eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Sul tema falli spero e credo che Konami voglia intervenire nelle prossime patch perchè, se non erro, sono stati anche oggetto di un recente sondaggio.
Col mio modo di giocare ed i miei settaggi (che prevede giropalla, ritmo più lento, etc) non mi posso lamentare tanto del numero di falli ma sicuramente uno che gioca a velocità 0, tutto di prima con verticalizzazioni ed assistito (sia chiaro, non intendo dire che è sbagliato giocare cosi, anzi, ma sono due "giochi" differenti) penso possa terminare partite anche con 0 falli.
Io ho sempre e solo giocato full manual e di falli se ne vedono davvero pochi, non so cosa cambi a velocità 0 magari proverò a mettere - 1

Sul tema falli spero e credo che Konami voglia intervenire nelle prossime patch perchè, se non erro, sono stati anche oggetto di un recente sondaggio.
Col mio modo di giocare ed i miei settaggi (che prevede giropalla, ritmo più lento, etc) non mi posso lamentare tanto del numero di falli ma sicuramente uno che gioca a velocità 0, tutto di prima con verticalizzazioni ed assistito (sia chiaro, non intendo dire che è sbagliato giocare cosi, anzi, ma sono due "giochi" differenti) penso possa terminare partite anche con 0 falli.
Ma io alla fine ne ricevo quasi sempre dai 3 ai 4 e in alcuni match anche di più ma non questione del numero di falli a mio parere ma proprio del fatto che la CPU è troppo morbida perche vi posso assicurare che nel gameplay ci sono talmente tante dinamiche di collisione che possano portare al fallo che se ne potrebbero avere a decine ogni match.

Ho fatto l esempio delle collisioni aeree.

Faccio anche quello delle scivolata killer: konami le ha ridotte come numero rispetto a pes ma anche quelle che la cpu fa sono quasi sempre pulite, perfette sul pallone.

E poi la protezione: secondo me giocandoci molto in questi giorni la protezione sia da fermo che in corsa e la migliore che konami abbia mai realizzato. È bellissimo quando da fermi ci si può muovere sul posto e difendere palla, il giocatore non si pianta piu e basta e inoltre può perdere palla o uscire vittorioso dal duello … MA … da questa contesa o si vince o si perde … ma MAI (quasi) un fallo .. e anche in tal caso avreste visto che a volte la cpu spinge eccessivamente spostandoci o mette un piede di troppo … dinamiche bellissime per generare falli ma di fatto non ne scaturiscono

Ma io alla fine ne ricevo quasi sempre dai 3 ai 4 e in alcuni match anche di più ma non questione del numero di falli a mio parere ma proprio del fatto che la CPU è troppo morbida perche vi posso assicurare che nel gameplay ci sono talmente tante dinamiche di collisione che possano portare al fallo che se ne potrebbero avere a decine ogni match.

Ho fatto l esempio delle collisioni aeree.

Faccio anche quello delle scivolata killer: konami le ha ridotte come numero rispetto a pes ma anche quelle che la cpu fa sono quasi sempre pulite, perfette sul pallone.

E poi la protezione: secondo me giocandoci molto in questi giorni la protezione sia da fermo che in corsa e la migliore che konami abbia mai realizzato. È bellissimo quando da fermi ci si può muovere sul posto e difendere palla, il giocatore non si pianta piu e basta e inoltre può perdere palla o uscire vittorioso dal duello … MA … da questa contesa o si vince o si perde … ma MAI (quasi) un fallo .. e anche in tal caso avreste visto che a volte la cpu spinge eccessivamente spostandoci o mette un piede di troppo … dinamiche bellissime per generare falli ma di fatto non ne scaturiscono
Tu giochi a - 1?

Io ho sempre e solo giocato full manual e di falli se ne vedono davvero pochi, non so cosa cambi a velocità 0 magari proverò a mettere - 1
Poco e niente.
Giocare con il meno, diventa solo più facile giocare perché rallentano le animazioni, ma dal punto di vista dei falli purtroppo non cambia nulla.

@Lucawe11 sono d'accordo sul fatto che sulla protezione di palla il gioco si sia evoluto molto, ma quello che non si capisce è perché la cpu non la sfrutti mai.

Va bene che sui ivelli di difficoltà alta la A.I non ha bisogno di questa opportunità, grazie al fatto che gioca ad alta velocità con passaggi super precisi, ma almeno potrebbe renderla visivamente godibile per una sua varietà di gioco.

