eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi dispiace ma non siamo d'accordo: in un gioco dove la modalità prioritaria è il mondo online, in ambito offline le loro sono scelte motivate, magari noi non le capiamo e condividiamo, ma loro sicuramente sì
Non è necessario essere d'accordo, abbiamo idee diverse, l'importante è confrontarsi con educazione come stiamo facendo.
Per me se fosse un progetto esclusivamente online le Partite Autentiche offline, così come sono concepite ora (cioè praticamente senza niente), non avrebbero avuto alcun motivo di metterle.

Per me, invece, sono lì per un motivo. Beta test. Ovvero testare i cambiamenti offline (l'ultimo dei quali il meteo, condizioni che all'online non interessa) prima di rilasciare i DLC offline.

Se avvero voluto mettere le Partite Autentiche offline come unico contentino per il popolo offline le avrebbero dotate fin da subito di tutto l'occorrente per fare almeno amichevoli complete. A cominciare dai livelli (bloccati perché ancora non li hanno calibrati bene, secondo me) e dei minuti (bloccati perché ancora devono mettere mano alla fatica della CPU, secondo me).

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gkp81
Anche a livello gameplay?
Sarei curioso di giocare 3 match su EF24 e gli stessi su Pes21 ma per mio limite non gioco mai ad un calcistico konami su cui konami stessa non mettera piu mano.
Pero mi pareva di capire leggendoti negli ultimi periodi che lato gameplay ritenessi EF24 per tutta una serie di motivi che non sto qua ad elencare decisamente superiore al netto degli aspetti dove ritenevi pes21 ancora superiore.
Attualmente il livello SS di EF24 è troppo tosto, personalmente lo vedrei perfetto per giocare contro squadre di livello 4, leggenda lo vedrei per i primi 8 top team europei, mentre probabilmente vedrei un liv campione per tutte le altre squadre di liv 2-3 stelle, professionista vs squadre da 1 stella.
Argomento su cui abbiamo sempre discusso anche su pes21 (cambio livello) e che gia a suo tempo per me era un ottima soluzione per dar maggior credibilita ai match (idea di @giuliosr che ahime non si sente piu).
A pes21 quantomeno usando un top team o cmq un team forte il livSS non era particolarmente complicato, liv campione invece era parecchio semplice.
Secondo me il cambio livello in base alle stelle è un ottima soluzione per differenziare una squadra da 1 stella da una da 5 stelle.
Ovviamente molti non saranno d accordo.
Fermo restando che ora anche questo non è fattibile visto che konami ha bloccato tutti i livelli.
@Lucawe11 fai una prova anche tu, prendendo le stesse squadre e mettendo gli stessi settaggi ad eccezione di uno, ossia il livello della CPU.
Nei miei test ho messo Leggenda su PES21 che, onestamente, ritengo comunque meno "killer" rispetto al superstar di EFootball 24 (che comunque non schifo e, anzi, mi piace come gioca).
Fai 3 partite con la stessa squadra su efootball e poi fanne anche solo 1 con pes 21.
La cosa che ti balza subito all'occhio è la pesantezza, la velocità inferiore, la fisica della palla ed il senso di un tutt'uno tra giocatori e contesto.
A leggenda la CPU non è comunque infallibile, ti lascia giocare ma al tempo stesso ti viene a prendere anche più alta a centrocampo, cosa che non fa a superstar.
Comunque se non hai disinstallato pes21 fallo questo test, tanto ci perdi massimo 10 minuti.
Poi sia chiara una cosa, non schifo efootball! Diciamo che li alterno molto volentieri perché per me il calcio è solo made in Konami.

Ultima modifica:
Allora … ho giocato altri 4-5 match sempre su ps5 liv SS vel-1 Italia (io) - Islanda (cpu).

Inizio a trovare la quadra o meglio serve giocare con grandissima attenzione perché il livello SS è:
1) boostato
O
2) tremendamente più difficile rispetto al medesimo livello in EF23 / pes20-21.

