Efootball24 - My league

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,057
25,752
113
PSN ID
Safelb
Eccolo .... Moleiro del Las Palmas e 2-2........
guardate che diavolo di giocata fa ......... dovevo standerlo .... dribbling + elastico + protezione sfera
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
La squadra è il Genoa e non li ho minimamente potenziati, quindi immaginati la forza complessiva.
Ma il punto non è quello, come detto a livello di gioco non ho problemi a superstar nemmeno in manuale e tutto sommato i risultati nel complesso sono accettabili.

Il problema' è difficile da spiegare se uno non ha già le stesse sensazioni. Che so, su un pallone vagante, il difensore della cpu parte in anticipo prima ancora che il cursore si sposti sul mio giocatore.
Oppure, per farti un esempio più chiaro, fare un cross o un tiro e accorgersi che il difensore della cpu parte già in scivolata posizionandosi perfettamente sulla traiettoria mentre il pallone è ancora in fase di caricamento.
Cioè, anche se il difensore fosse 110 di overall, non può "sapere" in anticipo dove andrà esattamente il pallone quando ancora deve essere calciato.

Per me, aldilà di tutte le problematiche e le mancanze che conosciamo, il difetto più grosso del gioco della cpu al momento è proprio una calibrazione dei livelli malfatta.
è la IA che diventa più intelligente, prevedendo le tue mosse....come faceva Nesta ad anticipare chiunque? Perchè vedeva il gioco due secondi prima degli altri. E si muoveva come se vedesse il futuro.

Non è possibile far diventare il gioco più difficile se non potenziando la IA e facendola diventare più reattiva ed imprevedibile.

Se poi giochi con una squadra da 2.400 ovviamente a SS sarà durissima vincere lo scudetto. Ci sta, a meno che non giochi con assistenza 2 e sei molto bravo col pad.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,240
33,593
113
è la IA che diventa più intelligente, prevedendo le tue mosse....come faceva Nesta ad anticipare chiunque? Perchè vedeva il gioco due secondi prima degli altri. E si muoveva come se vedesse il futuro.

Non è possibile far diventare il gioco più difficile se non potenziando la IA e facendola diventare più reattiva ed imprevedibile.

Se poi giochi con una squadra da 2.400 ovviamente a SS sarà durissima vincere lo scudetto. Ci sta, a meno che non giochi con assistenza 2 e sei molto bravo col pad.
Guarda che la differenza di livello dovrebbe essere data da un progressivo miglioramento dell' IA (che però richiederebbe un lavoro che la Konami non farà mai) ma soprattutto in un aumento delle probabilità di riuscita di certe giocate.
Che so, un attaccante con determinate statistiche tirando da una determinata posizione avrà una certa percentuale di possibilità di prendere l'angolino.
In ogni caso il suo comportamento dovrebbe rientrare sempre in un certo realismo, per quanto possibile.

Ma alla fine vedo che fatichi proprio a comprendere l'idea che io e quelli che la pensano come me abbiamo riguardo al gioco contro la CPU.
Io non voglio vincere li scudetto con il Genoa a superstar, non sarebbe realistico.
Ma voglio che le partite, nel complesso, abbiamo un andamento, come gioco, come risultati e soprattutto come comportamento della CPU, realistico.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,273
12,720
113
Eccolo .... Moleiro del Las Palmas e 2-2........
guardate che diavolo di giocata fa ......... dovevo standerlo .... dribbling + elastico + protezione sfera
Che l’i.a. si produca (con equilibrio, non devono abbondare altrimenti pare di stare al circo) in determinate giocate è positivo.
cosa non lo è per me? La scattosità nevrotica e supersonica con cui queste avvengono a velocità 0.
io penso che il mio parere negativo sulla myleague sia anche condizionato dal non poterla giocare a velocità -1 e -2.
va detto che lo script sarebbe avvertibile anche con tali velocità di gioco,ma imho maggiormente accettabile.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
Guarda che la differenza di livello dovrebbe essere data da un progressivo miglioramento dell' IA (che però richiederebbe un lavoro che la Konami non farà mai) ma soprattutto in un aumento delle probabilità di riuscita di certe giocate.
Che so, un attaccante con determinate statistiche tirando da una determinata posizione avrà una certa percentuale di possibilità di prendere l'angolino.
In ogni caso il suo comportamento dovrebbe rientrare sempre in un certo realismo, per quanto possibile.