E poi bisognerebbe capire perché, con lo stesso giocatore e nella stessa partita, a volte l'animazione della protezione funziona e a volte invece ti viene portata via con una leggerezza che azzera la fisicità.
Non vorrei fosse influenzata dalla stamina che una volta esaurita rende più vulnerabile l'animazione.
Boh!

• Mi piace
Reazioni: louie dogs
Tu giochi a - 1?
Si, ma io cerco molto il contatto, i dribbling, faccio molti falli … ecco su questo ultimo punto vorrei poi dire una cosa … le mie recenti brutte prestazioni vs cpu (eccetto Celtic) dipendono molto dal fatto che ho fatto meno falli perche è inutile rammentarlo ma il gioco falloso è un importante strumento difensivo … ricordo che una volta @Matprogress
Mi fece un complimento pazzesco via telegram per un fallo fatto volutamente a 1cm dalla linea dell area di rigore mentre l avversario caricava io tiro

Poco e niente.
Giocare con il meno, diventa solo più facile giocare perché rallentano le animazioni, ma dal punto di vista dei falli purtroppo non cambia nulla.

@Lucawe11 sono d'accordo sul fatto che sulla protezione di palla il gioco si sia evoluto molto, ma quello che non si capisce è perché la cpu non la sfrutti mai.

Va bene che sui ivelli di difficoltà alta la A.I non ha bisogno di questa opportunità, grazie al fatto che gioca ad alta velocità con passaggi super precisi, ma almeno potrebbe renderla visivamente godibile per una sua varietà di gioco.

E poi bisognerebbe capire perché, con lo stesso giocatore e nella stessa partita, a volte l'animazione della protezione funziona e a volte invece ti viene portata via con una leggerezza che azzera la fisicità.
Non vorrei fosse influenzata dalla stamina che una volta esaurita rende più vulnerabile l'animazione.
Boh!
Stamina incide sicuro 100% … sulla cpu ci guardo … son talmente attento come gioco io ora che sono ufficialmente un player full manual che non l ho notato ma non mi pare non la usi … comunque ci guardo

Stamina incide sicuro 100% … sulla cpu ci guardo … son talmente attento come gioco io ora che sono ufficialmente un player full manual che non l ho notato ma non mi pare non la usi … comunque ci guardo
Ti sei convertito al full manual definitivamente?!:oops:
Posta qualche tua partita:D

Io davvero non so come fate ad esaltare sto gioco dove manca la parte, a mio avviso, fondamentale di un gioco di calcio cioè l'aggressività ed i falli, i tackle duri sono praticamente assenti a volte sembra di giocare la partita della nazionale cantanti, poi per carità confermo anche io che ci sono diversi pregi del Gameplay innegabili nonostante sia pensato per l'online, ma la totale assenza di falli rovina clamorosamente ogni cosa, poi ci sarà chi subisce 8 falli a partita perché gioca diversamente ma a mio modesto avviso dal punto di vista dell'aggressivita e dei falli sto gioco è davvero pessimo e rovina (insieme ad altri difetti) quanto ti buono e davvero bello c'è

Io sai che vado matto per questo aspetto negativo anche perché da anni approfondisco le dinamiche che portano a situazioni fallose e mai come in questo gioco ci sarebbero dinamiche da collisione cosi evidenti e in così gran numero.
Guarda solo la mole di scontri aerei, alcuni anche oltre le righe, e a quanti falli portano tali scontri ... direi zero ... la scelta di Konami è evidente oppure non sanno lavorare e non hanno trovato il giusto bilanciamento dopo l introduzione della nuova protezione palla .. personalmente nonostante lo ritenga un difetto grave chiudo un occhio e ci passo sopra ..

Mi pare che l'87% dell'utenza di efootball giochi da mobile,il 13% da console e PC.
Quindi,per dirla alla dantesca, lasciate ogni speranza...

Ti sei convertito al full manual definitivamente?!:oops:
Posta qualche tua partita:D
Ho aperto un topic dedicato … My Scottish Premiership … sto simulando un biennale con l’ABERDEEN in Scozia giocando FM .. ci sono nelle ultime pag vari full match … sono a ca 25 match giocati FM e lo padroneggio gia benino … ma forse perché come mi avevate detto 350 volte tutti io ho sempre giocato assistito ma con la mentalità del FM nelle corde … ci ho messo solo 8 anni per capirlo ;)
Mi sto divertendo davvero molto!

