Efootball24 - My league

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,143
25,822
113
PSN ID
Safelb
Se giochi in fm e la cpu campione il ritmo si abbassa proprio xk devi metterti in condizione di gestire la palla. È come se giocassi a velocità - 1
@alexis13 @the elder
ho fatto un po' di prove in parallelo tra gp velocita 0 e -1 ...
non è solo questione di rapidita d esecuzione dei movimenti .. a -1 il gioco è complessivamente più lento, sfera inclusa, si appesantisce.
per me migliora e di molto l esperienza complessiva dell intero gp e anche il livello SS diventa più umano
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,401
12,801
113
Ieri ho provato a dare a sta pseudo modalità un’altra chance:
ho iniziato una myleague con il Lecco.
beh dopo 4 partite avevo già spento..
Trovandomi davanti ad un flipper con uno script discretamente invasivo..
attualmente efootball è simulativo quanto può esserlo la Goa7 league con la differenza che quest’ultima perlomeno è divertente :p
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,078
4,815
113
Ieri ho provato a dare a sta pseudo modalità un’altra chance:
ho iniziato una myleague con il Lecco.
beh dopo 4 partite avevo già spento..
Trovandomi davanti ad un flipper con uno script discretamente invasivo..
attualmente efootball è simulativo quanto può esserlo la Goa7 league con la differenza che quest’ultima perlomeno è divertente :p
È siamo già alla terza chance in 10 gg :rotfl:
Devo dire che Pes e EAFC sono veramente irrinunciabili:p
 
  • Like
Reactions: Redondo82 e Rebati

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Ieri ho provato a dare a sta pseudo modalità un’altra chance:
ho iniziato una myleague con il Lecco.
beh dopo 4 partite avevo già spento..
Trovandomi davanti ad un flipper con uno script discretamente invasivo..
attualmente efootball è simulativo quanto può esserlo la Goa7 league con la differenza che quest’ultima perlomeno è divertente :p
Buongiorno Adelmo..ho ridato anch'io altre opportunità a My League ma niente..non mi ci trovo.Troppa frenesia..no dai non riesco proprio a giocarci..ho spento alla seconda partita senza nemmeno finirla.Vuoi vedere che devo reinstallare x la decima volta Pes21?Buona giornata a tutti ragazzi!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,300
33,697
113
Full Immersion Notturna e all'Alba delle 6

MyLeague riniziata

Responso dopo 4 ore di gioco

Livello SS, assistito liv2, velocità 0: CPU troppo forte, soprattutto in attacco

Livello Campione, assistito liv2, velocità 0: la CPU concede molte più occasioni in difesa soprattutto con squadre più deboli, in attacco resta parecchio pericolosa

I livelli secondo me non sono ottimamente bilanciati, quantomeno giocando a velocità 0, la situazione migliorerebbe parecchio giocando a -1

Torno a Campione soprattutto per avere risultati più veritieri anche se ho paura di leggere a fine match: 2-0 con 15 tiri a 3 .... ma a questo punto meglio di vedere una sconfitta per 1-2 contro una squadra materasso che conclude 10 volte (e io in difesa non sono scarso) e segna 2 gol stile Brasile

Ieri dopo la sconfitta col Barcellona per 4-0 (realistica) ne ho perse 4 di fila con squadre che avrei dovuto sulla carta piegare e invece è successo il contrario.

Davvero inspiegabile il perchè dei setting bloccati visto che il Campionato è offline vs CPU.

PS: secondo me giocare FULL MANUAL a questa modalità a livello SS è IMPOSSIBILE

PS: installata la EVOMOD di Endo con migliorie grafiche (lievi), KIT squadre sistemati (bello giocare senza i pigiami cit @cristianoarry)
Tutto giusto, è quello che alcuni di noi dicono da sempre.
Mi ero stupito di questo tuo post, temevo ti avessero rubato l'account...poi però hai fatto quell'altro....
E grazie che se riduci la velocità del gioco tutto viene rallentato, ma le dinamiche non cambiano.
Se il difensore della cpu farà un movimento innaturale per anticipare il tuo giocatore meglio posizionato, lo farà sia a velocità 0 che a velocità -1 (o +12).
Più lentamente, ma sempre innaturale sarà.
Tu avrai più tempo per dare il comando, ma il tuo giocatore sarà comunque penalizzato rispetto a quello della cpu a pari livello.
Altrimenti non avresti visto tante volte il difensore islandese che gioca, quando va bene, in una squadra di bassa classifica nel campionato belga, anticipare così spesso gli attaccanti portoghesi.
 
