eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il fatto è che le squadre reali sono lì, anche i giocatori sono autentici. Il problema sono gli overall a 89.
Hai presente il concetto?
Se fai giocare un evento con squadre e giocatori autentiche, perché maxarli a 89..

Potrei anche abituarmi a questo o giocare al dt, ma non venirmi a chiedere di comprendere la chiarezza di intento della Konami eh che mi incazzo:D
Perchè sei all'interno del DT.

Se avessero voluto farti giocare con quello che chiedi quell'evento sarebbe stato sotto la voce "squadre autentiche".

Se poi mi chiedi perchè la Konami sembri odiare così tanto le squadre reali, non lo so.
Soprattutto quando hanno le licenze (e quindi hanno pagato per averle) di quelle squadre.

Ma io ho finito di farmi domande sul perchè delle scelte Konami, anche di quelle che sembrano proprio non avere senso.
Che so, magari pensano che la gente non giocherebbe con giocatori il cui overall non sia molto alto.
Non è certo la prima scelta incomprensibile di Konami di questi ultimi due anni abbondanti.

• Mi piace
Reazioni: Kea975 e Gkp81
Io sono allergico al DT ... no ce la faccio proprio ....

@Archaeopteryx con @alexis13 (fenomeno pad alla mano) ho fatto 1 scelta errata al 85esimo del match d'andata sullo 0-0 e al 92esimo il match era 0-2.
Peccato...però giocare offline è una cosa, giocare online vs human un'altra cosa...mi sono allenato in pochi giorni online, pass liv3, velocità 0, ho dato tutto...la pressione era altissima...il destino ha anche voluto prendessi sullo 0-0 al 75esimo un palo interno pazzesco con Lukaku che poteva cmabiare il match perchè (per lo meno contro di me) @alexis13 soffre il MURO (451 in doppia tacca azzurra) e se sono allenato e lo alzo è davvero dura ... detto questo nell'economia complessiva dei 2 match 0-2 0-1 @alexis13 ha dimostrato di esser stato più forte ... il resto son chiacchiere al vento....è però davvero bello ciò che questo gameplay ti mette a disposizione per giocare...ho guardato e riguardato la mia scelta all'85esimo e mi son chiesto perchè manualmente non abbia usato il SuperCancel per annullare il vantaggio arbitrale e prendermi un fallo al limite che mi avrebbe fatto rifiatare alla grande .. perchè io di solito faccio proprio così..supercancel per non arpionare palla e fallo guadagnato...EF24 come il calcio: fai una scelta errata con un player top e perdi

Perchè sei all'interno del DT.

Se avessero voluto farti giocare con quello che chiedi quell'evento sarebbe stato sotto la voce "squadre autentiche".

Se poi mi chiedi perchè la Konami sembri odiare così tanto le squadre reali, non lo so.
Soprattutto quando hanno le licenze (e quindi hanno pagato per averle) di quelle squadre.

Ma io ho finito di farmi domande sul perchè delle scelte Konami, anche di quelle che sembrano proprio non avere senso.
Che so, magari pensano che la gente non giocherebbe con giocatori il cui overall non sia molto alto.
Non è certo la prima scelta incomprensibile di Konami di questi ultimi due anni abbondanti.
Aoh, nelle "partite autentiche" puoi giocare SOLO la modalità offline del gioco, pergiunta sono partite di prova. Sono mesi che non c'è alcun evento disponibile lì. Sappiamo benissimo che se vuoi giocare ad efootball dovrai farlo online.
Corretto? Ok

Nel DT appunto (lascia perdere il fantacalcio delle figurine) unica modalità online, hannoinserito eventi con squadre e giocatori autentici.
Quello che mi chiedo è: dov'è sta la necessità di maxare a 90 ov giocatori che in realtà non supererebbero i 75?

Se poi dai per certo, che qualsiasi cosa inseriscano sotto il nome del DT sarà puramente fantasy allora...

• Mi piace
Reazioni: the elder
Io sono allergico al DT ... no ce la faccio proprio ....