Ho aperto un topic dedicato … My Scottish Premiership … sto simulando un biennale con l’ABERDEEN in Scozia giocando FM .. ci sono nelle ultime pag vari full match … sono a ca 25 match giocati FM e lo padroneggio gia benino … ma forse perché come mi avevate detto 350 volte tutti io ho sempre giocato assistito ma con la mentalità del FM nelle corde … ci ho messo solo 8 anni per capirlo ;)
Mi sto divertendo davvero molto!
Postazione qua il link. Sono pigro.

Dentro di te c'è il manual che non sapevi di avere! :D
Bravo

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Guarda, io gioco a -1 attualmente ma ho giocato parecchio a 0 anche da quando è uscita la versione 4.
Sui falli cambia niente.
La media che ne subisco, giocando partite da 15 o da 20 minuti, è poco più di uno a partita.
Non li cerco volutamente, faccio giropalla quando serve e verticalizzo quando vedo la possibilità di farlo.
E come sai, gioco manuale.

La mancanza di falli è un grosso difetto che falsa un po' tutto, soprattutto poi in quelle partite in cui la cpu pressa in maniera esagerata.

Qualcuno sa darmi una spiegazione, diversa dal banale script, sul perchè il mio giocatore che sta seguendo quello della cpu che segnerà all'improvviso si ferma?

Quando guardo con attenzione i gol segnati dalla cpu situazioni del genere sono molto frequenti.

Da giocatore (vero) mi sarei incazzato non tanto con quello che lascia l'uomo che va a concludere quanto con quello in fondo allo schermo che tiene tutti in gioco.
Inspiegabilmente (prima di scomparire dall'inquadratura) quest'ultimo segue l'attaccante anche quando va oltre al centrale difensivo mandando a quel paese il fuorigioco.
Il difensore in alto - essendo in ritardo - ha fatto quello che si dovrebbe fare non potendo più prendere l'avversario (ossia fermarsi in linea col centrale cercando di fare il fuorigioco), il vero "pollo" da sostituire è il terzino sinistro 😁

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ramses
Qualcuno sa darmi una spiegazione, diversa dal banale script, sul perchè il mio giocatore che sta seguendo quello della cpu che segnerà all'improvviso si ferma?

Quando guardo con attenzione i gol segnati dalla cpu situazioni del genere sono molto frequenti.

Per effettuare un fuorigioco.
Situazioni come quelle c'è ne sono quasi ad ogni match.

Io ho adottato una escamotage mettendo il fuorigioco automatico e in parte funziona, non è certamente il top, ma funziona.

• Mi piace
Reazioni: Matprogress
Io l ho chiesto direttamente ai giocatori visto che li conosco bene.

Il 27 è McDonald, DC, mentre il player che si ferma è il 6, Nilsen, MED.

Praticamente mi ha detto Nilsen che si è fermato dal seguire l avversario (sbagliando ovviamente) perché @the elder ha preso il comando del 27, il 6 pensava uscisse in pressing invece ha atteso (frazioni di secondo, io avrei fatto lo stesso, attesa+intercetto perché spesso la CPU tira dal limite) quindi non uscendo col 27 in uso, il 6 ha deciso, sbagliando, di uscire in pressing sull avversario.

Frittata fatta perché in quel momento avviene il passaggio/Assist per il gol.

Secondo me o e semplicemente un errore di programmazione o davvero non uscendo in pressing @the elder col 27, la cpu decide che non deve più seguire il marcatore ma uscire lei in pressing.

Sono frazioni di secondo.

Anche se ... avessi avuto mezzo metro in più di vicinanza io l avrei massacrato con un tackle killer col 33 Rubezic!!! Il mio picchiatore d eccellenza ... 3 rossi e 3 gialli in ca 18 match

IMG_0289.jpeg

Ultima modifica:
Per effettuare un fuorigioco.
Situazioni come quelle c'è ne sono quasi ad ogni match.

Io ho adottato una escamotage mettendo il fuorigioco automatico e in parte funziona, non è certamente il top, ma funziona.
Il fuorigioco automatico non l'ho mai provato in EFootball.
In Pes invece lo mettevo spesso, anche alla cpu, ed era ben fatto.
Ogni tanto veniva sbagliato da entrambe le parti creando, di conseguenza, grandi occasioni.
Ma dava un pizzico di realismo.
Proverò anche quello, ma ho dubbi.
Quelle situazioni per me sono in parte figlie di un'errata programmazione del gioco, anche se quello è un MED non si deve fermare, e in parte anche volute per far segnare la cpu
Io l ho chiesto direttamente ai giocatori visto che li conosco bene.

