Diciamo che fino ad un certo punto ero anche d'accordo col tuo discorso, nella pura visione aziendalista, poi quando hai scritto con 0 euro posso...hai toccato realmente il punto del discorso.
Konami è sicura che aver negato a tutti la possibilità di giocare la ML gli abbia portato più soldi? Chi non gioca la ML è passato a giocare al Dream Team e a comprare monete? Una modalità esclude l'altra?
Io penso che chi è amante della ML e ha giocato sempre e solo a quella non avrà speso sul Dream Team in un anno 50 euro. Io ci ho fatto sicuramente più di 250 partite e ho speso 0 euro, quindi con me sono in saldo negativo di 100 euro. Questo non vuol dire che il Dream Team mi fa schifo o lo reputi una modalità inutile, semplicemente che non ho intenzione di spendere soldi per comprare dei giocatori. Per altro per fortuna in tal senso non è neanche un pay to win, quindi non c'è neanche questa necessità, dall'altra purtroppo perchè è chiaramente fin troppo scriptato.
Konami ha cambiato strada perchè come dici tu giustamente le nuove generazioni vogliono quello e probabilmente anche qualcuno delle vecchie, perchè alla fine non sono i ragazzini a buttarci i 50elli però allo stesso tempo ha negato a chi voleva la ML di giocarci perchè voleva spingerlo a forza su un'altra modalità, ottenendo per molti l'effetto contrario.
Il gioco comunque a me piace, mi mancano le modalità a cui giocare perchè due anni al Dream Team per me è un pò too much.