eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io giocando assistito, sui primi punti non posso risponderti, sugli altri concordo pienamente.
Oltre ai cross che non si riesce a prenderli, forse a Campione uno su dieci si riesce a colpirla. A SS manco morto.
Io ho notato che anche coi filtranti si ha parecchia difficoltà, risultano anche poco incisivi, ma in assistito ho notato che questo avviene x la titubanza dell attaccante o dell' ala a inserisci in modo diretto.
Noto che anche nello spazio, il giocatore scatta e poi tentenna prima di ricevere il passaggio in profondità.
Si avviene quello che dici. Non sai quante volte ho perso palloni perchè servivo il giocatore mentre scattava e questo si fermava.
Però, curiosità, come usi il cursore? Assistito o semi?

Si avviene quello che dici. Non sai quante volte ho perso palloni perchè servivo il giocatore mentre scattava e questo si fermava.
Però, curiosità, come usi il cursore? Assistito o semi?
il cursore va tenuto semi-assistito è la voce seguente che devi mettere “sul giocatore” in modo tale che anche quando switchi il cursore con le istruzioni direzionali sei libero di prendere i giocatori con più facilità, a differenza del “sul pallone” che ti prende il primo in traiettoria ma non quelli dopo
per quanto riguarda il freeze di cui parli può capitare per due motivi, se lanci l’attaccante e ti aiuti con l’R1 per scattare più velocemente se viene anticipato rimarrà freezato un paio di secondi
in alternativa lo freeza l’istruzione contropiede, io la utilizzo comunque ma leverebbe questo problemino
sul discorso efootball è diverso da giocare a pes lo scrivo da oltre un anno, spesso ho letto gente che nemmeno giocava commentare e criticare, il problema che poi bisogna vedere se sono errori di programmazione o se l’errore lo commette l’utente stesso e il più delle volte è così
un anno fa ricordo lamentavo alcuni difetti poi mi ero imbattuto in un torneo ed ero capitato casualmente contro alonsograyphox (ex pro player), le cose di cui mi lamentavo a lui uscivano giuste e li ho capito che probabilmente ero io a sbagliare non il gioco ad essere difettato
al giorno d’oggi approccio efootball in modo totalmente diverso, ho molta più sicurezza nei comandi e riesco a fare con molta più velocità cose che tempo fa impiegavo diversi secondi
basti pensare all’introduzione del testa a testa con l’L2, non lo impari in due giorni il timing e l’approccio giusto su come difendere, come dribblare, come controllare palla e mille altri fattori
io sul discorso “tolgo tutto” non mi trovo molto in sintonia perché comunque a me determinate opzioni servono come guida soprattutto in divisione ma se giochi solo vs cpu allora puoi fare come preferisci

Ultima modifica:
il cursore va tenuto semi-assistito è la voce seguente che devi mettere “sul giocatore” in modo tale che anche quando switchi il cursore con le istruzioni direzionali sei libero di prendere i giocatori con più facilità, a differenza del “sul pallone” che ti prende il primo in traiettoria ma non quelli dopo
per quanto riguarda il freeze di cui parli può capitare per due motivi, se lanci l’attaccante e ti aiuti con l’R1 per scattare più velocemente se viene anticipato rimarrà freezato un paio di secondi
in alternativa lo freeza l’istruzione contropiede, io la utilizzo comunque ma leverebbe questo problemino
sul discorso efootball è diverso da giocare a pes lo scrivo da oltre un anno, spesso ho letto gente che nemmeno giocava commentare e criticare, il problema che poi bisogna vedere se sono errori di programmazione o se l’errore lo commette l’utente stesso e il più delle volte è così
un anno fa ricordo lamentavo alcuni difetti poi mi ero imbattuto in un torneo ed ero capitato casualmente contro alonsograyphox (ex pro player), le cose di cui mi lamentavo a lui uscivano giuste e li ho capito che probabilmente ero io a sbagliare non il gioco ad essere difettato
al giorno d’oggi approccio efootball in modo totalmente diverso, ho molta più sicurezza nei comandi e riesco a fare con molta più velocità cose che tempo fa impiegavo diversi secondi
basti pensare all’introduzione del testa a testa con l’L2, non lo impari in due giorni il timing e l’approccio giusto su come difendere, come dribblare, come controllare palla e mille altri fattori
io sul discorso “tolgo tutto” non mi trovo molto in sintonia perché comunque a me determinate opzioni servono come guida soprattutto in divisione ma se giochi solo vs cpu allora puoi fare come preferisci
Quindi dici anche in fm meglio sul Giocatore e non sul Pallone ? @the elder ?