Ad ognuno la sua opinione.

La IA è davvero di livello superiore ed è facile accorgersene soprattutto (ci ho fatto caso in tantissime situazioni di gioco) quando in attacco avanza con la sfera, i compagni si muovono per ricevere palla, io copro le linee di passaggio arretrando per intercettare (L2) e la cpu che “vede” questi miei movimenti decide di puntare a proseguire palla al piede (prima non era così).

Ecco che in quel momento sgancio l omino dall attesa per pressare e quando pressata o va in 1 vs 1 o la passa nello spazio che ho lasciato io andando a pressarla.

Da questo punto di vista davvero incredibile come si muove a livello decisionale la IA.

Problema un livello SS simile? No, sarebbe bello vedere come sia tarato il liv Campione che a questo punto potrebbe essere equiparato al liv SS degli storici pes.

Come ho fatto quindi a trovare maggior equilibrio vs tale cpu a liv SS?

Giocando con un livello d attenzione altissimo, giropalla sicuro, falli tattici, qualche scivolata killer, tanta protezione sfera (sia da fermo che in corsa pare funzionare bene) sul pressing cpu per non perderla.

Penso che contro una cpu del genere, come nella realtà e questo purtroppo è un limite di noi player quando giochiamo, i falli tattici sia blandi (X o quadrato) che duri (cerchio), diventino un arma imprescindibile perche questa cpu se non con le buone va fermata.

In un match online dei tornei di @FraCast86 ricordo se non erro sull 1-1 al 90esimo un mio fallo clamoroso (tackle) da dietro ad un mm dall area di rigore sull avversario che probabilmente avrebbe segnato: match che finì 1-1.

@Matprogress (grandissimo giocatore) che stava vedendo la live esclamò “questo è uno degli interventi difensivi migliori che abbia mai visto” perché sapeva benissimo che in quella circostanza (non so per quale motivo), non eravamo a centro area ma defilati sulla dx, non ero ultimo uomo, il 99% dei player NON avrebbero fatto fallo … ecco questo intendo …

Il gameplay di questo EF24 per ora è davvero notevole.

Ps (solito mio cruccio): avete visto 1 fallo da contatto aereo? Io per ora sono a quota ZERO falli fischiati in tal senso

Abbondano invece le tipologie di fallo da contatto: appena visto in un azione un primo fallo per pestone su piede (dato vantaggio)
696A266C-91AB-4574-A205-B2D7D1B7397C.jpeg
e un successivo fallo per tocco da dietro su polpaccio!
0C6987C5-6AC0-4874-911E-25012EB22629.jpeg

Ginocchio vs ginocchio
889E7BE3-9B2C-415B-8DA7-684BD2FB6DDC.jpeg

Altro dettaglio che ho notato (direi inutile) analogo a pes (tanto per dire che secondo me la base di EF è quella di pes) e il solito effetto cdi terra che si alza dal terreno usando là combo campo asciutto +erba corta (si vede in campo ma soprattutto nei replay): questa è là combo che dovrebbe restituire l effetto di maggior velocità della sfera sul manto erboso.
D78426B5-9465-4090-8D3A-30E0F1875469.jpeg
Altro miglioramento clamoroso!!
R2 pigiato 50%: corsa media!!!
Provate a giocare 1 match test e dimenticarvi di premere R2 al 100% (corsa veloce) e provate ove potete a usare solo R2 pigiato 50% (serve pad ps5).
Praticamente i giocatori più agili e tecnici controllano la sfera, sterzano, etc con palla al piede in corsa: con Verratti che è piccolo e tecnicamente forte è qualcosa di assurdo.
Una mezza corsa veloce ma non velocissima con un controllo sfera incredibile.
Difficilissimo da spiegare ma da provare pad alla mano: prima non era così.
Secondo me aumentando la reattivita nello stretto il comando e migliorato tantissimo palla al piede!
Come sapete una dinamica simile non è presente a pes come non è fattibile allo stesso EF pigiano corsa 100% perche durante la corsa max non è possibile sterzare con palla attaccata.
Qua ho esasperato il concetto (sembra muovA solo stick sx ma in realta pigio snche R2 50%), non e semplice da spiegare:

Aggiungo: ho notato che conclusioni dalla distanza sia sensazionali che normali finalmente vanno in rete. Fatti 2 gol stamane da 25Mt con tiro forte normale con Spinazzola e Jorginho (video di quest ultimo). Come al solito … più lo si mastica il gameplay konami più se ne comprendono le dinamiche assurde che solo i jappo riescono a restituire in campo. Poi ovviamente massimo rispetto per coloro a cui questo gioco fa schifo.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
Allora … ho giocato altri 4-5 match sempre su ps5 liv SS vel-1 Italia (io) - Islanda (cpu).

Inizio a trovare la quadra o meglio serve giocare con grandissima attenzione perché il livello SS è:
1) boostato
O

La IA è davvero di livello superiore ed è facile accorgersene soprattutto (ci ho fatto caso in tantissime situazioni di gioco) quando in attacco avanza con la sfera, i compagni si muovono per ricevere palla, io copro le linee di passaggio arretrando per intercettare (L2) e la cpu che “vede” questi miei movimenti decide di puntare a proseguire palla al piede (prima non era così).

Ecco che in quel momento sgancio l omino dall attesa per pressare e quando pressata o va in 1 vs 1 o la passa nello spazio che ho lasciato io andando a pressarla.

Da questo punto di vista davvero incredibile come si muove a livello decisionale la IA.

Problema un livello SS simile? No, sarebbe bello vedere come sia tarato il liv Campione che a questo punto potrebbe essere equiparato al liv SS degli storici pes.

Giocando con un livello d attenzione altissimo, giropalla sicuro, falli tattici, qualche scivolata killer, tanta protezione sfera (sia da fermo che in corsa pare funzionare bene) sul pressing cpu per non perderla.

Penso che contro una cpu del genere, come nella realtà e questo purtroppo è un limite di noi player quando giochiamo, i falli tattici sia blandi (X o quadrato) che duri (cerchio), diventino un arma imprescindibile perche questa cpu se non con le buone va fermata.

In un match online dei tornei di @FraCast86 ricordo se non erro sull 1-1 al 90esimo un mio fallo clamoroso (tackle) da dietro ad un mm dall area di rigore sull avversario che probabilmente avrebbe segnato: match che finì 1-1.

@Matprogress (grandissimo giocatore) che stava vedendo la live esclamò “questo è uno degli interventi difensivi migliori che abbia mai visto” perché sapeva benissimo che in quella circostanza (non so per quale motivo), non eravamo a centro area ma defilati sulla dx, non ero ultimo uomo, il 99% dei player NON avrebbero fatto fallo … ecco questo intendo …

Ps (solito mio cruccio): avete visto 1 fallo da contatto aereo? Io per ora sono a quota ZERO falli fischiati in tal senso

Abbondano invece le tipologie di fallo da contatto: appena visto in un azione un primo fallo per pestone su piede (dato vantaggio)
Visualizza allegato 298525
Visualizza allegato 298526

Ginocchio vs ginocchio
Visualizza allegato 298528

Altro dettaglio che ho notato (direi inutile) analogo a pes (tanto per dire che secondo me la base di EF è quella di pes) e il solito effetto cdi terra che si alza dal terreno usando là combo campo asciutto +erba corta (si vede in campo ma soprattutto nei replay): questa è là combo che dovrebbe restituire l effetto di maggior velocità della sfera sul manto erboso.
Visualizza allegato 298527
Provate a giocare 1 match test e dimenticarvi di premere R2 al 100% (corsa veloce) e provate ove potete a usare solo R2 pigiato 50% (serve pad ps5).
Praticamente i giocatori più agili e tecnici controllano la sfera, sterzano, etc con palla al piede in corsa: con Verratti che è piccolo e tecnicamente forte è qualcosa di assurdo.
Secondo me aumentando la reattivita nello stretto il comando e migliorato tantissimo palla al piede!
Come sapete una dinamica simile non è presente a pes come non è fattibile allo stesso EF pigiano corsa 100% perche durante la corsa max non è possibile sterzare con palla attaccata.
Qua ho esasperato il concetto:

Aggiungo: ho notato che conclusioni dalla distanza sia sensazionali che normali finalmente vanno in rete. Fatti 2 gol stamane da 25Mt con tiro forte normale con Spinazzola e Jorginho (video di quest ultimo). Come al solito … più lo si mastica il gameplay konami più se ne comprendono le dinamiche assurde che solo i jappo riescono a restituire in campo. Poi ovviamente massimo rispetto per coloro a cui questo gioco fa schifo.
Boostato.
Te lo ha scritto ancora ieri Holland.
Ma per te conta solo la difficoltà, non da cosa deriva la difficoltà.
E l bello è che usi sempre e solo squadre forti affrontando squadre deboli, usando assistenze (in EFootball ad un livello maggiore rispetto a quello che usavi in Pes) e a velocità ridotta.
Quindi avrai sempre e solo una visione parziale.

D'altronde per te era meglio Pes2018 (uno dei peggiori della scorsa generazione per comportamento della cpu) che Pes2017 solo perchè era più difficile....a livello leggenda....che in Pes2017 non c'era....

Boostato.
E l bello è che usi sempre e solo squadre forti affrontando squadre deboli, usando assistenze (in EFootball ad un livello maggiore rispetto a quello che usavi in Pes) e a velocità ridotta.

D'altronde per te era meglio Pes2018 (uno dei peggiori della scorsa generazione per comportamento della cpu) che Pes2017 solo perchè era più difficile....a livello leggenda....che in Pes2017 non c'era....
Si penso pure io sia boostato … infatti penso anche konami lo rivedra con qualche upgrade del giovedi dove ormai abbiam chiaramente capito che fixa, aggiorna etc anche il gameplay.
Detto questo se dovesse rimanere cosi ci sarebbe il liv campione (che pero e bloccato)

Boostato.

Concordo, la visione reale la vedi giocando una partita con squadre di pari livello in full manual.
X chi gioca come me in assistito avrà sempre una visione soggettiva ma non reale.

Concordo, la visione reale la vedi giocando una partita con squadre di pari livello in full manual.
X chi gioca come me in assistito avrà sempre una visione soggettiva ma non reale.
Secondo me non è vero … una visione della bontà e difficoltà di un gameplay la puo avete un player FM come un player assistito (noi 2 per esempio).
Perché dici che la realta è Full Manual? Perche c e liberta? Perche non ci sono binari? Ok quella e la versione EF Full Manual, poi c e la versione EF assistita ma il gameplay, la difficolta etc e’ dettata dal gioco stesso EF, non dal livello d assistenza cui lo si gioca.
Che poi sia più realistico FM ci sta ma non e che giocandolo assistito perde di realismo.

Ma secondo me anche assistiti si può avere una buona visione.
Ma se giochi sempre con la squadra più forte del gioco contro la più debole (o quasi) è lampante che avrai una visione limitata.

