eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
:D Hanno lavorato tantissimo in Konami si, io giusto per ringraziargli del loro gran lavoro svolto in questi anni comprerei un centone di monete…hai dimenticato di scrivere tutto quello che hanno tolto però.
A me non hanno tolto nulla ... se mi toglievano qualcosa che era prioritario per me non ero più sul forum... stanne certo :)

Io che giocavo al my club..

Tra il my club e l attuale dream team proprio non c è paragone... (in favore ovviamente del secondo)

Non sono immagini "di gioco". Cioè non sono catturate dalla camera di gioco ma da una roba simile alla modalità replay, dove esce la vera qualità grafica assieme alle cutscene.

Bisogna vedere quando si gioca com'è
Vero però prima anche nei replay mi sembrava più piatto il terreno di gioco. Sperem.

Io gioco è bene ricordarlo è uscito ufficialmente ad APRILE del 2022... poco più di 2 anni fa...

In un malcontento generale per un gameplay da ottimizzare... 0 opzioni ed eventi in dream team.... 0 di 0 su offline e varie modalità...

In 2 anni hanno inserito:
- partita amico
- co op
- my league
- amichevole con amici
- eventi con squadre autentiche
- eventi in dream team
- varie opzioni in dream team su allenamento, ricompense, stats, ecc
- affinato un bel gameplay
- una pulita grafica (non sono grande esperto ma quando mi riguardo video di ef22 la differenza c è .. eccome)
- inserito condizioni meteo e varie cut scene
- ora sbloccano tutte le squadre Compreso di livelli e minuti

IL TUTTO in un FREE TO PLAY..... nell immobilismo del gameplay orribile di Fifa.... e nei continui ritardi di ufl (ah... ma loro parlano con la community quindi pugnetto di rispetto)

E Lamenti.....

Bellissimo....

Il tutto per la MASTER LEAGUE... che vai nel forum dedicato e la facevano Ronin e altri 7 che si mettevano i mi piace a vicenda....

E suuu.....

Alle 7.00 domattina alzatevi e andate a vedere i cantieri
Io gradirei un po’ di obiettività e di coerenza: uno può anche dire che EA FC fa schifo, ma poi non può dire che Efootball è un buon prodotto perchè è giocato da molti visto che il videogioco di EA con i numeri lo surclassa sia come soldi che come videogiocatori.

Io gradirei un po’ di obiettività e di coerenza: uno può anche dire che EA FC fa schifo, ma poi non può dire che Efootball è un buon prodotto perchè è giocato da molti visto che il videogioco di EA con i numeri lo surclassa sia come soldi che come videogiocatori.
Io ho detto che il gameplay di FC fa cagare... non il prodotto...

Il prodotto vende (meritatamente) perché è un prodotto completo la massa ha sempre preteso quello (difatti il pes più venduto rimane pes6 che a livello di licenze e modalità era il più completo)...

Va anche detto che pes6 aveva un gameplay nettamente inferiore ai suoi due predecessori....

Per cui io ricordo sempre con gioia anzi we8 per dire (pes4) e we9 (pes5) se nn fosse stato per l arbitraggio..

Aperta questa grossa parentesi...

Proprio coloro che parlavano di simulazione... di fregarsene del contorno. .. di estati passate a fare i round robin.

Beh... ora che si ritrovano un free to play online (2024 d.c.) incentrato ovviamente sull online... con tutte le squadre sbloccate... senza spendere un euro.... centinaia e centinaia di squadre....

Non sono contenti...

C e chi invecchia prima..

Chi dopo...

Chi bene...

Chi male...

Ci sentiamo col consueto entusiasmo ragazzi il 12 !!

Il prodotto vende (meritatamente) perché è un prodotto completo la massa ha sempre preteso quello (difatti il pes più venduto rimane pes6 che a livello di licenze e modalità era il più completo)...

Va anche detto che pes6 aveva un gameplay nettamente inferiore ai suoi due predecessori....

Per cui io ricordo sempre con gioia anzi we8 per dire (pes4) e we9 (pes5) se nn fosse stato per l arbitraggio..

Proprio coloro che parlavano di simulazione... di fregarsene del contorno. .. di estati passate a fare i round robin.

Beh... ora che si ritrovano un free to play online (2024 d.c.) incentrato ovviamente sull online... con tutte le squadre sbloccate... senza spendere un euro.... centinaia e centinaia di squadre....

Non sono contenti...

Chi dopo...

Chi bene...

Chi male...

Efootball online è simulativo solo in determinate condizioni, condizioni che, magari più raramente per via dei portieri osceni, si possono verificare anche nel Fut perchè riguardano semplicemente chi ci sta giocando in quel momento.

