eFootball - Discussioni Gameplay Offline

@Lele74

In riferimento al tuo dubbio sulla protezione/duello in rapporto con la Stamina ecco un esempio.

Questo è McGrath, uno dei miei leader, non piazzato fisicamente, non alto e grosso ma, fidati, al netto di una contatto fisico da 63pti, è un giocatore che quando "non stanco" fai fatica a togliergli la palla, considera che ha infatti "spirito combattivo" fra le sue abilità.

Qua è stanco con Stamina prima rossa al minimo e poi svuotata, ecco il risultato, viene addirittura "spostato" nella seconda parte dell azione

Qua è in Stamina verde

Qua ragazzi ho fatto autogol però lo stop a seguire della cpu non me l aspettavo proprio come non mi aspettavo il cross lungo per l EDA ... mi aspettavo un passaggio basso arretrato al centro

@the elder guarda questo gol dei Rangers .. non tanto il gol di testa fatto a pallonetto ma quanto è stata a mio avviso elaborata l azione che porta al cross ... da dx largo, poi dentro, poi esce e crossa dentro l area etc ... per me tutto fuorché un azione scontata ...tanti omini, 8 fra quelli dentro e fuori area ....gran movimento, tacca bianca .. solo che questi omini son tutti forti e hanno stili offensivi... e chi lo segna il gol?????? Ancora Dowell, che già mi aveva purgato in coppa e che, ricordo, non c è mai nell 11 default konami .....

Ultima modifica:
@Lucawe11
La cpu ti è andata di lato. Quando lo fa, anche leggermente, riesce a toglierti la palla facilmente.
Qua è in Stamina verde
Andrebbe comunque approfondito meglio il fatto della stamina e di come possa incidere anche sulla protezione palla.
È interessante capire se davvero le due cose siano effettivamente collegate tra loro.
Questo tipo di stop in corsa di solito ci viene interrotta dalla cpu, parlando sempre di difficoltà a ss, con un micro fallo mai sanzionato, spostandoci fisicamente con il corpo e/o con il piede.
La cosa avviene sistematicamente quando si va anche a colpire la palla testa. La cpu ci sposta leggermente facendoci perdere il giusto timming, con causa perdita della animazione, cioè il nostro omino non salta proprio, o pure impatta la palla ma esce fuori una moscia conclusione nelle braccia del portiere.

Ovviamente parlando coi comandi manual.

Ultima modifica:
Così non ne avevo mai visti :oops: 😁 😁 😁

E poi mi vedo proprio nella situazione che descrivi, capita una partita piacevole, senza forzatura, che ti fa rimpiangere di no avere modalità offline, e poi la cpu tira fuori l'azione impossibile.
Sembra quasi che lo facciano apposta per non farci giocare offline.
Una delle cose più brutte mai viste. Questa roba ti fa cascare le braccvia, per fortuna non accadono frequentemente, perlomeno gol del genere se ne prendono moilto traramente,
Tra le altre cose, mi è capitato anche il bug della scomparsa degli arti superiori cioè i bracci (cit.)
Erano ghost :eek:
È mai capitato di vederlo a qualcuno?
Ma comunque, non ho voluto registrarlo perché non l'ho ritenuto poi troppo importante ai fini del gp.
O pure si?
Boh.
Non essendoci il fallo di mani..

Però c'è da considerare che sono cose abbastanza rare da vedere.

• Mi piace
Reazioni: ramses e the elder
Vado fuori argomento ma non troppo. Gioco poco a Ef e ancora a Pes, però leggo questi argomenti su Ef. Vorrei ringraziarvi perchè tenete aperto il forum. Su argomento Pes sta andando un pò a schifio come dicono i siciliani, un pò sono pochi quelli che ancora ci giocano, un pò gli editers dei Fo sono sempre meno, un pò si fanno polemiche che fanno cadere le braccia. allora torno qui a Ef e, seppur non come ai bei tempi, faccio un salto nel passato con i commenti entusiastici e coinvolgenti di Lucaweb, quelli puntuali di The Elder, ... Ahhhhhhhhhh che nostalgia.

