eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [1]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
938
567
93
Io non sono un giocatore a cui piace molto l'online, e parlo per ogni genere di gioco, ma qualche partita a myclub in passato l'ho fatto. questa decisione sembra aver portato ad una definitiva dipartita della parte offline, ma dico SEMBRA e lo sottolineo. E' vero che non ci sono stati accenni su questa parte che noi adoriamo, ma è altrettanto vero che non si è nemmeno parlato di averla definitivamente tolta dal titolo.

Non ricordo esattamente per quale titolo passato, ma lo stesso metodo di comunicazione era stato utilizzato quando modificarono il myclub: non si parlò minimamente dell'offline. In questo frangente può far paura la modalità di uscita del gioco ( f2p ), ma credo ( e ne sono quasi certo ) le modalità che non andranno in rete ci saranno. Forse senza innovazioni o restyling ma verranno rilasciati, a pagamento, per poter integrare un gioco che altrimenti sarebbe la tomba del programma aziendale scelto da Konami. Una SH non investe fior di milioni in licenze e partnership con squadre di mezzo mondo per poi non utilizzarle.

Semplicemente, a mio avviso, hanno parlato di ciò che è nuovo rispetto al passato, non di ciò che è RIMASTO del passato. Per loro, la grande novità è questa nuova modalità di sviluppo e hanno parlato di questo. Perchè fare dichiarazioni sugli FO se poi non mi dai una modalità in cui sfruttarli? On-line un FO non serve a nulla, eppure ne hanno parlato. E' il solito loro modo di fare comunicazione: sbagliato e in cui si parla solo della novità introdotta (....e pure male aggiungerei )

La possibilità di crearmi il "mio" calcistico, un po' mi affascina. Il modo in cui lo venderanno, se ci pensate, è ben studiato....avete pensato alla possibilità che, forse, in un futuro non troppo lontano, potremmo creare un campionato on-line personalizzato dagli utenti? oppure una master on-line? da come hanno strutturato il lavoro la cosa sarebbe possibile....

......E' vero sono un inguaribile romantico ed un dannato ottimista, ma se uno può solo sperare, meglio farlo in positivo, no? Male che vada proverò fifa22 per ps5 e continuerò con pes 21
Amen, grazie. Aspettiamo forse un pochino
 
  • Like
Reactions: AntonioS10

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,409
1,985
113
Il vero cambiamento sarà per chi gioca solo offline, mi sembra chiaro che ci sia un abbandono o quasi delle modalità offline. Se va bene si vedrà una ML nel 2022, purtroppo i tempi cambiano ragazzi. In solitaria ti costruivi la squadra dei sogni per vincere tutto e con gli amici a casa ti tiravi i pugni e insultavi chi esultava sguaiatamente, chiudendo con: "l'ultima, chi vince questa vince tutto".
No non è solo questo...
Il problema è che hai mostrato un trailer con una grafica ed un livello tecnico indecente!!
Impresentabile dopo i proclami delle scorse settimane sul presunto foto realismo...
E tutto questo dopo 3 anni di lavoro?
Tre anni!!!
 
  • Like
Reactions: Prestige

Owl

Pulcini
20 Marzo 2021
54
87
18
Leggo commenti fuori binario, signori e signori la cosa è molto semplice.

PES non riesce più a mantenere il passo con FIFA sul lato economico e sta provando il tutto per tutto con il free to play rendere gratis il gioco per monetizzare vendendo tutte le modalità singolarmente. In pratica il gioco potrebbe anche costare 100.00€ con tutte le modalità.

Chiudendo il discorso economico rimaniamo lo stesso scioccati per quello che abbiamo visto io mi aspettavo un gioco sensazionale a livello grafico, immersivo e invece rimarrà solo un sogno. PES se con questo azzardo del free to play non va a segno, lascierà definitivamente il trono a FIFA.
 
