eFootball - Notizie, immagini e video

@Lele74 @zona Cesarini e pochi altri rimasti...io ogni tanto entro, per quella vana e bastarda "speranza", ma sono consapevole, che nulla cambierà, perchè hanno fatto quello che dovevano (per loro) un titolo da dare in pasto a chi vuole qualcosa senza dover approntare subito 80/70/50 € come per la concorrenza, senza spenderci troppo.

Non cambierà nulla perchè non sono io, che gioco per i cavoli miei, a dargli i soldoni, non è chi ha amato la Master, la carriera allenatore, a dargli profitti veri. E del resto, il mercato generale dei videogiochi, su cosa punta (e spesso su cosa naufraga) se non live service, pacchetti, abbonamenti e cose simili.

Io entro qui, con un briciolo di speranza, per poi giocarmi PES 2021 aggiornato per quel che si può grazie a pochi "eroi" presenti anche qui!

Ecco, allora....chi vuole la master aggiornata con tutto quanto ha Pes2021 o come l'hanno rinominato adesso con le mod i fo ecc. Per chi invece gioca ad EF io proporrei qui dentro di cambiare ed avere oltre alla sezione NOTIZIE che comunque ad ogni aggiornamento ci rende attivi sulle novità implementate o meno, altre tre sezioni: DREAM TEAM (che c'è già) dove ci sono coloro che discutono su carte, pool, divisioni eventi ecc. ANALISI GAME PLAY dove gli analisti continuano le loro disamine e ci si confronta; e poi Signori ...vorrei tanto rivedere la sezione TORNEI ...perchè come qualcuno accennava, tanti ma tanti utenti presenti in questo forum giocano nei vari tornei e parlano, discutono. si raccontano quotidianamente. Io personalmente sono iscritto a tre Tornei/Gruppi attualmente degli organizzatori: @FraCast86 @VinAllegro @Tiziano75

@the fez condivido quello che scrivi ma se il contesto non è adeguato il risultato sarà scontato (scusa la rima...) diventa poi normale che chi gioca in maniera spensierata e senza farne ogni volta una questione di policy aziendale o ideologica preferisce stare alla porta e non condividere o partecipare. Riflettiamoci un attimo. Grazie.

Ecco, allora....chi vuole la master aggiornata con tutto quanto ha Pes2021 o come l'hanno rinominato adesso con le mod i fo ecc. Per chi invece gioca ad EF io proporrei qui dentro di cambiare ed avere oltre alla sezione NOTIZIE che comunque ad ogni aggiornamento ci rende attivi sulle novità implementate o meno, altre tre sezioni: DREAM TEAM (che c'è già) dove ci sono coloro che discutono su carte, pool, divisioni eventi ecc. ANALISI GAME PLAY dove gli analisti continuano le loro disamine e ci si confronta; e poi Signori ...vorrei tanto rivedere la sezione TORNEI ...perchè come qualcuno accennava, tanti ma tanti utenti presenti in questo forum giocano nei vari tornei e parlano, discutono. si raccontano quotidianamente. Io personalmente sono iscritto a tre Tornei/Gruppi attualmente degli organizzatori: @FraCast86 @VinAllegro @Tiziano75

@the fez condivido quello che scrivi ma se il contesto non è adeguato il risultato sarà scontato (scusa la rima...) diventa poi normale che chi gioca in maniera spensierata e senza farne ogni volta una questione di policy aziendale o ideologica preferisce stare alla porta e non condividere o partecipare. Riflettiamoci un attimo. Grazie.
Concordo al 100%. Il forum deve rinnovarsi seguendo cosa Konami offre in questo momento.
Quello che dicevo ieri. Che senso ha avere 5 sezioni quando offline il prodotto non dà nulla.
Sezioni Notizie. Gameplay generale e DT.
Oltre a dare la possibilità a chi organizza tornei a dare info classifiche e discussioni.

@Lele74 @zona Cesarini e pochi altri rimasti...io ogni tanto entro, per quella vana e bastarda "speranza", ma sono consapevole, che nulla cambierà, perchè hanno fatto quello che dovevano (per loro) un titolo da dare in pasto a chi vuole qualcosa senza dover approntare subito 80/70/50 € come per la concorrenza, senza spenderci troppo.

Non cambierà nulla perchè non sono io, che gioco per i cavoli miei, a dargli i soldoni, non è chi ha amato la Master, la carriera allenatore, a dargli profitti veri. E del resto, il mercato generale dei videogiochi, su cosa punta (e spesso su cosa naufraga) se non live service, pacchetti, abbonamenti e cose simili.