Giocato parecchio, almeno per la mia media con EFootball, negli ultimi giorni.

Ho cercato di seguire anche alcuni consigli scritti in questi giorni, che poi è lo scopo di questo topic.

Cito un po' di gente che si è espressa in questi giorni.

@Nasifricio , @Lucawe11 , @FraCast86 , @fluzão ,@Matprogress , @the fez , @Lele74 ma anche @cristianoarry e @Adelmo Maria Soriani .

Punto fondamentale, parlo di gioco contro la cpu. In manuale e a velocità 0.

Il primo punto, sembra scontato ma non lo è se non si gioca con continuità, è che bisogna proprio scordarsi il modo con cui si giocava a Pes.
Facile per chi da anni gioca solo a EFootball, meno per chi comunque ci gioca ancora. Personalmente sono un paio di mesi che non lo ho più toccato.

Primo punto, basilare.

Cambio cursore.
Se giocate con i settaggi manuali, NON mettere mai il cursore assistito. La situazione migliora decisamente. Non diventa tutto perfetto, ma almeno situazioni clamorose come quella che ho messo alcuni giorni fa, e ce ne sono state alte, non sembrano verificarsi.
Rimane un difetto del gioco, il cursore dovrebbe spostarsi in maniera "intelligente" e non meccanica. ma almeno, spero di non essere smentito, si riesce a giocare.

Allo stesso tempo, non ho visto quelle situazioni in cui il giocatore in corsa, sia in fase difensiva che offensiva, si fermava per una frazione di secondo, magari facendo anche un mezzo passo all'indietro di ripartire, quando cambiavo il cursore manualmente sullo stesso.

Animazioni con i giocatori che allungano la gamba all'indietro senza senso e perdendo sistematicamente il pallone.
Seguendo il consiglio di @FraCast86 , ho fatto attenzione a non schiacciare R2 nel momento che il giocatore sta per agganciare il pallone.
E direi che funziona. In oltre venti partite solo un paio di volte ho visto quella situazione ma comunque non in maniera così clamorosa come mi capitava prima.

Invece sui cross fatti con L2, per me non cambia assolutamente niente.
Ne ho fatti di "morbidi" come quello del video di Fracast86 senza usarlo, e di meno "morbidi" usandolo.

Ho giocato sia amichevoli con squadre reali che la MyLeague.
Nella MyLeague con il Genoa, upgradando i giocatori di cinque punti fra affinità dell'allenatore con il modulo e allenamenti, e ho fatto 10 punti in 8 giornate.
Che di per se è realistico, anche se alcune partite (direi Empoli e Lecce, soprattutto) sono state un po' sopra le righe.
Divertente quella contro l'Inter, rimasto in 10 dopo un quarto d'ora, ho portato comunque un punto a casa rischiando un po' di volte ma sfiorando anche alcune volte il colpaccio in contropiede.
Interessante che il giocatore espulso non risultasse disponibile per la partita seguente, questa è una cosa tipica dell'offline.

