eFootball - Notizie, immagini e video

La cosa buona di questo aggiornamento riguarda il gameplay, finalmente non sembra più di giocare a flipper con giocatori che correvano a tremila, questa è la mia sensazione un gameplay più ragionato, quando premi R2 i giocatori non partono a razzo, speriamo non rovinino tutto tra un mese o due 🤞

Sono in download ... oggi ho giocato alcune ore ad FC26 dopo settimane di visione di full match di altri ... da spettatore tutto davvero convincente ma pad alla mano non riesco più ad esaltarmi come ero riuscito a fare i primi mesi ... mi fermo e riprovo EF ... speriamo che lato gameplay questa 5.4.0 sia davvero un passettino avanti ... alla fine il campo è giudice ... vero le modalità, la grafica, etc etc ma serve che scatti la scintilla quando siamo in campo pad alla mano
Ladies and Gentleman…..it’s showtimes!

Io ho appena rinnovato l acquisto a pagamento per l app Winner di IOS ... così provo seriamente il gameplay di questa 5.4.0 simulando una stagione ... anche perché l evento Master League mi pare una boiata di proporzioni epiche

Io ho fatto giusto un match d'esibizione, ma proprio uno contato, il solito Roma-Lazio. Mi sarei anche divertito, ma finisce lì, a parte fare il DT non c'è molto altro da fare. La "Master League" vabbè, della My League si è parlato in lungo e in largo e ho già espresso le criticità che personalmente me la fanno abbandonare dopo poche partite

A parte il primo passaggio in cui Gatti sembra che tiri con la postura del corpo verso sx e il passaggio verso dx (bellissimo perchè davvero inusuale), nel successivo svolgimento dell'azione mi fermo per andare in protezione e cercare il contatto che arriva con una calciata sul tallone e relativo fallo (quarto fallo a metà secondo tempo). Comunque da quando Konami su PC ha inserito il Vsync non riesco a registrare a 60fps....

Rigore ... al secondo match ... molto dubbio ma l'ha dato

Azione CPU ma sopratutto colpo di testa pazzesco e parata clamorosa ... al secondo match cpu ancora 0 gol

Gol su punizione con palla che passa in uno spazio impossibile (bello tornare a calciare le punizioni.........), i falli per ora restano pochi ma la CPU è davvero super aggressiva come piace a me

Ultima modifica:
C è molto da dire caspita .. 2 ore volate .. 4 match disputati vs team di serie B liv campione, gameplay davvero notevole, 0 gol cpu ma es nell ultimo match vs Entella cpu che ha creato 4 occasioni da rete

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Lo smart assist purtroppo è abusato. Dalla D3 cominci a trovare il 90% che lo utilizza. La cosa penosa è che viene utilizzato anche dai D2,D1. Se la partita prende una brutta piega mettono in pausa,passano a SA,e magicamente i tuoi non vanno come prima,hai più difficoltà a difendere,usare il portiere in manuale è inutile. A me solo sapere questa cosa toglie la voglia di far partire il gioco. Non è tanto l'aiuto a chi non sa giocare,ma l'abuso di chi gioca solo per vincere. Fosse per me toglierei qualsiasi assistenza,solo comandi manuali,ma efootball chiuderebbe dopo una settimana. A me ef ha nauseato,è dal 22 marzo che non gioco online,e che non riesco,quando avvio,a finire una partita vs IA,spengo prima della fine. Un gioco che non offre nulla,se non carte e copie di carte già uscite. Chi si diverte fa bene a giocarci,per me,attualmente non è così. Farò qualche mese senza giocarci,magari mi riprenderà voglia,se mettono filtri SA o altro.

