eFootball - Notizie, immagini e video

Tutti disperati per questo evento della ML.
Sicuramente deludente, probabilmente strutturato in maniera approssimativa.
Quello che sfugge a molti è che si tratta di un evento gratis, inserito all’interno di un gioco gratis.
Gioco gratis le cui mire non sono assolutamente rivolte, da quando è uscito, al mondo dell’offline.
Gioco gratis che, con questo aggiornamento, solo ed esclusivamente sotto il profilo del gameplay, ha raggiunto un livello mastodontico.

Sicuramente parlo da full manualista, sicuramente mi baso sul nostro micromondo, sulla nostra community di manualisti, ma dopo 20 anni di tornei e quasi 30 di giochi Konami, posso serenamente dire che attualmente, nel rettangolo verde, siamo a livelli enormi.

Unico neo, per me, l’impostazione delle finte; per il resto, tanta roba.

Ci si lamenta sempre di qualcosa che non vogliono più fare: è ormai palese.
L’alternativa è un gioco che costa 70€, con un gameplay praticamente sempre uguale, dove, dopo 6 mesi di “taglia e cuci” con le slide, si è sempre al punto di partenza.

Altre vie non ci sono.

State cercando carbonara e amatriciana in un ristorante giapponese che ormai fa solo sushi, solo perché anni fa era una mensa di qualità che abbracciava bene o male ogni cucina.

Io di certo non mi dispero, al massimo li derido.
Perchè solo questo meritano quando propongono degli eventi che definire ridicoli è fargli un complimento.
Chissenefrega se è gratis. Se una cosa fa schifo, fa schifo anche se non la paghi.
Questo ristorante giapponese farà anche buon sushi aggratis, ma ti obbliga a mangiarlo a testa in giù appeso per i maroni. Io ne faccio a meno, ma sicuramente a qualcun'altro piacerà non lo metto in dubbio...

Quello che sfugge a molti è che si tratta di un evento gratis, inserito all’interno di un gioco gratis.
Gioco gratis le cui mire non sono assolutamente rivolte, da quando è uscito, al mondo dell’offline.
Gioco gratis che, con questo aggiornamento, solo ed esclusivamente sotto il profilo del gameplay, ha raggiunto un livello mastodontico.

Sicuramente parlo da full manualista, sicuramente mi baso sul nostro micromondo, sulla nostra community di manualisti, ma dopo 20 anni di tornei e quasi 30 di giochi Konami, posso serenamente dire che attualmente, nel rettangolo verde, siamo a livelli enormi.

L’alternativa è un gioco che costa 70€, con un gameplay praticamente sempre uguale, dove, dopo 6 mesi di “taglia e cuci” con le slide, si è sempre al punto di partenza.

Altre vie non ci sono.

State cercando carbonara e amatriciana in un ristorante giapponese che ormai fa solo sushi, solo perché anni fa era una mensa di qualità che abbracciava bene o male ogni cucina.

Scusami,non voglio far polemica ma parli di gioco gratis,mire che non sono rivolte all'offiline. Ma efootball,se è per questo,non è nemmeno rivolto a chi gioca fullmanual. Giocando in fullmanual si azzerano le statistiche e le abilità che Konami inserisce nelle carte,shoppabili o gratuite che siano,rendendole inutili. A parte il discorso vero o no della bravura a giocare in fullmanual rispetto a chi gioca assistito,la differente sensazione del "quel gol/passaggio l'ho fatto io non la cpu",le solite diatribe ecc,che non voglio tirare in ballo,ma se tutti giocassero fullmanual Konami chiuderebbe domani,perché nessuno spenderebbe soldi in carte. Che senso avrebbe spendere per Del Piero blitz curler se poi in fullmanual non si attiva? O Van Basten istinto del gol se poi miri male in fullmanual? Oppure Ibra incornata quando con Sorloth carta base puoi fare lo stesso? In fullmanual sarà a livelli alti il gameplay,non lo metto in dubbio,ma ora,se si guarda a come te lo danno di base,a me fa rabbrividire sul campo. Comandi automatizzati,smart assist,dribbling intelligenti,ingerenza cpu a livelli sempre peggiori di aggiornamento in aggiornamento.
Per il fatto del ristorante,ok,chi gioca offline deve rivolgersi ad altro se vuole simulare stagioni,ma chi gioca fullmanual sta mangiando gratis perché altri gli pagano il conto. E se Konami continua a deludere chi paga,e non sono pochi gli youtubers,pro players o chi porta contenuti di efootball che si lamentano di server/automatismi/lag/contenuti mediocri che Konami continua a propinare,prima o poi il ristorante chiude.

