eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
secondo me fino a quando rimarrà una beta, è inutile analizzare e criticare un gioco che in realtà è ancora incompleto già da qualche anno.
La base è ottima!!!!
Ooooh, visto che lo dici tu mi sento più spalleggiato.
Perchè è quello che andiamo dicendo da novembre. Quello che stiamo giocando offline è una beta. Anzi, una beta test, perchè secondo me il fatto di aver aggiunto il meteo in Partite Autentiche offline è un test, per vedere come funziona, per perfezionarlo, in vista di eventuali modalità offline.
Quello sul quale sbaviamo e che andiamo dicendo da un anno, non è solo il suo stato attuale (da beta, incompletissima, soprattutto dal punto di vista di schemi, mate, etc), ma è visto in prospettiva.
Come dice giustamente qui @Holland_ , è un'ottima base e, aggiungo, ha un potenziale elevatissimo.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Holland_
Ooooh, visto che lo dici tu mi sento più spalleggiato.
Perchè è quello che andiamo dicendo da novembre. Quello che stiamo giocando offline è una beta.
Quello sul quale sbaviamo e che andiamo dicendo da un anno, non è solo il suo stato attuale (da beta, incompletissima, soprattutto dal punto di vista di schemi, mate, etc), ma è visto in prospettiva.
Come dice giustamente qui @Holland_ , è un'ottima base e, aggiungo, ha un potenziale elevatissimo.
È ancora una beta, fidati.........
Non hanno implementato nemmeno 3/4 di quello che manca, ci hanno fatto vedere delle migliorie che tutti stiamo gridando ad una netta evoluzione, ma che in realtà è solamente una parte di un gameplay che ha delle potenzialità enormi.
È puramente un discorso commerciale, per questo prego e spero che abbiano un occhio di riguardo per coloro che lo giocano solamente offline come ai vecchi tempi, perché in fondo siamo nati e cresciuti con il loro punto di forza che ha sbaragliato la concorrenza ......là master!!!

È ancora una beta, fidati.........
Non hanno implementato nemmeno 3/4 di quello che manca, ci hanno fatto vedere delle migliorie che tutti stiamo gridando ad una netta evoluzione, ma che in realtà è solamente una parte di un gameplay che ha delle potenzialità enormi.
È puramente un discorso commerciale, per questo prego e spero che abbiano un occhio di riguardo per coloro che lo giocano solamente offline come ai vecchi tempi, perché in fondo siamo nati e cresciuti con il loro punto di forza che ha sbaragliato la concorrenza ......là master!!!
No ma l'ho sempre saputo, solo che se lo dici te che è una beta è un conto, se lo dico io scateno il putiferio :)
Infatti nessuno ti ha contraddetto sul fatto che offline sia una beta. Io aggiungo, è meno di una beta...
Stessa cosa quando dici che questo gameplay ha delle potenzialità enormi. Concordo in toto!

E in più, @Holland_ , mi chiedo. Ma se così offline è appena una beta, il gioco completo che razza di roba sarà!?

Ultima modifica:
No ma l'ho sempre saputo, solo che se lo dici te che è una beta è un conto, se lo dico io scateno il putiferio :)
Infatti nessuno ti ha contraddetto sul fatto che offline sia una beta. Io aggiungo, è meno di una beta...
Stessa cosa quando dici che questo gameplay ha delle potenzialità enormi. Concordo in toto!

E in più, @Holland_ , mi chiedo. Ma se così offline è appena una beta, il gioco completo che razza di roba sarà!?
Ti rispondo così.....
Se consideri che dei semplici appassionati /modders con dei semplici programmi in mano riescono a dar vita a dei gameplay innovativi e godibili per tutte le esigenze ( mi riferisco non solo a me, ma a tanti altri bravissimi e competenti in materia) ........figurati loro cosa potrebbero fare qualora volessero.
Se pensi che io stesso, nell attesa del reparto offline di EF24 mi sto dedicando ad un nuovo progetto utilizzando indirizzi di quest ultimo capitolo.....mi credi se ti dicessi che ne sta uscendo un gameplay libero da binari e da precalcoli stabiliti?