Io entro qui, con un briciolo di speranza, per poi giocarmi PES 2021 aggiornato per quel che si può grazie a pochi "eroi" presenti anche qui!
Si, anch'io verrò sempre meno nel forum. Ormai Konami ci vede solo come una risorsa da far ruotare attorno alla monetizzazione, non come un utente da soddisfare in termini ludici.
Il contenuto a pagamento non ti libera, e vuole che tutti abbiano gli stessi contenuti in fotocopia. Ruotano all'infinito gli stessi giocatori, le stesse tattiche, gli stessi allenatori. Ti rende solo un utente "premium" dello stesso recinto, senza creare profondità, ma catapultati immediatamente alla competizione.
Una trappola..

Boh, anche io tempo fa cercavo dove leggere qualcosa sui tornei e mi sono stupito non ci fosse un thread dedicato.
Però non penso sia un problema se qualcuno lo crea e chiede ad un moderatore di metterlo in evidenza.

Per il resto, c'è una sezione DT, come è logico, e poi c'è tutto il resto.

Ognuno legge quello che vuole.
Per esempio, nella sezione DT io leggo spesso il thread generico (a dire il vero, anche lì sono sempre le stesse cose), ma non quello riguardante pescate e cose simili, perchè non mi interessa.

Certo, se andiamo a vedere il numero dei post e degli utenti attivi, e li confrontiamo con i tempi di Pes, il confronto è impietoso.

Però non credo che cambiando formato del forum la situazione cambierebbe.

• Mi piace
Reazioni: the fez
Si, anch'io verrò sempre meno nel forum. Ormai Konami ci vede solo come una risorsa da far ruotare attorno alla monetizzazione, non come un utente da soddisfare in termini ludici.
Il contenuto a pagamento non ti libera, e vuole che tutti abbiano gli stessi contenuti in fotocopia. Ruotano all'infinito gli stessi giocatori, le stesse tattiche, gli stessi allenatori. Ti rende solo un utente "premium" dello stesso recinto, senza creare profondità, ma catapultati immediatamente alla competizione.
Una trappola..

Boh, anche io tempo fa cercavo dove leggere qualcosa sui tornei e mi sono stupito non ci fosse un thread dedicato.
Però non penso sia un problema se qualcuno lo crea e chiede ad un moderatore di metterlo in evidenza.

Per il resto, c'è una sezione DT, come è logico, e poi c'è tutto il resto.

Ognuno legge quello che vuole.
Per esempio, nella sezione DT io leggo spesso il thread generico (a dire il vero, anche lì sono sempre le stesse cose), ma non quello riguardante pescate e cose simili, perchè non mi interessa.

Certo, se andiamo a vedere il numero dei post e degli utenti attivi, e li confrontiamo con i tempi di Pes, il confronto è impietoso.

Però non credo che cambiando formato del forum la situazione cambierebbe.
Da Pes18 a Pes21 ho fatto tornei online tra amici. Gruppi WA,Discord,si facevano Mondiali,Europei,Serie B,Championship,Libertadores,Champions ecc. C'era il MyClub,c'erano le Divisioni online con squadre reali. Per ovviare alla monotonia delle Divisioni online,ci si faceva tornei personalizzati. Sui gruppi eravamo 30-40 al massimo. Oggi su Telegram siamo 240 utenti,nessuno che paventa l'ipotesi di utilizzare squadre reali per tornei,nessuno paventa l'ipotesi di fare tornei,al massimo un amichevole per testare gli schemi. Si parla dei pack,delle build,degli schemi e tattiche,si parla di Divisioni online al Dream team. Si dà la colpa a Konami,ma è anche cambiata l'utenza e la richiesta. C'è gente di 50 anni che vuole giocare con l'Inter o il Milan di quando era ragazzo,e quindi vedi i Zamorano,i Vieri,Julio Cesar o Inzaghi o Donadoni e Massaro. Il livello cui siamo arrivato è,secondo me,50% Konami e 50% scelta dell'utenza. Senza l'approvazione dell'utenza non si avrebbe quel che si ha ora.