Efootball online è simulativo solo in determinate condizioni, condizioni che, magari più raramente per via dei portieri osceni, si possono verificare anche nel Fut perchè riguardano semplicemente chi ci sta giocando in quel momento.
Quando giochi online dipende sempre e solo dal tuo avversario. Chi dice che un gioco o l'altro è simulativo a prescindere è un cazzaro e sa benissimo di esserlo.

Ho fatto partite in Weekend League finite 0-0 e ai rigori talmente erano tirate e partite in eFootball che sono finite con 5-6 gol. E viceversa. Il comune denominatore? Gli avversari che provavano a giocare a calcio invece di sfruttare i meta

Pistiuk. Cerca di vedere il quadro generale e non solo la parte che ti interessa...
Anche perché se uno legge sto messaggio pensa chissà che quando in realtà non è cambiato quasi nulla nell'offerta modalità rispetto all'anno scorso

Io che gioco solo online ma non in dream team rischio che anche quest'anno rimarrò al palo.

Perché nelle semplici partite lobby fino ad oggi eri costretto a giocare 10 minuti con le squadre autentiche e ce ne erano veramente pochissime...
E non son uno che gli interessano i top team, ma l'offerta era veramente scadente e difatti per giocare online si ovviava facendo la squadra in dream team per poter giocare con chi si voleva e col tempo preferito (tirandosi dentro questioni non richieste di allenatori, stili di gioco che snaturano la classica partita autentica)
E stando alle news odierne le squadre son sbloccate in semplici amichevoli offline, non nelle lobby (ovviamente spero di esser smentito)

E so bene che è un free to play ma nel mio caso non avrei nessun problema se mi facessero pagare per aver i contenuti che voglio (come probabilmente lo farebbero gli offliners per campionati, coppe e master league per giocare con squadre reali e non fantasy)

Questo gioco ha sempre accontentato tutti, da due anni solo gli amanti del dream team, quindi è lecito e pacifico esser scontenti se non piace quella modalità.
Soprattutto se non piace manco fifa che si rimane col nulla nel pad.

Contento per te e gli amanti del dream team che abbiate qualcosa che vi appaga, ma anche meno sermoni e lezioni di vita a quelli che non la pensano come te ; )

A me non hanno tolto nulla ... se mi toglievano qualcosa che era prioritario per me non ero più sul forum... stanne certo :)

Io che giocavo al my club..

Tra il my club e l attuale dream team proprio non c è paragone... (in favore ovviamente del secondo)
Con te konami vince facile peró, se ti accontenti di una sola modalità e con i pigiami come in winning eleven. parli di evoluzione ma se torniamo indietro e non di poco, la vedo una involuzione.

A me questo efootball mi diverte ma come ho già detto manca di varietà, ok Dream team, ma voglio potermi far un campionato o modificare le divise, come e quando voglio io.
Siamo oramai alle soglie del 2025 e in un gioco di calcio non posso simulare un fo***to campionato, non chiedo molto.:)

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
A parte che sto piangendo da 2 ore per il solo fatto che finalmente hanno sbloccato l intero DB !!!!!! Il che mi fa pensare a qualche modalità offline per usare tale DB e non solo a banali match d esibizione .... fatta questa premessa sbaglio o in questo video l erba del manto e la sfera che scorre su di essa sono notevoli?!
È la stessa cosa che ho scritto in precedenza. Magari è solo un’impressione ma sembra un po’ migliorata.

@Lucawe11 rinominano partita di prova in "amichevole", tolgono la funzione L2 manuale per la protezione della palla e la fanno diventare automatica come in pes 21 a seconda del fisico del giocatore... Ottime notizie!
Cosa???????????? Ma dove l hai letto???? Io ho letto che hanno migliorato il contatto fisico in funzione della statistica del giocatore ma non che hanno rimosso la protezione sfera manuale (L2) per un ritorno CLA MO RO SO di quella semi-automatica (senza tasto) di pes21 ... incredibile!!!!

qui vogliamo commento tecnico di @Lucawe11
Difficile da decifrare ... scritto così sembra che abbiano migliorato le animazioni legate al Finesse (stick sx non pigiato del tutto)... anzi ne sono certo ... in tal caso, video allegato, se spingi lo stick sx pigiato a metà dritto il giocatore corre a passetti avanti ma non fa quell animazione ... secondo me hanno migliorato le animazioni quando si usa il finesse (stick sx non inclinato del tutto) ... tra l altro l animazione di questo video era spesso presente in pes21 qusndo si attivava il vecchio finesse con stick dx .... c era proprio un video similare nellla promo di pes20 ... comunque magari è tutto più evoluto ... vedremo ... a me sta salendo una carica pazzesca!!!

