eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Parlavamo tempo fa della difficoltà nel colpire la palla di testa in attacco. Ricordi?
Un problema esclusivo del FM.
Dicevamo entrambi appunto di come efootball abbia ereditato questo problema da Pes.
Ma è sempre lostesso identico problema del solo FM.
Ricorderai anche la complessa combinazione di tasti che si doveva fare per schiacciare la palla a terra. Credo fosse Pes14, ma che nonostante tutto si riusciva a colpire la palla nel modo in cui si era pensato in quell'istante.
L'animazione partiva.
Era difficile ma realistico e soprattutto non era random.
Ora le giocate di cui parliamo escono con rarità e avvengono in maniera deltutto randomica.
A volte si rimane stupiti di come escano fuori tiri molto belli, ma che se analizzati bene sono abbastanza fortuita.

Ps1: parlo di rarità di certi tipi di conclusioni, ma non che non riescono mai.
Io sto facendo un po' di fatica a seguirti.
Ora mi parli di comandi dedicati per un certo tipo di conclusioni, che in Pes sono stati presenti solo nel 2014 e proprio il colpo di testa schiacciato era decisamente OP, segnavi sempre difatti io non lo usavo.

Il manuale non è certamente perfetto, lo scrivo da due anni e mezzo.
Non era perfetto nemmeno in Pes, a dire il vero, anche se in maniera diversa.

I colpi di testa manuali in Pes non venivano nel 2018 e per metà 2019, ma in quel caso era proprio un bug. Non venivano nemmeno in allenamento senza avversari.
In EFootball in allenamento vengono, a livello campione vengono, a livello superstar vengono molto difficilmente. Ma ogni tanto riescono.
In questa partita di qualche giorno fa faccio praticamente un gol e mezzo.

I tiri a giro in manuale a me in Pes in pratica non uscivano proprio da anni, in EFootball nelle giuste situazioni riescono. Certamente, rispetto alle primissime versioni, sembrano più difficoltosi. Penso che abbiano con qualche patch ridotto l'efficacia di quelli assistiti senza curarsi degli effetti su quelli manuali.

C'è più varietà di conclusioni giocando assistiti? Forse si.
Ma non puoi prendere a paragone il video di Pistiuk che usa leggende quando tu magari usi il Karagumruk.
Usa gli stessi suoi giocatori e poi fai il confronto.

Il vero problema dei tiri manuali è la precisione perchè ovviamente indirizzare il pallone proprio nel punto esatto che si vuole è complicatissimo, tanto più con l'efficacia dei difensori in EFootball a superstar.
Chiaro che con le assistenze (e con un giocatore con statistiche altissime e tante abilità) sarà decisamente più frequente prendere l'angolino, ma appunto, si chiamano assistenze.
Vai in allenamento libero, lascia solo il portiere come avversario e poi metti la telecamere verticale.
Quando l'avevo usata un po' in Pes ti assicuro che spesso piazzavo il pallone proprio dove volevo.

• Mi piace
Reazioni: Orecchia77
Maronna che gol!!!! Usando chi???? Ma che roba è??? Una squadra vera o Dream team??? Non può essere reale una squadraccia che si chiama così
Non so, uno dell'Alanyaspor nelle squadre autentiche.
Come puoi vedere dal video a schermo ho tolto perfino la barra di caricamento, figurati se lascio i nomi.

• Mi piace
Reazioni: Orecchia77
@Nasifricio ecco un altro gollettino di testa da corner........GIMENEZ Dc che faccio salire apposta.......a fine video Ti ho messo le stat...185cm, salto 84, abilità colpo di testa, dominio palle alte etc etc

pardon ... due gollettini ... doppietta GIMENEZ sempre di testa :)
Eh si l’è stata fanno la differenza.
Poi vabbè, io sono una pippa di testa.

per schiacciarla di testa / piede ho notato che se premo il sensazionale quando impatto il pallone in aria il più delle volte tende a schiacciare appunto la palla
comunque penso che quel difetto che dite in fm vs fm non si riscontra magari contro assist di più

Il gp della coppa asiatica Offline non è affatto male.
Siamo su buoni livelli, peccato per la formula.