• Mi piace
Reazioni: Muttley
Oggi su Telegram siamo 240 utenti,nessuno che paventa l'ipotesi di utilizzare squadre reali per tornei,nessuno paventa l'ipotesi di fare tornei

quando vuoi partecipare a tornei con squadre autentiche fai un fischio.

io odio il dream team e gioco solo in autentica.
se vuoi ti butto dentro alla jleague e, se c'è posto, alla serie a/b (che son collegate) in partenza post vacanze ; )

Da Pes18 a Pes21 ho fatto tornei online tra amici. Gruppi WA,Discord,si facevano Mondiali,Europei,Serie B,Championship,Libertadores,Champions ecc. C'era il MyClub,c'erano le Divisioni online con squadre reali. Per ovviare alla monotonia delle Divisioni online,ci si faceva tornei personalizzati. Sui gruppi eravamo 30-40 al massimo. Oggi su Telegram siamo 240 utenti,nessuno che paventa l'ipotesi di utilizzare squadre reali per tornei,nessuno paventa l'ipotesi di fare tornei,al massimo un amichevole per testare gli schemi. Si parla dei pack,delle build,degli schemi e tattiche,si parla di Divisioni online al Dream team. Si dà la colpa a Konami,ma è anche cambiata l'utenza e la richiesta. C'è gente di 50 anni che vuole giocare con l'Inter o il Milan di quando era ragazzo,e quindi vedi i Zamorano,i Vieri,Julio Cesar o Inzaghi o Donadoni e Massaro. Il livello cui siamo arrivato è,secondo me,50% Konami e 50% scelta dell'utenza. Senza l'approvazione dell'utenza non si avrebbe quel che si ha ora.
Il mondo è belle perché è vario…sei in un gruppo che predilige il DT e pensi che ci sia solo il DT? Vai in un gruppo dove giocano con le autentiche no? Quanto è brutto generalizzare partendo dal dito della propria mano e non vedere la luna che c’è oltre

Il mondo è belle perché è vario…sei in un gruppo che predilige il DT e pensi che ci sia solo il DT? Vai in un gruppo dove giocano con le autentiche no? Quanto è brutto generalizzare partendo dal dito della propria mano e non vedere la luna che c’è oltre
Non hai capito l'esempio. In Pes c'era un utenza più varia. C'era più gente che giocava o con squadre MyClub importate,o con autentiche,o con squadre Master importate,poi c'era chi giocava in manuale.In efootball giocare con le autentiche non interessa,o interessa una nicchia risicatissima,dei gruppi che visto in giro solo una ventina di persone su questo forum. Non sono in un gruppo che predilige il Dream team,è che ora il 99% dell'utenza predilige il Dream Team . Non parliamo del gioco in manuale,poi,quando vedono le barre gialle non sanno manco cosa sono,chi prova molla dopo una partita.

Non hai capito l'esempio. In Pes c'era un utenza più varia. C'era più gente che giocava o con squadre MyClub importate,o con autentiche,o con squadre Master importate,poi c'era chi giocava in manuale.In efootball giocare con le autentiche non interessa,o interessa una nicchia risicatissima,dei gruppi che visto in giro solo una ventina di persone su questo forum. Non sono in un gruppo che predilige il Dream team,è che ora il 99% dell'utenza predilige il Dream Team . Non parliamo del gioco in manuale,poi,quando vedono le barre gialle non sanno manco cosa sono,chi prova molla dopo una partita.
Si hai ragione non ho capito...ma non ho capito il senso non il significato di quello che scrivi. Si fanno analisi di mercato globale sull'utenza EF, peraltro senza un briciolo di dati oggettivi ma soltanto per esperienze personali ridotte ad una fettina minuscola di persone...40,100,250,1000 su base mondiale...qualsiasi statistico al primo pelo si farebbe una risata. Per poi arrivare a conclusioni generalizzate "L'Utenza (tutta...) di EF gioca e vuole solo il DT"...bene fosse anche cosi, seppur sia un supporre senza dati in tasca, ma a noi qui ...che c'è frega ? Nel senso...siamo un forum di N utenti...una briciola appunto ....c'è la possibilità di giocare fuori dal DT? Si...era la mia risposta. E allora dico io, se a te non piace il 99% dell'utenza mondiale che vuole il DT ma hai la possibilità di giocare con le Autentiche come ti ha anche scritto @the fez trova un gruppo che gioca cosi...ci sarà sicuramente la maggioranza in DT ma ...appunto...il mondo è vario. Avrei capito il tuo messaggio se EF non dava nessuna altra possibilità di giocare fuori dal DT ....peccato che non sia cosi.

p.s. peraltro un gruppo Telegram di 200 e passa persone può essere solo stato creato da qualche content creator sul tubo che al 100% gioca in DT....

p.s.s. se ci sono pochi utenti che giocano autentiche sei sicuro che dipenda dalla moda del DT lanciata con EF e non anche dal fatto che per 3/4 anni il vulgus qui sia stato appunto uno sterile lamento e non di proposte magari di campionati di squadre autentiche fra utenti del forum?

p.s.s.s è uscito il cross play....grande opportunità in questo senso...