Ma dai speriamo ci sia la B come sembra che sta e finalmente posso giocare 20 minuti a campione con Brunori & Co. E ti sembra poco per me e’ oro mi spunta la lacrimuccia.
Io sto piangendo ancora

Io sono preoccupato che @Lucawe11 non abbia retto all' emozione per queste notizie....:p
Ho chiesto immediatamente un permesso in azienda per poter assistere dopodomani ore 13 italiane, 21 japponesi ad una LIVE CLA MO RO SA di konami, live MON DIA LE ho letto!!!!!! Secondo me presentano la Road Map di EF!!!

Riguardando i video postati su Twitter di Messi che difende il pallone, dribbla etc non vi sembra di notare un manto erboso più tridimensionale?
Mi sembra che l’effetto “tavola da biliardo” sia diminuito.
Spero di non sbagliarmi.
Notato pure io immediatamente ... pare che l erba sia più corposa, alta è la sfera più immersa dentro

Ultima modifica:

Non sono contenti...

Chi dopo...

Chi bene...

Chi male...

Anche perchè se facessero pagare sta schifezza di gioco, solo i fans più masochistici lo farebbero

• Mi piace
Reazioni: Muttley
A parte che sto piangendo da 2 ore per il solo fatto che finalmente hanno sbloccato l intero DB !!!!!! Il che mi fa pensare a qualche modalità offline per usare tale DB e non solo a banali match d esibizione .... fatta questa premessa sbaglio o in questo video l erba del manto e la sfera che scorre su di essa sono notevoli?!
Bisogna vedere però quali campionati saranno confermati. Aspetta,con Konami non si sa mai...

Pistiuk. Cerca di vedere il quadro generale e non solo la parte che ti interessa...
Anche perché se uno legge sto messaggio pensa chissà che quando in realtà non è cambiato quasi nulla nell'offerta modalità rispetto all'anno scorso

Io che gioco solo online ma non in dream team rischio che anche quest'anno rimarrò al palo.

Perché nelle semplici partite lobby fino ad oggi eri costretto a giocare 10 minuti con le squadre autentiche e ce ne erano veramente pochissime...
E non son uno che gli interessano i top team, ma l'offerta era veramente scadente e difatti per giocare online si ovviava facendo la squadra in dream team per poter giocare con chi si voleva e col tempo preferito (tirandosi dentro questioni non richieste di allenatori, stili di gioco che snaturano la classica partita autentica)
E stando alle news odierne le squadre son sbloccate in semplici amichevoli offline, non nelle lobby (ovviamente spero di esser smentito)

E so bene che è un free to play ma nel mio caso non avrei nessun problema se mi facessero pagare per aver i contenuti che voglio (come probabilmente lo farebbero gli offliners per campionati, coppe e master league per giocare con squadre reali e non fantasy)

Questo gioco ha sempre accontentato tutti, da due anni solo gli amanti del dream team, quindi è lecito e pacifico esser scontenti se non piace quella modalità.
Soprattutto se non piace manco fifa che si rimane col nulla nel pad.

Contento per te e gli amanti del dream team che abbiate qualcosa che vi appaga, ma anche meno sermoni e lezioni di vita a quelli che non la pensano come te ; )
Pes non esiste più....

Efootball si è lasciato dietro pure il gameplay (fiore all occhiello di pes) migliorandolo drasticamente sotto certi aspetti... che sarebbe ELOGIATO dalla massa se nn fosse per un comprato tecnico tra un mix di mediocrità e sufficienza dovuta all importanza (enorme) che hanno per il mercato mobile...

Detto questo loro hanno detto chiaramente che la priorità è l online... alcuni hanno abbandonato.... altri si sono felicemente convertiti.... altri stanno inscenenando campagne ridicole sul diritto di avere l offline come se gli togliesse l ospedale sotto casa e quello più vicino fosse a 250km....

La konami è un azienda e segue quel che chiede la massa... la massa anni fa chiedeva di fare campionati e di portare la squadra del proprio cuore in champions...

Oggi la massa vuole che tu ti costruisci la tua squadra (spendendo) e la porti in vetta online....

Lo fa la EA.... lo fa EFOOTBALL... lo farà UFL....

EA è un prodotto diverso..... incassano 80 euro a videogioco e un montagna da ULTIMATE che tiene su la baracca ...

L errore KONAMI è stato proprio quello... partire male nel "nuovo mondo" online (2008-2014) e poi.... pur facendo prodotti di qualità.... non raggiungere quel livello di modalità....

A quel punto PER UNA VOLTA dopo decenni sono stati precursori e si sono buttati sul free to play ripartendo da zero e aggiornando pian pianino le modalità....

Ed ora se io mi fermo vedo che con 0 euro posso:
1. Giocare ad un gioco con un buon gameplay
2. Giocsre ad un gioco con una modalità online infinitamente superiore al my club
3. Giocare con tutte le squadre di club e
Nazionali vs cpu e amici
4. Giocare in co op
5. Giocare la my league (che nn so se sarà diversa)

Per me... e sottolineo per me.... tutto questo disfattismo non ha proprio senso... per cui lo rimarco tanto....