  • Like
Reactions: ramses e Lucawe11

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,401
12,801
113
È siamo già alla terza chance in 10 gg :rotfl:
Devo dire che Pes e EAFC sono veramente irrinunciabili:p
nono la seconda.. e ho dedicato una mezzoretta..

ci sto giocando adesso ad Ea Fc 24 (carriera avvincente con l’Eintracht)

l’ottimo pes 2021 l’ho in stand by perchè attendo che @Kimi85 lo aggiorni in toto..ho provato pure il fo di ZLATAN07 Ma a livello di Overall è parecchio discutibile..ottimi i kits delle squadre invece.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,401
12,801
113
Buongiorno Adelmo..ho ridato anch'io altre opportunità a My League ma niente..non mi ci trovo.Troppa frenesia..no dai non riesco proprio a giocarci..ho spento alla seconda partita senza nemmeno finirla.Vuoi vedere che devo reinstallare x la decima volta Pes21?Buona giornata a tutti ragazzi!
Se trovi, in attesa di @Kimi85 un fo completo e con Overall coerenti (anche se solo il nostro @Kimi85 fa un lavoro di tale qualità in tal senso) fammi un fischio.
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,078
4,815
113
nono la seconda.. e ho dedicato una mezzoretta..

ci sto giocando adesso ad Ea Fc 24 (carriera avvincente con l’Eintracht)

l’ottimo pes 2021 l’ho in stand by perchè attendo che @Kimi85 lo aggiorni in toto..ho provato pure il fo di ZLATAN07 Ma a livello di Overall è parecchio discutibile..ottimi i kits delle squadre invece.
La terza :p
Giovedì - Domenica dell uscita
Inizio settimana
E ieri …..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,300
33,697
113
Ma è normale dare fare altri tentativi, in fondo siamo tutti legati a questo gioco e, se parliamo di calcistici, non è che ci siano, almeno per me, grandi alternative.
.
Anche io ieri ci ho riprovato mettendoci tutta la buona volontà possibile.

Ma a campione domino troppo praticamente tutte le partite, anche se non è che le vinco tutte.
A superstar me la gioco tranquillamente, ma la sensazione di non poter fare tanti tipi di azione solo perchè i giocatori della cpu hanno un qualcosa in più rispetto ai miei in termini, diciamo, di reattività, è troppo evidente.
Ovviamente giocando in manuale.
Ho provato anche assistito, addirittura a livello 2.
Come è logico, si equilibrano certi aspetti, ma le dinamiche complessive non cambiano.
E poi, abbiate pazienza, ma indirizzare un pallone a 45 gradi verso destra e vederlo finire sui piedi di un compagno posizionato addirittura leggermente a sinistra io proprio non lo sopporto.
Le assistenze devono dare un aiuto, ma non giocare al mio posto.
Almeno, io la penso così.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,401
12,801
113
Ma è normale dare fare altri tentativi, in fondo siamo tutti legati a questo gioco e, se parliamo di calcistici, non è che ci siano, almeno per me, grandi alternative.
.
Anche io ieri ci ho riprovato mettendoci tutta la buona volontà possibile.

Ma a campione domino troppo praticamente tutte le partite, anche se non è che le vinco tutte.
A superstar me la gioco tranquillamente, ma la sensazione di non poter fare tanti tipi di azione solo perchè i giocatori della cpu hanno un qualcosa in più rispetto ai miei in termini, diciamo, di reattività, è troppo evidente.
Ovviamente giocando in manuale.
Ho provato anche assistito, addirittura a livello 2.
Come è logico, si equilibrano certi aspetti, ma le dinamiche complessive non cambiano.
E poi, abbiate pazienza, ma indirizzare un pallone a 45 gradi verso destra e vederlo finire sui piedi di un compagno posizionato addirittura leggermente a sinistra io proprio non lo sopporto.
Le assistenze devono dare un aiuto, ma non giocare al mio posto.
Almeno, io la penso così.
Ma non è normale doversi giustificare ..
nel mondo reale gente così non ne frequento :D
 
  • Like
Reactions: marcicella

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,459
3,388
113
PSN ID
rebati18
Ma è normale dare fare altri tentativi, in fondo siamo tutti legati a questo gioco e, se parliamo di calcistici, non è che ci siano, almeno per me, grandi alternative.
.
Anche io ieri ci ho riprovato mettendoci tutta la buona volontà possibile.