Io sto facendo un po' di fatica a seguirti.
Ora mi parli di comandi dedicati per un certo tipo di conclusioni, che in Pes sono stati presenti solo nel 2014 e proprio il colpo di testa schiacciato era decisamente OP, segnavi sempre difatti io non lo usavo.

Il manuale non è certamente perfetto, lo scrivo da due anni e mezzo.
Non era perfetto nemmeno in Pes, a dire il vero, anche se in maniera diversa.

I colpi di testa manuali in Pes non venivano nel 2018 e per metà 2019, ma in quel caso era proprio un bug. Non venivano nemmeno in allenamento senza avversari.
In EFootball in allenamento vengono, a livello campione vengono, a livello superstar vengono molto difficilmente. Ma ogni tanto riescono.
In questa partita di qualche giorno fa faccio praticamente un gol e mezzo.

I tiri a giro in manuale a me in Pes in pratica non uscivano proprio da anni, in EFootball nelle giuste situazioni riescono. Certamente, rispetto alle primissime versioni, sembrano più difficoltosi. Penso che abbiano con qualche patch ridotto l'efficacia di quelli assistiti senza curarsi degli effetti su quelli manuali.

C'è più varietà di conclusioni giocando assistiti? Forse si.
Ma non puoi prendere a paragone il video di Pistiuk che usa leggende quando tu magari usi il Karagumruk.
Usa gli stessi suoi giocatori e poi fai il confronto.

Il vero problema dei tiri manuali è la precisione perchè ovviamente indirizzare il pallone proprio nel punto esatto che si vuole è complicatissimo, tanto più con l'efficacia dei difensori in EFootball a superstar.
Chiaro che con le assistenze (e con un giocatore con statistiche altissime e tante abilità) sarà decisamente più frequente prendere l'angolino, ma appunto, si chiamano assistenze.
Vai in allenamento libero, lascia solo il portiere come avversario e poi metti la telecamere verticale.
Quando l'avevo usata un po' in Pes ti assicuro che spesso piazzavo il pallone proprio dove volevo.
Però così sei anche peggio di mia moglie eho_O:p
I pulsanti dedicati come il colpo di testa a schiacciare e lostesso tem-mate control, erano sviluppati ANCHE per un utenza FM e non solo per gli assistiti.
Avevi davvero l'opportunità di decidere tu come e dove mettere la palla.
Molti di noi ancora sperano in una reintroduzione al più presto.
Erano da migliorare?
Certo che si!
Anche le traiettorie di precisione con effetto sono quasi sostituite deltutto da quelle di potenza e da R2.
Praticamente la percentuale dei goal aumenta con determinati tiri.
Quelli di forza e Il famigerato "tiro sensazionale":oops:
Su questo condivido molto il ragionamento di @Pistiuk81 dove oggi viene preferito il "tiro potente".
Il portiere para il 90% delle conclusioni di precisione. Penso sia dovuto al eccessiva efficacia che aveva il tiro a giro in assistito. Il fatto è che le ripercussioni sono uscite sul FM.
È un dato oggettivo credo.

Con questo, e voglio ribadirlo in maniera che il concetto sia chiaro, non sto a dire che determinati tiri e i colpi di testa non riescono mai. Si fanno certo, ma in forma rara e randomica.
Purtroppo in FM certi tipi di tiro non riescono più per nostra bravura.
Peggiorati per via di alcuni comandi spariti @Fabio pes ne sa qualcosa e per una peggiore fisica della palla.

Qua sotto nel video si vede come io abbia intenzione di realizzare un tiro a giro con effetto a rientrare sul palo lungo: lo si " vede la mia intenzione" dalla postura che ha il corpo quando sta per tirare, dalla gamba e dal piede che colpisce il pallone.
Per l'ennesima volta in partita e in allenamemto il tiro parte dritto forte, senza effetti e addirittura a scendere.

