Io sto facendo un po' di fatica a seguirti.Parlavamo tempo fa della difficoltà nel colpire la palla di testa in attacco. Ricordi?
Un problema esclusivo del FM.
Dicevamo entrambi appunto di come efootball abbia ereditato questo problema da Pes.
Ma è sempre lostesso identico problema del solo FM.
Ricorderai anche la complessa combinazione di tasti che si doveva fare per schiacciare la palla a terra. Credo fosse Pes14, ma che nonostante tutto si riusciva a colpire la palla nel modo in cui si era pensato in quell'istante.
L'animazione partiva.
Era difficile ma realistico e soprattutto non era random.
Ora le giocate di cui parliamo escono con rarità e avvengono in maniera deltutto randomica.
A volte si rimane stupiti di come escano fuori tiri molto belli, ma che se analizzati bene sono abbastanza fortuita.
Ps1: parlo di rarità di certi tipi di conclusioni, ma non che non riescono mai.
Ora mi parli di comandi dedicati per un certo tipo di conclusioni, che in Pes sono stati presenti solo nel 2014 e proprio il colpo di testa schiacciato era decisamente OP, segnavi sempre difatti io non lo usavo.
Il manuale non è certamente perfetto, lo scrivo da due anni e mezzo.
Non era perfetto nemmeno in Pes, a dire il vero, anche se in maniera diversa.
I colpi di testa manuali in Pes non venivano nel 2018 e per metà 2019, ma in quel caso era proprio un bug. Non venivano nemmeno in allenamento senza avversari.
In EFootball in allenamento vengono, a livello campione vengono, a livello superstar vengono molto difficilmente. Ma ogni tanto riescono.
In questa partita di qualche giorno fa faccio praticamente un gol e mezzo.
Xbox
Riproduci Xbox Cloud Gaming su Xbox.com. Usa il tuo abbonamento Xbox Game Pass Ultimate per riprodurre centinaia di giochi per console su PC e dispositivi mobili supportati.
I tiri a giro in manuale a me in Pes in pratica non uscivano proprio da anni, in EFootball nelle giuste situazioni riescono. Certamente, rispetto alle primissime versioni, sembrano più difficoltosi. Penso che abbiano con qualche patch ridotto l'efficacia di quelli assistiti senza curarsi degli effetti su quelli manuali.
C'è più varietà di conclusioni giocando assistiti? Forse si.
Ma non puoi prendere a paragone il video di Pistiuk che usa leggende quando tu magari usi il Karagumruk.
Usa gli stessi suoi giocatori e poi fai il confronto.
Il vero problema dei tiri manuali è la precisione perchè ovviamente indirizzare il pallone proprio nel punto esatto che si vuole è complicatissimo, tanto più con l'efficacia dei difensori in EFootball a superstar.
Chiaro che con le assistenze (e con un giocatore con statistiche altissime e tante abilità) sarà decisamente più frequente prendere l'angolino, ma appunto, si chiamano assistenze.
Vai in allenamento libero, lascia solo il portiere come avversario e poi metti la telecamere verticale.
Quando l'avevo usata un po' in Pes ti assicuro che spesso piazzavo il pallone proprio dove volevo.