Vabbè, giocarci per modo di dire.
Questa settimana c'è stato un giorno che ho fatto 3 o 4 partite, ieri sera ne ho fatta una, gli altri giorni nessuna.
In realtà gioco ad altro.
Ma soprattutto che, aldilà delle mille mancanze, lo trovo quasi sempre noioso.
Ieri sera ho voluto provare la stessa partita del video di
@alexis13 , Arsenal - Real, contro la cpu.
Finita 0-0 ma, in venti minuti come al solito, tre tiri miei (una sola vera occasione) e quattro della cpu (di cui due nella stessa azione).
Ovviamente, 0 falli.
Io non riuscivo a creare, i difensori della cpu (va bene che era il Real, però io ero l'Arsenal), sempre primi sul pallone, sempre in anticipo (va bene che in manuale il passaggio non sempre è perfetto, però...), sempre a spostare il mio attaccante fisicamente quando era in zona pericolosa (in altre zone del campo invece no).
E in attacco sempre e solo a cercare il dribbling.
Mi sono focalizzato su Mbappè, la prima volta mi ha saltato a velocità supersonica spostandosi il pallone e da lì sono arrivati i due tiri nella stessa azione.
Poi avrà perso 15 palloni perchè provava sempre la stessa cosa e io lo aspettavo...
C'è stata un'azione che avrei voluto salvare, ma tanto non cambia la realtà, in cui era dentro l'area in posizione laterale, era evidente che voleva saltarmi, io invece lo aspettavo senza affrontarlo e continuava ad andare su e giù facendo strani movimenti.
Era come se non sapesse cosa fare, aveva l'input del dribbling ma non poteva farlo perchè io stavo ad una certa distanza con il mio difensore.
Avrebbe potuto benissimo passarla ad un compagno in area, oppure, visto che gli lasciavo lo spazio, spostarsi il pallone e tirare.
Alla fine la ripassata fuori area.
E parliamo di una partita fra due delle squadre più forti del gioco. A superstar. E anche a velocità 0.
Avessi fatto invece, che so, Aberdeen - Livingston, poteva benissimo essere una partita identica.