eFootball - Notizie, immagini e video

Ma infatti...io vorrei capire la logica di chi scrive che siccome la massa gioca in un modo e in una modalità che non si condivide...il DT fantasy appunto...il colpevole è Konami. Quando dalla ns. esperienza invece è proprio grazie a EF che : 1) l'utenza si è ampliata perchè con un free to play se uno vuole solo provare a farsi un torneo non deve cacciare 60/70€ 2) ci sono molte squadre autentiche seppur non tutte licenziate (magari arrivasse un mini editor...) e quindi puoi creare sia tornei con squadre autentiche che DT manageriali stile Master (tra l'altro senza fare nomi sui manageriali c'è un ventaglio di possibilità che sarebbe un capitolo a parte...siti/mercato/ecc.) 3) Hanno aperto il cross play che volendo uno con un PC si fa un torneo con anche FO personalizzati 4) il contorno che si crea...impagabile....vuoi mettere salire in D1 vincendo con un gol del piffero contro uno dall'altro lato del mediterraneo che magari ti insulta pure in una lingua straniera e vincere una Serie A o una CL o un Mondiale per Club dopo mesi a commentare, fare pretattica, condividere una passione...perchè di questo si tratta. Lo scritto prima ma chi senefrega se in Indocina giocano più da mobile...ma chisenefrega se la massa gioca in DT in modo nevrotico con il player che ti fa il tiro a giro da 30 metri buggato....siamo su un altro pianeta. Non ha senso denigrare un gioco se non si capisce questo, si vede solo la metà della mela che non piace e si fa finta che non esista altro.

Forse la metà della mela che a te piace, ad altri non interessa e quindi non piace....
Il problema è che l'altra metà della mela non è brutta, praticamente non esiste!

Preferirei spendere anche 100 euro piuttosto che avere un free-to-play con l'offerta attuale...
Non saprei che farmene di un editor con le modalità che offre oggi...
Non ho nessuna voglia di usare app esterne o altri artifici per sopperire alla "pigrizia" konamiana...
Non trovo nessun appeal nell'insultarmi, anche scherzando, con il turco/francese/indiano di turno per il gol de chiappa... gli sfottò li trovo divertenti solo con gli amici, con uno sconosciuto no.

Ah, nel caso fosse necessario specificarlo, ovviamente questo vale per me perchè non detengo nessuna verità ed è solo il mio modesto pensiero!

Forse la metà della mela che a te piace, ad altri non interessa e quindi non piace....
Il problema è che l'altra metà della mela non è brutta, praticamente non esiste!

Preferirei spendere anche 100 euro piuttosto che avere un free-to-play con l'offerta attuale...
Non saprei che farmene di un editor con le modalità che offre oggi...
Non ho nessuna voglia di usare app esterne o altri artifici per sopperire alla "pigrizia" konamiana...
Non trovo nessun appeal nell'insultarmi, anche scherzando, con il turco/francese/indiano di turno per il gol de chiappa... gli sfottò li trovo divertenti solo con gli amici, con uno sconosciuto no.

Ah, nel caso fosse necessario specificarlo, ovviamente questo vale per me perchè non detengo nessuna verità ed è solo il mio modesto pensiero!
infatti...stiamo dicendo la stessa cosa...non vorrei avessi frainteso il messaggio.

Un altra stagione calcistica è ormai al capolinea e sul lato offline tutto tace. Sono 3 anni ormai che una buona fetta di utenza spera nel miracolo, ma la sensazione è che non ci saranno novità nemmeno per quella nuova. In questi anni la Konami poteva anche riciclare la Master League di PES 21, ma se non l'ha fatto é perché dell'offline probabilmente non gli interessa più e lascia giusto la modalità Esibizione per non farsi gettare altra merda addosso. Onestamente non avrei mai immaginato uno scenario del genere, pensavo di invecchiare insieme alla Master League :D, la modalità più iconica di questa serie, ma invece la Konami ha voltato le spalle a chi nel corso di tutti questi anni li ha sempre supportati e sopportati. Da una parte però li capisco, essendo una multinazionale a loro interessa solo il profitto. Dall'altra però fa male che non ci sia una giusta riconoscenza verso una fan base che non li ha traditi nemmeno quando stavano ai minimi storici (parlo dei primi PES su PS3). Detto questo qualche partita ancora la faccio, però dopo 2-3 mi annoio e stacco perché giocare solo amichevoli alla lunga mi annoia e nel 2025 nemmeno posso usare carta e penna (oppure le app) per poter simulare un campionato