Scusate l'ennesimo mio doppio post.
Questo goal sotto realizzato in FM a Fifa 21. Un goal di circa due anni fa.
Anche se non in maniera eccezionale, la fisica della palla fa il suo lavoro.
È credibile perlomeno.

Però così sei anche peggio di mia moglie eho_O:p
I pulsanti dedicati come il colpo di testa a schiacciare e lostesso tem-mate control, erano sviluppati ANCHE per un utenza FM e non solo per gli assistiti.
Avevi davvero l'opportunità di decidere tu come e dove mettere la palla.
Molti di noi ancora sperano in una reintroduzione al più presto.
Erano da migliorare?
Certo che si!
Anche le traiettorie di precisione con effetto sono quasi sostituite deltutto da quelle di potenza e da R2.
Praticamente la percentuale dei goal aumenta con determinati tiri.
Quelli di forza e Il famigerato "tiro sensazionale":oops:
Su questo condivido molto il ragionamento di @Pistiuk81 dove oggi viene preferito il "tiro potente".
Il portiere para il 90% delle conclusioni di precisione. Penso sia dovuto al eccessiva efficacia che aveva il tiro a giro in assistito. Il fatto è che le ripercussioni sono uscite sul FM.
È un dato oggettivo credo.

Con questo, e voglio ribadirlo in maniera che il concetto sia chiaro, non sto a dire che determinati tiri e i colpi di testa non riescono mai. Si fanno certo, ma in forma rara e randomica.
Purtroppo in FM certi tipi di tiro non riescono più per nostra bravura.
Peggiorati per via di alcuni comandi spariti @Fabio pes ne sa qualcosa e per una peggiore fisica della palla.

Qua sotto nel video si vede come io abbia intenzione di realizzare un tiro a giro con effetto a rientrare sul palo lungo: lo si " vede la mia intenzione" dalla postura che ha il corpo quando sta per tirare, dalla gamba e dal piede che colpisce il pallone.
Per l'ennesima volta in partita e in allenamemto il tiro parte dritto forte, senza effetti e addirittura a scendere.
Ma scusa, che in un certo senso abbiano "semplificato" certe dinamiche io lo scrivo da quando è uscita la versione 0.9 .
Prendi tutta la parte tattica, che in Pes era alla fine piuttosto raffazzonata, ma prevedeva tanti aspetti.
Proprio in questi giorni vorrei scrivere un po' sulla storia degli stili di squadra, che in realtà funzionano bene se seguiamo pedissequamente quello che ci propongono.
Così come movimento dei singoli giocatori.
E' un gioco che permette più giocate individuali ma ha meno libertà in senso assoluto.

Perchè avrebbero tolto il Team Mate?
Perchè se uso lo stile X in fase offensiva sono obbligato a usare quello Y e non quello Z in fase difensiva?

E' un gioco basato sui singoli giocatori.
Perchè devono "vendere" i singoli giocatori.

Chiaro, è andato nella direzione opposta a quella che io e te avremmo voluto.

Comunque, anche se non ho segnato, prima un tiro a giro che mi pari giri abbastanza bene, e poi un colpo di testa schiacciato, entrambi fatti ieri sera usando l'Alanyaspor in manuale a superstar.
Il primo lo ha fatto un certo Camara, puoi vedere le sue statistiche se vuoi.
Devi arrivare a fine video perchè con l'XBOX non si possono tagliare i video come con la play.

Ma scusa, che in un certo senso abbiano "semplificato" certe dinamiche io lo scrivo da quando è uscita la versione 0.9 .
Prendi tutta la parte tattica, che in Pes era alla fine piuttosto raffazzonata, ma prevedeva tanti aspetti.
Proprio in questi giorni vorrei scrivere un po' sulla storia degli stili di squadra, che in realtà funzionano bene se seguiamo pedissequamente quello che ci propongono.
E' un gioco che permette più giocate individuali ma ha meno libertà in senso assoluto.

