eFootball - Notizie, immagini e video

Io comunque invidio chi riesce a giocare con l'IA. Io sto facendo l'evento sfida contro la squadra PFA, credo livello Campione. Ogni tiro e un gol, per non parlare del fatto che l'IA sembra un bambino con gli smart assist che si diverte ad agitare la levetta destra. Salah si muove facendo solo trick in campo. Online ho incontrato gente più equilibrata.

Paradossalmente è più un flipper questo che il PvP, dove il massimo ottenuto in partite normali è un 3-2
Ritengo le Divisioni vs IA,e le partite vs cpu in genere,una sorta di allenamento per i riflessi per quando si gioca pvp,spam di trick della IA,% di riuscita di tiri/passaggi altissima. In D2 IA livello Leggenda ++

E si abbiam detto più volte che EF è Dream Team, e' fantasia, e' online ... ma forse l aspetto più terrificante che si sta palesando in maniera netta da 2 annetti e che è sempre più per modalità, tipologia di features, news un gioco per smartphone ...

Ormai anche nelle presentazioni e nei trailer promozionali si vede sempre e dico sempre lo smartphone ... e di questo devono tremare anche gli utenti che amano il DT e l online
Qualcuno fú risentito quando scrissi che speravo fosse ritirato da console, ma la verità purtroppo é questa…sto gioco è per smartphone, tablet e basta…c’è ben poco di simulazione, io riesco a far massimo un paio di partite e basta. Forse non lo toglieranno mai su console e pc, tanto è gratis, non hanno alcun obbligo di migliorie, e graficamente ha già raggiunto l’apice.
Vuoi giocarci ? Ok
Graficamente é imbarazzante per la generazione di console in uso?
E da noi cosa vuoi? Scaricatelo su smartphone e tablet che graficamente é uguale.

Per me ti sbagli...

L utenza di efootball è moooooolto piu matura (non di cervello :D )...

Non lo so, sai ?

Perché sicuramente molti di "noi" (parlo della categoria) si saranno adattati al nuovo contesto, ma molti altri invece avranno avuto una seria riluttanza, perché alla fine il gioco non offre più quella varietà che nel tempo lo ha reso incomparabile.

Boh comunque... parliamo dei massimi sistemi universali... la realtà è quella che purtroppo conosciamo. E Konami non cambierà strada. Basti vedere quello che hanno fatto con Metal Gear Solid Delta ...

Lol il Water di Setubal esonerato dal Fenerbache...
Grande Konami sempre sul pezzo

Lol il Water di Setubal esonerato dal Fenerbache...
Grande Konami sempre sul pezzo
😔
Qualcuno fú risentito quando scrissi che speravo fosse ritirato da console, ma la verità purtroppo é questa…sto gioco è per smartphone, tablet e basta…c’è ben poco di simulazione, io riesco a far massimo un paio di partite e basta. Forse non lo toglieranno mai su console e pc, tanto è gratis, non hanno alcun obbligo di migliorie, e graficamente ha già raggiunto l’apice.
Vuoi giocarci ? Ok
Graficamente é imbarazzante per la generazione di console in uso?
E da noi cosa vuoi? Scaricatelo su smartphone e tablet che graficamente é uguale.
Uno dei problemi più evidenti che colpisce negativamente il gameplay di ef, sia online che offline, è la troppa facilità con cui si può recuperare il pallone semplicemente avvicinandosi al giocatore in possesso..nella maggior parte delle volte, basta correre addosso all'avversario per prendere il pallone, spesso (ma molto spesso) senza alcuna conseguenza fallosa.

Sta cosa rompe completamente l'equilibrio di gioco e distrugge la parte simulativa che un gioco moderno dovrebbe avere.

• Mi piace
Reazioni: gemix76
Dopo l’aggiornamento velocità aumentata visibilmente e fisicità dei giocatori nei contrasti sparita. Questa la mia prima impressione ma devo far altre partite. Si è tornati al flipper.

