in alcuni punti venivi invaso e dovevi fare fuori l'avversario. Di solito lasciano sul campo ricompense od oggetti unici.

In Ds3 venivi invaso da Heysel due volte,in due posti diversi,di cui uno in cui dovevi anche affrontare due Esuli con armamento pesante. Poi c'era Tsorig,che aveva HP alti e lo Spadone della Nebbia,capace di oneshottarti con una mossa. I souls son così. Cerca un'arma o una strategia che ti consenta di superare lo scontro,oppure ripassaci quando sarai più forte.

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,264
Ultimo utente registrato
AppSunwinsite