Kabira: Abadiii = Aberdeen

Gol 1 - di testa - kabira "abadiiii" :rotfl:

Gol 2 - di testa - kabira "abadiiii"

Gol 3 - di testa - kabira "abadiiii"
Da notare su questo gol la finezza di L1+stick dx avanti per spostarmi la palla 1mt avanti prima di crossare.
Comando che per altro Konami aveva rimosso inspiegabilmente in pes21.

Ultima modifica:
Luca, posso solo ribadire quello che avevo già scritto.
Con i tiri ho sempre avuto molta difficoltà a piazzare il pallone dove volevo in EFootball rispetto a Pes.
Non so da cosa dipende.
Magari rientra semplicemente in quelle forzature di cui parliamo spesso.
Perché rispetto a Pes l'inclinazione della levetta incide anche dopo aver caricato la barra della potenza. Ecco perché il cerchietto e la freccia. Su Pes,una volta caricata,andava lì il tiro,in ef cambia in base a come si rilascia la levetta analogica,indipendentemente dal caricamento.

Perché rispetto a Pes l'inclinazione della levetta incide anche dopo aver caricato la barra della potenza. Ecco perché il cerchietto e la freccia. Su Pes,una volta caricata,andava lì il tiro,in ef cambia in base a come si rilascia la levetta analogica,indipendentemente dal caricamento.
Si, quello ovviamente lo so.
E non giocandoci con continuità, mi rendo conto che spesso faccio certe cose come le facevo con Pes.
Per esempio, tiro spesso troppo alto perchè tendo a tenere la levetta inclinata in avanti.
Quando riesco a giocare concentrato, mi rendo conto che molte cose vengono meglio.
Ma, un po' per la mancanza di modalità, e un po' per certe cose che accadono (ne avrei da raccontare anche di questi ultimi giorni. Anche se nel complesso mi sono divertito, giocando contro la cpu capitano sempre episodi che te li fanno cadere...) solo di rado riesco a farlo.

Metto un po' di video di ieri soprattutto per @Lucawe11

Ci sono alcuni spunti interessanti.
Ci sarebbero anche un discreto numero di situazioni di quelle negative, ma per questa volta tralascio.

Prima gli highlighits di un Bari - Juve Stabia, partita divertente ma in realtà c'è stato qualcosa che, come al solito, mi ha lasciato perlomeno perplesso.
Tra l'altro il mio gol del provvisorio 3-2 evidenzia come sono in difficoltà nelle situazioni da solo contro il portiere, ovviamente non avevo l'inquadratura che si vede qui.
E a proposito di gol sbagliati, il video non rende l'idea, ma quello al minuti 80 è clamoroso.

Questo, si parlava della mia difficoltà a piazzare i tiri dove voglio, invece è un gol con il pallone indirizzato proprio come volevo. Ovviamente non pensavo di colpire prima la traversa.

Questo è il gol presente negli highlights di prima, per una volta riesco a portare in fondo un contropiede grazie al fatto che i compagni si muovono con abbastanza logica :

Questo invece è una di quelle cose che non mi piacciono. Come si vede, sono in tacca azzurra. Parto in contropiede, guardate, dal momento che si vedono solo 5 miei giocatori in fase offensiva, il radar per seguire gli altri.
Infatti sul rinvio della cpu prendo io un contropiede clamoroso. Ripeto, ero in tacca azzurra.

E infine questo, solo perchè era una situazione (e una partita in generale) che sembrava stregata. Ma non essendo intervenuti comportamenti strani, alla fine la butto dentro.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Lucawe11
Si, quello ovviamente lo so.
E non giocandoci con continuità, mi rendo conto che spesso faccio certe cose come le facevo con Pes.
Per esempio, tiro spesso troppo alto perchè tendo a tenere la levetta inclinata in avanti.
Quando riesco a giocare concentrato, mi rendo conto che molte cose vengono meglio.
Ma, un po' per la mancanza di modalità, e un po' per certe cose che accadono (ne avrei da raccontare anche di questi ultimi giorni. Anche se nel complesso mi sono divertito, giocando contro la cpu capitano sempre episodi che te li fanno cadere...) solo di rado riesco a farlo.
Sbaglio gol di piede che in Pes segnavo senza pensare. In compenso i colpi di testa in manuale sono buggati! Non ne parano uno! :rotfl: Puoi mettere le Leggende,puoi anche mettere due portieri,ma non c'è verso. Se crei il giocatore con le statistiche giuste puoi giocare con una carta base di punta ed hai Skuhravy del 1991 in campo.

