Giocato parecchio, almeno per la mia media con EFootball, negli ultimi giorni.
Ho cercato di seguire anche alcuni consigli scritti in questi giorni, che poi è lo scopo di questo topic.
Cito un po' di gente che si è espressa in questi giorni.
@Nasifricio ,
@Lucawe11 ,
@FraCast86 ,
@fluzão ,
@Matprogress ,
@the fez ,
@Lele74 ma anche
@cristianoarry e
@Adelmo Maria Soriani .
Punto fondamentale, parlo di
gioco contro la cpu. In manuale e a velocità 0.
Il primo punto, sembra scontato ma non lo è se non si gioca con continuità, è che bisogna proprio scordarsi il modo con cui si giocava a Pes.
Facile per chi da anni gioca solo a EFootball, meno per chi comunque ci gioca ancora. Personalmente sono un paio di mesi che non lo ho più toccato.
Primo punto, basilare.
Cambio cursore.
Se giocate con i settaggi manuali, NON mettere mai il cursore assistito. La situazione migliora decisamente. Non diventa tutto perfetto, ma almeno situazioni clamorose come quella che ho messo alcuni giorni fa, e ce ne sono state alte, non sembrano verificarsi.
Rimane un difetto del gioco, il cursore dovrebbe spostarsi in maniera "intelligente" e non meccanica. ma almeno, spero di non essere smentito, si riesce a giocare.
Allo stesso tempo, non ho visto quelle situazioni in cui il giocatore in corsa, sia in fase difensiva che offensiva, si fermava per una frazione di secondo, magari facendo anche un mezzo passo all'indietro di ripartire, quando cambiavo il cursore manualmente sullo stesso.
Animazioni con i giocatori che allungano la gamba all'indietro senza senso e perdendo sistematicamente il pallone.
Seguendo il consiglio di
@FraCast86 , ho fatto attenzione a non schiacciare R2 nel momento che il giocatore sta per agganciare il pallone.
E direi che funziona. In oltre venti partite solo un paio di volte ho visto quella situazione ma comunque non in maniera così clamorosa come mi capitava prima.
Invece sui cross fatti con L2, per me non cambia assolutamente niente.
Ne ho fatti di "morbidi" come quello del video di Fracast86 senza usarlo, e di meno "morbidi" usandolo.
Ho giocato sia amichevoli con squadre reali che la MyLeague.
Nella MyLeague con il Genoa, upgradando i giocatori di cinque punti fra affinità dell'allenatore con il modulo e allenamenti, e ho fatto 10 punti in 8 giornate.
Che di per se è realistico, anche se alcune partite (direi Empoli e Lecce, soprattutto) sono state un po' sopra le righe.
Divertente quella contro l'Inter, rimasto in 10 dopo un quarto d'ora, ho portato comunque un punto a casa rischiando un po' di volte ma sfiorando anche alcune volte il colpaccio in contropiede.
Interessante che il giocatore espulso non risultasse disponibile per la partita seguente, questa è una cosa tipica dell'offline.
In generale i 10 minuti in manuale sono penalizzanti.
Nelle 8 partite di MyLeague 5 gol fatti e 8 subiti (ci sono squadre con 27 gol fatti e 16 subiti, ma questo fa parte dell'assurdità di quella modalità).
Non grandi problemi nel creare azioni, spesso anche con trame in velocità, più penalizzante in fase di conclusione.
Certo. togliere anche la barra di caricamento è una mia scelta, su punizioni e corner (ma non solo) è complicato. E poi c'è la questione colpi di testa, ho fatto anche uno o due gol, ma il 95% dei cross in manuale contro la cpu a superstar non si prendono proprio.