In generale i 10 minuti in manuale sono penalizzanti.
Nelle 8 partite di MyLeague 5 gol fatti e 8 subiti (ci sono squadre con 27 gol fatti e 16 subiti, ma questo fa parte dell'assurdità di quella modalità).
Non grandi problemi nel creare azioni, spesso anche con trame in velocità, più penalizzante in fase di conclusione.
Certo. togliere anche la barra di caricamento è una mia scelta, su punizioni e corner (ma non solo) è complicato. E poi c'è la questione colpi di testa, ho fatto anche uno o due gol, ma il 95% dei cross in manuale contro la cpu a superstar non si prendono proprio.
Concordo in toto, bisogna giocarlo scordandosi i vecchi meccanismi di pes.
Anche io in questo periodo ci sto giocando parecchio e quando si entra nel mood si apprezza molto la profondità del titolo.
Il fatto che esistano molti più comandi alla lunga ti permette di entrare più nella partita.
Già imparare a governare il comando dell’intercetto è un game changer.
Purtroppo per come gioco io mi manca come il pane la possibilità di far scattare un compagno in profondità. Con quel comando il gameplay sarebbe uno spettacolo anche perché alle volte - con la difesa alta della cpu (aspetto molto più realistico di pes) - si sente proprio la necessità di poter allungare la squadra avversaria.
Sui colpi di testa devo imparare bene ad usare il super cancel… mi da l’idea che quel comando potrebbe essere utile per riuscire ad anticipare il difensore ma va imparato il meccanismo.
A proposito, esiste per caso un comando per temporeggiare nell’‘1 vs 1? @Lucawe11 illuminami

Ultima modifica:
Giocato parecchio, almeno per la mia media con EFootball, negli ultimi giorni.

Ho cercato di seguire anche alcuni consigli scritti in questi giorni, che poi è lo scopo di questo topic.

Cito un po' di gente che si è espressa in questi giorni.

@Nasifricio , @Lucawe11 , @FraCast86 , @fluzão ,@Matprogress , @the fez , @Lele74 ma anche @cristianoarry e @Adelmo Maria Soriani .

Punto fondamentale, parlo di gioco contro la cpu. In manuale e a velocità 0.

Il primo punto, sembra scontato ma non lo è se non si gioca con continuità, è che bisogna proprio scordarsi il modo con cui si giocava a Pes.
Facile per chi da anni gioca solo a EFootball, meno per chi comunque ci gioca ancora. Personalmente sono un paio di mesi che non lo ho più toccato.

Primo punto, basilare.

Cambio cursore.
Se giocate con i settaggi manuali, NON mettere mai il cursore assistito. La situazione migliora decisamente. Non diventa tutto perfetto, ma almeno situazioni clamorose come quella che ho messo alcuni giorni fa, e ce ne sono state alte, non sembrano verificarsi.
Rimane un difetto del gioco, il cursore dovrebbe spostarsi in maniera "intelligente" e non meccanica. ma almeno, spero di non essere smentito, si riesce a giocare.

Allo stesso tempo, non ho visto quelle situazioni in cui il giocatore in corsa, sia in fase difensiva che offensiva, si fermava per una frazione di secondo, magari facendo anche un mezzo passo all'indietro di ripartire, quando cambiavo il cursore manualmente sullo stesso.

Animazioni con i giocatori che allungano la gamba all'indietro senza senso e perdendo sistematicamente il pallone.
Seguendo il consiglio di @FraCast86 , ho fatto attenzione a non schiacciare R2 nel momento che il giocatore sta per agganciare il pallone.
E direi che funziona. In oltre venti partite solo un paio di volte ho visto quella situazione ma comunque non in maniera così clamorosa come mi capitava prima.

Invece sui cross fatti con L2, per me non cambia assolutamente niente.
Ne ho fatti di "morbidi" come quello del video di Fracast86 senza usarlo, e di meno "morbidi" usandolo.

Ho giocato sia amichevoli con squadre reali che la MyLeague.
Nella MyLeague con il Genoa, upgradando i giocatori di cinque punti fra affinità dell'allenatore con il modulo e allenamenti, e ho fatto 10 punti in 8 giornate.
Che di per se è realistico, anche se alcune partite (direi Empoli e Lecce, soprattutto) sono state un po' sopra le righe.
Divertente quella contro l'Inter, rimasto in 10 dopo un quarto d'ora, ho portato comunque un punto a casa rischiando un po' di volte ma sfiorando anche alcune volte il colpaccio in contropiede.
Interessante che il giocatore espulso non risultasse disponibile per la partita seguente, questa è una cosa tipica dell'offline.