Si può essere d'accordo con quello che hai scritto però proprio per avere dimostrato di essere in grado con poco di creare qualcosa di buono a livello di gameplay (cosa su cui sono incapaci nell' altro gioco Guru o non Guru delle slide) che ti fanno girare i coglioni perché basterebbe anche solo uno straccio di modalità campionato per rendere fruibile il gioco a chi, come me, non hai mai considerato l'online
Assolutamente d’accordo con te sia chiaro.
Ma purtroppo questa è la strada intrapresa, non possiamo farci nulla.

Scusami,non voglio far polemica ma parli di gioco gratis,mire che non sono rivolte all'offiline. Ma efootball,se è per questo,non è nemmeno rivolto a chi gioca fullmanual. Giocando in fullmanual si azzerano le statistiche e le abilità che Konami inserisce nelle carte,shoppabili o gratuite che siano,rendendole inutili. A parte il discorso vero o no della bravura a giocare in fullmanual rispetto a chi gioca assistito,la differente sensazione del "quel gol/passaggio l'ho fatto io non la cpu",le solite diatribe ecc,che non voglio tirare in ballo,ma se tutti giocassero fullmanual Konami chiuderebbe domani,perché nessuno spenderebbe soldi in carte. Che senso avrebbe spendere per Del Piero blitz curler se poi in fullmanual non si attiva? O Van Basten istinto del gol se poi miri male in fullmanual? Oppure Ibra incornata quando con Sorloth carta base puoi fare lo stesso? In fullmanual sarà a livelli alti il gameplay,non lo metto in dubbio,ma ora,se si guarda a come te lo danno di base,a me fa rabbrividire sul campo. Comandi automatizzati,smart assist,dribbling intelligenti,ingerenza cpu a livelli sempre peggiori di aggiornamento in aggiornamento.
Per il fatto del ristorante,ok,chi gioca offline deve rivolgersi ad altro se vuole simulare stagioni,ma chi gioca fullmanual sta mangiando gratis perché altri gli pagano il conto. E se Konami continua a deludere chi paga,e non sono pochi gli youtubers,pro players o chi porta contenuti di efootball che si lamentano di server/automatismi/lag/contenuti mediocri che Konami continua a propinare,prima o poi il ristorante chiude.
Ma guarda, io ho fatto la premessa: gioco esclusivamente nella mia community, con il nostro torneo manageriale, che è avanti anni luce rispetto a qualsiasi ML che potrà mai fare Konami.

Giochiamo a calcio: la simulazione è il nostro credo da ormai quasi 20 anni.

Se avessi voluto un torneo dove tutto è valido in nome del risultato, saremmo 300 e non 30.

Quindi, ovviamente, parlo di un’esperienza circoscritta al mio micromondo.

Mi spiace purtroppo contraddirti nuovamente, ma è evidente a chi ha quasi 2000 ore di EF sulle spalle, e solo in Full Manual, che del gioco Konami conosci veramente poco e ancora meno le dinamiche.

Parlare di stats, valori tecnici e ID dei player annullati con il Full Manual vuol dire non conoscere minimamente il gioco o averlo semplicemente provato superficialmente.

Fra le altre cose, il Full Manual, dopo l’aggiornamento di ieri, ha un senso di libertà incredibile.

Io non so quanto tu possa averlo provato dall’uscita della patch a oggi, ma se il tuo parametro è giocare contro o con gente alla Van Basten, Maradona e compagnia bella, stiamo ovviamente parlando di due giochi diversi, specialmente se giocati nella pattumiera delle divisioni online.