  • Like
Reactions: stevebull

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,064
2,708
113
Hai colto il punto. In tanti anni non sono riusciti a darci una Master League realistica, incaponendosi con ruoli squadra e spirito squadra, e adesso dobbiamo credere che nel giro di un anno sono riusciti in un colpo solo a risolvere tutte le magagne che ha questa modalità? Io sono ottimista di natura, però è dura sperare che abbiano rinnovato la Master. Poi spero di sbagliarmi, ma la sensazione è che non hanno più tanta voglia di sbattersi per il comparto offline. Una cosa che si evince negli ultimi anni con i DLC. Prima in prossimità dell'uscita di un aggiornamento facevano vedere video dei volti e davano altre info. Adesso dobbiamo stare svegli fino alle 4 di mattina per capire cosa hanno inserito, quali volti hanno avuto l'update e quale divisa hanno aggiornato, e tutto grazie a noi utenti perché nei loro account non c'é mai traccia di niente, se non MyClub e Momenti Iconici
La ML aveva iniziato un processo di restyling che sarebbe dovuto durare 3 anni (2018-2021 se non sbaglio).
Il risultato, per me, non è stato soddisfacente.
Io sinceramente non credo che il nuovo gioco non avrà la ML e le varie modalità che ci sono ora, ma al tempo stesso credo che non saranno differenti da come sono ora.
Cioè potremmo avere un nuovo gioco sotto il punto di vista grafico, gameplay e comandi, ma modalità vecchie. Anche per il fatto del crossplay.

Boh.
Io non voglio e non posso dare giudizi ora sul nulla, così come per la beta, però non sono fiducioso.
Speriamo bene.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Quindi il Teaser di un anno fa che cosa era ? una presa in giro...
Le strade son 2:

1 sì
2 è successo qualcosa han capito che sviluppare su next aveva dei costi proibitivi quindi hanno abbandonato portando la versione mobile su console e fine della storia.

2 mesi fa acquistavano licenza Atalanta Napoli(addirittura centro sportivo si chiamerà konami) e poi eccoci qua...
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,623
49,699
113
Mi sono espresso male allora. Un cross necessita da chi lo fa un movimento della gamba che non è lo stesso di un passaggio raso terra a due metri. Uno serve un passo più lungo dell'altro e non vedo dove, su questo episodio, ci sarebbe un movimento tale.

Non è fanboyismo se domani fifa esce con una fisica normale lo prendo molto volentieri visto come sta evolvendo PES (e ancora una volta non abbiamo tutto le informazioni quindi pazienza) è semplicemente una cosa che non mi piace da 3 4 anni sul titolo di ea
Appena fatto con il Cipro. Da fermo cross (con un giocatore che non è nemmeno macino). Una dinamica molto simile a quello di Asensio (che tra l'altra ha ottime stats ed è pure di piede sinistro)

 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Leggo commenti fuori binario, signori e signori la cosa è molto semplice.

PES non riesce più a mantenere il passo con FIFA sul lato economico e sta provando il tutto per tutto con il free to play rendere gratis il gioco per monetizzare vendendo tutte le modalità singolarmente. In pratica il gioco potrebbe anche costare 100.00€ con tutte le modalità.

Chiudendo il discorso economico rimaniamo lo stesso scioccati per quello che abbiamo visto io mi aspettavo un gioco sensazionale a livello grafico, immersivo e invece rimarrà solo un sogno. PES se con questo azzardo del free to play non va a segno, lascierà definitivamente il trono a FIFA. Perché tutto questo secondo me succede perché i giapponesi hanno finito i fondi.
Ma la cosa che mi lascia allibito...ok non ce la fai...almeno su console prosegui sulla strada del 21...graficamente mica fa schifo pes2021

Almeno prova a vedere come ti va su next giuen no che rinunci a prescindere...
 
  • Like
Reactions: the fez e Owl

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
non concepisco proprio la loro scelta..
 

Allegati

  • Screenshot_20210721_182712_com.facebook.katana.jpg
    Screenshot_20210721_182712_com.facebook.katana.jpg
    45.1 KB · Visualizzazioni: 58

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,623
49,699
113
La ML aveva iniziato un processo di restyling che sarebbe dovuto durare 3 anni (2018-2021 se non sbaglio).
Il risultato, per me, non è stato soddisfacente.
Io sinceramente non credo che il nuovo gioco non avrà la ML e le varie modalità che ci sono ora, ma al tempo stesso credo che non saranno differenti da come sono ora.
Cioè potremmo avere un nuovo gioco sotto il punto di vista grafico, gameplay e comandi, ma modalità vecchie. Anche per il fatto del crossplay.