Ti parlo di leggenda/master
Per questo è consigliabile aspettare il pacchetto completo, allora si che potremmo dare giudizi definitivi, altrimenti saranno solo parole espresse nel vuoto ;)

In attesa del rilascio della VR il 20 di questo mese, in modo da poter iniziare una mater con TUTTO ufficiale ( kit, scoreboard, ballserver, boot e quant'altro)....... sto lavorando da mesi sui chant di moltissime squadre, europee e non.....
Penso di caricarle in rete, così potrete scaricale e metterle nella vostra PS4/5

Ti rispondo così.....
Se consideri che dei semplici appassionati /modders con dei semplici programmi in mano riescono a dar vita a dei gameplay innovativi e godibili per tutte le esigenze ( mi riferisco non solo a me, ma a tanti altri bravissimi e competenti in materia) ........figurati loro cosa potrebbero fare qualora volessero.
Se pensi che io stesso, nell attesa del reparto offline di EF24 mi sto dedicando ad un nuovo progetto utilizzando indirizzi di quest ultimo capitolo.....mi credi se ti dicessi che ne sta uscendo un gameplay libero da binari e da precalcoli stabiliti?

Per questo è consigliabile aspettare il pacchetto completo, allora si che potremmo dare giudizi definitivi, altrimenti saranno solo parole espresse nel vuoto ;)
Non vedo l’ora che esca questo tuo nuovo progetto.
Qualche giorno fa, ridendo e scherzando, dicevo a @Lucawe11 che avevo intenzione di farmi un pc il prossimo anno per poter godere delle mod… di efootball.
Oggi pomeriggio ho voluto fare un test… ho giocato 3 Napoli Roma su efootball per poi fare la stessa cosa su pes21 versione ps5 (quindi non moddato se non con qualche piccolo cambiamento delle stats con l’option file).
Beh… con le stesse squadre e settaggi l’impatto è shockante.
Purtroppo alle volte - io in primis - si commenta sul forum senza ricordare bene da cosa partivamo e cosa abbiamo adesso tra le mani. Purtroppo tocca constatare che nel 2023 abbiamo un prodotto che - anche a livello di gameplay - è indietro di ANNI rispetto a quello che avevamo prima.
Fisica del pallone, attrito, pesantezza dei giocatori, comandi, grafica, tattiche etc… eh niente, l’hype adesso mi è venuto tuo progetto!

Ultima modifica:
Qualche giorno fa, ridendo e scherzando, dicevo a @Lucawe11 che avevo intenzione di farmi un pc il prossimo anno per poter godere delle mod… di efootball.
Oggi pomeriggio ho voluto fare un test… ho giocato 3 Napoli Roma su efootball per poi fare la stessa cosa su pes21 versione ps5 (quindi non moddato se non con qualche piccolo cambiamento delle stats con l’opzion file).
Purtroppo alle volte - io in primis - si commenta sul forum senza ricordare bene da cosa partivamo e cosa abbiamo adesso tra le mani. Purtroppo tocca constatare che nel 2023 abbiamo un prodotto che - anche a livello di gameplay - è indietro di ANNI rispetto a quello che avevamo prima.
Fisica del pallone, attrito, pesantezza dei giocatori, comandi, grafica, tattiche etc… eh niente, l’hype adesso mi è venuto tuo progetto!
Non posso che essere d'accordo con te, il problema é che molti di noi, anche giustamente direi, vogliono credere e dare fiducia ad un qualcosa di diverso e innovativo, ma questo non vuol dire che sia un bene, almeno fino a quando non decidano di rilasciare qualcosa di più sostanzioso.
Secondo me non é coerente dare un giudizio e fare un confronto con il suo predecessore, bisogna aspettare che la serie EF sia almeno al 80% del suo potenziale per poterlo giudicare, le potenzialità in termini di gameplay ci sono, assieme ad alcune correzioni aggiunte ed alcuni pacchetti completi offline/online il discorso sarà diverso.
Aspettiamo, il tempo dirà la sua.....

