Niente .... altra sessione piena di oltre 1h ... in campo, al netto di una realizzazione tecnica mediocre imparagonabile al livello della concorrenza, è un altra storia ... la concorrenza ha fatto passi da gigante sulle basi dove anni fa secondo me era nettamente inferiore ma il calcio Konami è davvero su un altro livello da questo punto di vista e dopo quasi 8 ore di gioco mi chiedo dove oggi potrebbe essere se non si fossero concentrati sulle carte per 5 anni ... ma questa è la realtà ... gioco che ha innovato davvero poco però debbo dire che da quando l ho lasciato, ovvero con EF25, questo EF26, da questa prima sessione di una decina di ore, mi ha fatto vedere alcune cosine nuove.
Esempio: ma hanno cambiato i tackle???? Sto notando che la cpu non interviene quasi più con i tackle su allungo sfera ovvero con tackle spesso pre-calcolati ma praticamente interviene con tackle mirati al recupero palla, tra l altro molto bello, ecco forse un po' troppo puliti, ma l idea mi piace ... ne ho fatti diversi pure io arpionsndo proprio il pallone e sradicandolo dai piedi dell avversario, molto bello! Ma a memoria non ricordavo "questi" tackle. Secondo me, ma magari sbaglio perché è praticamente quasi un anno che non gioco ed EF26 non lo conosco benissimo, ci hanno lavorato su.
Poi caspita sulla fisicità intesa come duelli, lotte per il possesso, pressing, raddoppi di marcatura, marcature triple etc il gioco è davvero impressionante ... sarà forse perché mi ero abituato ad altro dove questo aspetto è fatto maluccio ... anche in tal caso il gioco mi pare migliorato, la protezione sfera da fermo mi pare sui soliti livelli anche se ho notato che la cpu spesso tocca le gambe del ns omino, spinge, picchia ma l arbitro lascia andare, ci sono comunque falli da protezione ma secondo me, da questi duelli da fermo potrebbero scaturire molte più situazioni fallose.
Poi ho notato invece è di questo sono certo che hanno migliorato tanto la protezione/duelli in corsa perché ora i giocatori corrono e si spingono, smanacciano, etc etc, molto bello però in tal caso non ho ravvisato falli fischiati.
@zona Cesarini,
@neymarinho non ricordo chi ma uno di voi due mi aveva girato un video di un fallo in corsa da duello: ho fatto delle prove ma come si fa a spingere via l avversario? La protezione in corsa è automatica, se muovo lo stick dx mi fa la finta di corpo e se premo quadrato calcia la palla. Come fate a spingere via l avversario durante un duello in corsa?
In merito alla cpu scriverò più avanti.
Ah poi ho notato un altra cosa, evidente per me che gioco assistito: possibile che Konami abbia reso meno assistiti i passaggi alti e i filtranti??? Perché di solito erano pressoché perfetti giocando assistito livello 2, ora se premo troppo di fatto molti sono troppo lunghi, bello!!!
@Lele74 alla fine quel tuo famoso post rispecchia la realtà .. questo gioco è vecchiotto, tecnicamente rimasto indietro, ha molti difetti però non si sa perché ma, per ora, ripreso da ieri, un match tira l altro ... di là, dopo Max 3 match mi fermo...qua tra ieri e stamattina avrò giocato 8 ore con la voglia di giocare sempre un ultimo match ... e anche vero che EF26 per me è un gioco nuovo
Altra cosa ... ritmo generale e micro-movimenti va beh ... tanta roba ... poi devo dire che ho forse criticato eccessivamente Konami sulle corporature perché in EF non vedo giocatori grossi intesi come un po' tozzi ... però la differenza, realisticamente parlando, tra esempio Gatti e Bremer è davvero evidente ... sui volti non ricordavo fossero cosi ... son fatti davvero bene, di un realismo allucinante ... di là insomma, alcuni noti lasciano un po' a desiderare