Ma alla fine vedo che fatichi proprio a comprendere l'idea che io e quelli che la pensano come me abbiamo riguardo al gioco contro la CPU.
Io non voglio vincere li scudetto con il Genoa a superstar, non sarebbe realistico.
Ma voglio che le partite, nel complesso, abbiamo un andamento, come gioco, come risultati e soprattutto come comportamento della CPU, realistico.
Ma realismo non significa monotonia e piattume.

Ogni partita ha una storia a se, alcune emozionanti e piene di gol, altre meno, non esiste il realismo se qualcosa è sempre uguale a se stessa.

Per la IA che deve aumentare ad ogni passaggio di livello siamo d'accordo.
Infatti a SS i dribbling riescono alla IA in maggior numero, quando tira hanno più possibilità di segnare, ecc ecc ecc.....ovvio che più sali di livello più ti troverai un giocatore normale fare giocate che esulano dalla sua effettiva bravura. Altrimenti il livello sarebbe sempre lo stesso, sia giocando contro una cremonese a livello prof che a livello leggenda, la punta di turno giocherebbe sempre nella stessa maniera, con le stesse probabilità di effettuare una grande giocata o segnare un gol difficile.
Quindi qui siamo d'accordo.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,527
4,741
113
In ogni caso il suo comportamento dovrebbe rientrare sempre in un certo realismo, per quanto possibile.

Ma alla fine vedo che fatichi proprio a comprendere l'idea che io e quelli che la pensano come me abbiamo riguardo al gioco contro la CPU.
Io non voglio vincere li scudetto con il Genoa a superstar, non sarebbe realistico.
Ma voglio che le partite, nel complesso, abbiamo un andamento, come gioco, come risultati e soprattutto come comportamento della CPU, realistico.
Ho seguito la tua discussione e mi trovi d'accordo con te.
Anche io ho percepito le tue stesse impressioni, anche con un difensore avversario con overall basso, sembra che quando la cpu vuole, non tutta la partita, ma in quel frangente parte in anticipo.
Notato ieri sera con Acerbi che mi ha bruciato kostic in velocità x tutta la fascia.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
No te lo cambia la IA....altro limite.
io ora ho riniziato a Campione, alla quarta ho il Barcellona e alla terza ho l Alaves a memoria.
giocando vs Alaves a Campione quando arriva il Barcellona la IA blocca il livello quindi non è possibile impostarlo manualmente, 90% mi imposterà ancora Campione...io avrei messo SS....anche questa del match chiave è una roba assurda...dovrebbe eventualmente upgradare il livello e impostare tali match chiave contro le squadre più forti e non necessariamente ogni 4-5 giornate...bah...
io davvero non capirò mai konami: ho visto video di UFL, goals, fc24 (anche provato)...lato gameplay sono 15 spanne sopra, per il resto sono da denuncia.
amche la MyLeague è una modalita mediocre ... già solo il fatto che si possa giocare solo con squadre dei sogni ... ma perché non averla resa fruibile con setting liberi e squadre autentiche? Ma che facciano un dlc a pagamento per le autentiche con settimg libero ... anche non poter selezionare lo stadio ... giocare quasi sempre al konami stadium stufa
Ho capito, ma, so che pur essendo un artificio strano alla vigilia di un match clou, se effettivamente è un match da giocare a superstar, imposti l'alaves a superstar cosi sei quasoi sicuro di prendere il. Barca a sstar
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,057
25,752
113
PSN ID
Safelb
Che l’i.a. si produca (con equilibrio, non devono abbondare altrimenti pare di stare al circo) in determinate giocate è positivo.
cosa non lo è per me? La scattosità nevrotica e supersonica con cui queste avvengono a velocità 0.
io penso che il mio parere negativo sulla myleague sia anche condizionato dal non poterla giocare a velocità -1 e -2.
va detto che lo script sarebbe avvertibile anche con tali velocità di gioco,ma imho maggiormente accettabile.
Se potessi settare -1 e 15 minuti giocherei in tutti i campionati/MyLeague.
Io e da pes17 che gioco rigorosamente a -1 ed EF24 a -1 rende pure meglio di pes21 a -1.
Ma non si puo …..
 