Un altra stagione calcistica è ormai al capolinea e sul lato offline tutto tace. Sono 3 anni ormai che una buona fetta di utenza spera nel miracolo, ma la sensazione è che non ci saranno novità nemmeno per quella nuova. In questi anni la Konami poteva anche riciclare la Master League di PES 21, ma se non l'ha fatto é perché dell'offline probabilmente non gli interessa più e lascia giusto la modalità Esibizione per non farsi gettare altra merda addosso. Onestamente non avrei mai immaginato uno scenario del genere, pensavo di invecchiare insieme alla Master League :D, la modalità più iconica di questa serie, ma invece la Konami ha voltato le spalle a chi nel corso di tutti questi anni li ha sempre supportati e sopportati. Da una parte però li capisco, essendo una multinazionale a loro interessa solo il profitto. Dall'altra però fa male che non ci sia una giusta riconoscenza verso una fan base che non li ha traditi nemmeno quando stavano ai minimi storici (parlo dei primi PES su PS3). Detto questo qualche partita ancora la faccio, però dopo 2-3 mi annoio e stacco perché giocare solo amichevoli alla lunga mi annoia e nel 2025 nemmeno posso usare carta e penna (oppure le app) per poter simulare un campionato
La speranza è l ultima a morire .... io avevo chiuso con konami con pes08 su ps3 perché quel gioco per me non aveva nulla a che vedere con la storia precedente ... per 7 anni il vuoto ... poi su ps4 con pes15 ripresi a giocare e da lì sino ad oggi ... io ci credo ancora e nel frattempo gioco amichevoli "trasformate" in stagioni tramite app esterna ... e aspetto ... speranzoso ... là Master secondo me è pronta da tempo nei meandri delle loro mura ...

Ultima modifica:
Secondo Galvani il 12 giugno ci sarà l’aggiornamento 4.5 dove dovrebbe esserci un finto mondiale x club e altre novità. Io spero sempre migliorino il gameplay e nello specifico vorrei che la stamina tornasse a essere più evidente e impattante nel gioco perché a SS gli omini della CPU sono dei cyborg vanno a 100 all’ora e recuperano tutte le posizioni in maniera irreale fino al 90

Secondo Galvani il 12 giugno ci sarà l’aggiornamento 4.5 dove dovrebbe esserci un finto mondiale x club e altre novità. Io spero sempre migliorino il gameplay e nello specifico vorrei che la stamina tornasse a essere più evidente e impattante nel gioco perché a SS gli omini della CPU sono dei cyborg vanno a 100 all’ora e recuperano tutte le posizioni in maniera irreale fino al 90
Ho letto che si sono sganciati dalla produzione del gioco mobile, sarebbe interessante sapere quando saranno in grado di introdurre:

- nuove meccaniche di contrasti con più probabilità di falli e cartellini
-tiratina di maglia per interruzione gioco
-tattiche molto più varie e complesse e non semplificate come quelle attuali
-grafica next gen
-modalità edit (la ciliegina per avere finalmente una bomba di gioco!)

Ho letto che si sono sganciati dalla produzione del gioco mobile, sarebbe interessante sapere quando saranno in grado di introdurre:

-grafica next gen
Se è vero, questa potenzialmente è una gran bella notizia.

Niente dai .... ci mollo ... è evidente che non capisco più nulla io ... questo gameplay non è programmato per giocare vs cpu offline e lo dimostrano tutti i gameplay precedenti es pes16 o pes18 e 19 che erano gameplay infinitamente superiori rispetto a quello attuale di EF ... ho pubblicato gli ultimi 2 full match (non chiacchiere da bar o immagini statiche), li ho pure rivisti, liv SS e Campione, offline vs cpu squadre autentiche, IA cpu ... boh se fanno schifo in termini di gioco realismo vs cpu è evidente che io, e non scherzo, sono assuefatto e non ci capisco più nulla ... tutti dire che il gameplay vs cpu fa cagate ... avrete ragione voi tutti e io torto ...
Ora senza fare sarcasmo ... ma in questa release di EF, giuro che non lo so perché gioco solo amichevoli vs cpu quindi non entro negli altri menu, Konami non aveva annunciato una modalità OFFLINE vs IA cpu ma col Dream Team? È uscita?
Perché se c è non penso che Konami non abbia ragionato sull IA cpu per il gioco offline ... che poi a voi tutti faccia schifo è un altro discorso
Luca ti sei rotto i coglioni te... ci sta a forza di fare amichevoli cpu...

Il gioco è infinitamente meglio (anche vs cpu) rispetto a 1/2/3 anni fa..

Scusate ... off topic clamoroso ... ma su Sky c è la Champions League giocata su FC!!! Gameplay ridicolo (Ping pong, velocità supersonica, zero falli, pigia-pigia ) ma divertente da vedere! Su Sky Sport Arena 204! Con telecronaca vera! Bello

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: alexis13
raga ammetto che era da un pò che non leggevo questo topic. ma ho spostato una ventina di messaggi di gameplay...

avete il topic apposito per quello. lasciate gentilmente questa discussione per le notizie! grazie

raga ammetto che era da un pò che non leggevo questo topic. ma ho spostato una ventina di messaggi di gameplay...

avete il topic apposito per quello. lasciate gentilmente questa discussione per le notizie! grazie

A tal proposito, non era previsto un' aggiornamento per Giugno???

-grafica next gen
Sono tutte migliorie che non servono su un gameplay che punta al 100% al l'online PvP.
Il gioco deve 'girare veloce', pochi contenuti, pochi fronzoli, tanta competizione.
Si, in sostanza il gioco deve essere 'light' e sia comunque di basso profilo in termini di investimento.