@Archaeopteryx con @alexis13 (fenomeno pad alla mano) ho fatto 1 scelta errata al 85esimo del match d'andata sullo 0-0 e al 92esimo il match era 0-2.
Peccato...però giocare offline è una cosa, giocare online vs human un'altra cosa...mi sono allenato in pochi giorni online, pass liv3, velocità 0, ho dato tutto...la pressione era altissima...il destino ha anche voluto prendessi sullo 0-0 al 75esimo un palo interno pazzesco con Lukaku che poteva cmabiare il match perchè (per lo meno contro di me) @alexis13 soffre il MURO (451 in doppia tacca azzurra) e se sono allenato e lo alzo è davvero dura ... detto questo nell'economia complessiva dei 2 match 0-2 0-1 @alexis13 ha dimostrato di esser stato più forte ... il resto son chiacchiere al vento....è però davvero bello ciò che questo gameplay ti mette a disposizione per giocare...ho guardato e riguardato la mia scelta all'85esimo e mi son chiesto perchè manualmente non abbia usato il SuperCancel per annullare il vantaggio arbitrale e prendermi un fallo al limite che mi avrebbe fatto rifiatare alla grande .. perchè io di solito faccio proprio così..supercancel per non arpionare palla e fallo guadagnato...EF24 come il calcio: fai una scelta errata con un player top e perdi
Secondo me adesso efootball globalmente non è perfetto ma è molto buono, ci sto giocando regolarmente in entrambe le modalità; contro human è vero che è diverso e molto più divertente ma, sempre x me, non è appassionante: a parte le formazioni improbabili, spesso gli avversari giocano in maniera insensata togliendomi il divertimento, perché o mi fanno cadere le braccia x la noia o perché mi "costringono" ad adattarmi a giocare come loro x vincere, dato che non sono un fenomeno...

Aoh, nelle "partite autentiche" puoi giocare SOLO la modalità offline del gioco, pergiunta sono partite di prova. Sono mesi che non c'è alcun evento disponibile lì. Sappiamo benissimo che se vuoi giocare ad efootball dovrai farlo online.
Corretto? Ok

Nel DT appunto (lascia perdere il fantacalcio delle figurine) unica modalità online, hannoinserito eventi con squadre e giocatori autentici.
Quello che mi chiedo è: dov'è sta la necessità di maxare a 90 ov giocatori che in realtà non supererebbero i 75?

Se poi dai per certo, che qualsiasi cosa inseriscano sotto il nome del DT sarà puramente fantasy allora...
Hanno alzato gli overall a tutti perché, incredibilmente ed insensatamente, nonostante sia evento con squadre reali, puoi usare i giocatori del DT! Ma che senso ha!? Se scelgo la roma o l'atalanta è perché voglio usare quei calciatori e, ovviamente, giocare contro quelli reali...All'inizio non avevo realizzato questa possibilità, poi mi hanno chiarito le idee e sono rimasto sconcertato. Presumo che abbiano alzato l'overall per incentivare un minimo ad usare i giocatori reali...

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Hanno alzato gli overall a tutti perché, incredibilmente ed insensatamente, nonostante sia evento con squadre reali, puoi usare i giocatori del DT! Ma che senso ha!? Se scelgo la roma o l'atalanta è perché voglio usare quei calciatori e, ovviamente, giocare contro quelli reali...All'inizio non avevo realizzato questa possibilità, poi mi hanno chiarito le idee e sono rimasto sconcertato. Presumo che abbiano alzato l'overall per incentivare un minimo ad usare i giocatori reali...
È grottesca sta cosa. Come te cercavo di capire il perché.
Giocare contro un utente online "a specchio" con squadre e giocatori reali maxati uguali a 90, ma che senso avrebbe???

Qua ho veramente capito che per loro non sono più un fan o un vidroplayer come una volta, ma semplicemente un cliente da far spendere i soldi.

Questa cosa io non la accetterò mai. Aspetterò una qualsiasi modalità che abbia come principio il divertimento di chi gioca, nonostante questo sia un free-to-play.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Boh non so perché se siete amanti come me solo dell offline continuate imperterriti a fare match col DT. Io anche se sono eventi contro la IA non mi ci avvicino proprio già solo per il fatto di non avere squadre reali e non poter settare la velocità a - 1. Gioco solo amichevoli di 10 minuti a livello S.S. È quello che vorrei avere dal gioco ?!? NO. Ma è l’unico modo del gioco che a oggi mi fa divertire.