Ma a campione domino troppo praticamente tutte le partite, anche se non è che le vinco tutte.
A superstar me la gioco tranquillamente, ma la sensazione di non poter fare tanti tipi di azione solo perchè i giocatori della cpu hanno un qualcosa in più rispetto ai miei in termini, diciamo, di reattività, è troppo evidente.
Ovviamente giocando in manuale.
Ho provato anche assistito, addirittura a livello 2.
Come è logico, si equilibrano certi aspetti, ma le dinamiche complessive non cambiano.
E poi, abbiate pazienza, ma indirizzare un pallone a 45 gradi verso destra e vederlo finire sui piedi di un compagno posizionato addirittura leggermente a sinistra io proprio non lo sopporto.
Le assistenze devono dare un aiuto, ma non giocare al mio posto.
Almeno, io la penso così.
Prova a giocare a livello SS con livello passaggi 3.

Questo gioco è nato per essere giocato ad assistenza 3. Almeno a mio avviso è l'assistenza minima che ti rende il gioco gratificante ma pienamente dipendente dalle tue scelte.

Poi a SS è ovvio che tutto è più tosto, la loro fase difensiva diventa davvero ottima, in attacco cambiano spesso il modo di provare a farti gol, i loro giocatori sono più reattivi che giocando a campione, tutte cose ovvie se si vuole soffrire davvero e non vincere il 95% delle partite.

Poi molto dipende dalla forza squadra che decidi di portarti.
La tua squadra, quella con cui stai giocando ora, a che forza squadra sta?
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,078
4,815
113
Ma non è normale doversi giustificare ..
nel mondo reale gente così non ne frequento :D
Non è questione di doversi giustificare, ma di essere coerenti e credibili di conseguenza, in quel che si pensa …. Non è che se 7 gg ti faceva cagare , poi diventa un gioco godibile…. C’è stato un live update non un passaggio di titolo ….
E nel mezzo scrivere “torno a Pes perché…., riproverò efootball quando ci sarà un offline degno “
 
  • Like
Reactions: Redondo82

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,300
33,697
113
Prova a giocare a livello SS con livello passaggi 3.

Questo gioco è nato per essere giocato ad assistenza 3. Almeno a mio avviso è l'assistenza minima che ti rende il gioco gratificante ma pienamente dipendente dalle tue scelte.

Poi a SS è ovvio che tutto è più tosto, la loro fase difensiva diventa davvero ottima, in attacco cambiano spesso il modo di provare a farti gol, i loro giocatori sono più reattivi che giocando a campione, tutte cose ovvie se si vuole soffrire davvero e non vincere il 95% delle partite.

Poi molto dipende dalla forza squadra che decidi di portarti.
La tua squadra, quella con cui stai giocando ora, a che forza squadra sta?
La squadra è il Genoa e non li ho minimamente potenziati, quindi immaginati la forza complessiva.
Ma il punto non è quello, come detto a livello di gioco non ho problemi a superstar nemmeno in manuale e tutto sommato i risultati nel complesso sono accettabili.

Il problema' è difficile da spiegare se uno non ha già le stesse sensazioni. Che so, su un pallone vagante, il difensore della cpu parte in anticipo prima ancora che il cursore si sposti sul mio giocatore.
Oppure, per farti un esempio più chiaro, fare un cross o un tiro e accorgersi che il difensore della cpu parte già in scivolata posizionandosi perfettamente sulla traiettoria mentre il pallone è ancora in fase di caricamento.
Cioè, anche se il difensore fosse 110 di overall, non può "sapere" in anticipo dove andrà esattamente il pallone quando ancora deve essere calciato.

Per me, aldilà di tutte le problematiche e le mancanze che conosciamo, il difetto più grosso del gioco della cpu al momento è proprio una calibrazione dei livelli malfatta.
 