Dopo anni e anni, finalmente questa cosa mi è entrata in testa.
Sotto il profilo 'videogioco' efootball è stato un fallimento completo.
I soldi li fanno loro, le delusioni sono le nostre.

Sono tutte migliorie che non servono su un gameplay che punta al 100% al l'online PvP.
Il gioco deve 'girare veloce', pochi contenuti, pochi fronzoli, tanta competizione.
Si, in sostanza il gioco deve essere 'light' e sia comunque di basso profilo in termini di investimento.

Non sono totalmente d'accordo, in questi ultimi 2 anni giocando online con squadre autentiche in tornei privati con competizioni come la realtà (ad esempio serie a) ho raggiunto un livello di divertimento superiore a pes 21

Il segreto? Il player id, il setting full manual e le carte di gioco che sono i pilastri di questo gameplay e che mi hanno permesso di godermi il più possibile questo videogioco

Condivido invece la tua analisi in merito al perché non inseriscono le cose che vogliamo, il mondo dream team divisioni online è una loro priorità

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Non sono totalmente d'accordo, in questi ultimi 2 anni giocando online con squadre autentiche in tornei privati con competizioni come la realtà (ad esempio serie a) ho raggiunto un livello di divertimento superiore a pes 21

Il segreto? Il player id, il setting full manual e le carte di gioco che sono i pilastri di questo gameplay e che mi hanno permesso di godermi il più possibile questo videogioco

Condivido invece la tua analisi in merito al perché non inseriscono le cose che vogliamo, il mondo dream team divisioni online è una loro priorità
Per quanto mi riguarda, il livello di immersione, ritmo di gioco e profondità tattica che PES 2021 offriva, anche nella sua versione offline o con squadre editate, rimane superiore a quanto proposto finora da ef.

Il gameplay attuale, pur migliorato rispetto alle prime versioni, ci mancherebbe altro, continua a dare la sensazione di essere troppo “guidato”, sempre con gli stessi script e una fisica del pallone che non sempre restituisce realismo. Il player id esiste, sì, ma è sfruttato in modo per me, troppo discontinuo, e penalizzato da un sistema generale che privilegia dinamiche più arcade.

Riguardo a dream team e alle divisioni, condivido la tua osservazione. È chiaro che siano al centro delle priorità di Konami, ma è proprio questa scelta a mio avviso che sta limitando il potenziale del gioco. Manca la cura nei dettagli e quella flessibilità per chi cerca un’esperienza completa, anche al di fuori della competitività pura.

In ogni caso, bello vedere come lo stesso gioco possa offrire esperienze così diverse in base all’approccio di ciascuno.

• Mi piace
Reazioni: alexis13 e Muttley

Al netto del fatto che stiamo parlando di Konami non credo che sul mercato un free to play punti a pochi contenuti, tanta competizione forse sì, ma pochi contenuti è la tomba dei free to play.
Anche a livello grafico e del gameplay devi tenerlo sempre aggiornato o perdi l' utenza molto velocemente, che che se ne dica vale anche per efootball.
Io per esempio ho notato ultimamente che anche nelle partite PvP in realtà a giocare è la cpu e non un utente reale soprattutto nella modalità pvp campionato, te ne accorgi quando puoi mettere in pausa praticamente sempre senza aspettare la fine dell 'azione e da come gioca l' avversario, io non metterei la mano sul fuoco che efootball abbia una community così vasta che ancora ci gioca e che Konami stia cominciando a usare quelli che nei Battle royale si chiamano Bot per avere un numero minimo di partite, e questo anche per l' effetto noia che arriva se non ti evolvi che porta la gente a mollare a maggior ragione se non ci hai speso soldi.
In buona sostanza e per concludere pochi contenuti, pochi fronzoli, e deve girare veloce fino a un certo punto poi o ti evolvi o l' utenza si assottiglia, è fisiologico, secondo me staccandosi dal mobile hanno una buona occasione di evolversi, sempre se la colgono.

Ma seriamente qualcuno me lo sa spiegare perché Konami, dopo 4 anni di ef, ancora non ha rilasciato nemmeno mezzo contenuto offline a pagamento?

No, perché è quasi grottesco
Hanno una base free to play, ok.
Hanno tolto tutto quello che era Pes (ML, coppe, tornei personalizzati, editing, carriera).
Eppure manco si degnano di venderti qualcosa a parte i pacchetti per il DT.

E allora viene il dubbio: non sono capaci o non vogliono?
Perché ormai non è più questione di tempo è una scelta deliberata. Stanno puntando tutto sul PvP online competitivo e mobile friendly o come cavolo si chiami, ignorando completamente una fetta di utenza che pagherebbe volentieri per giocare offline come ai tempi di Pes.

E la cosa più assurda?
Fanno un gioco free-to-play ma buttano via l’unico contenuto che potrebbe vendere davvero, cioè una ML degna di questo nome.

Se non è masochismo commerciale questo, poco ci manca.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,505
Ultimo utente registrato
nbauscom