Pistiuk. Cerca di vedere il quadro generale e non solo la parte che ti interessa...
Anche perché se uno legge sto messaggio pensa chissà che quando in realtà non è cambiato quasi nulla nell'offerta modalità rispetto all'anno scorso
Io che gioco solo online ma non in dream team rischio che anche quest'anno rimarrò al palo.
Perché nelle semplici partite lobby fino ad oggi eri costretto a giocare 10 minuti con le squadre autentiche e ce ne erano veramente pochissime...
E non son uno che gli interessano i top team, ma l'offerta era veramente scadente e difatti per giocare online si ovviava facendo la squadra in dream team per poter giocare con chi si voleva e col tempo preferito (tirandosi dentro questioni non richieste di allenatori, stili di gioco che snaturano la classica partita autentica)
E stando alle news odierne le squadre son sbloccate in semplici amichevoli offline, non nelle lobby (ovviamente spero di esser smentito)
E so bene che è un free to play ma nel mio caso non avrei nessun problema se mi facessero pagare per aver i contenuti che voglio (come probabilmente lo farebbero gli offliners per campionati, coppe e master league per giocare con squadre reali e non fantasy)
Questo gioco ha sempre accontentato tutti, da due anni solo gli amanti del dream team, quindi è lecito e pacifico esser scontenti se non piace quella modalità.
Soprattutto se non piace manco fifa che si rimane col nulla nel pad.
Contento per te e gli amanti del dream team che abbiate qualcosa che vi appaga, ma anche meno sermoni e lezioni di vita a quelli che non la pensano come te ; )
Pes non esiste più....
Efootball si è lasciato dietro pure il gameplay (fiore all occhiello di pes) migliorandolo drasticamente sotto certi aspetti... che sarebbe ELOGIATO dalla massa se nn fosse per un comprato tecnico tra un mix di mediocrità e sufficienza dovuta all importanza (enorme) che hanno per il mercato mobile...
Detto questo loro hanno detto chiaramente che la priorità è l online... alcuni hanno abbandonato.... altri si sono felicemente convertiti.... altri stanno inscenenando campagne ridicole sul diritto di avere l offline come se gli togliesse l ospedale sotto casa e quello più vicino fosse a 250km....
La konami è un azienda e segue quel che chiede la massa... la massa anni fa chiedeva di fare campionati e di portare la squadra del proprio cuore in champions...
Oggi la massa vuole che tu ti costruisci la tua squadra (spendendo) e la porti in vetta online....
Lo fa la EA.... lo fa EFOOTBALL... lo farà UFL....
EA è un prodotto diverso..... incassano 80 euro a videogioco e un montagna da ULTIMATE che tiene su la baracca ...
L errore KONAMI è stato proprio quello... partire male nel "nuovo mondo" online (2008-2014) e poi.... pur facendo prodotti di qualità.... non raggiungere quel livello di modalità....
A quel punto PER UNA VOLTA dopo decenni sono stati precursori e si sono buttati sul free to play ripartendo da zero e aggiornando pian pianino le modalità....
Ed ora se io mi fermo vedo che con 0 euro posso:
1. Giocare ad un gioco con un buon gameplay
2. Giocsre ad un gioco con una modalità online infinitamente superiore al my club
3. Giocare con tutte le squadre di club e
Nazionali vs cpu e amici
4. Giocare in co op
5. Giocare la my league (che nn so se sarà diversa)
Per me... e sottolineo per me.... tutto questo disfattismo non ha proprio senso... per cui lo rimarco tanto....
(Ps.: quel tanto corrisponde poi ad 1/200esimo dei messaggi di lamento/suicidio che ci sono qua da 3 anni)....