Sbaglio gol di piede che in Pes segnavo senza pensare. In compenso i colpi di testa in manuale sono buggati! Non ne parano uno! :rotfl: Puoi mettere le Leggende,puoi anche mettere due portieri,ma non c'è verso. Se crei il giocatore con le statistiche giuste puoi giocare con una carta base di punta ed hai Skuhravy del 1991 in campo.
Prova a farli contro la cpu a superstar con giocatori normali i colpi di testa in manuale...quando riesco a colpire bene (non a segnare) stappo una bottiglia..

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Metto un po' di video di ieri soprattutto per @Lucawe11

Ci sono alcuni spunti interessanti.
Ci sarebbero anche un discreto numero di situazioni di quelle negative, ma per questa volta tralascio.

Prima gli highlighits di un Bari - Juve Stabia, partita divertente ma in realtà c'è stato qualcosa che, come al solito, mi ha lasciato perlomeno perplesso.
Tra l'altro il mio gol del provvisorio 3-2 evidenzia come sono in difficoltà nelle situazioni da solo contro il portiere, ovviamente non avevo l'inquadratura che si vede qui.
E a proposito di gol sbagliati, il video non rende l'idea, ma quello al minuti 80 è clamoroso.

Questo, si parlava della mia difficoltà a piazzare i tiri dove voglio, invece è un gol con il pallone indirizzato proprio come volevo. Ovviamente non pensavo di colpire prima la traversa.

Questo è il gol presente negli highlights di prima, per una volta riesco a portare in fondo un contropiede grazie al fatto che i compagni si muovono con abbastanza logica :

Questo invece è una di quelle cose che non mi piacciono. Come si vede, sono in tacca azzurra. Parto in contropiede, guardate, dal momento che si vedono solo 5 miei giocatori in fase offensiva, il radar per seguire gli altri.
Infatti sul rinvio della cpu prendo io un contropiede clamoroso. Ripeto, ero in tacca azzurra.

E infine questo, solo perchè era una situazione (e una partita in generale) che sembrava stregata. Ma non essendo intervenuti comportamenti strani, alla fine la butto dentro.

Belli e interessanti.

In linea di massima e mi ricollego ad un post dei giorni recenti di @ramses (a SS è migliorato molto “giocandoci”) e ad uno tuo (“se giocassi con maggior continuita”) in questi giorni, complice che sono in ferie, ho giocato tantissimo e, a parte per la nuova esperienza FM, ho apprezzato davvero tanto il gameplay attuale pur con i limiti noti.

Perché l ho apprezzato tanto? Perché ci ho giocato praticamente tutti i giorni, perché sistemando l 11 cpu il gioco migliora esponenzialmente, perché ho scoperto un mucchio di cose interessanti mettendo mano all 11 cpu, perché ho conosciuto meglio i giocatori Aberdeen e non essendo fenomeni ho dovuto sfruttarli al meglio secondo statistiche e abilità, perché ho conosciuto meglio gli avversari affrontandoli più volte, perché (lo testimoniano risultati highlights e video Full match) ho giocato match tutti diversi, alcuni semplici, altri difficili, altri noiosi, altri spettacolari, match da 0-0, match con un gol di scarto, match con 4-5 gol etc etc

Tutta questa filastrocca per dire cosa? Ovviamente è un mio parere …

Ho letto spesso che giocando con continuita si rischia che il gioco diventi noioso etc

Ecco io dico esattamente il contrario: più lo si gioca e più gli si dà continuita più lo si tende a giocare ed apprezzare perché davvero ha dentro un lavoro enorme che secondo me lo si riesce davvero ad apprezzare solo giocandoci tantissimo.

Ma solo il fatto che giocando 5 volte Aberdeen vs St Johnstone “possano” venir fuori 5 match diversi per me è un pregio enorme.

