eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,727
1,463
113
È stato un gran colpo basso questo, tutti aspettavamo notizie sul come avevano lavorato nell'ultimo biennio, su che novità ma soprattutto sapere data di uscita,data demo e pian piano (visto anche come ne è uscita EA) sapere qualcosa sul comparto carriera Master League.
Nulla di tutto ciò, a posteriori dico che anche quello che hanno detto è tutto confusionario, senza date precise, come può un videogiocatore attendere mesi senza sapere nulla?
Cioè non siamo a febbraio,siamo alle porte di agosto, tempo 2 mesi, 60 giorni, la concorrenza ha negli scaffali il suo prodotto e konami?
Secondo me è finita, parlo per i nostalgici, anche se implementeranno il DLC Master League a pagamento (che poi a scaricarlo quanto sarà?30gb? Tra tutto il database,le squadre ecc,ecc) la sostanza non cambia,non hanno mai risolto problemi gravi fino ad oggi (tacca rossa,posti Champions,coppa a doppio turno, TS, arbitraggio,tacche per calciomercato,ecc,ecc) e si spera che tramite DLC riescano a produrre qualcosa di buono?
Non so cosa pensare, l'unica cosa certa è che al 1° Ottobre avremo il monopolio sui calcistici targato EA, mentre konami è tutto un divenire e ci sarà da riparlarne nel 2022 se tutto va bene.
Assurdo, già abbiamo fatto anni di nulla o poco (season update) e ora tocca aspettare ancora un'altro anno per poter, nemmeno vedere, ma scoprire cosa si inventano... mah...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,980
25,699
113
PSN ID
Safelb
Raga oggi per me è morta una parte della mia vita. PES mi ha accompagnato in tutti questi anni che seriamente oggi mi sento in lutto. e-Football sta minkia cambia completamente la direzione. Per me che odio l'online significa dover abbandonare la nave. Non passerò mai dall'altra parte, né all'online di sta bimbominkiata né al rivale. Preferisco affondare con la serie PES quella vera. Giocherò ancora al 2021 finché ne avrò voglia. L'Unreal che doveva portare il lustro della nuova generazione, è servito a creare un gioco in pieno stile Epic sta ceppa. Se il prodotto è quello visto nel trailer, robotico e pattinoso da far schifo, possono pure chiudere la baracca e lasciare il monopolio ai canadesi. Se il gioco sarà basato sul sistema mobile, come ha detto qualcuno, per me hanno perso. PES con i suoi difetti rincorreva un po' d'immersione nel realismo sul campo, dalla fisica della palla alla tattica ripresa dalla realtà. Così va tutto a schifo. Leggevo che ad agosto diranno qualcosa sulle modalità. Leggevo pure di modalità offline da acquistare a pacchetto. La Master League per me era il cuore di PES. Anche quando era scarna e morta l'ho accettata e giocata comunque. Senza offline io non ci sono più. Continuerò quello che ho lasciato sul 2021. Ma non mi piegherò all'online, sia per l'utenza vergognosa sia per il sistema a slot machine sia per le squadre pacchianate. Non sono più un bimbo o un ragazzino brufoloso, anche se, pur all'epoca dei brufoli, già facevo master belle e serie.
Caro PES e cara mamma matrigna KONAMI è stato bello finché è durato.
I veri pessari persistono e resistono. IO NON MI PIEGO!
Che poi ..... anche se ci fosse la miglior Master OFFLINE mai creata .... bisogna vedere come sarà il gameplay perché passare dall attuale gameplay di pes21 a una versione "semplificata-arcadizzata" sarebbe ancora peggio ... una Master rinnovata con un gameplay peggiorato .... ma dimmi te!!!!!! La next gen .... vanno a fare un gioco per telefoni .... io che volevo farmi un pc astronave da dedicare a pes22!!!!
 

Gaiana

Giovanissimi B
2 Settembre 2019
200
284
63
Io voglio credere in una mia teoria da amante della ML, spero che Konami abbia strutturato il gioco in questo modo, ovvero a DLC "a scelta" in modo da concentrare un team apposito per lo sviluppo di ogni "pacchetto" per tirarne fuori il massimo da ognuno, quindi mi aspetto una ML con i controc***i!!! Almeno questa è la mia speranza...:p
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,980
25,699
113
PSN ID
Safelb
Però se non ci saranno modalità offline che cosa fai? Ti butti sul nuovo MyClub? Personalmente preferisco chiuderla con il 21. Non ho il tempo e la voglia di giocare online. A me piace arrivare a casa, spararmi 3 o 4 partite con la mia squadra e provare a portarla il più alto possibile prendendomi i miei tempi. Lo scopo dell'online quale sarebbe? Essere al primo posto delle classifiche o in prima divisione con utenti che forse barano pure? Devo giocare contro gente che lagga, che fa melina se passa in vantaggio, che gioca sempre allo stesso modo: palla ai velocisti oppure arrivo sul fondo e scarico in mezzo per il tap-in? A sto punto accetto più lo script della CPU piuttosto che una di queste cose fatta magari da gente che ha superato la quarantina ed ha pure figli. No grazie. Se non c'è la Master preferisco defilarmi
Purtroppo @Ronin se anche fosse il miglior pes della storia per gp, senza modalità offline, nel mio caso la Master, per me sarebbe finita: io gioco solo offline vs CPU e qualche volta contro amici ma molto raramente ....
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94 e Ronin

TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
260
376
63
PSN ID
Lucasamp
Che poi ..... anche se ci fosse la miglior Master OFFLINE mai creata .... bisogna vedere come sarà il gameplay perché passare dall attuale gameplay di pes21 a una versione "semplificata-arcadizzata" sarebbe ancora peggio ... una Master rinnovata con un gameplay peggiorato .... ma dimmi te!!!!!! La next gen .... vanno a fare un gioco per telefoni .... io che volevo farmi un pc astronave da dedicare a pes22!!!!
Hai centrato il problema....Il problema sarà proprio il gameplay. Quello che ho sperimentato giocando alla beta dal mio punto di vista è preoccupante. Per proporre un gioco che si basa quasi esclusivamente sull'online devi anche proporre un gameplay che accontenti quel tipo di utenza. Questa è, secondo me, la vera pietra tombale che hanno messo sulla serie. Un comparto offline, secondo me, verrà inserito ma non credo proprio che avrà un gameplay dedicato. Che cosa ce ne facciamo di una modalità offline il cui gameplay va in senso opposto alla strada che sembravano aver intrapreso da PES 2020?
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94 e admin

Lorenzo2020

Giovanissimi B
28 Novembre 2020
219
257
63
Non ho letto le centinaia di commenti precedenti per mancanza di tempo... Dico la mia. Lasciamo stare la questione grafica, licenze, database ecc, ma se il gioco fosse limitato al solo online andrebbe a penalizzare chi non ha una buona connessione, non solo in Italia ma anche in altri Paesi.
Inoltre quante partite finiranno prima per rage quitting, disconnessioni improvvise, e rovinate da cheaters che non mancano mai?
Per questo giocavo al 90% offline coi difetti della CPU, ma anche se lo integrassero da subito o dopo mesi, come volete l'abbiano sviluppata l' AI se il loro obiettivo è l'online con giocatori controllati da umani e a quanto pare anche l'offline si dice che sarà solo umano vs umano?
Poi vabbé, almeno hanno avuto la decenza di metterlo gratis anche se sarà una base scarsa, tanto si vedrà nelle prime settimane la tendenza che avrà questo gioco.
Il boicottaggio in massa difficilmente avverrà, anche perché c'è sempre una marea di bimbominkia disposti a sganciare soldi per avere da subito campioni e vincere facile.
Certo che se invece si rilevasse un flop clamoroso forse chiudono e lasciano spazio per 2k o altri per fare concorrenza a Fifa o ritornano a fare un gioco tipo PES.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Comunque se ci pensate è scandaloso: 2 anni per rivelare non il nuovo gioco ma un piano di sviluppo del gioco stesso .... anche questo è assurdo .... la road map ... e se ne riparla fra 6 mesi ... con la seconda road map .... allucinante

Per tutto questo tempo era un "ok la master fa schifo, ma la sistemeranno anno prossimo, e poi quello dopo, e quello dopo ancora, poi dal prossimo nuovo motore grafico, sistemeranno sicuramente perché il Fox è obsoleto"; ogni anno era un lo sistemano l'anno prossimo.
E adesso?
Hanno ucciso Pes, e presoci in giro.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ciao ragazzi. Una domanda, più che altro un consiglio. Dato che io gioco solo a pes o efooball chiamiamolo come vogliamo, avevo intenzione di comprare la ps5; ma a questo punto vale la pena comprarla se devo giocare con uno che gioca con lo smartphone? Voglio dire se io passo dalla ps4 alla ps5 c'è solo un cambiamento di grafica come è giusto che sia, oppure anche di giocabilita' e di gameplay?

Perché comprare una PS5 per giocare a Pes 22, quando puoi accontentarti di un tablet della Xiaomi?
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Ciao ragazzi. Una domanda, più che altro un consiglio. Dato che io gioco solo a pes o efooball chiamiamolo come vogliamo, avevo intenzione di comprare la ps5; ma a questo punto vale la pena comprarla se devo giocare con uno che gioca con lo smartphone? Voglio dire se io passo dalla ps4 alla ps5 c'è solo un cambiamento di grafica come è giusto che sia, oppure anche di giocabilita' e di gameplay?