Il 27 è McDonald, DC, mentre il player che si ferma è il 6, Nilsen, MED.

Praticamente mi ha detto Nilsen che si è fermato dal seguire l avversario (sbagliando ovviamente) perché @the elder ha preso il comando del 27, il 6 pensava uscisse in pressing invece ha atteso (frazioni di secondo, io avrei fatto lo stesso, attesa+intercetto perché spesso la CPU tira dal limite) quindi non uscendo col 27 in uso, il 6 ha deciso, sbagliando, di uscire in pressing sull avversario.

Frittata fatta perché in quel momento avviene il passaggio/Assist per il gol.

Secondo me o e semplicemente un errore di programmazione o davvero non uscendo in pressing @the elder col 27, la cpu decide che non deve più seguire il marcatore ma uscire lei in pressing.

Sono frazioni di secondo.

Anche se ... avessi avuto mezzo metro in più di vicinanza io l avrei massacrato con un tackle killer col 33 Rubezic!!! Il mio picchiatore d eccellenza ... 3 rossi e 3 gialli in ca 18 match

Visualizza allegato 320428
Luca, però il punto non era cosa potevo fare.
Non potevo fare niente, non c'erano situazioni in cui era possibile fare fallo, Anche avessi voluto.
Ma, diciamocelo, io che cerco il realismo, non farò mai come te.
Ti pare normale avere tutti quei cartellini in forse nemmeno mezzo campionato?
E la cpu, invece, quanti ne ha avuti?

Il punto è semplicemente che, per volontà o per imperizia, sono errori di programmazione.
E se ci mettiamo a guardare bene come arrivano i gol della cpu, di questi ne capitano spesso.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Lucawe11
Il fuorigioco automatico non l'ho mai provato in EFootball.
In Pes invece lo mettevo spesso, anche alla cpu, ed era ben fatto.
Ogni tanto veniva sbagliato da entrambe le parti creando, di conseguenza, grandi occasioni.
Ma dava un pizzico di realismo.
Proverò anche quello, ma ho dubbi.
Quelle situazioni per me sono in parte figlie di un'errata programmazione del gioco, anche se quello è un MED non si deve fermare, e in parte anche volute per far segnare la cpu

Luca, però il punto non era cosa potevo fare.
Non potevo fare niente, non c'erano situazioni in cui era possibile fare fallo, Anche avessi voluto.
Ma, diciamocelo, io che cerco il realismo, non farò mai come te.
Ti pare normale avere tutti quei cartellini in forse nemmeno mezzo campionato?
E la cpu, invece, quanti ne ha avuti?

Il punto è semplicemente che, per volontà o per imperizia, sono errori di programmazione.
E se ci mettiamo a guardare bene come arrivano i gol della cpu, di questi ne capitano spesso.
Ti do solo un consiglio … non attivare il fuorigioco automatico……potresti spegnere e non riaccendere più … no beh sui gialli cpu ne vedo parecchi … proprio ora ho giocato un match di Scottish Premiership…8 falli cpu, 1 regola vantaggio e 1 rigore … non credevo a quel che vedevo … per fortuna l ho registrata … ci sono anche delle chicche FM

@the elder Tu non dovevi e non potevi fare fallo. L'errore (della cpu) come ho scritto non è nel non aver seguito l'uomo perché l'attacante era irraggiungibile, quanto il movimento del terzino sinistro che era ubriaco ed è andato oltre l'ultimo difensore (che deve comandare la linea) chissà per quale motivo (visto che era già davanti al suo uomo).

• Mi piace
Reazioni: the elder
@the elder Tu non dovevi e non potevi fare fallo. L'errore (della cpu) come ho scritto non è nel non aver seguito l'uomo perché l'attacante era irraggiungibile, quanto il movimento del terzino sinistro che era ubriaco ed è andato oltre l'ultimo difensore (che deve comandare la linea) chissà per quale motivo (visto che era già davanti al suo uomo).
Si fare fallo era impossibile…infatti ho scritto che serviva un mt in piu … io l avrei buttato giù

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,446
Ultimo utente registrato
xoilaczbest

Utenti online