Un altra stagione calcistica è ormai al capolinea e sul lato offline tutto tace. Sono 3 anni ormai che una buona fetta di utenza spera nel miracolo, ma la sensazione è che non ci saranno novità nemmeno per quella nuova. In questi anni la Konami poteva anche riciclare la Master League di PES 21, ma se non l'ha fatto é perché dell'offline probabilmente non gli interessa più e lascia giusto la modalità Esibizione per non farsi gettare altra merda addosso. Onestamente non avrei mai immaginato uno scenario del genere, pensavo di invecchiare insieme alla Master League

, la modalità più iconica di questa serie, ma invece la Konami ha voltato le spalle a chi nel corso di tutti questi anni li ha sempre supportati e sopportati. Da una parte però li capisco, essendo una multinazionale a loro interessa solo il profitto. Dall'altra però fa male che non ci sia una giusta riconoscenza verso una fan base che non li ha traditi nemmeno quando stavano ai minimi storici (parlo dei primi PES su PS3). Detto questo qualche partita ancora la faccio, però dopo 2-3 mi annoio e stacco perché giocare solo amichevoli alla lunga mi annoia e nel 2025 nemmeno posso usare carta e penna (oppure le app) per poter simulare un campionato