Dopo l’aggiornamento velocità aumentata visibilmente e fisicità dei giocatori nei contrasti sparita. Questa la mia prima impressione ma devo far altre partite. Si è tornati al flipper.
Ah ecco .... proprio ieri ho notato pure io che la sensazione di peso del D1 è sparita .... va beh ... tanto l ho Disinstallato

• Mi piace
Reazioni: ceks
Con squadre autentiche invece ho notato il contrario, tanta fisicità e ritmo simulativo

Manca la grafica

• Mi piace
Reazioni: ceks
Partite online, squadre autentiche

Un esempio di oggi

Mi sono bastati 10 secondi.
Contro la cpu è un gioco completamente diversa.
Non ne avevo dubbi.
Ma io credo che la cpu potrebbe giocare in maniera molto più realistica, però è programmata "male".
Sempre al massimo, sempre pressing, sempre tutto in velocità.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Mi sono bastati 10 secondi.
Contro la cpu è un gioco completamente diversa.
Non ne avevo dubbi.
Ma io credo che la cpu potrebbe giocare in maniera molto più realistica, però è programmata "male".
Sempre al massimo, sempre pressing, sempre tutto in velocità.
Pienamente d'accordo, non è un gioco offline, non ci sono modalità, non c'è cura nel dettaglio pre e post match

Ci accontentiamo di questo scenario online, squadre autentiche e full manual ma il grande dispiacere è non poter pagare per un qualcosa che loro potrebbero benissimo inserire

Noi siamo qua

Partite online, squadre autentiche

Un esempio di oggi

Anche a me piace giocare con meno icone visive possibili.
Gioco solo con il triangolino trasparente (ghost) senza nome sul giocatore e barra di caricamento.

Volevo domamdare una cosa: ma tu quando raddoppi con il pressing, per intenderci quando premi il quadrato, ho notato che le freccette azzurre a te non compaiono, sai se c'è qualche impostazione specifica per poterle togliere, o non hai toccato nulla?

@the elder ormai, come me, a questo punto avrai un’idea abbastanza chiara sulla cpu, lo stesso vale per questa A.I. offline. E credo di non sbagliare se dico che il gameplay è diventato piuttosto monotono… oserei dire noioso.

Personalmente, non sento più alcuno stimolo nel continuare a giocare, nemmeno cercando di simulare partite "amichevoli" con app esterne come se fossero incontri di campionato.

L’assenza di elementi fondamentali come il consumo di stamina, gli infortuni, la possibilità di consultare statistiche generali di squadra o avere uno storico utile per migliorare… toglie completamente profondità e coinvolgimento all’esperienza di gioco.

Ma allora la domanda è: che senso ha continuare a giocare in queste condizioni?

Gioco solo con il triangolino trasparente (ghost) senza nome sul giocatore e barra di caricamento.

Volevo domamdare una cosa: ma tu quando raddoppi con il pressing, per intenderci quando premi il quadrato, ho notato che le freccette azzurre a te non compaiono, sai se c'è qualche impostazione specifica per poterle togliere, o non hai toccato nulla?

@the elder ormai, come me, a questo punto avrai un’idea abbastanza chiara sulla cpu, lo stesso vale per questa A.I. offline. E credo di non sbagliare se dico che il gameplay è diventato piuttosto monotono… oserei dire noioso.

Personalmente, non sento più alcuno stimolo nel continuare a giocare, nemmeno cercando di simulare partite "amichevoli" con app esterne come se fossero incontri di campionato.

L’assenza di elementi fondamentali come il consumo di stamina, gli infortuni, la possibilità di consultare statistiche generali di squadra o avere uno storico utile per migliorare… toglie completamente profondità e coinvolgimento all’esperienza di gioco.

Il raddoppio non lo uso, lo faccio io manualmente switchando da giocatore a giocatore con L1

Lo usavo in pes 21 per 2 motivi: era fatto meglio e non c'era quella freccia sul giocatore che parte a razzo una volta dato il comando

• Mi piace
Reazioni: Lele74

Vabbè, giocarci per modo di dire.
Questa settimana c'è stato un giorno che ho fatto 3 o 4 partite, ieri sera ne ho fatta una, gli altri giorni nessuna.
In realtà gioco ad altro.

