eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [1]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Non-Idoneo

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
333
660
93
PSN ID
Non-Idoneo
Xbox Gamertag
Non Idoneo
Ma non vedo il motivo di abbandonare chi gioca offline. Pure fifa che fa soldi soli con fut ti lascia almeno la carriera portando pure piccole migliorie.

Ribadisco che speriamo che si siano espressi male e che restino le modalità offline come giusto che sia. Poi se non è il caso per me è una caduta terribile. Ma vedremo e ribadisco VEDREMO

Non nutro grandi speranze sulla qualità della ML, non riuscivano a migliorarla drasticamente neanche quando era ancora uno dei loro cavalli di battaglia figuriamoci ora che puntano tutto sull'online. Io ero tra quelli ottimisti per la beta, mi aspettavo un ftp ma non di non sentire neanche parlare dell'offline e il 23 Settembre di giocare un gioco che è praticamente la demo.

Detto questo si va incontro alle esigenze di mercato e che piacciano o no son queste. Konami cercherà di tenersi i suoi vecchi utenti, i nostalgici, come noi con il contentino del DLC della ML. Uscito quello non dico che rimarrà così per sempre ma insomma, quasi, qualche ritocchino qua e la se ci va di lusso.

In tutto questo per la ML bisognerà aspettare il 2022, praticamente ci giochiamo a metà stagione calcistica, anzi forse a tre quarti, disastro.


Ricorderemo PES così. Con uno dei giocatori che più di tutti ha fatto grande il brand PES

Visualizza allegato 242998

L'altra volta ho scaricato il 6 per PC, cavolo graficamente è invecchiato male ma come gameplay si fa ancora giocare.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,611
49,689
113


Minuto 14 09 la ragione per la quale non andrò su fifa nemmeno sulla versione 2022 senza pensare nemmeno alla maglia orrenda della Fc Roma.

Il giocatore crossa su 25m senza nemmeno prendere potenza.

Sarà efootball se posso fare carriera offline con la mia Roma sennò continuerò su pes 2021 su ps5 sperando di poter avere fo per la nuova stagione.
La barra di potenza quando parte il traversone di Asensio è presente. È questo l'episodio che citi?

fifa.jpg
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,804
3,757
113
PSN ID
Corelento
comunque raga... ok lo shock iniziale per tutti... ma tutte le cose cambiano.

io per anni odiavo il brand pes perchè giocavo solo a winning eleven...
post era patch su ps2 come tutti son passato a pes che comunque ci ha fatto divertire e compagnia per anni... (anche bestemmiare, ma tant'è)

ora passeremo a sto e-football... che solo pad alla mano potremo dire se ne vale la pena

quindi, al netto delle scelte che non condivido, voglio dare ancora una possibilità al brand quando potremo provarlo.

avrei preferito tutt altro, da egoista possessore di play 5 avrei voluto un pes solo next gen da spacca mascella, con base di quest anno, grafica da urlo, animazioni rinnovate etc etc... ma la vita non va mai come vorremmo...

quindi aspettiamo e vediamo!

poi io gioco praticamente solo online vs amici quindi che ci siano o meno altre modalità (che ovviamente dovrebbero esser sacrosante) per il mio modo di approcciarmi al gioco cambia poco : )
tutto starà nella giocabilità, animazioni e grafica... sperem!

prendendola con filosofia... se avessero presentato un super gioco sarebbe stato un inferno aspettare che uscisse. almeno così nessuno starà nella pelle di provarlo : D
io da possessore di PS5 ti dico che mi rode troppo partire probabilmente con una grafica di base scadente,anche se fosse un buon gameplay, la mia longevità durerebbe da Natale a Santo Stefano..se devo giocare ad una beta ritoccata,con l'impressione di giocare sul cellulare, no anche no, passo ad altro, ho la play anche per altri giochi.
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,662
5,590
113


Minuto 14 09 la ragione per la quale non andrò su fifa nemmeno sulla versione 2022 senza pensare nemmeno alla maglia orrenda della Fc Roma.

Il giocatore crossa su 25m senza nemmeno prendere potenza.

Sarà efootball se posso fare carriera offline con la mia Roma sennò continuerò su pes 2021 su ps5 sperando di poter avere fo per la nuova stagione.