  • Like
Reactions: the elder e stnf74

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,362
1,275
113
Se potessi settare -1 e 15 minuti giocherei in tutti i campionati/MyLeague.
Io e da pes17 che gioco rigorosamente a -1 ed EF24 a -1 rende pure meglio di pes21 a -1.
Ma non si puo …..
Luca io inizierò dalla B.
Dopo aver provato la juve.
Tra l'altro la B è licenziata.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,038
4,774
113
Persa partita incredibile vs ARSENAL SARANDI … ma che ma match … mi appaga … sto FM mi distrugge :rotfl: ma arriverò ai livelli di @the elder …. Forse!
Rigore non dato a James … mezza rubata va …
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,057
25,752
113
PSN ID
Safelb
Luca io inizierò dalla B.
Dopo aver provato la juve.
Tra l'altro la B è licenziata.
Io il problema kit non c'è l ho ... installato la EVOMOD e ho quasi tutti i kit licenziati ... comunque ho deciso ... mi gioco una pizza con ricarica paypal con qualche utente del dito se non vinco la MyLeague/Liga con l Atletico Madrid assistito livello 2.
se non la vinco a Campione, non è la IA boostata ma io scarso.
il gameplay ha un potenziale enorme.
si tratta di gestire i momenti del match come scriveva @FraCast86, di fare falli, di gestire il possesso
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,527
4,741
113
Io il problema kit non c'è l ho ... installato la EVOMOD e ho quasi tutti i kit licenziati ... comunque ho deciso ... mi gioco una pizza con ricarica paypal con qualche utente del dito se non vinco la MyLeague/Liga con l Atletico Madrid assistito livello 2.
se non la vinco a Campione, non è la IA boostata ma io scarso.
il gameplay ha un potenziale enorme.
si tratta di gestire i momenti del match come scriveva @FraCast86, di fare falli, di gestire il possesso
Si , io mi diverto con la My league, perché è vero come dice Elder che a volte la cpu fa giocate particolari, ma la bellezza sta nel gestire anche queste situazioni.
Il dover passare in tacca azzurra perché l avversario in quel frangente ti mette sotto e poi mettere tacca rossa x colpirlo nel momento in cui cala il ritmo.
Molto appagante
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,038
4,774
113
Qua la pecca è anche abbastanza “enorme” per noi.
Sono minuti in primis… e velocità bloccata poi … però si lascia giocare… efootball va approcciato in modo “cauto” in relax … se solo si arriva al match da “giornata storta” , “stanchezza , senza voglia” si gioca male e la cpu ti prende a pugni
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,057
25,752
113
PSN ID
Safelb
Inizio ora la mia MYLEAGUE Ufficiale........

Volevo invece far notare una "chicca" Konami contro i player "furbetti".......se usciamo dal match è 3-0 secco a tavolino per l'avversario .............. senza se e senza ma .... anche se togliamo corrente :rotfl:
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,240
33,593
113
Già :( però non è ancora per me SS Full Manual
Ma guarda che superstar in manuale non credo che possa andare per nessuno.
Non sulla singola partita, che si può anche vincere, ma nell'ottica di un campionato.
La precisione della cpu anche solo nei passaggi e nei controlli in certe azioni, unite alla velocità 0, è veramente eccessiva.
Poi di recuperi, intercetti, anticipi in fase difensiva non ne parliamo.
Come già altri avevano scritto, di testa è quasi impossibile concludere con efficacia. Ieri in una partita contro il Frosinone ho volutamente crossato ogni volta che potevo e non sono riuscito a fare un colpo di testa decente (anche qui, ho fatto dei gol e giusto stamattina ho preso un palo interno contro il Milan di testa, ma in generale ho spesso una sensazione di impotenza).
 
  • Like
Reactions: FraCast86

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,240
33,593
113
Inizio ora la mia MYLEAGUE Ufficiale........

Volevo invece far notare una "chicca" Konami contro i player "furbetti".......se usciamo dal match è 3-0 secco a tavolino per l'avversario .............. senza se e senza ma .... anche se togliamo corrente :rotfl:
Come in tutte le modalità legate al DT.

Il problema è che se per motivi miei voglio interrompere una partita devo chiudere il gioco e poi riaccendere.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,057
25,752
113
PSN ID
Safelb
Quanto conta giocare duro.

Scivolata killer sulla metà (non si vede), recupero sfera, poi altra scivolata ad anticipare avversario e avvio il contropiede, poi sono un pollo

Il funambolo del LAS PALMAS (il 10) a questo giro lo fermo così...aveva già fatto il trick

lo cercano sempre ... altro intervento da 10 e lode

sto piangendo, intervento da dietro di KOKE PAZZESCO

la corsa modulare / inerzia / frenata OFFLINE è TUTTO, impossibile tornare a PES, impossibile, questa FEATURES eleva il GP esponenzialmente
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: FraCast86

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,309
Utenti registrati
64,959
Ultimo utente registrato
ivansr24