eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Luca sono tre anni che gli utenti del forum ti dicono le stesse cose;ma è come se tu non ascoltassi,come se non volessi sentire nulla. Ti sei creato una realtà con questo gioco che in realtà non esiste.
No beh aspetta .... che il gioco offline non esiste siamo d accordo tutti, pure io ... sin dal principio ... che mi sia creato una mia realtà home-Made per poter sfruttare la modalità amichevole con app esterna e anch esso vero ... ma ... parlando di gameplay diamine ... fino alla 4.3.0 i falli c erano, i corpi a corpo c erano ... e fino a ieri i portieri paravano eccome .... se oggi Oblak prende gol su tiro centrale ogni 2 tiri e un altro discorso ... comunque se EF26 non contemplerà modalità offline "pure" mollo tutto ... provo FC26 e, se non mi soddisfa, vendo tutto finché Konami non tornerà a fare un gioco di calcio offline come dio comanda ... ha già toccato il fondo con pes08 e poi è rinsavita ... che non succeda ancora ... speriamo

• Mi piace
Reazioni: RuiAguas77
No beh aspetta .... che il gioco offline non esiste siamo d accordo tutti, pure io ... sin dal principio ... che mi sia creato una mia realtà home-Made per poter sfruttare la modalità amichevole con app esterna e anch esso vero ... ma ... parlando di gameplay diamine ... fino alla 4.3.0 i falli c erano, i corpi a corpo c erano ... e fino a ieri i portieri paravano eccome .... se oggi Oblak prende gol su tiro centrale ogni 2 tiri e un altro discorso ... comunque se EF26 non contemplerà modalità offline "pure" mollo tutto ... provo FC26 e, se non mi soddisfa, vendo tutto finché Konami non tornerà a fare un gioco di calcio offline come dio comanda ... ha già toccato il fondo con pes08 e poi è rinsavita ... che non succeda ancora ... speriamo
Speriamo Lu

Voglio farmi del male … mia moglie sta pulendo casa … rigioco ora (e la finisco) Arsenal vs ATM … se Oblak prende gol su tiro centrale spacco pc e tv e getto tutto dal balcone

Voglio farmi del male … mia moglie sta pulendo casa … rigioco ora (e la finisco) Arsenal vs ATM … se Oblak prende gol su tiro centrale spacco pc e tv e getto tutto dal balcone
Vabbè, ma se devi rifare una partita all'infinito finchè non ti esce almeno accettabile, capisci bene che è proprio inutile stare a discutere.

Come ti hanno detto, e come ti ho detto io tante volte, tu guardi quello che riesci a fare te, non quello che fa, e, soprattutto, come si comporta, la cpu.

Della cpu guardi quanti falli fa e, occasionalmente, se fa qualche gol "pazzesco".
E non ti importa nemmeno che il gol "pazzesco" sia completamente fuori da ogni logica.

Dovresti giocare online perchè vedresti anche l'avversario fare le cose che puoi fare tu.

Vabbè, ma se devi rifare una partita all'infinito finchè non ti esce almeno accettabile, capisci bene che è proprio inutile stare a discutere.

Come ti hanno detto, e come ti ho detto io tante volte, tu guardi quello che riesci a fare te, non quello che fa, e, soprattutto, come si comporta, la cpu.

Della cpu guardi quanti falli fa e, occasionalmente, se fa qualche gol "pazzesco".
E non ti importa nemmeno che il gol "pazzesco" sia completamente fuori da ogni logica.

Dovresti giocare online perchè vedresti anche l'avversario fare le cose che puoi fare tu.
Sai che ad EF difficilmente rigioco lo stesso match ora che sto portando avanti la mia Lega ma in questo caso era un po' che non giocavo e ho visto Oblak subire gol indegni sempre allo stesso modo ... ecco perché ho rigiocato più volte lo stesso match ... comunque ora l ho rigiocato 1-1 però non mi ha entusiasmato lato gameplay se debbo essere onesto ... mi è parso un livello SS un po' troppo morbido ... comunque stacco un po' pure io ... fa un caldo cane, sono full fra pvt e lavoro ... siamo a luglio ... attendo l annuncio CLA MO RO SO che si vocifera Konami farà intorno al 20/21 luglio 2025 poi se EF resterà solo quello che è oggi ovvero DT per lo più online penso che proverò molto seriamente FC26 con qualche patch gameplay (sto monitorando da qualche mese la patch Anth Games) ... d altronde io mi sono adattato offline all offerta nulla che ha fatto Konami (amichevoli) usando il DB con l app esterna ... ma il gameplay mi deve soddisfare .. se i falli non esistono, se i portieri non parano più nulla e dai migliori portieri della saga torniamo ai portieri di 20 anni fa, se anche il livello SS lo riammorbidisconon come quello della 4.2.0 o comunque di una passata release dove era molto morbido ... beh allora mi rompo le scatole pure io che di pazienza con Konami ne ho da vendere