Secondo me non è vero … una visione della bontà e difficoltà di un gameplay la puo avete un player FM come un player assistito (noi 2 per esempio).
Perché dici che la realta è Full Manual? Perche c e liberta? Perche non ci sono binari? Ok quella e la versione EF Full Manual, poi c e la versione EF assistita ma il gameplay, la difficolta etc e’ dettata dal gioco stesso EF, non dal livello d assistenza cui lo si gioca.
Che poi sia più realistico FM ci sta ma non e che giocandolo assistito perde di realismo.
Secondo me si, e ti dico come la penso, in tutti i giochi sportivi si cerca di riprodurre la realtà, poi escono giochi simulativi o arcade.
Prendiamo i simulativi, e ti faccio esempio concreto.
Prendiamo Assetto corsa.
Nella realtà le auto di quel gioco devono riprodurre regole del campionato Gt.
Se io gioco con le assistenze, quindi aiuto frenata, aiuto controlli sbandata, linee traiettoria.
Non faccio altro che alterare la realtà portando il gioco ad un livello più semplice, virando verso l arcade.
Idem nel calcio
Il tuo giudizio in assistito è soggettivo. Hai degli aiuti.
Prendi @the elder logico che con le tue impostazioni lo troverà semplice.
Lo si è visto con Pes, tu con l Aberdeen non ne vincevi una.
Ma non è una critica, ma a volte bisogna anche capire che il giudizio di altri è più veritiero e reale solo dal modo in cui si gioca.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Lele74
Ma secondo me anche assistiti si può avere una buona visione.
Ma se giochi sempre con la squadra più forte del gioco contro la più debole (o quasi) è lampante che avrai una visione limitata.
Be dipende, se gioco col City o su NBA coi Lakers in Full manual è diverso di giocare col Siviglia o con Orlando in assistito.
Tanti è vero che i maggiori problemi del gameplay nel ricreare il tempismo dei comandi o del movimento squadra è sempre stato maggiore in Full Manual.
Vedi EF23

• Mi piace
Reazioni: the elder

1) boostato
O

Visualizza allegato 298525
Visualizza allegato 298526

Ginocchio vs ginocchio
Visualizza allegato 298528

Visualizza allegato 298527
Qua ho esasperato il concetto (sembra muovA solo stick sx ma in realta pigio snche R2 50%), non e semplice da spiegare:

Beh anche se non si è d'accordo pienamente con te, bisogna però farti i complimenti. Se non altro per l'impegno messo nel descrivere le tue opinioni.
Bravo!

Come dicono anche holland e the elder non è possibile dare una valutazione corretta al gp.

Mai detta una cosa del genere.
Detto, tante volte ai tempi di Pes. che tu valuti la qualità del gameplay basandoti sulla difficoltà.
E lo fai usando nel 99% squadre forti contro squadre deboli.
In più giocando assistito (che un po' facilita) e a velocità ridotta (idem).

Come puoi valutare la bontà di un gameplay con questi presupposti?
Lo ha scritto ancora ieri Holland. Non esiste che una squadra giapponese sconosciuta giochi come fosse il Barcellona di Guardiola.
Indipendemente dal livello.

Secondo me si, e ti dico come la penso, in tutti i giochi sportivi si cerca di riprodurre la realtà, poi escono giochi simulativi o arcade.
Prendiamo i simulativi, e ti faccio esempio concreto.
Prendiamo Assetto corsa.
Nella realtà le auto di quel gioco devono riprodurre regole del campionato Gt.
Se io gioco con le assistenze, quindi aiuto frenata, aiuto controlli sbandata, linee traiettoria.
Non faccio altro che alterare la realtà portando il gioco ad un livello più semplice, virando verso l arcade.
Idem nel calcio
Il tuo giudizio in assistito è soggettivo. Hai degli aiuti.
Prendi @the elder logico che con le tue impostazioni lo troverà semplice.
Lo si è visto con Pes, tu con l Aberdeen non ne vincevi una.
Ma non è una critica, ma a volte bisogna anche capire che il giudizio di altri è più veritiero e reale solo dal modo in cui si gioca.
Anche se estrimista come concetto, sono però d'accordo con te..

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Be dipende, se gioco col City o su NBA coi Lakers in Full manual è diverso di giocare col Siviglia o con Orlando in assistito.
Tanti è vero che i maggiori problemi del gameplay nel ricreare il tempismo dei comandi o del movimento squadra è sempre stato maggiore in Full Manual.
Vedi EF23
Vabbè, ma io sto facendo un discorso di valutazione complessiva della cpu, sempre limitatamente a quello che possiamo vedere.
Il punto è che se giochi sempre e solo un certo tipo di partita inevitabilmente non avrai il quadro completo. Se poi il tuo parametro primario di valutazione è quanto ti mette in difficoltà la cpu, a maggior ragione se usi quelli che bene o male sono delle facilitazioni. avrai una visione ancora più parziale.

