Ma infatti...io vorrei capire la logica di chi scrive che siccome la massa gioca in un modo e in una modalità che non si condivide...il DT fantasy appunto...il colpevole è Konami. Quando dalla ns. esperienza invece è proprio grazie a EF che : 1) l'utenza si è ampliata perchè con un free to play se uno vuole solo provare a farsi un torneo non deve cacciare 60/70€ 2) ci sono molte squadre autentiche seppur non tutte licenziate (magari arrivasse un mini editor...) e quindi puoi creare sia tornei con squadre autentiche che DT manageriali stile Master (tra l'altro senza fare nomi sui manageriali c'è un ventaglio di possibilità che sarebbe un capitolo a parte...siti/mercato/ecc.) 3) Hanno aperto il cross play che volendo uno con un PC si fa un torneo con anche FO personalizzati 4) il contorno che si crea...impagabile....vuoi mettere salire in D1 vincendo con un gol del piffero contro uno dall'altro lato del mediterraneo che magari ti insulta pure in una lingua straniera e vincere una Serie A o una CL o un Mondiale per Club dopo mesi a commentare, fare pretattica, condividere una passione...perchè di questo si tratta. Lo scritto prima ma chi senefrega se in Indocina giocano più da mobile...ma chisenefrega se la massa gioca in DT in modo nevrotico con il player che ti fa il tiro a giro da 30 metri buggato....siamo su un altro pianeta. Non ha senso denigrare un gioco se non si capisce questo, si vede solo la metà della mela che non piace e si fa finta che non esista altro.
Forse la metà della mela che a te piace, ad altri non interessa e quindi non piace....
Il problema è che l'altra metà della mela non è brutta, praticamente non esiste!
Preferirei spendere anche 100 euro piuttosto che avere un free-to-play con l'offerta attuale...
Non saprei che farmene di un editor con le modalità che offre oggi...
Non ho nessuna voglia di usare app esterne o altri artifici per sopperire alla "pigrizia" konamiana...
Non trovo nessun appeal nell'insultarmi, anche scherzando, con il turco/francese/indiano di turno per il gol de chiappa... gli sfottò li trovo divertenti solo con gli amici, con uno sconosciuto no.
Ah, nel caso fosse necessario specificarlo, ovviamente questo vale per me perchè non detengo nessuna verità ed è solo il mio modesto pensiero!