Non posso che essere d'accordo con te, il problema é che molti di noi, anche giustamente direi, vogliono credere e dare fiducia ad un qualcosa di diverso e innovativo, ma questo non vuol dire che sia un bene, almeno fino a quando non decidano di rilasciare qualcosa di più sostanzioso.
Secondo me non é coerente dare un giudizio e fare un confronto con il suo predecessore, bisogna aspettare che la serie EF sia almeno al 80% del suo potenziale per poterlo giudicare, le potenzialità in termini di gameplay ci sono, assieme ad alcune correzioni aggiunte ed alcuni pacchetti completi offline/online il discorso sarà diverso.
Aspettiamo, il tempo dirà la sua.....
Sempre detto.
Non si può confrontare un gioco completo e stramegamoddato come Pes 21, che ha avuto anche il privilegio di essere moddato e stramoddato per ben tre anni, con una beta di default come EFootball.
EFootball ha un potenziale enorme e se mai offline sarà al completo, da ipermoddato, sarà di un livello clamoroso.
Su EFootball, a mio avviso, si può solo vedere oltre e vederne il potenziale. Ed è questo, fondamentalmente, che ci tiene qui.
Perchè se oggi ufficialmente cancellassero la Master, penso che EFootball lo molleremmo tutti all'istante. E' la prospettiva che ci tiene qui.

Versione PC

Ragazzi L ho provato molto superficialmente, è giusto farvelo presente, ma è stato sufficiente per vedere alcune cose........il miglioramento a livello di AI è netta, ma devono lavorare ancora molto sulle caratterizzazioni delle squadre.
Ho giocato prendendo una big vs una asiatica, dico solo una cosa.......non esiste!!!
Verissimo.
Non ci avevo fatto caso perchè giocando solo con le italiane, che sono poche, ed equivalendosi tutte (a parte il Monza) non mi ero addentrato nella cosa, ma ho appena fatto un Roma - Roasso Kumamoto...serie B giapponese 1-1 con loro 54% di possesso palla...
Contro il Roasso Kumamoto... Col peso di Lukaku che non si sentiva minimamente quando si scontrava contro un giapponese... Anche questo fa capire come a EFootball offline manchi praticamente tutto, anche e soprattutto la caratterizzazione e il reale valore delle squadre.
Offline è una beta test che serve solo per testare le varie modifiche al gameplay, i vari aggiornamenti grafici, e tutto il resto. E' questa l'unica funzione della presenza di Partite Autentiche offline.
Vedrete che prima di rilasciare modalità offline con DLC a pagamento, proveranno tutto prima in Partite Autentiche offline. Arriverà anche il momento dove in Partite Autentiche offline sentiremo realmente il peso dei giocatori e della palla e forse quello sarà il momento che ci farà capire che non mancherà molto alla prima modalità.
Per questo, secondo me, ma vorrei sbagliarmi, siamo ancora molto lontani...

Ultima modifica:
L'online non lo so, immagino che per affrontare Neymar, Mbappè, Haaland, Maradona etc devi comprare Baresi, Maldini, Tassotti, Costacurta e tutta la difesa del Milan di Sacchi. Non ne ho idea.
Quando parlo di gameplay, parlo sempre ed esclusivamente di gameplay offline, cosa che in questo momento si può testare solo in Partite Autentiche offline.
Non bastano i giocatori forti. Questo aveva ov 100/102 in attacco e ov 98/100 in difesa. Eppure...

Ti rispondo così.....

Sante parole, QUALORA VOLESSERO.
È qui che gira il tutto, solo che al momento non vogliono.
E non perché hanno problemi, ma solo perché hanno altri progetti.
Sperando che qualcosa cambi nel prossimo futuro.