Non giudico né valuto l’offline e la CPU, perché non ci ho praticamente mai giocato.

Detto questo, mi fa ridere che da 4 anni aspettate/prevedete il funerale di EF, quando in realtà sembra che le cose vadano piuttosto bene.

Dico “sembra” perché, a differenza di tanti, non mi interessano i conti della Konami.

E il conto, mi spiace ripetermi, non lo paga proprio nessuno al ristorante.

Il gioco è gratis.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Non entro nel discorso non giocando online.

Ma ho scritto subito ieri che da questo aggiornamento i benefici maggiori li avranno quelli che vanno i tornei fullmanual con giocatori normali.

È diventato (quasi) piacevole perfino giocare manuale contro la CPU.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Ma guarda, io ho fatto la premessa: gioco esclusivamente nella mia community, con il nostro torneo manageriale, che è avanti anni luce rispetto a qualsiasi ML che potrà mai fare Konami.

Giochiamo a calcio: la simulazione è il nostro credo da ormai quasi 20 anni.

Se avessi voluto un torneo dove tutto è valido in nome del risultato, saremmo 300 e non 30.

Quindi, ovviamente, parlo di un’esperienza circoscritta al mio micromondo.

Mi spiace purtroppo contraddirti nuovamente, ma è evidente a chi ha quasi 2000 ore di EF sulle spalle, e solo in Full Manual, che del gioco Konami conosci veramente poco e ancora meno le dinamiche.

Parlare di stats, valori tecnici e ID dei player annullati con il Full Manual vuol dire non conoscere minimamente il gioco o averlo semplicemente provato superficialmente.

Fra le altre cose, il Full Manual, dopo l’aggiornamento di ieri, ha un senso di libertà incredibile.

Io non so quanto tu possa averlo provato dall’uscita della patch a oggi, ma se il tuo parametro è giocare contro o con gente alla Van Basten, Maradona e compagnia bella, stiamo ovviamente parlando di due giochi diversi, specialmente se giocati nella pattumiera delle divisioni online.

Non giudico né valuto l’offline e la CPU, perché non ci ho praticamente mai giocato.

Detto questo, mi fa ridere che da 4 anni aspettate/prevedete il funerale di EF, quando in realtà sembra che le cose vadano piuttosto bene.

Dico “sembra” perché, a differenza di tanti, non mi interessano i conti della Konami.

E il conto, mi spiace ripetermi, non lo paga proprio nessuno al ristorante.

Il gioco è gratis.
Ho giocato in fullmanual da Pes17 fino ad oggi. Segnavo gol da fuori area con un giocatore del Catania,nei tornei 1vs1. Se lo stesso tiro lo facevi in assistito il pallone andava fuori,per il calcolo delle statistiche. Feci un gol con Zappacosta dal lato corto sinistro dell'area di rigore calciando di esterno destro. In assistito non sarebbe entrato perché la IA avrebbe calcolato statistiche e precisione piede. Passaggi in assistito che,se fatti con giocatori scarsi in statistiche,vengono eseguiti male,in fullmanual possono essere invece molto più precisi,se sai indirizzarli.
Istinto del gol è un abilità per la quale,se calci da dentro l'area,aumenta la statistica finalizzazione di una certa %,quasi garantendo il gol. In manuale non entra l'abilità,perché se sbagli mira tira fuori.Blitz curler è un abilità per la quale viene calcolato tiro a giro,potenza e finalizzazione. Se con Cunha faccio doppio tocco e blitz in assistito l'abilità si attiva,se lo fai in fullmanual non si attiva. Passaggio calcolato è un abilità per la quale,chi riceve il passaggio,ha un boost in precisione con tiro di prima. Se metti i comandi fullmanual non si attiva.Basta andare in allenamento e provare.