Boh non so perché se siete amanti come me solo dell offline continuate imperterriti a fare match col DT. Io anche se sono eventi contro la IA non mi ci avvicino proprio già solo per il fatto di non avere squadre reali e non poter settare la velocità a - 1. Gioco solo amichevoli di 10 minuti a livello S.S. È quello che vorrei avere dal gioco ?!? NO. Ma è l’unico modo del gioco che a oggi mi fa divertire.
Siamo in 2 … pure io in sezione DT proprio non ci entro … e come te gioco offline amichevoli vs cpu liv SS velocita -1.
settimana prox inizio un torneo vs cpu affrontando una per una le nazionali, variando ad ogni match stadio, giorno/notte e a questo punto pure il meteo.
non ho altra scelta se non quella di giocare i tornei di @FraCast86

comunque ieri sera sul tardi ho giocato un match su pc vs cpu, Italia (io) vs Islanda … dopo 30 minuti ero sul 3-0 (incredulo) … poi mi han fatto 2 reti e a momenti la pareggiavano! 5 gol al precedente gp non si sarebbero mai visti … vediamo se il trend sarà questo o ci saranno comunque ancora gli 0-0 sofferti come penso … e che la cpu ha una varietà offensiva notevole, ho beccato pure un gol con tiro a salire (sensazionale)

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Però, scusatemi....

Io da anni praticamente non giocavo nemmeno la ML perchè la ritenevo "fantasy".
Se c'è uno che vuole giocare solo con squadre e giocatori di livello "realistico" sono io.
Non avrei mai scaricato un FO con statistiche dei giocatori modificati nell'anno dell'uscita del gioco (anche se alcune le ritenevo decisamente sbagliate) e anche quando modificavo i portieri lo facevo in egual misura per tutti in modo che rimanessero le differenze decise da Konami).

Ma nell'offerta di EFootball c'è una grossa linea di separazione.

Da una parte "AUTENTICA", dall'altra "SQUADRA DEI SOGNI".
In questo, e solo in questo, non si può dire che Konami non sia chiara.

In "AUTENTICA" l'offerta è quella che sappiamo.
Amichevoli offline con poche squadre e molte limitazione e amichevoli online con poche squadre e, come mi piace scrivere, su appuntamento.

In "SQUADRA DEI SOGNI" c'è tutto il resto.
Proprio in questi giorni ho faticato a far capire come gli eventi con squadre reali nell'ambito di questa sezione del gioco in realtà non lo siano per come li intendo io e alcuni di voi.
Ci sono tre eventi di questo genere, campionato italiano, campionato turco e nazionali, ma :
o si gioca online con giocatori "reali" ma overall no (a questo mi riferivo quando dicevo che gli overall non mi convincevano)
o si gioca offline forse contro squadre reali con overall reali ma noi dobbiamo usare una squadra creata nel DT.

E' ovvio che il tutto non mi piaccia, infatti non ci gioco.

Ma sono anni che si va avanti così.

Entrare nella sezione del DT e voler giocare con e contro squadre reali per come le intendiamo, non ha senso.

Faccio il solito esempio.

Ampio locale che vende pizza e sushi.
Uno entra e sceglie quello che preferisce.
Poi il locale chiude per un po', ristruttura, e quando riapre, due entrate separate.
Una che porta in un piccolo spazio dove vendono ancora, molto meno di prima, qualche pizza.
L'altra che porta ad uno spazio molto più grande dove vendono sushi.
Io che voglio la pizza margherita posso sperare di trovarla solo nello spazio piccolo, ma poichè la fanno in quantità molto limitata non è detto che la trovi.
Se entro dall'altra porta troverò sushi e basta. Al limite pizza con il sushi. Ma certamente non troverò la pizza margherita.

Quindi, visto che io voglio solo la pizza margherita e ormai so che se passo dalla seconda entrata non la troverò, perchè dovrei continuare ad entrarci?

