Elden Ring

Allora, giocato un'oretta buona. Sarei tentato di darmi malato.... :p

Dunque, impressione eccezionale.
Rispetto ai Dark Souls, la struttura openworld sembra dare qualcosa in più.
Intanto, per i neofiti del genere, @FabioPes , @the fez , si possono evitare abbastanza facilmente gli scontri, almeno in questa prima fase.
Questo permette di far crescere, direi anche di molto, il personaggio semplicemente girando un po' a caso.
Le rune si trovano uccidendo i nemici, ma anche gli animali che, sempre almeno per ora, sono quasi innocui.
Attenti a quel "quasi". In questi giochi, anche il nemico più debole, che magari hai ucciso centinaia di volte, può ucciderti.
Piccolo spoiler
si trovano teschi luminosi, a volte anche nascosti fra i cespugli, che, una volta distrutti, danno delle rune auree. Usandole, ottenete un buon numero di rune. Come le anime dei soldati e degli eroi nei dark souls. Solo con quelle, qualche nemico debole e qualche animale, sono salito di 3 livelli in poco tempo.

Ci sono fasi del giorno e della notte ben distinte, e questo mi fa pensare che possano comportare nemici e situazioni diverse.
Tanto possibile crafting, ho trovato un punto dove utilizzarlo ma non avevo ancora il materiale necessario. Poi ho trovato un mercante che vendeva anche delle ricette per il crafting, anche queste non le ho comprate ma credo siano molto utili.

Quando si trova Melina per la prima volta, personaggio che serve per salire di livello, viene dato anche il fischietto per la richiamare la cavalcatura.
Provata brevemente, penso che la userò solo quando sarà strettamente necessario.

Indubbiamente l'impressione è di un gioco quasi infinito, se lo si vuole esplorare veramente a fondo.

Unica nota negativa, ma non dipende dal gioco, non posso giocare online, quindi niente invasioni ma neanche aiuti da parte di altri giocatori.
E' un problema, da quel che ho letto, di NAT limitato e porte da aprire sull'XBOX S .
Per adesso me ne frego, ma in seguito devo in qualche modo risolvere.
Tu che giochi online? Fa strano a leggerlo,evidentemente questa serie è una tua grande passione, d'altronde il tuo nickname credo prenda spunto proprio da questa saga o genere
Una domanda, com'è graficamente invece? Dai video non sembra impressionante, so che è l' ultima cosa che guardi ma ti chiedo ugualmente

Ultima modifica:
Allora lo avevamo anch'io ed i miei amici per forza horizon con la serie s

Lo vedi dalle impostazioni di rete che hai il nat limitato

Non ricordo la procedura, ma se cerchi su Google ti spiega che basta flaggare una impostazione dal profilo del tuo router

E son riuscito a farlo pure io, quindi era una cazzata :)
Si, grazie, è quello che avevo visto. Solo che, almeno per ora, non ci sono riuscito.
O meglio, adesso mi da' il NAT aperto, però quando avvio il gioco mi dice che non può verificare lo stato della rete. Con calma, nei prossimi giorni, vedrò di risolvere.

Tu che giochi online? Fa strano a leggerlo,evidentemente questa serie è una tua grande passione, d'altronde il tuo nickname credo prenda spunto proprio da questa saga o genere
Una domanda, com'è graficamente invece? Dai video non sembra impressionante, so che è l' ultima cosa che guardo ma ti chiedo ugualmente
L'online dei souls è cosa diversa. Nel gioco,io odio chi "invade". Ossia qualcuno che viene nel tuo mondo mentre stai facendo le cose tue, e cerca di farti fuori per ottenere ricompense o materiali da usare nel suo o per salire di grado in alcune covenant. Poi invece c'è chi si fa "evocare" per aiutarti. Io pure,in DS3,mettevo il mio segno di evocazione nelle aree prossime ai boss,per aiutare nel combattimento. Oppure puoi solo lasciare messaggi sul terreno,ad esempio "usa fuoco" o "attento a imboscata",lasciati da altri player come monito ad usare un certo tipo di arma o altro. Poi presumo ci sarà l'arena,dove ci si "evoca" a vicenda per combattimenti 1vs1,2vs2 o "fagiolada" tutti contro tutti. Per la grafica tieni a mente che è sviluppato per old gen,con migliorie su next.

Una domanda, com'è graficamente invece? Dai video non sembra impressionante, so che è l' ultima cosa che guardi ma ti chiedo ugualmente
Ti ha già risposto @zona Cesarini .

In realtà molto spesso mi mantengo offline per evitare le invasioni. poi magari metto io il segno per essere evocato ed aiutare qualcuno.
Però potrebbero esserci alcuni boss troppo impegnativi per essere affrontati da soli, quindi non poter eventualmente evocare aiuti sarebbe un problema.

@FabioPes

Per ciò che riguarda la grafica, per me va più che bene, oltretutto gioco sull'XBOX S, non sulla X.
Probabilmente per chi vuole una grafica decisamente next-gen sarà un po' deludente, ma francamente, se in un gioco del genere uno si fa problemi per la grafica non stratosferica, beh....