• Mi piace
Reazioni: Bomber811

Altre vie non ci sono.

non vedo nessuno disperato onestamente, si danno opinioni valutando la schifezza che una compagnia pubblica , il fatto che sia gratuito non sfugge a nessuno ma ci sono tanti prodotti gratuiti che sono fatti molto meglio e non pubblicano queste porcate, l'alternativa ai giochi di calcio magari sarà un prodotto che costava 70 euro ma ora si trova a meno, e comunque per giocare a efarsafootball bisogna pagare eccome per divertirsi un minimo e alla fine quel misero divertimento è infomo rispetto a quello di titoli che sono decisamente superiori al momento, ogni volta vedo questa scusante del fatto che loro si orientano al pubblico online ma onestamente io valuto il prodotto e le modalità del loro pensiero e delle loro intenzioni me ne frego , se avessi deciso di giocare online e mi trovassi a lottare con i server di merda che si ritrovano probabilmente mi lamenterei molto di più e non su un forum

Io non pensavo sarebbe stato possibile, ma su reddit c'è davvero gente che pensa sia una grande aggiunta e sia persino divertente. Eh, immagino le ore di puro divertimento nel guardare due loghi scontrarsi e poi dover aspettare un'ora perchè finisci le vite dopo 10 simulazioni.

Poi de gustibus, ma pensavo che i coprofagi si mettessero un po' di vergogna addosso nel mangiare la merda

• Mi piace
Reazioni: ceks e Muttley
Io non pensavo sarebbe stato possibile, ma su reddit c'è davvero gente che pensa sia una grande aggiunta e sia persino divertente. Eh, immagino le ore di puro divertimento nel guardare due loghi scontrarsi e poi dover aspettare un'ora perchè finisci le vite dopo 10 simulazioni.

Poi de gustibus, ma pensavo che i coprofagi si mettessero un po' di vergogna addosso nel mangiare la merda
Un mio personalissimo parere.

Va vista come un evento del dream team. Se la vedi così è un buon evento, almeno rispetto i soliti proposti.

Se la paragoni alla ML, non c entra nulla

Un mio personalissimo parere.

Va vista come un evento del dream team. Se la vedi così è un buon evento, almeno rispetto i soliti proposti.

Se la paragoni alla ML, non c entra nulla
In un gioco di calcio non manageriale non riesco a concepire nessuna modalità in cui non si gioca come positiva.

Avrebbe fatto schifo ugualmente se l'avessero chiamata "Dream Team Sprint".

È proprio la modalità in sé ad essere insulsa, ma che divertimento c'è a guardare due loghi con dei numerini scontrarsi e vedere il risultato finale? Come se non bastasse devi pure aspettare che si ricarichino le vite o shopparle

In un gioco di calcio non manageriale non riesco a concepire nessuna modalità in cui non si gioca come positiva.

Avrebbe fatto schifo ugualmente se l'avessero chiamata "Dream Team Sprint".

È proprio la modalità in sé ad essere insulsa, ma che divertimento c'è a guardare due loghi con dei numerini scontrarsi e vedere il risultato finale? Come se non bastasse devi pure aspettare che si ricarichino le vite o shopparle
Potrebbero estandere la durata anziché settimanale ad un mese (stagione), e lasciare scegliere se disputare o meno le partite....

Dopo mesi entro per vedere se ci sono novità su

Notizie, immagini e video ma vedo solo commenti personali e critiche da parte di chi neanche ci gioca... ci rivedremo tra qualche mese

Potrebbero estandere la durata anziché settimanale ad un mese (stagione), e lasciare scegliere se disputare o meno le partite....
Perchè sarebbe stato troppo normale.

Prendi la MyLeague che ormai sono anni che c'è.

In teoria è un campionato, perchè affronti le squadre reali del campionato.
Capisco i 10 minuti fissi, visto che nel DT si gioca 10 minuti. Anche se lasciare il minutaggio libero cosa avrebbe cambiato?
Capisco anche la mancanza di cose tipiche della modalità campionato, come l'affaticamento progressivo, in fondo non è la vera modalità campionato.
Puoi fare la tua squadra reale, però se prendi i giocatori in prestito sono già arbitrariamente potenziati. Se il compri invece hanno statistiche più basse del database reale.
Allora puoi e devi potenziarli, ma alcuni di 4 e altri di 5 punti, e dovresti anche potenziare esattamente le giuste statistiche.
Ma perchè non puoi darmi direttamente i giocatori del database reale per la mia squadra?
E poi scelgo il livello ma alcune partite, sempre le stesse durante la stagione, me lo cambi arbitrariamente. Perchè? Cosa ci guadagna Konami?