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Vabbè, ma io sto facendo un discorso di valutazione complessiva della cpu, sempre limitatamente a quello che possiamo vedere.
Il punto è che se giochi sempre e solo un certo tipo di partita inevitabilmente non avrai il quadro completo. Se poi il tuo parametro primario di valutazione è quanto ti mette in difficoltà la cpu, a maggior ragione se usi quelli che bene o male sono delle facilitazioni. avrai una visione ancora più parziale.
Più che parziale è soggettiva.
Ho imparato questa cosa dopo anni e anni di slide Fifa.
Sono almeno 10 anni che tocco e modifico slide e ho sempre da imparare, li basta un +1 da una parte e un -1 dall' altra che varia tanto il GP.
Però ho capito una cosa. Tutti e ripeto tutti gli utenti cercano di portare o variare il gameplay in base al loro stile di gioco. Poi lo valutano di conseguenza.
L unica che lo valuta correttamente è la nostra lady, @xyz1989 che gioca senza variare nessun parametro, cioè di default.
Parere mio. EF24
Il GP va valutato a velocità 0, parità di forza squadre, full manual.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ma poi, insomma, @Nasifricio che è uno che certamente apprezza EFootball ha scritto certe cose.
@Holland_ che viene considerato una specie di entità soprannaturale (quando fa comodo) ha detto in pratica le stesse cose.

Cose che io e altri diciamo da tempo.

Allora cosa discutiamo a fare se qualunque opinione diversa dalla nostra è sbagliata?

Quello che evidentemente alcuni non capiscono che un conto è il fatto che un gameplay possa piacere più di un altro.
Un altro è evidenziarne i problemi.
Tra l'altro, lo abbiamo sempre fatto su questo forum.

Io adoravo Pes2014, ma i difetti reali (non quelli dovuti al non saper usare un determinato comando) non li negavo mica.

Ultima modifica:
Si sì ma concordo con tutti voi tanto e che ho premesso che il livello SS è molto complicato perché o è boostato o la IA è fin troppo intelligente.
Sul fatto che abbia una visione limitata perché uso solo squadre forti è vero soprattutto quando gioco i match test (in modalità prima o poi le incontrerei tutte) però la bontà di un gameplay lo si può giudicare anche usando un top team perché di fatto il top team (realisticamente parlando) ti imporrebbe di vincere quasi sempre. Ecco che se usi il BMonaco e in Bundesliga sei 15 esimo alla fine del girone d andata ciò significa che o non sei bravo o la cpu è boostata.
È chiaro che poi se tale cpu e boostata, abbiamo solo il livello SS, ci si cerca di adattare a ciò che il gioco offre.

Ecco un esempio in merito alla IA di cui scrivevo sopra … probabilmente direte che non dovevo aspettare (L2) ma andare in pressione. Ci puo stare ma come dinamica in tal contesto ci sta anche l attesa del cross.
Islanda col 4231.
Il MED apre largo sull ESA, l ESA non mi punta subito, attende e io attendo a mia volta, poi se vedete accelera verso il centro (e una frazione di secondo) ma contestualmente vede l inserimento del TRQ verticale e scarica (è qua che mi frega perche pensavo mi puntasse verso il centro), cross a giro bellissimo NON sulla P ma sull EDA che da larghissima si e accentrata e sovrasta in altezza Di Marco (basso) per un bel gol di testa. Notevole!

Ultima modifica:
Si sì ma concordo con tutti voi tanto e che ho premesso che il livello SS è molto complicato perché o è boostato o la IA è fin troppo intelligente.
Sul fatto che abbia una visione limitata perché uso solo squadre forti è vero soprattutto quando gioco i match test (in modalità prima o poi le incontrerei tutte) però la bontà di un gameplay lo si può giudicare anche usando un top team perché di fatto il top team (realisticamente parlando) ti imporrebbe di vincere quasi sempre. Ecco che se usi il BMonaco e in Bundesliga sei 15 esimo alla fine del girone d andata ciò significa che o non sei bravo o la cpu è boostata.
È chiaro che poi se tale cpu e boostata, abbiamo solo il livello SS, ci si cerca di adattare a ciò che il gioco offre.