Io onestamente ti consiglio di prendertela . Se giochi a tipo Ghost of Tsushima, esce tra poco un directors cut, idem per Death Stranding e poi c'è già qualche esclusiva interessante.

Se giochi solo a pes invece vai tranquillo su un Motorola che esce tra poco P... efootball
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Vabbè dai invece di spararti il Tavor leggiti ste due righe così ti addormenti...
UPDATE: we received an email back from PR, but they just mentioned that further details on modes, including the availability of Master League, will be arriving this August.


Ma veramente voi pensate che la Master League se dovesse esserci verrà introdotta con la giusta cura? Io la vedo come una toppa da paraculi quali sono, e di conseguenza sarà fatta alla cacchio di cane...
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,400
2,009
113
Non lo so, solitamente quando una modalità è un "extra" è difficile aspettarsi grandi cose. Nel senso, 15 anni fa usciva il gioco e la ML era il cuore pulsante, la modalità intorno alla quale girava tutto, e si vedeva. Pur con le storiche e inspiegabili brutture made in Konami, era comunque la modalità più profonda e curata del gioco. Nell'ultima gen, da quando è stato introdotto MyC, si era visto che il focus si stava spostando altrove, il MyC era infinitamente più accattivante a livello di interfaccia (per quel poco che ho visto), la Master si vedeva che era una modalità di contorno. Ricordiamoci che anche quelle ridicole scenette sono state aggiunte dopo.
Non so, francamente anche dovesse esserci non nutro grandi aspettative purtroppo. Anche perché chiedevamo maggior cura e impegno e invece otterremo se ci va bene la stessa modalità di prima, se ci va bene perché ad oggi di ufficiale non c'è nulla.
Un PES, o €Football, senza ML per me non ha senso di esistere e quindi non lo prenderei.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,980
25,699
113
PSN ID
Safelb
Io non ho account facebook twitter etc ma mi piacerebbe tantissimo chiedere a konami di pubblicare 3 screen dello stesso frame del nuovo .... e-Football:
- uno preso da smartphone
- uno da pc old gen
- uno da ps5 new gen (fotorealismo)
Questo darebbe gia maggior fiducia all utenza ....
perche alcune immagini postate da @Kimi85 e @Ronin fanno paura!!!
Cioe io investo su un pc che puo sbarcare su marte con una rtx3080Ti, acquisto una tv lg oled 4k hdr 120hz con funzione gaming apposita e poi gioco ad un pes “compromesso” tecnicamente perche deve girare su un telefono da 89€?????
Ma sono lucidi???!!!!!!
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Che poi ..... anche se ci fosse la miglior Master OFFLINE mai creata .... bisogna vedere come sarà il gameplay perché passare dall attuale gameplay di pes21 a una versione "semplificata-arcadizzata" sarebbe ancora peggio ... una Master rinnovata con un gameplay peggiorato .... ma dimmi te!!!!!! La next gen .... vanno a fare un gioco per telefoni .... io che volevo farmi un pc astronave da dedicare a pes22!!!!

Ti risparmi un sacco di soldi :)
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Non lo so, solitamente quando una modalità è un "extra" è difficile aspettarsi grandi cose. Nel senso, 15 anni fa usciva il gioco e la ML era il cuore pulsante, la modalità intorno alla quale girava tutto, e si vedeva. Pur con le storiche e inspiegabili brutture made in Konami, era comunque la modalità più profonda e curata del gioco. Nell'ultima gen, da quando è stato introdotto MyC, si era visto che il focus si stava spostando altrove, il MyC era infinitamente più accattivante a livello di interfaccia (per quel poco che ho visto), la Master si vedeva che era una modalità di contorno. Ricordiamoci che anche quelle ridicole scenette sono state aggiunte dopo.
Non so, francamente anche dovesse esserci non nutro grandi aspettative purtroppo. Anche perché chiedevamo maggior cura e impegno e invece otterremo se ci va bene la stessa modalità di prima, se ci va bene perché ad oggi di ufficiale non c'è nulla.
Un PES, o €Football, senza ML per me non ha senso di esistere e quindi non lo prenderei.

Appunto, sperare che possa esserci non vuol dire che sarà la modalità fatta bene...
Come dici tu, era il cuore pulsante del gioco. Adesso, dovessero farlo, perché il popolo è insorto, quindi perché sono dei paraculi, che ML ci aspetta? Un accozzaglia di cose buttate lì perché funzionano anche in myClub. Praticamente la stessa Master League fatta col sedere dei precedenti PES.
Per non parlare di tutto il resto.

Sperare, in questo caso, equivale a mettere il pistulino in un alveare e sperare che non ti pungano...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,321
Utenti registrati
64,925
Ultimo utente registrato
anild123