eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [1]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Fino a ieri stavamo a immaginare quali sarebbero state le novità del gioco e della master! Via i regen, un editor interno per creare stadi, giocatori generici con volto reale, condizioni metereologiche che incidono sulla partita...si si come no. Via tutto e rimane solo l'onlinea ahaha
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
comunque ragazzi, con i giochi a piattaforma, l'inizio è sempre quello più difficile e scarno di contenuti...

Non voglio rigirare il coltello nella piaga, ma ci vorrà almeno un annetto per vederlo a pieno regime...scordatevi di avere un gioco completo per questo Autunno/inverno..
Di completo per questo inverno avremo solo il comparto online...
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,543
49,611
113
Ma la differenza c'è, sul tuo video il giocatore si sbilancia, la sua gamba di muove in un modo che ti fa sentire il proprio peso. A me sembra che il cross di Asensio sia come un flipper. Ma forse vedo male, non lo so. Per te sono uguali ?
Vedendolo adesso noto una differenza importante che è quella delle braccia. Nel mio caso il giocatore si da lo slancio mentre nel caso di Asensio crossa senza. Adesso ho capito cosa intendi dire :)
 
  • Like
Reactions: LinoRoma

TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
259
376
63
PSN ID
Lucasamp
Provo anch'io, da vecchio giocatore offline, ad esternare le mie sensazioni.
Le sensazioni positive riguardano il fatto che, secondo me, la sezione offline del gioco, almeno per quest'anno, non sparirà. I tempi ed i modi in cui sarà fruibile non li conosco ma credo che (considerando che alcune licenze le hanno pagate per più anni) non sia neanche loro interesse fare sparire del tutto le modalità ML e Campionato.
La sensazione negativa riguarda, invece, il gameplay. L'anno scorso provai col game access Fifa 21 e quello che mi destabilizzò fu soprattutto il fatto che controllavi una squadra che si muoveva a compatimenti stagni. Ogni reparto era slegato dall'altro e, ad esempio, i centrocampisti non rientravano (a meno che non fossi tu a controllarli) in difesa. Insomma un continuo uno contro uno. Le stesse sensazioni ho provato nelle poche partite giocate con la beta di Konami uscita qualche settimana fa. Purtroppo credo che Konami si sia messa sulla strada di EA per ottenere maggiori introiti online. E la strada è quella di un gameplay frenetico fatto di tanti uno contro uno.
Questa, secondo me, sarebbe la vera morte dei giochi di calcio. E, purtroppo, credo che andrà così. Se anche Konami smette di provare perlomeno a imitare, se non proprio simulare, il calcio reale mi sembra superfluo preoccuparsi che ci sia o meno la modalità ML o quella campionato. Fifa da anni non è più un gioco che prova a simulare il calcio. E' diventato una cosa diversa, in pratica un gioco che vuole accontentare un' utenza che richiede qualcosa che col calcio reale non ha niente a che fare. Se anche Konami abbraccerà, come tutto lascia pensare, quest'idea i giochi calcistici non esisteranno più. L'unica cosa che mi infastidisce è che i guadagni che sia EA che Konami fanno, li fanno sfruttando la bellezza e la popolarità del gioco del calcio. Solo per questo motivo almeno un minimo quel gioco lo dovrebbero cercare di riproporre ed invece, in sostanza, lo deformano.
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,543
49,611
113
Ehm però e veramente da ottimista questo commento
Provo a guardare il bicchiere mezzo pieno. Non posso accettare che abbiano spazzato via la Master, e nemmeno che ci propinino la stessa modalità con le solite magagne. Furono loro in un'intervista concessa qualche mese fa, che parlarono di un rinnovamento per il MyClub e la Master League
 
  • Like
Reactions: deadpool58

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
La modalità modifica dovrebbe esserci, visto che si potranno inserire gli Option File
Vedremo come si evolve la cosa...se si ricorderanno anche di chi gioca offline, per adesso è solamente un gioco per bimbi su cellulare per quanto mi riguarda.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
Se penso a quanti mi hanno perculato qui sul forum ad aprile quando ho citato le parole di Galvani sul fatto del rilascio gratuito mi viene da sorridere.

Ad oggi non so che dire come prima impressione, è un grande cambiamento, tra le altre cose solo accennato da Konami. Vediamo ad agosto cosa rilasciano e in tutti i casi lo proviamo all'uscita.