Ecco un esempio in merito alla IA di cui scrivevo sopra … probabilmente direte che non dovevo aspettare (L2) ma andare in pressione. Ci puo stare ma come dinamica in tal contesto ci sta anche l attesa del cross.
Islanda col 4231.
Il MED apre largo sull ESA, l ESA non mi punta subito, attende e io attendo a mia volta, poi se vedete accelera verso il centro (e una frazione di secondo) ma contestualmente vede l inserimento del TRQ verticale e scarica (è qua che mi frega perche pensavo mi puntasse verso il centro), cross a giro bellissimo NON sulla P ma sull EDA che da larghissima si e accentrata e sovrasta in altezza Di Marco (basso) per un bel gol di testa. Notevole!
In realtà dovevi rischiare e chiudere impedendo così il cross, perché stavi subendo un contropiede in fascia. L'azione della AI è corretta.

Quello che non è realistico di quella azione è il comportamento della cpu dei tuoi. Se noti in alto, prima del colpo di testa e goal della AI, un tuo giocatore si blocca non continuando la marcatura e lasciando libero EA di entrate indisturbato in area e saltare in corsa. Questo comportamento si vede spesso in ef. I nostri giocatori faticano a capire la pericolosità dell'azione che si sta subendo.

Questa secondo me è un problema della cpu.

In realtà dovevi rischiare e chiudere impedendo così il cross, perché stavi subendo un contropiede in fascia. L'azione della AI è corretta.

Quello che non è realistico di quella azione è il comportamento della cpu dei tuoi. Se noti in alto, prima del colpo di testa e goal della AI, un tuo giocatore si blocca non continuando la marcatura e lasciando libero EA di entrate indisturbato in area e saltare in corsa. Questo comportamento si vede spesso in ef. I nostri giocatori faticano a capire la pericolosità dell'azione che si sta subendo.

Questa secondo me è un problema della cpu.
In realtà poveretto quello è di Marco che ad inizio azione cerca di fare il possibile per colmare il buco lasciato da Bonucci (DC) col quale ero andato a chiudere l ESA perché non avevo il TER dx che era salito in attacco e che poi rientra al centro sul TRQ … un bel casino … secondo me eventuali errori miei o cpu amica rientrano comunque in un parametro accettabile … ora … diciamo che quell indecisione che dici (e ci sta) deriva dall assenza del DC … quando poi vede che in mezzo è ok e vede alle spalle l EDA prova ad andare in marcatura ma è tardi … fosse stato più alto forse …
Comunque stiam parlando di valutazioni fatte post azione … live è una frazione di secondo.
Io dopo una quindicina di match sono molto soddisfatto: se konami livellasse un filo il livello SS e diminuisse anche un po la velocita generale sarebbe gradito.
Sensazioni su ps5 …. Curiosissimo di provare su pc dove Endo ha gia rilasciato una prima patch di ottimizzazione grafica generale (nessun cambio al gameplay).

Ricordiamoci sempre che konami lato gameplay deve trovare un equilibrio fra utenti di varie eta e gameplay online ed offline: se questo e un primo risultato di equilibrio OFFLINE/ONLINE di un gioco nato solo per l ONLINE direi che mi ritengo ampiamente soddisfatto.

Per elevare il tutto in ottica simulazione serve poi la mano di @Holland_ e un buon pc perche in tal caso lo stesso sposterebbe tutto il gameplay in ottica offline e come dico da anni, probabilmente la maggior parte dei player giovani online “disprezzerrebbe” il taglio simulativo dei gp moddati di @Holland_

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,862
Ultimo utente registrato
tylekeo247vn

Utenti online