Boh.
Io non voglio e non posso dare giudizi ora sul nulla, così come per la beta, però non sono fiducioso.
Speriamo bene.
Di novità rispetto a PES 2017 io non ne vedo. Se per loro il restyling erano una dozzina di cut-scene e risposte che alla fine non influenzano più di tanto il corso degli eventi, allora dovrebbero consultare un vocabolario. Evidentemente in Giappone non hanno capito il significato della parola restyling
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,100
1,161
113
PSN ID
Gkp81
Guarda io ormai da 4 o 5 anni gioco ad entrambi i titoli sia Online che Offline.
Però ti ringrazio della domanda, perché mi da' la possibilità di spiegare un po' il mio rapporto con PES negli ultimi almeno 3 anni.

benché abbia sempre riconosciuto una certa superiorità nel Gameplay di PES, e benché comunque ancora ci giochi abbastanza spesso, da 3 anni a questa parte, con il titolo Konami mi ritrovo a fare solo amichevoli offline contro la CPU.

La Master è Obsoleta, finta, coinvolgente meno di zero, ripetitiva e senz'anima.

Il MyCLub è lento, poco intuitivo e poco User Friendly, I Matchmaking infiniti, le opzioni e modalità davvero poco stimolanti...Insomma in qualche modo ti faceva veramente passare la voglia di giocare...finiva tra un caricamento e l'altra che se tutto andava bene in un ora di gioco facevi tre partite e aspettavi un sacco..

FIFA era l'opposto, il problema del FUT, non sono nemmeno le microtransazioni, perché se uno si organizza un attivino riesce a godere comunque anche senza spendere un euro..il Problema del FUT è il Gameplay che è totalmente scriptato...Spesso passavo tanto tempo divertendomi a personalizzare la mia squadra su FUT, il mio stadio, a fare mercato, attività, poi entravo sul terreno di gioco e dopo due passaggi mi si ammosciava.

Per anni ho sognato un videogioco di Calcio con un Gameplay vicino a quello di PES e una capacità di stimolare come il FUT di FIFA, e in questo E-Football personalmente ci vedo una grossa speranza da questo punto di vista.



Comunque qui nessuno ti sta chiedendo di spendere soldi...nemmeno Konami.
Questa è una risposta ponderata, grazie.
Però la mia opinione è che con questa mossa chi cercava immersivita', e miglioramenti nel gameplay di certo non ci abbia guadagnato, per non parlare della modalità carriera o master, ad ora non presente e che molto difficilmente sarà stata migliorata...
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,320
12,750
113
Ci facciamo solo il fegato amaro..pensiamo alle nostre compagne che è meglio ragazzi..inutile che continuiamo a commentare l’incommentabile..ci intossichiamo soltanto..oggi è un giorno amaro..
 
  • Like
Reactions: Owl, Sax7 e Ronin

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
938
567
93
Appena fatto con il Cipro. Da fermo cross (con un giocatore che non è nemmeno macino). Una dinamica molto simile a quello di Asensio (che tra l'altra ha ottime stats ed è pure di piede sinistro)

Ma la differenza c'è, sul tuo video il giocatore si sbilancia, la sua gamba di muove in un modo che ti fa sentire il proprio peso. A me sembra che il cross di Asensio sia come un flipper. Ma forse vedo male, non lo so. Per te sono uguali ?
 
  • Like
Reactions: Ronin

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
comunque ragazzi, con i giochi a piattaforma, l'inizio è sempre quello più difficile e scarno di contenuti...

Non voglio rigirare il coltello nella piaga, ma ci vorrà almeno un annetto per vederlo a pieno regime...scordatevi di avere un gioco completo per questo Autunno/inverno..
 
  • Like
Reactions: Mirkvus_1981 e ceks
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,527
Utenti registrati
65,003
Ultimo utente registrato
Lalo