Forse non è proprio così, meglio approfondire le cose se non si conoscono ;)
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
EA ha fatto ciò che doveva fare KONAMI. EA al momento ha il gioco più forte in termini di appeal alle nuove generazioni e di vendite, non aveva il minimo bisogno di apportare cambiamenti. Eppure i rumor recenti parlano addirittura di una modalità "create a club". Niente di nuovo per chi gioca a PES, però EA anche se non ne aveva bisogno ha provato a rinnovare la modalità carriera, che pur con i suoi difetti è avanti anni luce alla Master League di PES/eFootball che aveva bisogno di una bella svecchiata.
L'arrivo della next gen e il cambio di motore potevano essere i passaggi decisivi per ribaltare i rapporti di forza, invece hanno preferito ritirarsi.
E' un peccato che una così bella modalità come la carriera di FIFA sia accompagnata da un gameplay mediocre.
Io veramente non mi capacito di una tale scelta. Anche nell'atto della pubblicazione del trailer. Andatevi a vedere gli spezzoni con Piquè, non ce n'è uno in cui non sembri annoiato e svogliato. Se non ci credono manco loro in sto progetto perchè dovremmo crederci noi utenti? Se loro per primi se ne stanno sbattendo così tanto da sbagliare OGNI possibile scelta di comunicazione cosa deve farmi mantenere la fiducia in un prodotto che onestamente mi sa tanto di farewell alla sezione gaming di Konami? Loro ormai fanno più soldi coi pachinko, ma molti di più. Sta roba di efootball pare il primo passo verso la chiusura definitiva della divisione gaming
Si son ritirati definitivamente han semplicemente adattato il gioco mobile su console lasciando su quest'ultima solo il competitivo...perché il mercato mobile è un mercato potenzialmente infinito e vanta un bacino d'utenza superiore a quello delle console...

Dispiace alla luce dei progressi fatti in termini di giocabilità col 19 ma soprattutto col 20...
 
  • Like
Reactions: Walker

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113


Minuto 14 09 la ragione per la quale non andrò su fifa nemmeno sulla versione 2022 senza pensare nemmeno alla maglia orrenda della Fc Roma.

Il giocatore crossa su 25m senza nemmeno prendere potenza.

Sarà efootball se posso fare carriera offline con la mia Roma sennò continuerò su pes 2021 su ps5 sperando di poter avere fo per la nuova stagione.
Ma già il nome parla chiaro efootball..

Si son resi conto che l'offline costa(in termini di licenze) e non porta nessun ricavo(le vendite basse)

Han preso la strada più semplice minima spesa massima resa...

Mi chiedo solo che fine abbia fatto la licenza della serie B...
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,611
49,689
113
Non nutro grandi speranze sulla qualità della ML, non riuscivano a migliorarla drasticamente neanche quando era ancora uno dei loro cavalli di battaglia figuriamoci ora che puntano tutto sull'online. Io ero tra quelli ottimisti per la beta, mi aspettavo un ftp ma non di non sentire neanche parlare dell'offline e il 23 Settembre di giocare un gioco che è praticamente la demo.

Detto questo si va incontro alle esigenze di mercato e che piacciano o no son queste. Konami cercherà di tenersi i suoi vecchi utenti, i nostalgici, come noi con il contentino del DLC della ML. Uscito quello non dico che rimarrà così per sempre ma insomma, quasi, qualche ritocchino qua e la se ci va di lusso.

In tutto questo per la ML bisognerà aspettare il 2022, praticamente ci giochiamo a metà stagione calcistica, anzi forse a tre quarti, disastro.




L'altra volta ho scaricato il 6 per PC, cavolo graficamente è invecchiato male ma come gameplay si fa ancora giocare.
Hai colto il punto. In tanti anni non sono riusciti a darci una Master League realistica, incaponendosi con ruoli squadra e spirito squadra, e adesso dobbiamo credere che nel giro di un anno sono riusciti in un colpo solo a risolvere tutte le magagne che ha questa modalità? Io sono ottimista di natura, però è dura sperare che abbiano rinnovato la Master. Poi spero di sbagliarmi, ma la sensazione è che non hanno più tanta voglia di sbattersi per il comparto offline. Una cosa che si evince negli ultimi anni con i DLC. Prima in prossimità dell'uscita di un aggiornamento facevano vedere video dei volti e davano altre info. Adesso dobbiamo stare svegli fino alle 4 di mattina per capire cosa hanno inserito, quali volti hanno avuto l'update e quale divisa hanno aggiornato, e tutto grazie a noi utenti perché nei loro account non c'é mai traccia di niente, se non MyClub e Momenti Iconici
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,864
2,232
113
Mi aspettavo qualcosa di schifoso effettivamente, questa roba non è PES! Per quelli che giocavano esclusivamente off-line con campionati e master come me,non gli resta che sperare aggiungano la possibilità di comprare queste modalità , la modalità modifica non ho capito bene se ci sarà quindi anche senza FO ha dell’incredibile....ripeto me l’aspettavo vedremo se usciranno notizie migliori,nel frattempo mi tengo stretto sia PES21 che PS4, perché quella roba che ho visto non è PES.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,741
4,895
113
Si son ritirati definitivamente han semplicemente adattato il gioco mobile su console lasciando su quest'ultima solo il competitivo...perché il mercato mobile è un mercato potenzialmente infinito e vanta un bacino d'utenza superiore a quello delle console...