Livellato al ribasso superstar. Oppure ho preso le misure e la IA non mi impensierisce più.

Livellato al ribasso superstar. Oppure ho preso le misure e la IA non mi impensierisce più.
Eventi DT o amichevoli con squadre autentiche?
Perchè nel primo caso quando ci avevo giocato un pochino tempo fa la sensazione era che il livello "ufficiale" contasse poco.
Nel secondo, per quelle mezze partite che faccio ogni tanto, ho avuto sensazioni simili alle tue,

C'è da dire che appena uscito EF24 la cpu a livello superstar giocava troppo bene con qualunque squadra, e questo non andava bene.
Ma se tolgono il boost, che può anche essere semplicemente un discorso di velocità nel dribbling che li rende quasi impossibili da contrastare da parte nostra, torniamo ai discorsi fatti nei mesi scorsi.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Eventi DT o amichevoli con squadre autentiche?
Perchè nel primo caso quando ci avevo giocato un pochino tempo fa la sensazione era che il livello "ufficiale" contasse poco.
Nel secondo, per quelle mezze partite che faccio ogni tanto, ho avuto sensazioni simili alle tue,

C'è da dire che appena uscito EF24 la cpu a livello superstar giocava troppo bene con qualunque squadra, e questo non andava bene.
Ma se tolgono il boost, che può anche essere semplicemente un discorso di velocità nel dribbling che li rende quasi impossibili da contrastare da parte nostra, torniamo ai discorsi fatti nei mesi scorsi.
Eventi dt. Sto provando nuovi giocatori ov79-80 della lega mex nell'evento giapponese.
Evento che già ho giocato in ef23 e dove la cpu giocava un pò troppo boostata per essere una squadra giapponese:scambi di prima,triangolazioni rapide ecc.
Ieri al 34' stavo 4-0,tant'è che la partita successiva ho guardato il livello per vedere se era realmente superstar. E quelle dopo vinte comunque senza sforzi o particolari problemi.

• Mi piace
Reazioni: Ronin e the elder
Così come il gameplay, sempre più sofisticato e difficile da padroneggiare, specie ora che difendere è solo merito o demerito di chi ha il pad in mano.
Mah...a me pare molto più semplificato di pes 2021.
Si gioca pochissimo a centrocampo, gioco impostato tutto sulle transizioni difesa/attacco....
Non parliamo di comandi che non esistono più (teammate, dipping shot, rising shot....)

Si gioca pochissimo a centrocampo, gioco impostato tutto sulle transizioni difesa/attacco....
Non parliamo di comandi che non esistono più (teammate, dipping shot, rising shot....)
Il gioco ha diverse fasi di lettura.
Gioco alla come viene, magari a livello professionista, o contro dei divisione 7 o 6.
Alla carlona insomma, vinco e penso anche di aver capito come si gioca.

Poi ti capita di beccare chi davvero lo sa padroneggiare.
E ti fa girare la testa, giocando anche in modi estremamente diversi tra loro.

Questo, come tutti quelli che lo hanno preceduto, è un giochino sul calcio.
Se un gioco sul calcio arriva a simulare il 5% di ciò che avviene realmente in campo è un trionfo.

Oggi Ef 24 da la possibilità di far venire fuori la bravura col pad.
Di poter essere competitivi ai massimi livelli giocando in diverse maniere.
Sa essere gratificante in tantissime situazioni di gioco, ora anche nella fase difensiva.

Non ha modalità offline, dunque è giusto che chi lo gioca solo in quella modalità sia dispiaciuto di non poterlo giocare.