In generale i 10 minuti in manuale sono penalizzanti.
Nelle 8 partite di MyLeague 5 gol fatti e 8 subiti (ci sono squadre con 27 gol fatti e 16 subiti, ma questo fa parte dell'assurdità di quella modalità).
Non grandi problemi nel creare azioni, spesso anche con trame in velocità, più penalizzante in fase di conclusione.
Certo. togliere anche la barra di caricamento è una mia scelta, su punizioni e corner (ma non solo) è complicato. E poi c'è la questione colpi di testa, ho fatto anche uno o due gol, ma il 95% dei cross in manuale contro la cpu a superstar non si prendono proprio.
Quindi giudizio finale?
Anche lato tattico.
Io quoto un pò tutta la parte FM di questo gp..

Quindi giudizio finale?
Anche lato tattico.
Io quoto un pò tutta la parte FM di questo gp..
Lato tattico non do alcun giudizio.
Finchè non potrò giocare partite più lunghe non mi ci metto nemmeno.
Certo che tatticamente le opzioni sono ben poche, tanto più che nella MyLeague se cambi stile di gioco dovresti anche cambiare l'allenatore, visto che influisce.
Già si potesse cambiare la fase difensiva mantenendo inalterata quella offensiva sarebbe qualcosa.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Si ma io gioco in maniera semplice. Non è questione di Pes o non Pes.
Se la palla l ha il mio centrocampista e sono in contropiede con l ala libera, schiaccio solo triangolo, il passaggio va verso l ala che scatta, ma quando il cursore va sul uomo, lui tentenna quel microsecondo e perde il vantaggio che aveva.
Non so se è sbagliato il settaggio il gameplay o cosa.
Di certo per una volta non è il mio modo di giocare o un mio sbaglio, devo schiacciare solo triangolo.

Io sul discorso “tolgo tutto” vario di giorno in giorno :D
Alle volte metto anche nome giocatore e stamina perché sarebbe un settaggio che vorrei usare in una ipotetica master… si lo so, sono un instancabile sognatore.
Il problema di questi indicatori è che sono più grandi e visibili rispetto al passato. Se ci fate caso cursore, barra di caricamento e stamina sono più grandi rispetto a Pes, segno evidente della natura con cui è nato il gioco (ossia il mobile).
Comunque lato conclusioni a rete la varietà è aumentata tantissimo, soprattutto sui tiri rasoterra.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Se non erro. con L2 premuto (fin tanto che lo tieni premuto) rendi manuali i comandi anche se non li hai impostati nelle preferenze di controllo.

questo è stato tolto da pes ad efootball.
i passaggi manuali son manuali solo se metti lv. 4

Domanda: io gioco con un occhio praticamente fisso sul minutaggio.
come fate a giocare senza sapere a che minuto siate????
io impazzirei

io impazzisco. ma come dice elder mi regolo con l'annunciatore o mettendo in pausa

per me è essenziale togliere il punteggio/tempo per non aver i riquadri con sostituzioni e statistiche che mi coprono lo schermo con la telecamera dall'alto (tra l'altro finalmente hanno disattivato sti riquadri, che prima nonostante l'assenza di tempo uscivano)

quando toglieranno sta animazione senza senso sarà sempre troppo tardi :_(

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e the elder
Siamo nel topic di EFootball24 o in quello di PES21????
sono quasi commosso!!!!

@cristianoarry io segno spesso di testa a liv SS ma con giocatori che hanno determinate peculiarita come una buona elevazione, sono alti e hanno abilità colpo di testa: su tutti Jimenez e Morata ... secondo me son fatti bene (parlo per noi assistiti) perché rispetto al passato con giocatori bassi e non abili di testa non si segna quasi mai ... ho segnato anche diverse reti con Griezmann ma quasi tutte per sprizzate da cross basso, mai con uno stacco imperioso ... io sono molto soddisfatto ... lato full manual mi fido di ciò che scrivono gli altri ...

passsggi bassi in profondità con triangolo buoni, quelli alti un disastro o comunque troppo poco efficaci rispetto al passato ... qualche lancio bello mi viene ma solo con determinati giocatori ... anche qua ci sarebbe da dire una cosa ... io penso che per giocatori di livello bene o male tutti dovrebbero azzeccare un lancione alto in profondità (L1+triangolo) magari non con la % di riuscita dei vecchi pes ma sicuramente con una maggior % di riuscita rispetto ad ora ... vengono molto bene invece gli stessi lanci L1+triangolo con quei giocatori che hanno abilità lancio lungo (se non ricordo male si chiama così) in cui la sfera assume una rotazione pazzesca all indietro (vedi lancio da 50mt stile Binucci o Pirlo)...io ho Hermoso in tal senso ed in effetti i lanci con lui sono ben fatti

infine @Nasifricio per 1 vs 1 temporeggiare c è il comando dedicato e funziona da dio: tieni premuto L2 (attesa) e arretra con lo stick sx a dx o sx in base a come si muove L avversario