E anche i famosi “gol” che la cpu “deve fare” giocandoci, rigiocandoci e giocandoci ancora si limitano davvero tanto … per altro ho notato che se alla cpu si chiudono gli spazi dei filtranti devastanti prova ad affondare in mille modi diversi: 1 vs 1, torna indietro, crossa, cerca l uno due, tira da fuori etc etc.

Poi ci saranno sicuramente i match o le occasioni scriptate ma debbo dire, per lo meno nella mia esperienza con l Aberdeen, per ora son venuti fuori match davvero di gran pregio

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ramses e robejkl
Prova a farli contro la cpu a superstar con giocatori normali i colpi di testa in manuale...quando riesco a colpire bene (non a segnare) stappo una bottiglia..
Io oggi sono riuscito a farne tanti a SS (nel thread dei test ho postato il full match) ma perché davanti avevo Thuram e Lautaro. Purtroppo con gente con statistiche basse di testa non ne prendo molte.

Kabira: Abadiii = Aberdeen

Gol 1 - di testa - kabira "abadiiii" :rotfl:

Gol 2 - di testa - kabira "abadiiii"

Gol 3 - di testa - kabira "abadiiii"
Da notare su questo gol la finezza di L1+stick dx avanti per spostarmi la palla 1mt avanti prima di crossare.
Comando che per altro Konami aveva rimosso inspiegabilmente in pes21.
Ma a che livello giochi😆

E comunque, per essere ancora più precisi, ovviamente non tutti i colpi di testa sono impossibili.
Mi è capitato ogni tanto di far goal di testa alla cpu a ss eh.
Ci mancherebbe.
Fateci caso, in manual non riescono quando il nostro giocatore viene marcato o in qualche modo la cpu riesce a spostarti leggermente🙂

La cosa andrebbe anche bene, se non altro che in assistito la percentuale di successo sale molto.

Ad esempio, quando mi è capitato di giocare assistito, ho visto fare (non solo dalla cpu) anche i quelli in tuffo, cosa che in manual sono una rarità.
Mi sbaglio?

Ma a che livello giochi😆

E comunque, per essere ancora più precisi, ovviamente non tutti i colpi di testa sono impossibili.
Ci mancherebbe.
Fateci caso, in manual non riescono quando il nostro giocatore viene marcato o in qualche modo la cpu riesce a spostarti leggermente🙂

La cosa andrebbe anche bene, se non altro che in assistito la percentuale di successo sale molto.

Ad esempio, quando mi è capitato di giocare assistito, ho visto fare (non solo dalla cpu) anche i quelli in tuffo, cosa che in manual sono una rarità.
Mi sbaglio?
Gioca a campione. A campione anche con l'Aberdeen ne ho fatti parecchi.
Io oggi sono riuscito a farne tanti a SS (nel thread dei test ho postato il full match) ma perché davanti avevo Thuram e Lautaro. Purtroppo con gente con statistiche basse di testa non ne prendo molte.
Appunto. Ma non è che di testa segnino solamente giocatori di livello molto alto.
Non è che in terza categoria non segnino di testa.
Poi giocando a velocità -2 probabilmente hai anche quella frazione di secondo in più che ti permette di trovare il tempismo migliore.
Purtroppo a superstar, in manuale e con squadre, diciamo, normali, non riuscire a segnare di testa quasi mai è molto penalizzante.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Visto che è diventato di "moda", mi sono fatto anche io un bel Aberdeen contro Rangers a livello SS, e. mi è venuto fuori questo gol qui, proprio come avevo pensato di farlo.

Partita bellissima, poi finita 2 -2 ma avrei anche potuto vincerla.

Niente, i tuoi attaccanti non hanno tentato un minimo di movimento per disorientare i centrali difensivi, in pratica hanno marcato a uomo i due DC avversari fino alla loro area :):):).
In questo caso il team mate manuale sarebbe stato utilissimo.

Gioca a campione. A campione anche con l'Aberdeen ne ho fatti parecchi.