Ultima modifica:
Sai che ad EF difficilmente rigioco lo stesso match ora che sto portando avanti la mia Lega ma in questo caso era un po' che non giocavo e ho visto Oblak subire gol indegni sempre allo stesso modo ... ecco perché ho rigiocato più volte lo stesso match ... comunque ora l ho rigiocato 1-1 però non mi ha entusiasmato lato gameplay se debbo essere onesto ...
Ma in realtà non c'è mai da entusiasmarsi.
Perchè in tutte le partite c'è sempre qualcosa di strano, qualcosa di evidentemente artificioso.
Tu sicuramente a volte non le vedi e altre volte le vedi ma ci passi sopra, ma accade veramente sempre.

Mi hai dato la motivazione di fare una partita, proprio un Atletico - Arsenal.
Un primo tempo non particolarmente entusiasmante, ma accettabile (arbitraggio a parte), 4 tiri per parte e mio vantaggio per 1-0.
Nel secondo tempo però la cpu si intestardisce nel fare azioni personali, perde sempre il pallone, non tira mai, mi concede due o tre occasioni, poi, all'improvviso, a cinque minuti dalla fine, doppio dribbling a velocità supersonica dell'esterno, che fino ad all'ora perdeva sempre il pallone andando dritto addosso al mio difensore, pallone rasoterra in mezzo dove l'attaccante ovviamente è scattato davanti al mio difensore, e solito, visto centinaia di volte, tiro immediato rasoterra in diagonale sul quale il portiere non allunga mai il braccio.

Queste cose si vedono da quattro anni, quante volte l'ho scritto?
Tu, che hai sempre detto di non riuscire a giocare al gioco dell'anno precedente, ti rendi conto che sono quattro anni che giochi non solo allo stesso gioco, ma con le stesse dinamiche nell'andamento delle partite?

E a proposito dell'arbitraggio, continui, nonostante Konami stessa lo abbia detto, ad attribuire i pochissimi falli fischiati ad un taglio delle animazioni.
Cosa che però avveniva anche in Pes,
Anche in Pes la cpu era millimetrica nei suoi interventi sul pallone.
E piuttosto di fare fallo preferiva spesso non intervenire.

Ma Konami ha volutamente rivisto il metro arbitrale.

Questo è il gol che ho fatto nella partita di cui ho parlato.
Guarda come rubo il pallone alla cpu dopo che ha battuto il fallo laterale.
E' fallo, non ci sono dubbi.
Ma l'arbitro lascia correre.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Lucawe11
guarda che i portieri su efootball hanno sempre fatto pena, chi gioca online lo sa che oggi parano e domani no, anche su questo ti sei accorto solo ora @Lucawe11
tra l’altro perché mai il tuo Oblak dovrebbe parare tutto, non può capitare che fa papere e che prende gol visto che ricerchi la “simulazione”?
rigiocare le partite sfalsa solo le competizioni, poi se giochi per vincere allora rifalla dieci volte finché va come vuoi tu, grande divertimento

@Lucawe11 io sono dalla tua parte gioco tutto sia online che off line per sopperire i buchi difensivi blocco i centrali avvolte i mediani, chi in divisione gioca sulle fasce li marco...per il portiere seleziono il portiere ed ho imparato a parare al suo posto..se giochi tutto manuale il gioco diventa molto più divertente la CPU avvolte rimane perplessa..fai una prova senza correre i passaggi ed i tiri soprattutto i contrasti sono super efficaci senza mai premere x ma solo con l2