Io sul discorso “tolgo tutto” vario di giorno in giorno :D
Alle volte metto anche nome giocatore e stamina perché sarebbe un settaggio che vorrei usare in una ipotetica master… si lo so, sono un instancabile sognatore.
Il problema di questi indicatori è che sono più grandi e visibili rispetto al passato. Se ci fate caso cursore, barra di caricamento e stamina sono più grandi rispetto a Pes, segno evidente della natura con cui è nato il gioco (ossia il mobile).
Comunque lato conclusioni a rete la varietà è aumentata tantissimo, soprattutto sui tiri rasoterra.
Bello il goal. Fatto così all'angolo del portiere che in tuffo non ci arriva beh in fm è un qualcosa di godurioso.

Anch'io, ormai da più di due anni, ho tolto la barra di caricamento della potenza. Oltre a questa o levato sia le iconcine dei nomi in fondo al riquadro della TV sia il punteggio.
Quello che ancora non mi riesce è togliere il radar.
Uso una telecamera più ravvicinata rispetto a come giochi tu e @the elder

Si ma io gioco in maniera semplice. Non è questione di Pes o non Pes.
Se la palla l ha il mio centrocampista e sono in contropiede con l ala libera, schiaccio solo triangolo, il passaggio va verso l ala che scatta, ma quando il cursore va sul uomo, lui tentenna quel microsecondo e perde il vantaggio che aveva.
Non so se è sbagliato il settaggio il gameplay o cosa.
Di certo per una volta non è il mio modo di giocare o un mio sbaglio, devo schiacciare solo triangolo.
possono essere tanti fattori, banalmente anche lo stile di gioco crea movimenti diversi da giocatore a giocatore
se vuoi qualcuno che scatta in profondità devi andare di opportunisti, quelli li troverai sempre a scattare sulla linea del fuorigioco
non saprei di questo tentennamento perché a me non capita, se mi spieghi meglio o hai qualche video magari posso aiutarti

@the elder ne ho presa una di testa!
Anzi, ad essere onesto ne ho presa più di qualcuna nelle ultime partite.
Mi sembra un sogno

Questo video invece mi ha fatto sorridere perché anche la cpu alle volte si infrange contro la sfiga :rotfl:

Comunque più ci gioco e più mi accorgo dello step in avanti che è stato fatto come animazioni.
Nell‘ultimo video la naturalezza con cui il portiere respinge la prima conclusione e l’attaccante prova il tap in volante è da next gen.
Almeno quello, perché lato grafico continuo a non esprimermi.

Ultima modifica:
@the elder ne ho presa una di testa!
Anzi, ad essere onesto ne ho presa più di qualcuna nelle ultime partite.
Mi sembra un sogno

Questo video invece mi ha fatto sorridere perché anche la cpu alle volte si infrange contro la sfiga :rotfl:

Comunque più ci gioco e più mi accorgo dello step in avanti che è stato fatto come animazioni.
Nell‘ultimo video la naturalezza con cui il portiere respinge la prima conclusione e l’attaccante prova il tap in volante è da next gen.
Almeno quello, perché lato grafico continuo a non esprimermi.
Il mio sogno oltre alla Master e all editor è che sblocchino il 4k anche con un pacchetto a pagamento e solo offline ma penso rimarra un sogno quantomeno quest ultima desiderata ... ma pes21 che di base usciva in 4k nativi per curiosità online come si comportava? Perché immagino che online subisse un downgrade grafico ... ma perché non fanno la stessa cosa? dai oggi con console next-gen e pc che paiono astronavi non è possibile vedere un gioco storico come il calcistico konami con una resa da ps3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,035
Ultimo utente registrato
vythompson