Addirittura permette di mettere in pausa e attivare lo Smart Assist??? Nemmeno bloccano le impostazioni a come si inizia la gara???
Con solo comandi manuali chiuderebbe dopo una settimana perchè il mercato (anche FC) ha reso i giocatori deficienti e abituati a esserlo, l' impegno ormai è superfluo, ma le nuove generazioni si stanno abituando troppo secondo me a essere "coccolati" se non ce la fanno, ricordo i tempi in cui ci mettevi mesi a imparare il nuovo gameplay e sbagliavi tanto prima di prendere dimestichezza, sapevi che se perdevi era perchè non avevi giocato bene o l' avversario era più bravo, oggi sei in difficoltà vai nelle impostazioni e semplifichi tutto, i ragazzini però devono capire che nella vita non si può sempre mettere in pausa andare nei menù e semplificare :rolleyes::(

Addirittura permette di mettere in pausa e attivare lo Smart Assist??? Nemmeno bloccano le impostazioni a come si inizia la gara???
Con solo comandi manuali chiuderebbe dopo una settimana perchè il mercato (anche FC) ha reso i giocatori deficienti e abituati a esserlo, l' impegno ormai è superfluo, ma le nuove generazioni si stanno abituando troppo secondo me a essere "coccolati" se non ce la fanno, ricordo i tempi in cui ci mettevi mesi a imparare il nuovo gameplay e sbagliavi tanto prima di prendere dimestichezza, sapevi che se perdevi era perchè non avevi giocato bene o l' avversario era più bravo, oggi sei in difficoltà vai nelle impostazioni e semplifichi tutto, i ragazzini però devono capire che nella vita non si può sempre mettere in pausa andare nei menù e semplificare :rolleyes::(
Il bello dei videogiochi era imparare a giocare. Una soluzione potrebbe essere come in Pes i filtri manuali.,almeno chi vuole giocare in un certo modo può farlo.Ma Konami ha puntato sulla semplificazione. L'introduzione della finta avanzata o come si chiama,permette di fintare facendo solo un movimento dello stick,se il giocatore ha l'abilità tipo doppio tocco ecc,per evitare che tu debba memorizzare stick sinistro giù,destro su ecc. La semplicità ed efficacia con cui dribbli ora è una delle lamentele maggiori nel gruppo Telegram,alcuni dicono che ora con Rijkaard fai dribbling perfetti come con Neymar. Di contro,per facilitare il dribbling,hanno depotenziato L2 in difesa. Coperta corta,storia già vista in passato. Appena si lamenteranno che la carta di Nesta long range tackle pagata 200€ non ruba più palloni ad un metro dell'avversario Konami modificherà tutto un altra volta.

Il bello dei videogiochi era imparare a giocare. Una soluzione potrebbe essere come in Pes i filtri manuali.,almeno chi vuole giocare in un certo modo può farlo.Ma Konami ha puntato sulla semplificazione. L'introduzione della finta avanzata o come si chiama,permette di fintare facendo solo un movimento dello stick,se il giocatore ha l'abilità tipo doppio tocco ecc,per evitare che tu debba memorizzare stick sinistro giù,destro su ecc. La semplicità ed efficacia con cui dribbli ora è una delle lamentele maggiori nel gruppo Telegram,alcuni dicono che ora con Rijkaard fai dribbling perfetti come con Neymar. Di contro,per facilitare il dribbling,hanno depotenziato L2 in difesa. Coperta corta,storia già vista in passato. Appena si lamenteranno che la carta di Nesta long range tackle pagata 200€ non ruba più palloni ad un metro dell'avversario Konami modificherà tutto un altra volta.
Beh, quasi tutte le volte che avvio il gioco mi compare la scritta se voglio provare i comandi automatici (che immagino sia lo Smart Assist).
Io ovviamente dico no, ma non c'è l'opzione "non chiedermelo più".
E quindi ogni tot ricompare.
Evidentemente vogliono proprio spingere su questa cosa.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Beh, quasi tutte le volte che avvio il gioco mi compare la scritta se voglio provare i comandi automatici (che immagino sia lo Smart Assist).
Io ovviamente dico no, ma non c'è l'opzione "non chiedermelo più".
E quindi ogni tot ricompare.
Evidentemente vogliono proprio spingere su questa cosa.
Parte proprio di base l'impostazione. Dopo gli aggiornamenti,in Eventi vs IA parti con lo smart assist attivato di default. Premi passaggio rasoterra e la IA invece fa passaggio con cerchio. Robe assurde,a mio avviso gioco rovinato,perché non so quanto poi non incida anche se disattivo,più di una volta passaggi verso un giocatore finiscono ad un altro li vicino.

Il gregge deve essere munto, quindi più gli danno la pappa pronta più soldi gli spillano.