Perchè se uso lo stile X in fase offensiva sono obbligato a usare quello Y e non quello Z in fase difensiva?

Comunque, anche se non ho segnato, prima un tiro a giro che mi pari giri abbastanza bene, e poi un colpo di testa schiacciato, entrambi fatti ieri sera usando l'Alanyaspor in manuale a superstar.
Devi arrivare a fine video perchè con l'XBOX non si possono tagliare i video come con la play.

È un match amichevole o una qualche modalita? Velocita 0? Sembra -2

È un match amichevole o una qualche modalita? Velocita 0? Sembra -2
Amichevole.
Il primo a velocità 0, il secondo a -1, sono due partite diverse anche se con le stesse squadre.

Il problema non è la velocità 0 di per se, che va benissimo.
E' che a velocità 0 a superstar la cpu è troppo rapida e comunque precisa in tanti interventi difensivi.
Pallone alto, lo stoppi di petto e mentre la palla scende il difensore della cpu arriva da dietro in scivolata (pulita) e, prima che tocchi terra la indirizza perfettamente al compagno con direzione a 90 gradi rispetto a quella della scivolata.
Questo tipo di intervento che non esiste nella realtà (forse una volta ogni mille partite si può vedere) è frustrante e probabilmente in manuale è più evidente perchè. per quanto preciso, il passaggio non lo sarà mai come in assistito,
E quindi perdi quell'ulteriore frazione di secondo.
Ma la stessa cosa accade sia a velocità 0 che a -1, solo che a -1 in alcune situazioni riesci ad anticipare la giocata.

Ma ti ripeto, superstar forse lo hanno un pochino limitato nella fase offensiva della cpu (che ora si mi sembra più varia e imprevedibile) ma rimane eccessiva nella fase difensiva.

E comunque pensaci.
Quando giochi i tornei la velocità non si può cambiare.
Ma è uguale affrontare un avversario umano e la cpu a livello superstar?

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11

Si e siamo stati in due a dirlo da che è uscito efootball e comunque sia va ripetuto: il FM è limitante sia giocato a livello SS che a campione o altro.
Non sono sicuro, ma credo siano cambiati anche i triangoli stretti.
Adesso sono a manuali al 100%. Se ricordi in Pes, il passaggio di ritorno (alto e basso) era assistito.

Sugli stili di squadra ho anchio una mia opinione, ma aspetto prima un tuo post in merito:p

Ps1: sul primo goal la palla non gira propio. Sul colpo di testa a schiacciare vorrei farti una domanda: secondo te c'era bisogno di schiacciare la palla da quella distanza, o poteva benissimo piazzarla?
Poi: prima di colpire la palla di testa, avevi pensato di schiacciarla?

Si e siamo stati in due a dirlo da che è uscito efootball e comunque sia va ripetuto: il FM è limitante sia giocato a livello SS che a campione o altro.
Non sono sicuro, ma credo siano cambiati anche i triangoli stretti.
Adesso sono a manuali al 100%. Se ricordi in Pes, il passaggio di ritorno (alto e basso) era assistito.

Sugli stili di squadra ho anchio una mia opinione, ma aspetto prima un tuo post in merito:p

Ps1: sul primo goal la palla non gira propio. Sul colpo di testa a schiacciare vorrei farti una domanda: secondo te c'era bisogno di schiacciare la palla da quella distanza, o poteva benissimo piazzarla?
Poi: prima di colpire la palla di testa, avevi pensato di schiacciarla?
Ma allora intendi il pallone vero e proprio che non gira, non la traiettoria che prende?

Scusa, a parte in Pes2014 quando mai hai pensato "ora la schiaccio di testa"?

Ma allora intendi il pallone vero e proprio che non gira, non la traiettoria che prende?