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
828
996
93
@alexis13 @the elder
ho fatto un po' di prove in parallelo tra gp velocita 0 e -1 ...
non è solo questione di rapidita d esecuzione dei movimenti .. a -1 il gioco è complessivamente più lento, sfera inclusa, si appesantisce.
per me migliora e di molto l esperienza complessiva dell intero gp e anche il livello SS diventa più umano
D'accordo con te, anche se su alcune movenze sembra proprio rallentato.. Però gli aspetti positivi sono maggiore pesantezza e quindi fisicità dei giocatori, quindi incredibile di come diminuendo la velocità di gioco aumenta la fisicità quell aspetto tanto da noi cercato per rendere più simulativa una partita.
Purtroppo giocando a questi ritmi si rischia però di non arrivare preparato nelle partite ufficiali dei tornei.. Davvero un peccato non poter scegliere la velocità online a questo punto...
I Jap hanno già nelle mani il gioco che accontenta chi cerca la simulazione!
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,401
12,801
113
Non è questione di doversi giustificare, ma di essere coerenti e credibili di conseguenza, in quel che si pensa …. Non è che se 7 gg ti faceva cagare , poi diventa un gioco godibile…. C’è stato un live update non un passaggio di titolo ….
E nel mezzo scrivere “torno a Pes perché…., riproverò efootball quando ci sarà un offline degno “
non mi pare di avere mai gridato al capolavoro parlando di efootball.
ci saranno decine di interventi in cui ripeto che acquisterò il dlc offline (qualora dovesse esserci) per collezionismo e consumismo..
se tutto ciò per te configura il parere di uno che considera efootball un capolavoro il problema è il tuo è non il mio..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Bale e marcicella

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,143
25,822
113
PSN ID
Safelb
Allora .. io stasera riparto sempre con il mio Atletico Madrid in MyLeague a livello Campione.

Vorrei sottolineare un aspetto: le statistiche che secondo me hanno un incodenza assolutamente incredibile rispetto a pes.

Questo può essere un bene come un male: me è considerato un bene allora bisognerebbe conoscere meglio i team che si affrontano a livello statistiche e soprattutto abilità.

Ho giocato 2 anni piu o meno sempre gli stessi match: limite mio sia chiaro.

Mi spiego meglio.

Ho iniziato e riniziato la Myleague 4-5 volte e alla prima gioco sempre contro il Las Palmas che reputavo una squadraccia invece attualmente e entro i primi 10 posti in Liga …. Meglio …

Beh … ma è possibile che mi diano sempre fastidio? In realta parte tutto da un giocatore: tale Moreilo o roba del genere.

Stamane mi segna il gol del 1-2 cosi: prende palla sulla TRQ e mi salta come un birillo Witsel che non e sicuramente una scheggia, poi arriva al limite e tira fuori un gol incredibile sotto il sette a giro non sensazionale … neanche forte ma bellissimo.

Metto in Pausa e vado su pesmaster a vedere le stat: …. Trq, dribbling 80, tiro 69 e poi le varie abilita di un ottimo TRQ e lo stile IA tiratore …. Ecco spiegato il tutto …

Quindi a prescindere dal livello di difficoltà generale tarato troppo verso l alto (che poi anche in tal caso ci sarebbe da valutare se meglio Campione in EF o in pes dove personalmente vincevo 5-6/0) le statistiche importanti incidono davvero tanto e spostano gli equilibri.

Non e un caso che nella Myleague che ho iniziato a livello SS quando ho giocato con la max attenzione ma soprattutto commettendo tanti falli (7-8 di media a martch) ho ottenuto i miei migliori risultati.

Bisognerebbe fermare con le cattive molte azioni avversarie e immaginare di dare un occhiata alle statistiche degli avversari.

Per farla breve.

In EF un qualsiasi trq dotato tecnicamente e con abilita tiro dalla distanza e stile tiratore se trova spazio TIRA o crea pericoli.

A pes21 Leo Messi in campo aperto su 10 azioni 8 volte la passava e 2 provava l 1 vs 1.

Provate a giocare contro il Barcellona … se schiera Rapinha e Felix larghi vi faranno impazzire perche puntano sempre.

Secondo me questo aspetto ha un impatto incredibile sul gameplay e ne aumenta la difficolta in maniera esponenziale.

Non e pes da questo punto di vista, e un altro gioco, di maggior spessore e difficolta: la cpu e da fermare prima, servono piu falli, maggior densita sulla meta. Serve giocare meglio a meta campo e dietro.