Sì ed è così anche nei picchiaduro non è solo Konami con EF, ricordo che per fare fatality su Mortal Kombat dovevi smadonnare negli ultimi capitoli pagando puoi fare le fatality con due tasti premuti insieme.
Primo esempio che mi viene per fare capire che livello stanno raggiungendo i videogiochi, fra un pò faranno due tasti uno tiro e uno passaggio e poi l' IA farà il resto in base all' azione...................bah
Poi quando la gente si ritrova a una certa a essere "costretta" a impegnarsi andrà a piangere sui social, così è ormai

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Cmq, sono ritornato a giocarci dp tanto tempo, bisogna essere sinceri, e’ molto migliorato come gameplay, parlo sempre di offine, c’ è la modalità campionato, manca il resto, hanno tolto il Bayern prossimo campione d’Europa, immagino questioni di licenza, mah, dentro il rettangolo verde rispetto i PES che conosciamo, prendiamo il 21 ad esempio, lo trovo superiore ma non a 360 gradi, manca quella fisica del pallone, il player id è meno marcato e manca il teamate controll, in EF migliori animazioni, cpu superiore, gameplay più vario e moderno. Graficamente, a parte i calciatori, non è al passo con i tempi o della concorrenza, anche tatticamente PES 21 era superiore. Morale della favola, potenzialmente ad oggi potrebbe essere il miglior PES di sempre ma è stato concepito per far soldi con le richieste moderne che tutti sappiamo.Andandogli dietro non capisco perché non mettono dlc off a pagamento , master, edit, feature o volendo impostazioni in 4K hdr. Potrebbero fare molti più soldi ma pensano più alla fig*

Dopo un po’ di partite sulla v5.4.0 provo a descrivere cosa per me, si sente davvero con lo stick sinistro (LS) su efootball.

La butto qua.

La sensazione più grossa è stata che prima “spingevi” il giocatore, adesso lo stai proprio guidando. Se inclini poco lo stick, il giocatore accompagna la palla, la tiene vicina, sembra quasi più leggero. Se invece lo butti tutto avanti, la palla scappa e perdi subito quel controllo fine.
La differenza si nota tantissimo nei primi tocchi. Ora, se pensi già dove vuoi andare e muovi lo stick un attimo prima che arrivi la palla, il giocatore controlla e parte nello stesso movimento. Se invece aspetti il controllo e poi decidi, lo vedi proprio fermarsi quel mezzo secondo di troppo.

Un’altra cosa che si sente è quanto contano i movimenti piccoli. Non serve più girare lo stick in modo netto, ma basta inclinarlo leggermente e il giocatore cambia modo di muoversi. È più fluido, più “naturale” ma anche più severo se sei impreciso.
Boh, è tutto è più coerente.
Quando sbagli, capisci perché hai sbagliato. Quando fai una cosa giusta, riesci a rifarla. Non c’è più quella sensazione che il gioco decida da solo in certe situazioni.

Quello che invece non funziona più è giocare come prima, almeno per me. Stick sempre al massimo, cambi bruschi, correzioni all’ultimo. Così la palla si allunga subito e diventi prevedibile.
In pratica non è che il possesso in generale è diventato più facile. È diventato più “onesto” e se sei pulito con lo stick, il gioco ti premia. Se lo forzi, ti punisce.

LS abbinato ad R2 modulato (Ps5) oggi è ancora più fondamentale.
la penso come te questa volta sulle sensazioni lasciate in queste "prime" ore del gioco,ovviamente posso parlare della parte online,questo è qua to ho scritto ieri nella sezione apposita..

"È cambiata l'inerzia dei giocatori dopo la corsa o nel pressing, rischi di andare a vuoto,la palla è più libera e meno incollata ai piedi,la difesa poco più manuale,tiri da fuori vanno più a segno ,così come i dribbling con i cambi di direzione più liberi,ci sono più passaggi che passano facili tra le gambe dei giocatori ed è un pò un bene,un pò un male,anche qualche filtrante basso passa di più finalmente.A riguardo i portieri a volte escono dai pali avanzando quel che serve per prendere gol da lontano,non è un bene,per me,per ovviare ai pochi gol dalla distanza ,avrebbero solo dovuto nerfare l'autoblock dei difensori.
Il fatto che hanno facilitato il dribbling per aiutare i meno portati al momento non lo reputo un problema a me piace cercare di farli ancora con le combinazione dei tasti e levette,non ho trovato giocatori cronici con i dribbling facili.
A riguardo la stamina,ora si stancano prima e ciò permette di far girare più giocatori sia in game che tra le proprie rose.
Un bel gameplay al momento,magari tra un po iniziano a cambiarlo ,al momento a me piace."

