eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,401
12,801
113
errata corrige, volevo scrivere auto-ironia

. che determinati utenti siano ostaggio dei propri bias cognitivi che elevano il soggettivo ad oggettivo lo penso, al punto che spesso o rispondono senza manco leggere cosa scrivi o peggio non lo comprendono(nel senso che forti delle loro sensazioni/idee ecc. leggono un post che non rispecchia le stesse tanto per) ..perchè delle 2 l’una..dato che le risposte date non sono calzanti.
a volte a me sembrano davvero le dinamiche comunicative veicolate da complottismo e fake news(per me inconsapevoli sia ben chiaro) , ma con me e con altri il gaslighting non funziona

idem penso che determinati utenti hanno una visione conservativa e poco incline alla sperimentazione , incline al tifo da stadio e all’abitudine che a me non deve piacere per forza dato che amo la libertà mia ed altrui e chi non cambia mai idea per me è un depensante assoluto( non mi riferisco a nessuno in particolare, meglio precisarlo)

il discorso generazionale non lo tocco più perchè ho capito che un tasto dolente ed educatamente mi taccio. mi limito a dire che la gen z ha su determinate cose un’apertura mentale che stimo ed apprezzo e non ho difficoltà a dire che per quanto mi riguarda penso di poter imparare qualcosina anche da chi è più giovane di me .
 
Ultima modifica:

the_cartomancer

Giovanissimi A
1 Settembre 2017
536
551
93
Vabbè prima eravamo nostalgici adesso ci dai anche dei vecchi.
Che non capiscono un caz...
Che voi che vi sentite più giovani avete tutte le verità in tasca, siete fluidi, ecc. ecc.
Prossima offesa? Inutile parlare ancora.
E non dirmi "si scherza" perchè intanto lo hai detto e non ti giustifica.
Meno male che certuni mantengono lucidità di analisi.

Ringrazio te e quegli altri 3/4 utenti che hanno compreso davvero cosa accade puntualmente in certe aree di questo forum. Lasciamoli perdere, con serena indifferenza.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,079
4,820
113
Quindi secondo la tua idea di gen z, in un forum bisogna solo elogiare il prodotto, non ti sei mai chiesto che in un forum uno è libero di fare anche 5000 messaggi tutti uguali di lamentele nel rispetto delle regole.
Poi il messaggio che hai il dovere nei confronti delle nuove generazioni è una perla di saggezza personale che può anche non essere condivisa. La nuova generazione crescerà anche senza il tuo dovere, non ti preoccupare.
Solo su una cosa non è così …. Il ripetersi …. Qui da regolamento non è consentito :p soprattutto dopo il mega confronto dello scorso anno. Anzi ti ricordi i Ban di @Lucawe11 perché era ripetitivo?
Ecco diciamo che ora secondo me c’è anche fin troppa libertà
 

the_cartomancer

Giovanissimi A
1 Settembre 2017
536
551
93
da ora con te inauguro una nuova linea :
non interagirò più con chi depensa fagocitato dai propri bias cognitivi.
(in pratica come faccio da sempre con complottisti,no vax, nostalgici rossi e neri , grillini ecc. :rotfl:)
Va bene, come preferisci.
Vale quanto già detto per l'altro utente.

Tuttavia, la tua immensa conoscenza saprà certamente che tacciare una persona di essere affetta da un bias cognitivo, in un luogo pubblico seppur virtuale quale è un forum, integra la diffamazione?

Lo sai, vero?

E sai anche che adesso mi avete davvero stancato e che, senza sapere né leggere né scrivere e solo a titolo precauzionale, ho acquisito la schermata del tuo commento e il relativo IP (pubblico) di provenienza?
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,401
12,801
113
Va bene, come preferisci.
Vale quanto già detto per l'altro utente.

Tuttavia, la tua immensa conoscenza saprà certamente che tacciare una persona di essere affetta da un bias cognitivo, in un luogo pubblico seppur virtuale quale è un forum, integra la diffamazione?

Lo sai, vero?

E sai anche che adesso mi avete davvero stancato e che, senza sapere né leggere né scrivere e solo a titolo precauzionale, ho acquisito la schermata del tuo commento e il relativo IP (pubblico) di provenienza?
Vedi che ce li abbiamo tutti purtroppo i bias cognitivi, mica si tratta di una patologia psichiatrica avvocà :)sono quelli che volgarmente chiamiamo pregiudizi/preconcetti, pure io li ho..basta riconoscerli e capire che a volte la nostra comprensione della realtà è condizionata dal preconcettuale e dal soggettivo.
pensa che ho dedicato parte della tesi della triennale a sto fenomeno, dato che dovevo parlare di come la filosofia nel 900 divenne interdisciplinare compenetrandosi con psicologia, antropologia ecc.

ma ti basta fare pure una lettura rapida in rete in realtà..


mica ti ho dato del coglione o dello stronzo :D
ho semplicemente detto che sei così sicuro nei tuoi preconcetti (bias) che non mi leggi manco o se mi leggi lo fai con poca attenzione, proprio perchè ormai hai una tua idea formata delle cose che pare inscalfibile come la pietra.

ecco perchè vi siete incazzati. Pensavate che vi avessi dato dei cretini..
è semplicemente una roba che abbiamo tutti e che dobbiamo mettere in conto..
detto questo mi scuso se hai pensato equivalesse a darti dello stupido, non è così..
ho sbagliato perchè non devo dare per scontato che tu sappia certe cose perchè giustamente provieni da una formazione giuridica..

detto questo possiamo deporre questa pseudo-ascia da guerra e continuare a confrontarci su cd project? pur vedendola diversamente( mi sembra pacifico che sia così) ? Senza evocare lo spettro di una diffamazione, per favore?
ma in generale non mi piace che tu ti senta così attaccato..questa è anche casa tua..e qui puoi esprimerti..

solo una cosa: vorrei che mi leggessi sul serio quando ti scrivo..invece di rispondermi di getto dando per scontato che scrivo coglionate o inesattezze per portare avanti chissà quale battaglia. Vedi che sono scrupoloso, non parlo di un qualcosa se non dopo essermi informato. Idem @Walker e @the fez . Tu l’hai presa come una crociata pro konami quando non è così..io di konami ho apprezzato solo i calcistici..giá metal gear solid mi tediava tremendamente. la pseudo-demo di silent hill uscita su ps5 l’ho trovata francamente rivedibile. non è un brand che mi fa impazzire.
 