Ultima modifica:
Perchè alla fine il gioco è il DT.
Sai benissimo come io non concepisca nemmeno l'idea di giocare con squadre del genere, però se uno sceglie di giocare a EFootball, e lo fa comunque con spirito più o meno competitivo (perchè altrimenti non ci giocherebbe a EFootball) con quali squadre vuoi che giochi?
C'è qualche sporadico utente che prova, o ha provato, a giocare utilizzando squadre normali, può anche togliersi qualche soddisfazione, ma alla lunga?
Sono quasi 4 anni che il gioco è uscito, solo un masochista giocherebbe per così tanto tempo sempre con squadre nettamente inferiori all'avversario.
Le stesse tue squadre che posti ogni tanto, a parte il mix di giocatori, sono molto, molto più forti di qualunque squadra reale mai stata presente in Pes.

Il discorso del manuale è lo stesso.
In Pes almeno c'erano i filtri (anche se, motivo inspiegabile come per tante altre cose, solo per i passaggi).
Chiaro che uno che gioca il DT, anche se decide di provare il manuale, torna subito indietro.
Troppo lo svantaggio rispetto agli avversari, ancora di più se non ha mai giocato manuale.

Konami ha come fonte di guadagno il DT.
Il resto non gli interessa.
Come a volte ci si domanda sul perchè abbiano messo le amichevoli con squadre autentiche contro l'IA, tra l'altro ampliando le squadre e le opzioni di durata e livello solo da meno di un anno, bisognerebbe farsi la stessa domanda per le amichevoli online con squadre autentiche.

Fosse un semplice discorso online vs offline, come a volte si vuole far passare, non ci sarebbe proprio nulla di offline ma certamente ci sarebbe molto di più di online, a cominciare da divisioni con squadre autentiche e filtri.
Ma quale guadagno porterebbe, per come è il gioco attualmente, a Konami?
Nessuno.

Anzi, modalità online definiamole "classiche" porterebbero via più utenti al DT di quanti ne porterebbero via modalità offline classiche.
Perchè un offliner convinto non giocherà mai al DT (magari qualche partita per curiosità) perchè dovrebbe fare un doppio salto, online e squadre "fantasy". uno che già con Pes giocava, o comunque prediligeva l'online, dovrà solamente adattarsi al fatto di incontrare squadre non reali e ancora più forti.

• Mi piace
Reazioni: Lele74

L'utenza, quella che è rimasta e quella nuova, non è che ha scelto, poteva solo adattarsi alla pochezza dell'offerta Konami.
Tutti gli altri, come accade spesso anche qui, vengono sistematicamente invitati, più o meno velatamente, a tacere e a farsi andare bene quel che c'è o a passare ad altri giochi.
Konami offre quel che reputa meglio per il suo ritorno economico. Purtroppo la gente ha preferito adattarsi alla mediocrità ha continuato a spendere, invece di rifiutare nettamente un prodotto davvero scarno.

Nota: Io ho sempre giocato sia con autentiche, sia con squadre classiche.
Fatico però a capire come possa piacere, ad esempio, un Gullit OVR 106: va bene, era un campione tutto quello che volete, ma ste versioni supersayan proprio non le tollero! Che poi una volta che sono tutti 101, 102, 103... che gusto c'è?
Mi sembrano i numeri delle stanze di un albergo...

Si hai ragione non ho capito...ma non ho capito il senso non il significato di quello che scrivi. Si fanno analisi di mercato globale sull'utenza EF, peraltro senza un briciolo di dati oggettivi ma soltanto per esperienze personali ridotte ad una fettina minuscola di persone...40,100,250,1000 su base mondiale...qualsiasi statistico al primo pelo si farebbe una risata. Per poi arrivare a conclusioni generalizzate "L'Utenza (tutta...) di EF gioca e vuole solo il DT"...bene fosse anche cosi, seppur sia un supporre senza dati in tasca, ma a noi qui ...che c'è frega ? Nel senso...siamo un forum di N utenti...una briciola appunto ....c'è la possibilità di giocare fuori dal DT? Si...era la mia risposta. E allora dico io, se a te non piace il 99% dell'utenza mondiale che vuole il DT ma hai la possibilità di giocare con le Autentiche come ti ha anche scritto @the fez trova un gruppo che gioca cosi...ci sarà sicuramente la maggioranza in DT ma ...appunto...il mondo è vario. Avrei capito il tuo messaggio se EF non dava nessuna altra possibilità di giocare fuori dal DT ....peccato che non sia cosi.