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n e FabioPes
@FabioPes

Per ciò che riguarda la grafica, per me va più che bene, oltretutto gioco sull'XBOX S, non sulla X.
Probabilmente per chi vuole una grafica decisamente next-gen sarà un po' deludente, ma francamente, se in un gioco del genere uno si fa problemi per la grafica non stratosferica, beh....
No vabbè problemi per la grafica no ng non me ne faccio, anche perché non avrebbe senso aspettarsela in questo particolare periodo cross ten, però il livello d' immersione di un gioco dipende ANCHE da quella, vegetazione, strutture, illuminazione, design personaggi, mi basta tutto sia ben fatto, l' eccellenza più avanti

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Velocemente: ho avuto problemi con il pad Xbox che non riconosceva.
Premuto tasto Steam "Big picture" e scelto "Ingranaggio" e impostato pad.
Poi riavviato PC.
Funziona tutto.
Io ho una 1080 e la grafica me la dà di default tutta al max.
Schermo 2K.
Non vedo l'ora che venga stasera.
Fuggo al lavoro.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Velocemente: ho avuto problemi con il pad Xbox che non riconosceva.
Premuto tasto Steam "Big picture" e scelto "Ingranaggio" e impostato pad.
Poi riavviato PC.
Funziona tutto.
Io ho una 1080 e la grafica me la dà di default tutta al max.
Schermo 2K.
Non vedo l'ora che venga stasera.
Fuggo al lavoro.
Io tornando dal lavoro per pranzo l'ho trovato sullo zerbino,che mi aspettava. Corriere passato poco prima che rientrassi. Installato. Poi tornato dall'officina nell'ordine: allenamento,cena,fumata,e si parte.

Lo confesso: da neofita non ci capivo un c....o!
Comunque dopo quattro ore di gioco, passate tra menu, inventario e primissime battaglie, ci ho preso la mano.
Ovviamente sono stato ucciso come un deficiente più volte, ma ho livellato un pò.
Senza spoilerare nulla (ero in una grotta) un licantropo mi ha fatto un mazzo così con tre colpi e son crepato come un sacco di patate. Era un boss (almeno credo) perchè aveva la vita lunghissima.
Fortunamente avevo pochissime rune in quell'antro e manco ci torno!!! Ci penserò più avanti.
Il fatto è che se ti limiti a seguire inizialmente la "via principale", tutto ok, ma come giri l'angolo per esplorare ti suicidi.
Ho anche trovato una bella mappa.
Finora non ho chiesto aiuti (e se devo essere sincero poco ci ho capito finora...e non mi sembra il caso dato che sono all'inizio).
In ogni caso, nulla è scontato ed è questo il bello.
Una domanda agli esperti: a cosa servono le tracce di sangue? Premo Y ma non succede nulla.
E le "pose"?

su pc ci sono problemi di prestazioni. se si usa il ray tracing. anche con le 3080. per ora disattivatelo. o prendetelo per console. in piu su pc ci sono problemi di leggero ritardo nei comandi (ma solo per le configurazioni vicine alle minime).

Un mio amico... :D

Visualizza allegato 259951

Auguri raga! Ahaha
Vabbè, ma immagino che il tuo amico sia di quelli che vanno avanti spavaldi. Già nei Dark Souls serviva molta circospezione, qui mi sembra ancora di più.
Questa mattina ero entrato nel primo dungeon segreto che ho trovato, stavo avanzando cautamente ma con una certa tranquillità. appena arrivato ad un incrocio mi è arrivato addosso un coso velocissimo che non ho nemmeno capito bene cosa fosse e con due colpi mi ha fatto fuori.

Comunque colonna sonora stupenda ed atmosfera al top.
Impiegherò una vita solo per farmare e livellare.
Soldi spesi bene: pazienza, tecnica ed un pizzico di fortuna.
Conoscendomi, mi ci perderò per mesi.

Comunque colonna sonora stupenda ed atmosfera al top.
Impiegherò una vita solo per farmare e livellare.
Soldi spesi bene: pazienza, tecnica ed un pizzico di fortuna.
Conoscendomi, mi ci perderò per mesi.
E così. Io già passavo le ore a farmare e livellare nei Dark Souls, figuriamoci in questo che è open world.
Anche stasera, nonostante si arrivato a casa alle 10 e abbia la sveglia fra 6 ore, un'ora e mezzo a girare nella zona iniziale, Sempre attorno al punto dove si esce all'aperto, e senza addentrarmi nel paio di l paio di zone più o meno segrete che ho scoperto. Cercando tutto il cercabile, uccidendo i nemici alla portata e fuggendo da quelli che mi sembrano per adesso troppo tosti. E senza usare la cavalcatura, che, come detto, finirò per usarla solo se necessaria.