Non posso pensare che non riesca a dominare un Las Palmas a livello Campione
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,300
33,697
113
Allora .. io stasera riparto sempre con il mio Atletico Madrid in MyLeague a livello Campione.

Vorrei sottolineare un aspetto: le statistiche che secondo me hanno un incodenza assolutamente incredibile rispetto a pes.

Questo può essere un bene come un male: me è considerato un bene allora bisognerebbe conoscere meglio i team che si affrontano a livello statistiche e soprattutto abilità.

Ho giocato 2 anni piu o meno sempre gli stessi match: limite mio sia chiaro.

Mi spiego meglio.

Ho iniziato e riniziato la Myleague 4-5 volte e alla prima gioco sempre contro il Las Palmas che reputavo una squadraccia invece attualmente e entro i primi 10 posti in Liga …. Meglio …

Beh … ma è possibile che mi diano sempre fastidio? In realta parte tutto da un giocatore: tale Moreilo o roba del genere.

Stamane mi segna il gol del 1-2 cosi: prende palla sulla TRQ e mi salta come un birillo Witsel che non e sicuramente una scheggia, poi arriva al limite e tira fuori un gol incredibile sotto il sette a giro non sensazionale … neanche forte ma bellissimo.

Metto in Pausa e vado su pesmaster a vedere le stat: …. Trq, dribbling 80, tiro 69 e poi le varie abilita di un ottimo TRQ e lo stile IA tiratore …. Ecco spiegato il tutto …

Quindi a prescindere dal livello di difficoltà generale tarato troppo verso l alto (che poi anche in tal caso ci sarebbe da valutare se meglio Campione in EF o in pes dove personalmente vincevo 5-6/0) le statistiche importanti incidono davvero tanto e spostano gli equilibri.

Non e un caso che nella Myleague che ho iniziato a livello SS quando ho giocato con la max attenzione ma soprattutto commettendo tanti falli (7-8 di media a martch) ho ottenuto i miei migliori risultati.

Bisognerebbe fermare con le cattive molte azioni avversarie e immaginare di dare un occhiata alle statistiche degli avversari.

Per farla breve.

In EF un qualsiasi trq dotato tecnicamente e con abilita tiro dalla distanza e stile tiratore se trova spazio TIRA o crea pericoli.

A pes21 Leo Messi in campo aperto su 10 azioni 8 volte la passava e 2 provava l 1 vs 1.

Provate a giocare contro il Barcellona … se schiera Rapinha e Felix larghi vi faranno impazzire perche puntano sempre.

Secondo me questo aspetto ha un impatto incredibile sul gameplay e ne aumenta la difficolta in maniera esponenziale.

Non e pes da questo punto di vista, e un altro gioco, di maggior spessore e difficolta: la cpu e da fermare prima, servono piu falli, maggior densita sulla meta. Serve giocare meglio a meta campo e dietro.

Non posso pensare che non riesca a dominare un Las Palmas a livello Campione
Le statistiche contano pochissimo, altrimenti quando la cpu schiera, come nelle amichevoli, un overall 48 perchè fuori ruolo, salterebbe subito all'occhio, cosa che invece non avviene.
Non sto nemmeno a giudicare se sia giusto o sbagliato (cioè, per me è sbagliato, ma amen) ma denota ancora una volta la superficialità di Konami in tanti aspetti.

Il vero nodo è però proprio questo.
Se le statistiche non contano veramente, non esiste che certe giocate "normali" le facciano solo i giocatori che hanno una determinata abilità (perchè allora siamo tornati indietro a 9 anni fa quando da fuori area tiravano solo i 5 o 6 giocatori in tutto il gioco con l'abilità specifica) e non esiste nemmeno che due giocatori con la stessa abilità ma overall uno 90 e l'altro 70 facciano quella giocata con la stessa efficacia.

Il tutto però deriva da un difetto originale del gioco a cui non hanno (ancora) posto rimedio.
Il gioco non era minimamente programmato per essere giocato contro l'IA, ma solo online.

Se vogliamo illuderci, ma per me è veramente un'illusione, non sono ancora uscite vere modalità offline a pagamento perchè loro lo sanno.
Anche se dopo due anni e mezzo dall'uscita della prima versione.....
 

Statistiche forum

Discussioni
37,665
Messaggi
2,003,050
Utenti registrati
65,070
Ultimo utente registrato
iwinclubgaming