p.s. peraltro un gruppo Telegram di 200 e passa persone può essere solo stato creato da qualche content creator sul tubo che al 100% gioca in DT....

p.s.s. se ci sono pochi utenti che giocano autentiche sei sicuro che dipenda dalla moda del DT lanciata con EF e non anche dal fatto che per 3/4 anni il vulgus qui sia stato appunto uno sterile lamento e non di proposte magari di campionati di squadre autentiche fra utenti del forum?

p.s.s.s è uscito il cross play....grande opportunità in questo senso...
Continui a non capire. Non cerco gruppi,non cerco niente.
L'utenza di Pes era più varia,senza bisogno di dover creare gruppi per giocare,bastava andare in Divisioni,mettere i filtri e giocare,non incontravi la stessa squadra,gli stessi giocatori per una stagione intera.
L'utenza di efootball,a parte piccolissime nicchie da scovare,si è appiattita sul Dream Team. Il discorso è che non si può dare la colpa a Konami del livello del gioco,ma l'utenza ha una sua bella parte di responsabilità. Mentre leggendo qui alcuni commenti,sembra che la colpa sia solo di Konami.

• Mi piace
Reazioni: Muttley
L'utenza di Pes era più varia,senza bisogno di dover creare gruppi per giocare,bastava andare in Divisioni,mettere i filtri e giocare,non incontravi la stessa squadra,gli stessi giocatori per una stagione intera.
L'utenza di efootball,a parte piccolissime nicchie da scovare,si è appiattita sul Dream Team. Il discorso è che non si può dare la colpa a Konami del livello del gioco,ma l'utenza ha una sua bella parte di responsabilità. Mentre leggendo qui alcuni commenti,sembra che la colpa sia solo di Konami.
Condivido... per me è il contrario, hanno decisamente più colpa gli utenti di essersi "seduti" al tavolo dell'offerta povera di Konami.

In questo senso invece per me è stato un ri-appassionarmi a giocare...mi annoiavano le Divisioni prima e adesso...il giocare e vincere per scalare una classifica anonima e infinita, sapendo che per te è un hobby mentre per chi sta ai vertici è un lavoro, mi risultava inutile e snervante. Inoltre il divario di approccio tra una partita simulativa e un videogioco banalmente detto pigia-pigia si alza notevolmente man mano che scalavi...non serve nemmeno esserci arrivato, basta vedere qualche partita tra Pro in campionato mondiale. Non essendo più un ragazzino che può trovare soddisfazione nel raccontare ai propri coetani di essere tra i top 1000, 500, 100...ecc, al mondo perchè fondamentalmente non solo non mi interessa ma non mi piace nemmeno il gioco in sè, in quanto ricerco la simulazione. Ecco che da questo punto di vista i gruppi privati tra gente selezionata, che condivide la stessa filosofia, di un calcistico che strizza l'occhio con tutti i suoi limiti alla realtà...mi ha fatto macinare ore di gioco che prima erano impensabili...mi sarei stufato molto prima. La rivoluzione è questa in EF...crea una comunità e se il forum non è comunità ma si chiude in un giocatore da solo in camera che gioca con sconosciuti...beh per me ha perso un' occasione e non c'è da trovare alibi in una multinazionale per questo.

Davvero siamo arrivati a questo punto? Dai tornei sudati su Pes con gruppi pieni di grida e sfottò post-partita, a 240 anime su Telegram che non organizzano neanche un misero girone a 4?
Ma com'è possibile?!
Ma che fine ha fatto quella fame, quella passione, quel fuoco sacro di chi si giocava la finale di una Libertadores alle 2 di notte con la maglia del Boca taroccata addosso?

Mi sembra di vivere in un universo parallelo, un tempo ci si scannava per una promozione in Serie B, oggi si discute su quale build rende meglio con il pack delle leggende. Non è solo Konami, hai ragione… ma davvero l’utenza ha mollato così? Cioè, ci stiamo arrendendo al collezionismo nostalgico e all’onanismo tattico?