Oggi pomeriggio ho voluto fare un test… ho giocato 3 Napoli Roma su efootball per poi fare la stessa cosa su pes21 versione ps5 (quindi non moddato se non con qualche piccolo cambiamento delle stats con l’option file).
Anche a livello gameplay?
Sarei curioso di giocare 3 match su EF24 e gli stessi su Pes21 ma per mio limite non gioco mai ad un calcistico konami su cui konami stessa non mettera piu mano.
Pero mi pareva di capire leggendoti negli ultimi periodi che lato gameplay ritenessi EF24 per tutta una serie di motivi che non sto qua ad elencare decisamente superiore al netto degli aspetti dove ritenevi pes21 ancora superiore.
Attualmente il livello SS di EF24 è troppo tosto, personalmente lo vedrei perfetto per giocare contro squadre di livello 4, leggenda lo vedrei per i primi 8 top team europei, mentre probabilmente vedrei un liv campione per tutte le altre squadre di liv 2-3 stelle, professionista vs squadre da 1 stella.
Argomento su cui abbiamo sempre discusso anche su pes21 (cambio livello) e che gia a suo tempo per me era un ottima soluzione per dar maggior credibilita ai match (idea di @giuliosr che ahime non si sente piu).
A pes21 quantomeno usando un top team o cmq un team forte il livSS non era particolarmente complicato, liv campione invece era parecchio semplice.
Secondo me il cambio livello in base alle stelle è un ottima soluzione per differenziare una squadra da 1 stella da una da 5 stelle.
Ovviamente molti non saranno d accordo.
Fermo restando che ora anche questo non è fattibile visto che konami ha bloccato tutti i livelli.

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Holland post ore 15 59, luogo non so dove possa essere . Lingua Italiana.
Con tutto il rispetto, ma non è una fonte ufficiale. Così come vengo ripreso io quando sostengo che hanno avuto dei problemi (e visto che sono stati evidenti, visti i volti mostruosi usciti con EF22, mi sembra alquanto bizzarro sostenere il contrario), allo stesso modo sottolineo quando dite che non ne hanno avuti.

Con tutto il rispetto, ma non è una fonte ufficiale. Così come vengo ripreso io quando sostengo che hanno avuto dei problemi (e visto che sono stati evidenti, visti i volti mostruosi usciti con EF22, mi sembra alquanto bizzarro sostenere il contrario), allo stesso modo sottolineo quando dite che non ne hanno avuti.
Ma io non ho dato news, ho commentato un post del tread, che c'entra con le news.

Io continuo a pensare che non sia una beta, i contenuti che volevano inserire li hanno inseriti, la mancanza di modalità offline non vuol dire che x loro non sia completo, dopo almeno due anni poi...
@Holland_ o è sempre affidabile o non lo è, se x te è affidabile x la questione "beta" perché non dovrebbe esserlo x i "problemi"?

Io continuo a pensare che non sia una beta, i contenuti che volevano inserire li hanno inseriti, la mancanza di modalità offline non vuol dire che x loro non sia completo, dopo almeno due anni poi...
@Holland_ o è sempre affidabile o non lo è, se x te è affidabile x la questione "beta" perché non dovrebbe esserlo x i "problemi"?
Perché che offline sia una beta è un dato di fatto evidente (livelli bloccati, mancanza di schemi e di team mate, etc, mancanza di gran parte di tutta la roba che c'era prima) che non abbiano avuto problemi è una supposizione.
Semplice.

Perché che offline sia una beta è un dato di fatto evidente (livelli bloccati, mancanza di schemi e di team mate, etc, mancanza di gran parte di tutta la roba che c'era prima) che non abbiano avuto problemi è una supposizione.
Semplice.
Mi dispiace ma non siamo d'accordo: in un gioco dove la modalità prioritaria è il mondo online, in ambito offline le loro sono scelte motivate, magari noi non le capiamo e condividiamo, ma loro sicuramente sì

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,842
Ultimo utente registrato
twin68network9