Scusa, a parte in Pes2014 quando mai hai pensato "ora la schiaccio di testa"?
Capitano mio, una parabola con effetto si chiama traiettoria. Presente i tiri a giro alla Del Piero? "essi"

Di schiacciare il pallone? Spesso.
Il problema è colpirli di testa:D

Capitano mio, una parabola con effetto si chiama traiettoria. Presente i tiri a giro alla Del Piero? "essi"

Di schiacciare il pallone? Spesso.
Il problema è colpirli di testa:D
Non fare i giochetti con le parole con me. ;)
Rispondimi nel merito.

Questo per te è o non è un tiro a giro?

P.S. per fare i tiri alla Del Piero probabilmente ci vorrebbe la figurina di Del Piero.

Rispondimi nel merito.

P.S. per fare i tiri alla Del Piero probabilmente ci vorrebbe la figurina di Del Piero.
Oppure ci vuole Pessina.

Ecco, esempio perfetto di quando dico che la cpu a superstar è eccessiva nella fase difensiva.
Secondo 0:28 del video circa.

Il tizio è un certo

Sadık Çiftpınar​

trentunenne che gioca nel Kasimpasa e ha fatto tutta la carriere in squadre minori turche eccetto 19 presenze in due anno con il Fenerbhace.
In questo caso, fra le varie abilità, ha "disimpegno acrobatico", però....

Rispondimi nel merito.

Giuro di dire la verità nient'altro che la verità...:p

L'animazione fa presupporre che il tiro abbia un tiro a giro. Diciamo pure alla Del Piero ma, come negli stessi miei video postati da me, si vede la palla non prende alcun effetto a rientrare nonostante questa abbia una rotazione su sestessa.
È innaturale.
Quindi, per risponderti chiaramente è no. Una fisica della palla discutibile fa in modo da impedire al pallone di curvare come dovrebbe mentre invece va dritta senza avere alcun effetto.

Sembrarebbe che accarezzare la palla di piatto per un piazzato preciso ad effetto, sia uguale che colpirla di collo pieno.
Questo in FM.

Mamma mia... fattela una risata. Non c'è rimasto altro da fare qua dentro.

non è questione di risata. difatti ho detto che a me questa cosa non mi ha disturbato come a molti altri : )

disturba la differenza di giudizio quando dovrebbe esser sempre obiettivo...

a me non paga konami per difenderla o elogiarla, come non lo fa EA
quindi io dico solo il mio punto di vista giusto o sbagliato che sia

mi dà veramente fastidio però chi punta sempre il dito per partito preso facendo finta che dall'altra parte sia tutto rose e fiori, quando in realtà son messi assolutamente peggio (parlo di quel che succede in campo, non del contorno, modalità e quant altro)

non mi riferisco a te ahaze ma è un discorso generale...
che ho cercato di spiegare facendo qualche esempio sulle cose folli che succedono in fifa (basta aprire youtube) che in confronto il guardialinee a centrocampo della prima versione di efootball è nulla sinceramente. se invece succedessero nel gioco konami verrebbero riportate ogni due per tre, mentre dall'altra parte la giustificazione è sempre "eh, ma è il fut". questo mi dà fastidio

tutto qua

e comunque si potrebbe parlare di tutto e di più nel topic gameplay... tipo io non sò se cambiare schema di gioco per il torneo in A full manual col monza dopo il calciomercato invernale per sfruttare meglio djuric e zerbin :D

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Giuro di dire la verità nient'altro che la verità...:p

L'animazione fa presupporre che il tiro abbia un tiro a giro. Diciamo pure alla Del Piero ma, come negli stessi miei video postati da me, si vede la palla non prende alcun effetto a rientrare nonostante questa abbia una rotazione su sestessa.
È innaturale.
Quindi, per risponderti chiaramente è no. Una fisica della palla discutibile fa in modo da impedire al pallone di curvare come dovrebbe mentre invece va dritta senza avere alcun effetto.

Sembrarebbe che accarezzare la palla di piatto per un piazzato preciso ad effetto, sia uguale che colpirla di collo pieno.
Questo in FM.
Quindi neanche quello postato da @zona Cesarini lo consideri un tiro a giro?

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,864
Ultimo utente registrato
tommyspf

Utenti online