Ho giocato praticamente tutta la settimana a FC25 … non male dai … ieri sera sessione di quasi 3h … usando l Aberdeen vs cpu liv Campione … poi però ho ceduto alla tentazione del diavolo (EFootball - Konami) e ho re-installato EF … aggiornamento live konami con tutte le cagate varie in regalo … mi butto in amichevole Aberdeen vs Dundee dopo una quindicina di gg di stop … a parte i 7 falli cpu (ovviamente mi sono commosso), a parte che tecnicamente (replay a parte) siamo parecchio lontani dalla next-gen, che match è venuto fuori????!!!!! Ma soprattutto che meraviglia che è in campo il titolo Jappo per movenze player, peso, caratterizzazione giocatori, ritmo match, fisicità, morbidezza animazioni …. È incredibile la sensazione in campo pad alla mano che ho avuto dopo una trentina di match all altro titolo … niente da fare … io ci posso provare, mettere d impegno ma il mio DNA appartiene ai giapponesi … poi non capisco perché in EF quando faccio gol (orientativamente qualunque esso sia) mi restituisce un grado di soddisfazione incredibile! Cosa che non assaporo altrove…
E anche offline a me già ora, con tutte le limitazioni note, il gioco vs cpu appaga parecchio … sicuramente non mi fa rimpiangere pes21 … semmai mi fa rimpiangere alcune dinamiche del titolo canadese completamente assenti in EF …

Parata Oblak .......

Se può interessare c'è un nuovo stadio, lo Stadio BANORTE

Non è nuovo, è l’Azteca che ha cambiato nome.
Ah infatti mi pareva simile all altro (per altro non bellissimo) ... in diurna Konami dovrebbero prendere spunto dal rivale ...

Comunque ho appena giocato 3 match di fila dopo uno stop di 15gg ca in cui ho giocato all altro titolo .... mi è parso di tornare indietro di 30 anni quando provai per la prima volta un certo isspro98 venendo da fifa97 (ps1) ...

Senza entrare in mille paragoni e assolutamente incredibile quanta cura ci sia nel gameplay Konami per ciò che concerne la normalità di quel che si vede in campo ... per capirci un banale passaggio basso, alto etc uno stop, un contrasto, una spallata, un micro movimento, un allungo ... etc etc ... per me è stata un emozione giocare e vedere ogni dettaglio della partita, gesti giocatori, caratterizzazione, fisica palla, davvero su questi aspetti Konami è incredibile ...

Ed è questo secondo me che manca all altro titolo ... vedere 4 passaggi in orizzontale d EF mi restituisce piacere ... poi guardo il pubblico 2D e alcuni manti in diurna e mi viene il sangue agli occhi ... però in campo lato movimenti, animazioni, micromovimenti, etc Konami è davvero superba ...

Per tutto il resto stendiamo un velo pietoso

Dopo una decina di giorni di alternanza dei due giochi alla fine ho Disinstallato il titolo canadese e ho reinstallato il titolo jappo .... al netto dei tanti pregi che ho potuto apprezzare dall altra parte .... nonostante un comparto tecnico in game non all altezza, nonostante l assenza di modalità e un comparto offline assente etc etc la mia dimensione è Konami ... non riesco proprio a digerire come siano sviluppati i fondamentali del calcio nell altro titolo ... e non ci sono slide che tengano ... in mezzo al campo, parere mio, Konami è proprio di un altro livello ... certo che se non esce nulla pensare di giocare ancora solo amichevoli con app esterna sarebbe assurdo ... forse è davvero arrivato il momento di giocare ogni tanto online vs player che conosco ... c è sempre il problema dell orario, di quanto tempo uno abbia voglia di giocare etc ...

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Dopo una decina di giorni di alternanza dei due giochi alla fine ho Disinstallato il titolo canadese e ho reinstallato il titolo jappo .... al netto dei tanti pregi che ho potuto apprezzare dall altra parte .... nonostante un comparto tecnico in game non all altezza, nonostante l assenza di modalità e un comparto offline assente etc etc la mia dimensione è Konami ... non riesco proprio a digerire come siano sviluppati i fondamentali del calcio nell altro titolo ... e non ci sono slide che tengano ... in mezzo al campo, parere mio, Konami è proprio di un altro livello ... certo che se non esce nulla pensare di giocare ancora solo amichevoli con app esterna sarebbe assurdo ... forse è davvero arrivato il momento di giocare ogni tanto online vs player che conosco ... c è sempre il problema dell orario, di quanto tempo uno abbia voglia di giocare etc ...
Il tempo lo si trova …. Sono 30 min prima o post cena 😬

Titolo EA = arcade
Titolo Konami = impronta simulativa persa tantissimo con il passaggio da pes a ef

Ora aspettiamo il 21 per konami e qualche feedback a settembre da chi proverà Fifa