Quindi, una soluzione come quella che proponi sarebbe stata troppo "banale".
D'altronde la ML non è che fosse comunque il massimo del realismo, secondo me.
Giustamente @FabioPes ha citato gli scarpini magici, ma c'è stato tanto altro di "fantasioso".
Tra l'altro, io non ricordo in Pes2011 ma sono certo che gli scarpini magici ci fossero anche nella ML di Pes2013.
E sono certo che ci fossero quell'anno perchè ero stato costretto a giocarla un po' mancando la modalità campionato.

Ora, forse ricorderete che proprio Pes2013, che fu anche il primo anno del manuale in Pes, fu l'unico anno con tutti gli stadi della Liga e con l'editor di stadi.

Cioè, nell'unico anno in cui erano presenti tutti gli stadi di un campionato e la possibilità di creare stadi da zero, avevano tolto la modalità campionato...

Insomma, cose senza senso la Konami le faceva anche in passato, negli ultimi anni è solo migliorata...

Capisco i 10 minuti fissi, visto che nel DT si gioca 10 minuti. Anche se lasciare il minutaggio libero cosa avrebbe cambiato?
Capisco anche la mancanza di cose tipiche della modalità campionato, come l'affaticamento progressivo, in fondo non è la vera modalità campionato.
Puoi fare la tua squadra reale, però se prendi i giocatori in prestito sono già arbitrariamente potenziati. Se il compri invece hanno statistiche più basse del database reale.
Allora puoi e devi potenziarli, ma alcuni di 4 e altri di 5 punti, e dovresti anche potenziare esattamente le giuste statistiche.
Ma perchè non puoi darmi direttamente i giocatori del database reale per la mia squadra?
E poi scelgo il livello ma alcune partite, sempre le stesse durante la stagione, me lo cambi arbitrariamente. Perchè? Cosa ci guadagna Konami?

Giustamente @FabioPes ha citato gli scarpini magici, ma c'è stato tanto altro di "fantasioso".
Tra l'altro, io non ricordo in Pes2011 ma sono certo che gli scarpini magici ci fossero anche nella ML di Pes2013.
E sono certo che ci fossero quell'anno perchè ero stato costretto a giocarla un po' mancando la modalità campionato.

Ora, forse ricorderete che proprio Pes2013, che fu anche il primo anno del manuale in Pes, fu l'unico anno con tutti gli stadi della Liga e con l'editor di stadi.

Cioè, nell'unico anno in cui erano presenti tutti gli stadi di un campionato e la possibilità di creare stadi da zero, avevano tolto la modalità campionato...

Insomma, cose senza senso la Konami le faceva anche in passato, negli ultimi anni è solo migliorata...
La soluzione che ho ipotizzato io va sempre vista in ottica di un *evento*.

Probabilmente c’ erano anche sul 13, ma quello almeno per l’ epoca fu un gran gioco di calcio secondo solo al 14 ( soprattutto l’evoluzione uscita solo in Giappone) . Oggi il gameplay, devo dire la verità, non è malaccio, anzi, il problema è che non c è più passione al suo interno, e’ come una ex bella, profonda ,prosciugata dal pattume dei social . Se una volta pes veniva progettato in mezzo al rame oggi lo fa in mezzo ad un gregge. L’ evoluzione che uccide la rarità

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e the elder
Comunque anche con sta modalità imbarazzante ho fatto una partita dopo secoli ed il gameplay è spaventoso. Basterebbe così poco ... Una misera modalità campionato konami. La pagherei pure.
Esattamente..
Questi figli di grandissima donna nipponica ...sul rettangolo verde ...sul proporzioni del corpo e sulla fisica della palla sono ancora e sempre inarrivabili..
E questo mi fa scoppiare il fegato!

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,865
Ultimo utente registrato
Ibet88bar9

Utenti online