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Si però ora faccio una domanda secca … vediamo chi ha il coraggio di rispondere e che tipo di risposta darà (ovviamente è una voluta provocazione ma fatta appositamente per avviare una discussione in merito).

Konami ha rilasciato un Evento drammatico, là Master League e su questo siamo tutti d accordo, è davvero un evento ai limiti della decenza.

E anche vero che però i pochi match che si giocano si giocano vs IA, punto, senza se e senza ma.

Ho addirittura letto tra le righe che @Muttley, ripeto @Muttley che sappiamo essere tutti abbastanza in astio vs Konami ha scritto che con questo aggiornamento Konami ha creato il vuoto dietro (se non erro o comunque ha scritto qualcosa di simile).

@the elder e @Lele74 mi paiono aver confermato buone sensazioni …

@VinAllegro ha scritto per farla breve che il gp con questo aggiornamento ha raggiunto vette elevatissime (ma è anche vero che il suo entusiasmo va letto nel gioco PvP, detto questo il gp è unico quindi o è di livello o non lo è).

Tutta questa premessa per arrivare alla domanda: ma quindi la IA in generale (amica e nemica) che veniva dipinta da molti di basso livello/mediocre oggi con questa 5.4.0 è cambiata in meglio? È divenuta di livello? Di alto livello? Giocare oggi è davvero così diverso da 7gg fa? Konami ha quindi lavorato in questi mesi appositamente per upgradare una IA di alto livello per questo evento Master League così ridicolo???

Ho visionato alcuni full match vs IA ma a me onestamente pare la IA di pochi giorni fa, tra l altro falli inesistenti, % di gol alfa come sempre etc … non mi è parsa così diversa da spettatore poi pad alla mano ma magari si avverte un miglioramento clamoroso …
Quoto e confermo. Gameplay pazzesco.
Graficamente ancora cose imbarazzanti come cali di frame nei calci d'angolo e sulle punizioni.

Altra cosa imbarazzante è che nella master sprint ho comprato Mbappe e poi giocando contro il Real Madrid me lo ritrovo contro quindi ce n'erano due in campo. Non esiste

la penso come te questa volta sulle sensazioni lasciate in queste "prime" ore del gioco,ovviamente posso parlare della parte online,questo è qua to ho scritto ieri nella sezione apposita..

"È cambiata l'inerzia dei giocatori dopo la corsa o nel pressing, rischi di andare a vuoto,la palla è più libera e meno incollata ai piedi,la difesa poco più manuale,tiri da fuori vanno più a segno ,così come i dribbling con i cambi di direzione più liberi,ci sono più passaggi che passano facili tra le gambe dei giocatori ed è un pò un bene,un pò un male,anche qualche filtrante basso passa di più finalmente.A riguardo i portieri a volte escono dai pali avanzando quel che serve per prendere gol da lontano,non è un bene,per me,per ovviare ai pochi gol dalla distanza ,avrebbero solo dovuto nerfare l'autoblock dei difensori.
Il fatto che hanno facilitato il dribbling per aiutare i meno portati al momento non lo reputo un problema a me piace cercare di farli ancora con le combinazione dei tasti e levette,non ho trovato giocatori cronici con i dribbling facili.
A riguardo la stamina,ora si stancano prima e ciò permette di far girare più giocatori sia in game che tra le proprie rose.
Un bel gameplay al momento,magari tra un po iniziano a cambiarlo ,al momento a me piace."
Molto d'accordo. Spero anch'io che Konami non torni sui propri passi.
La speranza è che il gameplay rimanga così almeno fino a settembre.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,863
Ultimo utente registrato
Ibet88bar1

Utenti online