Dispiace alla luce dei progressi fatti in termini di giocabilità col 19 ma soprattutto col 20...
A me da veramente di mossa disperata per racimolare due soldi extra con le mtx.
Secondo me si sono accorti che non ci stavano più dentro con i soldi e hanno tentato il tutto per tutto adattando il gioco da mobile che era già bello che finito e sperano che possa generare soldi con le microtransazioni.
Il primo passo verso la chiusura definitiva della sezione gaming.

Non ci credo minimamente che questi in due anni di lavoro abbiano tirato fuori una roba simile, deve essere per forza successo qualcosa che li ha condotti a mandare in vacca tutto e a portare la versione mobile, non si spiega altrimenti.
Non sarei stupito di vedere cancellate molte licenze dei campionati perchè i detentori dei diritti non sapevano minimamente che si sarebbe arrivati a questo
 
  • Like
Reactions: Sax7

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
936
566
93
Sul video intendevo che il giocatore non prende slancio per lanciare la palla ai compagni in mezzo al campo. Resta in piedi e fa un cross come fa un passaggio da 2 metri. Poi non ho capito cosa dovrei approfondire
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,611
49,689
113
Mi aspettavo qualcosa di schifoso effettivamente, questa roba non è PES! Per quelli che giocavano esclusivamente off-line con campionati e master come me,non gli resta che sperare aggiungano la possibilità di comprare queste modalità , la modalità modifica non ho capito bene se ci sarà quindi anche senza FO ha dell’incredibile....ripeto me l’aspettavo vedremo se usciranno notizie migliori,nel frattempo mi tengo stretto sia PES21 che PS4, perché quella roba che ho visto non è PES.
La modalità modifica dovrebbe esserci, visto che si potranno inserire gli Option File
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,311
12,746
113
Comunque io leggo in rete (fanzines, siti, forums) solo commenti negativi..
Veramente sta cosa rende felici solo gli asiatici ossessionati dal gaming mobile, konami e qualche sporadico personaggio dai gusti decisamente discutibili..
 
  • Like
Reactions: stevebull

Luigi124

Giovanissimi B
12 Settembre 2019
254
74
28
PSN ID
Trevorback
Non nutro grandi speranze sulla qualità della ML, non riuscivano a migliorarla drasticamente neanche quando era ancora uno dei loro cavalli di battaglia figuriamoci ora che puntano tutto sull'online. Io ero tra quelli ottimisti per la beta, mi aspettavo un ftp ma non di non sentire neanche parlare dell'offline e il 23 Settembre di giocare un gioco che è praticamente la demo.

Detto questo si va incontro alle esigenze di mercato e che piacciano o no son queste. Konami cercherà di tenersi i suoi vecchi utenti, i nostalgici, come noi con il contentino del DLC della ML. Uscito quello non dico che rimarrà così per sempre ma insomma, quasi, qualche ritocchino qua e la se ci va di lusso.

In tutto questo per la ML bisognerà aspettare il 2022, praticamente ci giochiamo a metà stagione calcistica, anzi forse a tre quarti, disastro.




L'altra volta ho scaricato il 6 per PC, cavolo graficamente è invecchiato male ma come gameplay si fa ancora giocare.
Ma è sicuro quindi che il dlc per giocare offline arriverà a gennaio? Cioè fino ad allora niente offline?
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Quando dicevano

'Ma figurati se questa roba potrà mai essere PES2022 è semplice porting della versione mobile per testare i server...sarà una bomba tutt'altro gioco!!!'