Appunto. Ma non è che di testa segnino solamente giocatori di livello molto alto.
Non è che in terza categoria non segnino di testa.
Poi giocando a velocità -2 probabilmente hai anche quella frazione di secondo in più che ti permette di trovare il tempismo migliore.
Purtroppo a superstar, in manuale e con squadre, diciamo, normali, non riuscire a segnare di testa quasi mai è molto penalizzante.
Ad onor del vero riesco bene anche con giocatori come Pinamonti etc.
Diciamo che se le stats sono però a favore del difensore non la prendo quasi mai.

Niente, i tuoi attaccanti non hanno tentato un minimo di movimento per disorientare i centrali difensivi, in pratica hanno marcato a uomo i due DC avversari fino alla loro area :):):).
In questo caso il team mate manuale sarebbe stato utilissimo.
Ti dirò, ormai non ci faccio quasi nemmeno più caso, mi stupisco quando, come nell'altro video che ho messo, perlomeno i miei compagni non si marcano da soli se non addirittura vengono loro a chiudere gli spazi.
Non vedo però come, da parte di qualcuno, si posso parlare di gioco simulativo se poi in situazioni che sono l'abc del calcio i giocatori non si muovono come farebbe chiunque abbia tirato due calci ad un pallone.

Piuttosto il video era per mostrare lo strano comportamento dei miei compagni non coinvolti nell'azione di attacco.
Ero in tacca azzurra, eppure sul rinvio subisco un contropiede clamoroso.
Basta osservare il radar per vedere come si muovono in maniera perlomeno discutibile.

• Mi piace
Reazioni: ramses
Ma a che livello giochi😆

Ci mancherebbe.

Mi sbaglio?
Nella MyLeague in Scozia gioco di base a liv Campione con upgrade a liv SS solo,con Rangers e Celtic. Ovviamente io sono alle prime armi col FM quindi sono più scarso di voi ma debbo dire che in FM usando l Aberdeen trovo tutto molto equilibrato contro la cpu tant è che, come immaginavo, i match giocati a liv Campione non li ho vinti tutti 5-0, tutt altro. Ripeto, io però sono un neo player full manual.
Visto che è diventato di "moda", mi sono fatto anche io un bel Aberdeen contro Rangers a livello SS, e. mi è venuto fuori questo gol qui, proprio come avevo pensato di farlo.

Partita bellissima, poi finita 2 -2 ma avrei anche potuto vincerla.
E ti garantisco, avendoli affrontati 4 volte in stagione che se hai usato l 11 iniziale di default proposto da konami NON hai affrontato il miglior 11 Rangers ...

- la fascia sx ad esempio è "zoppa" ... konami propone due giocatori con ov 71 (terzino e ala) e come esterno alto ad es lascia fuori un certo Matondo ESA che è devastante ... in compenso mette ESA una P centrale opportunista ...

- Dowell è un TRQ fantastico come inserimenti e gol ma non è schierato nell 11 di partenza ... può essere schierato CC nei 3 di centrocampo come da 433 default senza calo ov

- se poi non hai valutato gli stati di forma magari avevi più giocatori fuori forma ...

- ah dimenticavo .. nella linea difensiva dei 4 konami propone come DC un terzino quando avrebbe almeno 4 DC di ruolo ....

Praticamente in ogni settore del campo si può affinare e di molto la competitività dei team guidati dalla cpu ....

Lo scrivo da anni .. purtroppo l update live nei match offline vs cpu e dannatamente penalizzante

• Mi piace
Reazioni: ramses
Ti dirò, ormai non ci faccio quasi nemmeno più caso, mi stupisco quando, come nell'altro video che ho messo, perlomeno i miei compagni non si marcano da soli se non addirittura vengono loro a chiudere gli spazi.
Non vedo però come, da parte di qualcuno, si posso parlare di gioco simulativo se poi in situazioni che sono l'abc del calcio i giocatori non si muovono come farebbe chiunque abbia tirato due calci ad un pallone.

Piuttosto il video era per mostrare lo strano comportamento dei miei compagni non coinvolti nell'azione di attacco.
Ero in tacca azzurra, eppure sul rinvio subisco un contropiede clamoroso.
Basta osservare il radar per vedere come si muovono in maniera perlomeno discutibile.
In effetti erano altissimi, 2mt oltre la linea di metà campo

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,533
Ultimo utente registrato
sn88labcom