(Ps.: quel tanto corrisponde poi ad 1/200esimo dei messaggi di lamento/suicidio che ci sono qua da 3 anni)....

In pratica dato che non esiste nessun gioco con un gameplay come efootball , giocheremo nuovamente per una anno nelle divisione partite con sempre i soliti doppioni di carte super giocatori che si scontrano uno contro l'altro alla velocità della luce ? andiamo avanti così , che epilogo triste, io naturalmente parlo per me ma il risultato è sottozero soddisfazione per le novità. Hanno anche il coraggio di sventolare la novità delle amichevoli in esibizione con tutte le squadre , ma di cosa stiamo parlando ???

Ultima modifica:
Io comunque non ho dormito stanotte :p

Sono in trepida attesa della conferenza ufficiale di domani di Konami ... oggettivamente bisogna riconoscere che sono anni che non si materializzano al pubblico ... chissà cosa bolle in pentola ... io mi aspetto qualcosa di importante ...

ma anche finalmente lo sblocco dell' intero DB AUTENTICO e delle varie opzioni personalmente mi fa presagire ad un successivo rilascio di dlc con modalità varie per utilizzarlo ... altrimenti "lato profitto" che senso avrebbe sbloccare tutto il db autentico e renderlo disponibile GRATIS per giocare solo banali amichevoli???

Sono convinto che a questa manovra daranno un seguito ... per ora finalmente si potrà quantomeno "testare" il gameplay con il setting e la squadra autentica preferita (minutaggio, livello, velocità)

Io comunque non ho dormito stanotte :p

Sono in trepida attesa della conferenza ufficiale di domani di Konami ... oggettivamente bisogna riconoscere che sono anni che non si materializzano al pubblico ... chissà cosa bolle in pentola ... io mi aspetto qualcosa di importante ...

ma anche finalmente lo sblocco dell' intero DB AUTENTICO e delle varie opzioni personalmente mi fa presagire ad un successivo rilascio di dlc con modalità varie per utilizzarlo ... altrimenti "lato profitto" che senso avrebbe sbloccare tutto il db autentico e renderlo disponibile GRATIS per giocare solo banali amichevoli???

Sono convinto che a questa manovra daranno un seguito ... per ora finalmente si potrà quantomeno "testare" il gameplay con il setting e la squadra autentica preferita (minutaggio, livello, velocità)
Sono perfettamente d’accordo con te.
Non vedo l’ora di poter finalmente fare una partita offline di 15 minuti e provare anche banalmente un livello ‘campione’ per vedere come si comporta il gioco.
Capisco tutto il “nervosismo” che si è creato contro Konami in questi anni (io sono il primo ad averli insultati più e più volte) però stavolta non mi torna perché dobbiamo continuare a criticarli per partito preso.
Premesso che non c’era nessuna aspettativa del rilascio di qualcosa di nuovo per settembre, loro invece si presentano con:
- novità gameplay
- db e settaggi sbloccati per le amichevoli offline
- trasformano il menu “trial match” in “exhibition” come nei vecchi pes, dandoti l’impressione che forse qualcosa si stia muovendo anche per gli offliners
- comunicano che terranno una conferenza stampa in cui parleranno del gioco, nuove features e, spero, della nuova roadmap.

Mi sembra quindi che stavolta - almeno per come stanno operando per questo rilascio di settembre - non ha molto senso criticarli se non per partito preso.

Possiamo aspettare un paio di giorni prima di sparare sentenze sia in negativo che in positivo?
Non facciamo come sui social, almeno qui.

Non si può chiedere "almeno minuti e livelli sbloccati" e lamentarsi allo stesso modo nel momento che, pare, questo avvenga.
Ma non si può nemmeno essere contenti solo perchè il gioco è un "free to play". Se non mi offri quello che mi interessa, sarà anche gratis ma in mio giudizio complessivo sarà sempre molto negativo.

Sapevamo che ora non doveva arrivare praticamente niente ed esserci invece qualche novità a novembre (ma niente di clamoroso).
Le notizie arrivate ieri sono inaspettate e anche, almeno in parte, positive.

Il punto è molto semplice.
Se quello che arriverà fra due giorni è semplicemente quello che sarebbe dovuto arrivare a novembre e poi, per almeno un anno, non succederà più nulla, allora, beh, ok, qualche amichevole un po' più "approfondita" ma poi, passati i primi giorni, torneremo nella situazione attuale.
Se invece quello che arriverà fra due giorni è il preludio a qualcosa di più interessante che arriverà fra due mesi allora il discorso si farebbe interessante.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,021
Ultimo utente registrato
gg88tco

Utenti online