Ultima modifica:

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,496
1,847
113
Ao', pure Galbani s'è rotto il c##zo di EF. Ha chiuso il profilo. AHAHAHAH
Solo qui tente duro con 7 pagine di discussione sul nulla in un giorno.
Qualcuno dovrà pure fare resistenza, altrimenti sto gioco sembra perfetto, proiettato al futuro con tutte le scelte perfette e si è giustamente liberato dei vecchi nostalgici che non capiscono un acca! ;)
Quando invece è un gioco, pur essendo uscito da oltre tre anni, povero e monco in tantissimi aspetti.
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e ahaze

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,194
21,141
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ao', pure Galbani s'è rotto il c##zo di EF. Ha chiuso il profilo. AHAHAHAH
Solo qui tente duro con 7 pagine di discussione sul nulla in un giorno.
Sta gente se non ci mangia chiude. Tra l'altro in questi quattro anni ha chiuso il canale,riaperto,richiuso;ha sparato le notizie di contenuti offline pronti all'uscita e che poi mai sono usciti. Chi gioca ad ef segue altri canali,segue chi il gioco lo gioca,chi fa vedere contenuti,chi spacchetta spendendo soldi e chi spacchetta non spendendo,chi tenta la scalata alle Divisioni. Di certo non segue Galvani.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,401
12,801
113
Ao', pure Galbani s'è rotto il c##zo di EF. Ha chiuso il profilo. AHAHAHAH
Solo qui tente duro con 7 pagine di discussione sul nulla in un giorno.
Io in realtà sto giocando a gta 5, ao tennis 2, nba 2k23 e dopo provo a dare una nuova chance a fc24 provando le sliders di @scenographer che gode di una discreta fama di KING. sto thread lo sto usando in pratica per parlare di tutto tranne che di efootball :D
tu che sei su pc hai voglia a spararti titoli cazzuti..
a proposito se riesci prova sociable soccer 24 (che a giugno dovrebbe uscire su ps5) vorrei proprio sapere come sta messo a livello di editing.
 

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
828
997
93
Ao', pure Galbani s'è rotto il c##zo di EF. Ha chiuso il profilo. AHAHAHAH
Solo qui tente duro con 7 pagine di discussione sul nulla in un giorno.
Per forza la combo divisioni e assistenza rendono il gioco un'autentica schifezza!
Molta gente pensa solo alla competizione anche se si limita a premere 2 tasti piuttosto che valutare in primis la bontà del gameplay..
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,401
12,801
113
Sta gente se non ci mangia chiude. Tra l'altro in questi quattro anni ha chiuso il canale,riaperto,richiuso;ha sparato le notizie di contenuti offline pronti all'uscita e che poi mai sono usciti. Chi gioca ad ef segue altri canali,segue chi il gioco lo gioca,chi fa vedere contenuti,chi spacchetta spendendo soldi e chi spacchetta non spendendo,chi tenta la scalata alle Divisioni. Di certo non segue Galvani.
Ci sarà sicuramente un doppelganger di Zano che gioca ed EF :D
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
266
210
43
PSN ID
jacksawyer81
Sta gente se non ci mangia chiude. Tra l'altro in questi quattro anni ha chiuso il canale,riaperto,richiuso;ha sparato le notizie di contenuti offline pronti all'uscita e che poi mai sono usciti. Chi gioca ad ef segue altri canali,segue chi il gioco lo gioca,chi fa vedere contenuti,chi spacchetta spendendo soldi e chi spacchetta non spendendo,chi tenta la scalata alle Divisioni. Di certo non segue Galvani.
Di gente che campa facendo views solo con Efootball continuo a non trovarne, forse facendo coaching i primi 10 nella classifica di divisione 1, ma gli altri non ci credo nemmeno se lo vedo. Numeri ridicoli su youtube e Instagram.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,194
21,141
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Di gente che campa facendo views solo con Efootball continuo a non trovarne, forse facendo coaching i primi 10 nella classifica di divisione 1, ma gli altri non ci credo nemmeno se lo vedo. Numeri ridicoli su youtube e Instagram.
Infatti sperava di fare visualizzazioni,ma non c'è nulla da visualizzare in ef. La gente segue molto chi gioca da mobile,specie in Asia,quei canali sono molto seguiti. In Italia c'è chi porta il gioco da PS5 o Xbox,e guadagna con le donazioni o il coaching online. Che per un videogame mi pare una roba strana,io seguii un coach online ma per allenamenti di forza,dove eri seguito giornalmente,con visione e correzione tecnica delle alzate e programmazione. Non so come possa seguire uno che gioca online,a meno che registrare le partite ed inviarle,boh.
 
  • Like
Reactions: Bale e jacksawyer81

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
266
210
43
PSN ID
jacksawyer81
Parlando di Galvani mi è tornato in mente il suo adepto giurassico nel forum: ma Archeotyrapix (mi sembra si chiamasse così) non scrive più?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,666
Messaggi
2,003,088
Utenti registrati
65,071
Ultimo utente registrato
remylekrene