Finchè non scopro bene le varie meccaniche non ho intenzione di avanzare nella storia principale.
Per esempio, ho trovato uno scudo e un paio d'armi ma non ho i requisiti necessari per utilizzarli, ma ho trovato anche un paio di schinieri, che non posso usare ma non capisco il perchè, visto che non appaiono requisiti di alcun genere.

Poi ho sempre questo strano problema di connessione. La linea c'è, il nat è aperto, il test per il multiplayer mi dice tutto ok, ma quando avvio il gioco esce sempre il messaggio "impossibile verificare la connessione di rete".

E così. Io già passavo le ore a farmare e livellare nei Dark Souls, figuriamoci in questo che è open world.
Anche stasera, nonostante si arrivato a casa alle 10 e abbia la sveglia fra 6 ore, un'ora e mezzo a girare nella zona iniziale, Sempre attorno al punto dove si esce all'aperto, e senza addentrarmi nel paio di l paio di zone più o meno segrete che ho scoperto. Cercando tutto il cercabile, uccidendo i nemici alla portata e fuggendo da quelli che mi sembrano per adesso troppo tosti. E senza usare la cavalcatura, che, come detto, finirò per usarla solo se necessaria.

Finchè non scopro bene le varie meccaniche non ho intenzione di avanzare nella storia principale.
Per esempio, ho trovato uno scudo e un paio d'armi ma non ho i requisiti necessari per utilizzarli, ma ho trovato anche un paio di schinieri, che non posso usare ma non capisco il perchè, visto che non appaiono requisiti di alcun genere.

Poi ho sempre questo strano problema di connessione. La linea c'è, il nat è aperto, il test per il multiplayer mi dice tutto ok, ma quando avvio il gioco esce sempre il messaggio "impossibile verificare la connessione di rete".
Anche io sto approcciando il gioco come te. Mi sto controllando con molta calma la “prima zona all’aperto”
mi pare si chiami Seporclide
e ho già scoperto un po’ di caverne, mercanti
tra cui uno che vende l’arco
ed altri luoghi che al momento sto segnando sulla mappa in modo da esplorare in un secondo momento. Non ho ancora trovato la tipa per i livellamenti:rolleyes: non so se non la vedo io o se devo andare un po’ più avanti….oggi continuò nella ricerca.

Anche io sto approcciando il gioco come te. Mi sto controllando con molta calma la “prima zona all’aperto”
mi pare si chiami Seporclide
e ho già scoperto un po’ di caverne, mercanti
tra cui uno che vende l’arco
ed altri luoghi che al momento sto segnando sulla mappa in modo da esplorare in un secondo momento. Non ho ancora trovato la tipa per i livellamenti:rolleyes: non so se non la vedo io o se devo andare un po’ più avanti….oggi continuò nella ricerca.
Quello del secondo spoiler non l'ho ancora trovato. Nel caso ti chiederò aiuto.
Per trovare la tipa per i livellamento devi fare una certa cosa. Se hai bisogno chiedimelo pure.

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Quello del secondo spoiler non l'ho ancora trovato. Nel caso ti chiederò aiuto.
Per trovare la tipa per i livellamento devi fare una certa cosa. Se hai bisogno chiedimelo pure.
Haha ok ok
oggi ci provo un pochino!
Per il mercante penso che quello che abbiamo trovato in comune è vestito come
babbo natale
mentre il secondo che non hai ancora trovato sta bello nascosto :rotfl: Parlo comunque solo della prima area. Cioe‘ non ho ancora varcato
l’arco verso il castello

Haha ok ok
oggi ci provo un pochino!
Per il mercante penso che quello che abbiamo trovato in comune è vestito come
babbo natale
mentre il secondo che non hai ancora trovato sta bello nascosto :rotfl: Parlo comunque solo della prima area. Cioe‘ non ho ancora varcato
l’arco verso il castello
Si ad entrambe.
Anche io non sono ancora andato oltre. e la tizia per livellare la trovi sempre in quella zona, ma devi fare una cosa per trovarla la prima volta....

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Io ho segato un paio di mini boss. Quello che dice @Tidus63 ed un'altro in una grotta. Per i combattimenti contro i nemici normali,ho visto che L1 e poi R2 e li stordisce,e poi li seghi con R1. Novità che un po' semplifica gli scontri coi soldati. Mi sono venuti un paio di parry consecutivi con un cavaliere con lancia,devo capire bene il tempismo.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Io ho segato un paio di mini boss. Quello che dice @Tidus63 ed un'altro in una grotta. Per i combattimenti contro i nemici normali,ho visto che L1 e poi R2 e li stordisce,e poi li seghi con R1. Novità che un po' semplifica gli scontri coi soldati. Mi sono venuti un paio di parry consecutivi con un cavaliere con lancia,devo capire bene il tempismo.
Sei andato con il solito tank? Io voglio vedere se riesco con li sventurato, certo che per ora senza scudo e alcuna armatura evito gli scontri più tosti.
Una cosa che mi piace è andare stealth quando possibile. Bisognerà vedere se più avanti sarà ancora una tattica efficace.

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,276
Ultimo utente registrato
manclub10club