Io non riesco a capacitarmi…:mad:

In questo senso invece per me è stato un ri-appassionarmi a giocare...mi annoiavano le Divisioni prima e adesso...il giocare e vincere per scalare una classifica anonima e infinita, sapendo che per te è un hobby mentre per chi sta ai vertici è un lavoro, mi risultava inutile e snervante. Inoltre il divario di approccio tra una partita simulativa e un videogioco banalmente detto pigia-pigia si alza notevolmente man mano che scalavi...non serve nemmeno esserci arrivato, basta vedere qualche partita tra Pro in campionato mondiale. Non essendo più un ragazzino che può trovare soddisfazione nel raccontare ai propri coetani di essere tra i top 1000, 500, 100...ecc, al mondo perchè fondamentalmente non solo non mi interessa ma non mi piace nemmeno il gioco in sè, in quanto ricerco la simulazione. Ecco che da questo punto di vista i gruppi privati tra gente selezionata, che condivide la stessa filosofia, di un calcistico che strizza l'occhio con tutti i suoi limiti alla realtà...mi ha fatto macinare ore di gioco che prima erano impensabili...mi sarei stufato molto prima. La rivoluzione è questa in EF...crea una comunità e se il forum non è comunità ma si chiude in un giocatore da solo in camera che gioca con sconosciuti...beh per me ha perso un' occasione e non c'è da trovare alibi in una multinazionale per questo.
Condivido perfettamente Matte, è incredibile di come in una competizione con squadre autentiche in 2 anni non abbia fatto oltre che pensare a migliorare la mia squadra tatticamente rendendola più vicina possibile a quella vista in tv

Ore e ore di amichevoli e ufficiali in un gruppo telegram piena di gente appassionata

Su questo devo dire è stato un grandissimo passo avanti, soprattutto godendo il gioco con livello 4 di passaggi e tiro manuale

Seguire il calendario reale, sentire il match prima, durante la partita e nel post partita

Konami aspettiamo solo tattica e grafica e saremo già ad un ottimo risultato 🤙

• Mi piace
Reazioni: Matprogress
Ma infatti...io vorrei capire la logica di chi scrive che siccome la massa gioca in un modo e in una modalità che non si condivide...il DT fantasy appunto...il colpevole è Konami. Quando dalla ns. esperienza invece è proprio grazie a EF che : 1) l'utenza si è ampliata perchè con un free to play se uno vuole solo provare a farsi un torneo non deve cacciare 60/70€ 2) ci sono molte squadre autentiche seppur non tutte licenziate (magari arrivasse un mini editor...) e quindi puoi creare sia tornei con squadre autentiche che DT manageriali stile Master (tra l'altro senza fare nomi sui manageriali c'è un ventaglio di possibilità che sarebbe un capitolo a parte...siti/mercato/ecc.) 3) Hanno aperto il cross play che volendo uno con un PC si fa un torneo con anche FO personalizzati 4) il contorno che si crea...impagabile....vuoi mettere salire in D1 vincendo con un gol del piffero contro uno dall'altro lato del mediterraneo che magari ti insulta pure in una lingua straniera e vincere una Serie A o una CL o un Mondiale per Club dopo mesi a commentare, fare pretattica, condividere una passione...perchè di questo si tratta. Lo scritto prima ma chi senefrega se in Indocina giocano più da mobile...ma chisenefrega se la massa gioca in DT in modo nevrotico con il player che ti fa il tiro a giro da 30 metri buggato....siamo su un altro pianeta. Non ha senso denigrare un gioco se non si capisce questo, si vede solo la metà della mela che non piace e si fa finta che non esista altro.

• Mi piace
Reazioni: alexis13
Che le Divisioni online di Pes fossero una noia no,dai.
In un anno non ho mai incontrato lo stesso club: squadre peruviane,argentine,brasiliane,di serie B italiana,inglese,spagnola,russe ecc. Mettevi i filtri e via,una varietà di squadre e modi di giocare diversi. Ora giochi in Divisioni e tutti hanno Rijkaard appena uscito,Gullitt,Buffon,tutti che fanno lo schemino da angolo portando il giocatore sul primo palo.Il divertimento,mio per il momento,è cercare di battere queste squadre piene di epic con una squadra,sempre maxata,ma di giocatori reali del campionato turco mixati ad altri. È che Konami doveva mettere Divisioni online con squadre reali e Dream Team,tanto i soldi li faceva lo stesso,e quei giocatori che giocavano fullmanual con club reali di sarebbero incanalati nelle Divisioni reali,almeno una buona %.

• Mi piace
Reazioni: ramses e the elder

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,556
Ultimo utente registrato
Sc88life1