• Mi piace
Reazioni: the elder
Match Offline Squadre Autentiche giocato ieri vs cpu liv SS … ATM vs Girona … ho sentito la “fatica” pad alla mano soprattutto in certi frangenti del match a meta campo … bellissimo … questo ad esempio è un punto focale che all’altro titolo mi sta facendo impazzire … in questo match come d’altra parte in tutti i match di EF il centrocampo partecipa attivamente alla fase difensiva … cioè i CC/MED difendono e coprono gli spazi … cosa che ho trovato fallimentare di là dove sembra che il centrocampo “osservi” ciò che succede ma sia passivo … rincorre da dietro ma fondamentalmente lascia che si arrivi con estrema facilità ai difensori … boh … tornado al match vs Girona segnalo purtroppo solo 2 falli cpu nonostante il match sia stato bello tosto lato aggressività (io invece i soliti 6-7) … match a mio parere molto realistico … gameplay per me valido, idem cpu … mi sono divertito un botto forse anche dovuto al fatto che dopo aver giocato diverse decine di match all’altro gioco, questo in campo mi pare di un’altra levatura, nettamente migliore lato movenze, fisica palla e giocatori, realismo match, ritmo, etc

Ultima modifica:
Match Offline Squadre Autentiche giocato ieri vs cpu liv SS … ATM vs Girona … ho sentito la “fatica” pad alla mano soprattutto in certi frangenti del match a meta campo … bellissimo … questo ad esempio è un punto focale che all’altro titolo mi sta facendo impazzire … in questo match come d’altra parte in tutti i match di EF il centrocampo partecipa attivamente alla fase difensiva … cioè i CC/MED difendono e coprono gli spazi … cosa che ho trovato fallimentare di là dove sembra che il centrocampo “osservi” ciò che succede ma sia passivo … rincorre da dietro ma fondamentalmente lascia che si arrivi con estrema facilità ai difensori … boh … tornado al match vs Girona segnalo purtroppo solo 2 falli cpu nonostante il match sia stato bello tosto lato aggressività (io invece i soliti 6-7) … match a mio parere molto realistico … gameplay per me valido, idem cpu … mi sono divertito un botto forse anche dovuto al fatto che dopo aver giocato diverse decine di match all’altro gioco, questo in campo mi pare di un’altra levatura, nettamente migliore lato movenze, fisica palla e giocatori, realismo match, ritmo, etc
Ma abbi pazienza, ma come fai a parlare anche solo di ritmo facendo confronti con l'altro gioco ma giocando con la neve e a velocità -1? Che già giocare con la neve in Spagna puoi farlo solo tu...

Se proprio vuoi fare confronti, anche se non se ne capisce il motivo, se non per una sorta di tuo auto-convincimento, almeno fallo alle stesse condizioni.

• Mi piace
Reazioni: ramses
Ma abbi pazienza, ma come fai a parlare anche solo di ritmo facendo confronti con l'altro gioco ma giocando con la neve e a velocità -1? Che già giocare con la neve in Spagna puoi farlo solo tu...

Se proprio vuoi fare confronti, anche se non se ne capisce il motivo, se non per una sorta di tuo auto-convincimento, almeno fallo alle stesse condizioni.
@the elder Ma secondo te …..

prima di giocare questi 2 match “ufficiali” con l ATM sotto la neve avrò giocato non so quante volte Aberdeen vs Dundee prima all uno e poi all altro senza neve … idem con patate ATM vs Elche … giocato e rigiocato prima all uno e poi all altro … (usando anche le sliders simulazione) …

il mio era un discorso generale sulla filosofia che c è alla base del gameplay konami (al netto di difetti e mancanze) e siccome ho registrato il match sotto la neve, perché in questo momento nella mia liga gioco in questa condizione e ne è venuto fuori un buon match, l ho pubblicato …

poi … ma è ovvio che in Spagna a dicembre non nevica … ho impostato questo criterio di gioco per poter provare il gameplay e giocare in condizioni di sole, di pioggia o neve … altrimenti quante volte un utente mette “neve” per giocare un match? Mai … nessuno si sara neanche mai accorto che Konami ha inserito il pallone rosso ma selezionando “neve”, per lo meno usando team Spagnoli, non è selezionabile … si può selezionare solo il giallo come pallone colorato …

Ps: e comunque ho reinstallato ancora l altro titolo … quando accendo ci gioco sempre almeno un match cercando di vedere se riesco a trovare un punto di incontro fra ciò che non digerisco e ciò che invece è di mio gradimento

Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,483
Ultimo utente registrato
lv88betorg1