Sono scappato da fifa in quanto Fut mi stava togliendo il sonno sicuro non entrerei nel mondo del my club o chi per lui. La speranza è l'ultima a morire, W la Master!
 
  • Like
Reactions: deadpool58 e Ronin

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Scusate l'intromissione non scrivo mai ma spesso vi leggo, da questa mattina sto leggendo questa discussione.
A parte il Season Update , ogni anno ognuno ha dovuto spendere 69 euro per avere un gioco che comprenda la parte offline da quella online. Hanno introdotto un "online gratuito" ovviamente sapendo che sarebbe servito da leva per avere piu guadagno col tempo, per le modalità offline si è sempre richiesta una spesa immediata.
Quale sarebbe la tragedia?
Veramente non comprendo le lamentele "Non gli comprerò l'offline" quando fino a oggi è sempre stato cosi.

Per il resto trovo tutto opinabilissimo, sulla grafica,sul cross platform, Next gen ecc.

Non è che sia entusiasta. Vorrei vedere una versione Ps5 superiore all'attuale Ps4. Non sono entusiasta dell'idea di giocare da una Ps contro un Pc né tantomeno contro un iPhone o uno Xiaomi.

Però la rivolta " dell'offline " non la concepisco , e non perché reputi l'offline superato
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Fino a ieri stavamo a immaginare quali sarebbero state le novità del gioco e della master! Via i regen, un editor interno per creare stadi, giocatori generici con volto reale, condizioni metereologiche che incidono sulla partita...si si come no. Via tutto e rimane solo l'onlinea ahaha
Questi sono proprio scappati col bottino e noi ci stiamo ancora girando intorno a cercarli
 
  • Like
Reactions: pasqualecorona

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Vedendolo adesso noto una differenza importante che è quella delle braccia. Nel mio caso il giocatore si da lo slancio mentre nel caso di Asensio crossa senza. Adesso ho capito cosa intendi dire :)
Okay allora non sono troppo pazzo haha grazie per le tue risposte.

Speriamo bene forse come l'ha detto qualcuno era solo un modo di annunciare che fut avrà tanta concorrenza e che notizie riguardo le modalità offline, arriveranno a raffica. Spero di poter giocare campionati con la mia Roma Ufficiale, con un gameplay che mi piace, ecc.

Per queste cose, per il fatto che fifa non ti permette di moddare su console, e per il realismo secondo me sempre più avanzato lato Konami ho ancora speranze. Giocare ad un gameplay che non mi piace con la Roma FC solo perché Konami ha abbandonato l'offline... onestamente non ci credo ma vedremo.
 

milella2000

Pulcini
14 Settembre 2017
45
34
18
Vedremo come si evolve la cosa...se si ricorderanno anche di chi gioca offline, per adesso è solamente un gioco per bimbi su cellulare per quanto mi riguarda.
Ragazzi … loro vedono i dati e se negli ultimi anni su pes la master nn la gioca quasi nessuno , ma giocano molto piu a myclub ovvio ke devono seguire quell andamento la…. Anche Perché porta nuovi soldi in base a quello che riescono a creare a livello di contenuti.Il prpblema secondo me siamo noi che siamo una generezione in cui siamo cresciuti sulla parte offline, ma le new generations ormai giocano solo online e per loro l offline è palloso perché nn vedono contenuti nuovi che invece fifa riesce a creare quasi ogni settimana con fut. purtroppo il mercato va in quella direzione….ribadisco purtroppo e nn dobbiamo illuderci!
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,543
49,611
113
Ragazzi … loro vedono i dati e se negli ultimi anni su pes la master nn la gioca quasi nessuno , ma giocano molto piu a myclub ovvio ke devono seguire quell andamento la…. Anche Perché porta nuovi soldi in base a quello che riescono a creare a livello di contenuti.Il prpblema secondo me siamo noi che siamo una generezione in cui siamo cresciuti sulla parte offline, ma le new generations ormai giocano solo online e per loro l offline è palloso perché nn vedono contenuti nuovi che invece fifa riesce a creare quasi ogni settimana con fut. purtroppo il mercato va in quella direzione….ribadisco purtroppo e nn dobbiamo illuderci!
Preferisco una Master pallosa a gente che fa cadere apposta la linea perché non sa perdere. Persino nella Beta ho trovato gente che staccava perché stava subendo una lezione di calcio. E di gente così ce n’è molta, basta farsi un giro nei forum per capire l'andazzo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,510
Utenti registrati
64,912
Ultimo utente registrato
matty-078

Utenti online