Ma soprattutto che, aldilà delle mille mancanze, lo trovo quasi sempre noioso.
Ieri sera ho voluto provare la stessa partita del video di @alexis13 , Arsenal - Real, contro la cpu.
Finita 0-0 ma, in venti minuti come al solito, tre tiri miei (una sola vera occasione) e quattro della cpu (di cui due nella stessa azione).
Ovviamente, 0 falli.
Io non riuscivo a creare, i difensori della cpu (va bene che era il Real, però io ero l'Arsenal), sempre primi sul pallone, sempre in anticipo (va bene che in manuale il passaggio non sempre è perfetto, però...), sempre a spostare il mio attaccante fisicamente quando era in zona pericolosa (in altre zone del campo invece no).
E in attacco sempre e solo a cercare il dribbling.
Mi sono focalizzato su Mbappè, la prima volta mi ha saltato a velocità supersonica spostandosi il pallone e da lì sono arrivati i due tiri nella stessa azione.
Poi avrà perso 15 palloni perchè provava sempre la stessa cosa e io lo aspettavo...
C'è stata un'azione che avrei voluto salvare, ma tanto non cambia la realtà, in cui era dentro l'area in posizione laterale, era evidente che voleva saltarmi, io invece lo aspettavo senza affrontarlo e continuava ad andare su e giù facendo strani movimenti.
Era come se non sapesse cosa fare, aveva l'input del dribbling ma non poteva farlo perchè io stavo ad una certa distanza con il mio difensore.
Avrebbe potuto benissimo passarla ad un compagno in area, oppure, visto che gli lasciavo lo spazio, spostarsi il pallone e tirare.
Alla fine la ripassata fuori area.

E parliamo di una partita fra due delle squadre più forti del gioco. A superstar. E anche a velocità 0.

Avessi fatto invece, che so, Aberdeen - Livingston, poteva benissimo essere una partita identica.

Vabbè, giocarci per modo di dire.
Questa settimana c'è stato un giorno che ho fatto 3 o 4 partite, ieri sera ne ho fatta una, gli altri giorni nessuna.
In realtà gioco ad altro.

Ma soprattutto che, aldilà delle mille mancanze, lo trovo quasi sempre noioso.
Ieri sera ho voluto provare la stessa partita del video di @alexis13 , Arsenal - Real, contro la cpu.
Finita 0-0 ma, in venti minuti come al solito, tre tiri miei (una sola vera occasione) e quattro della cpu (di cui due nella stessa azione).
Ovviamente, 0 falli.
Io non riuscivo a creare, i difensori della cpu (va bene che era il Real, però io ero l'Arsenal), sempre primi sul pallone, sempre in anticipo (va bene che in manuale il passaggio non sempre è perfetto, però...), sempre a spostare il mio attaccante fisicamente quando era in zona pericolosa (in altre zone del campo invece no).
E in attacco sempre e solo a cercare il dribbling.
Mi sono focalizzato su Mbappè, la prima volta mi ha saltato a velocità supersonica spostandosi il pallone e da lì sono arrivati i due tiri nella stessa azione.
Poi avrà perso 15 palloni perchè provava sempre la stessa cosa e io lo aspettavo...
C'è stata un'azione che avrei voluto salvare, ma tanto non cambia la realtà, in cui era dentro l'area in posizione laterale, era evidente che voleva saltarmi, io invece lo aspettavo senza affrontarlo e continuava ad andare su e giù facendo strani movimenti.
Era come se non sapesse cosa fare, aveva l'input del dribbling ma non poteva farlo perchè io stavo ad una certa distanza con il mio difensore.
Avrebbe potuto benissimo passarla ad un compagno in area, oppure, visto che gli lasciavo lo spazio, spostarsi il pallone e tirare.
Alla fine la ripassata fuori area.

E parliamo di una partita fra due delle squadre più forti del gioco. A superstar. E anche a velocità 0.

Avessi fatto invece, che so, Aberdeen - Livingston, poteva benissimo essere una partita identica.
È programmato male in offline o semplicemente non c'è programmazione

Hanno puntato tutto sul giocatore anziché sulla cura di ogni team

Prima o poi finirà sta pagliacciata, prima o poi si stancheranno di giocare con squadre miste no sense!

È programmato male in offline o semplicemente non c'è programmazione

Hanno puntato tutto sul giocatore anziché sulla cura di ogni team

Prima o poi finirà sta pagliacciata, prima o poi si stancheranno di giocare con squadre miste no sense!
Beh, il mantra dei primi tempi era proprio 1vs1, con tanto di telecamera "duello" che zoommava apposta in certe fasi.
Peccato, come dicevo anni fa, che alla fine il calcio rimanga uno sport di squadra.

• Mi piace
  • Adoro
Reazioni: ceks e alexis13

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,491
Ultimo utente registrato
75cbetcom