Vabbè aspetto il post di Luca...
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,611
49,689
113
Comunque noi parliamo solo di Master League e della preoccupazione che non ci sarà il comparto offline, però ci dimentichiamo che ci sono i campionati, le coppe da poter giocare con i club oppure le nazionali, e la DUM. Non credo che la Konami non dia più la possibilità di potersi sparare un Mondiale. Se poi mettono a pagamento anche quello siamo propio al limite del grottesco
 

AntonioS10

Giovanissimi B
18 Settembre 2015
342
244
43
PSN ID
antosel
Io non sono un giocatore a cui piace molto l'online, e parlo per ogni genere di gioco, ma qualche partita a myclub in passato l'ho fatto. questa decisione sembra aver portato ad una definitiva dipartita della parte offline, ma dico SEMBRA e lo sottolineo. E' vero che non ci sono stati accenni su questa parte che noi adoriamo, ma è altrettanto vero che non si è nemmeno parlato di averla definitivamente tolta dal titolo.

Non ricordo esattamente per quale titolo passato, ma lo stesso metodo di comunicazione era stato utilizzato quando modificarono il myclub: non si parlò minimamente dell'offline. In questo frangente può far paura la modalità di uscita del gioco ( f2p ), ma credo ( e ne sono quasi certo ) le modalità che non andranno in rete ci saranno. Forse senza innovazioni o restyling ma verranno rilasciati, a pagamento, per poter integrare un gioco che altrimenti sarebbe la tomba del programma aziendale scelto da Konami. Una SH non investe fior di milioni in licenze e partnership con squadre di mezzo mondo per poi non utilizzarle.

Semplicemente, a mio avviso, hanno parlato di ciò che è nuovo rispetto al passato, non di ciò che è RIMASTO del passato. Per loro, la grande novità è questa nuova modalità di sviluppo e hanno parlato di questo. Perchè fare dichiarazioni sugli FO se poi non mi dai una modalità in cui sfruttarli? On-line un FO non serve a nulla, eppure ne hanno parlato. E' il solito loro modo di fare comunicazione: sbagliato e in cui si parla solo della novità introdotta (....e pure male aggiungerei )

La possibilità di crearmi il "mio" calcistico, un po' mi affascina. Il modo in cui lo venderanno, se ci pensate, è ben studiato....avete pensato alla possibilità che, forse, in un futuro non troppo lontano, potremmo creare un campionato on-line personalizzato dagli utenti? oppure una master on-line? da come hanno strutturato il lavoro la cosa sarebbe possibile....

......E' vero sono un inguaribile romantico ed un dannato ottimista, ma se uno può solo sperare, meglio farlo in positivo, no? Male che vada proverò fifa22 per ps5 e continuerò con pes 21
 
  • Like
Reactions: LinoRoma

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
A me da veramente di mossa disperata per racimolare due soldi extra con le mtx.
Secondo me si sono accorti che non ci stavano più dentro con i soldi e hanno tentato il tutto per tutto adattando il gioco da mobile che era già bello che finito e sperano che possa generare soldi con le microtransazioni.
Il primo passo verso la chiusura definitiva della sezione gaming.

Non ci credo minimamente che questi in due anni di lavoro abbiano tirato fuori una roba simile, deve essere per forza successo qualcosa che li ha condotti a mandare in vacca tutto e a portare la versione mobile, non si spiega altrimenti.
Non sarei stupito di vedere cancellate molte licenze dei campionati perchè i detentori dei diritti non sapevano minimamente che si sarebbe arrivati a questo
La cosa che mi lascia basito...negli ultimi anni avevano acquistato parecchie licenze di campionati(minori ma pur sempre aggiunte gradite) acquistato licenze in esclusive stretto accordi con la lega serie A presa in esclusivala licenze di euro2020...non sembravano stessero con le pezze al culo...

Forse i costi di sviluppo su next giuen son stati fatali
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
936
566
93
Mi sono espresso male allora. Un cross necessita da chi lo fa un movimento della gamba che non è lo stesso di un passaggio raso terra a due metri. Uno serve un passo più lungo dell'altro e non vedo dove, su questo episodio, ci sarebbe un movimento tale.

Non è fanboyismo se domani fifa esce con una fisica normale lo prendo molto volentieri visto come sta evolvendo PES (e ancora una volta non abbiamo tutto le informazioni quindi pazienza) è semplicemente una cosa che non mi piace da 3 4 anni sul titolo di ea
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.