Eventi dt. Sto provando nuovi giocatori ov79-80 della lega mex nell'evento giapponese.
Evento che già ho giocato in ef23 e dove la cpu giocava un pò troppo boostata per essere una squadra giapponese:scambi di prima,triangolazioni rapide ecc.
Ieri al 34' stavo 4-0,tant'è che la partita successiva ho guardato il livello per vedere se era realmente superstar. E quelle dopo vinte comunque senza sforzi o particolari problemi.
L'unico evento DT offline che avevo fatto, senza nemmeno finirlo, era stato quello dei mondiali.
L'impressione era che il livello contasse poco.
Prima fase troppo facile a prescindere, poi un evidente aumento di difficoltà andando avanti nell'evento.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
dipende dalle partite..
(parlo di dt offline su ps5):

alcune si sembrano più avvezze al rovesciamento di fronte

altre peró, contraddistinte da una lotta per il predominio a centrocampo o da un pressing altissimo della cpu, le ho viste concludersi con nessuno o pochissimi tiri in porta per squadra.

dipende dalle partite..
(parlo di dt offline su ps5):

alcune si sembrano più avvezze al rovesciamento di fronte

altre peró, contraddistinte da una lotta per il predominio a centrocampo o da un pressing altissimo della cpu, le ho viste concludersi con nessuno o pochissimi tiri in porta per squadra.
Allora, questo è un discorso affrontato poco finora, personalmente senza modalità o perlomeno senza la possibilità di fare partite più lunghe ho più impressioni che certezze.

Parliamo solo di gioco contro la cpu.

Sono d'accordo con @draco78 , questa tendenza alla transizione continua a me pare evidente.
Che però non si traduce assolutamente in troppi gol, anzi....

Ma è evidente che sia un gameplay creato per non avere fasi di studio o di. come dire, "rifiato".
Anche quando la cpu pressa a tutto campo lo fa in maniera continua per tutta la partita e in ogni fase del campo.
Diventa meno efficace, meno precisa, ma non si ferma comunque un momento.
Appena ha la palla riparte, se può verticalizza se non può comunque tenta di tessere una fitta rete di passaggi per trovare spazi, ma sempre senza pause.

In questo aspetto, mi ricorda molto la concorrenza.

Ma se penso al calcio reale, anche la partita più intensa a momenti di pausa e fasi di studio.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e draco78
Visualizza allegato 298451
Certo era scontato trovare un Vlahovic della juve come punta centrale e Falletti 88 e Favilli 89 ov.
Tu la chiami chiarezza io la chiamo condizione. Forzare a giocare con squadre autentiche con valori overall poco sotto i 90 è una imposizione.
Ti dico da esperto dream team

Gli eventi (fondamentali per prendere GP monete e abilita) tu prima dovevi giocarci con una determinata squadra o con gente di un determinato campionato...

Creava una disparità ENORME fra chi iniziava a giocare o era un casual gamer e gente che ci giocava abitualmente.... squadre da 2.000 di forza contro squadre da 3.000....

Allora Konami ha fatto sì che se tu nn hai molti giocatori di quel campionato o club te li da in prestito (sono i giocatori normali... maxati).... per garantire un livello simile...

Per cui non l ideale per te...

Con una forza di masochismo potresti comprare con gp tutti i giocatori della Roma base se vuoi giocare con quelli.... ma sifderai sicuro gente con una squadra nettamente piu forte

• Mi piace
Reazioni: Rebati e Lele74
Allora, questo è un discorso affrontato poco finora, personalmente senza modalità o perlomeno senza la possibilità di fare partite più lunghe ho più impressioni che certezze.

Parliamo solo di gioco contro la cpu.

Sono d'accordo con @draco78 , questa tendenza alla transizione continua a me pare evidente.
Che però non si traduce assolutamente in troppi gol, anzi....

Ma è evidente che sia un gameplay creato per non avere fasi di studio o di. come dire, "rifiato".
Anche quando la cpu pressa a tutto campo lo fa in maniera continua per tutta la partita e in ogni fase del campo.
Diventa meno efficace, meno precisa, ma non si ferma comunque un momento.
Appena ha la palla riparte, se può verticalizza se non può comunque tenta di tessere una fitta rete di passaggi per trovare spazi, ma sempre senza pause.

In questo aspetto, mi ricorda molto la concorrenza.

Ma se penso al calcio reale, anche la partita più intensa a momenti di pausa e fasi di studio.
C'è una variabile che incide molto su quello che dici, la durata del match. Se fai macth da anche 12min meglio 15min ci sono anche i momenti di studio e il pressing continuo anche di una squadra con stile gioco contropiede (stile di pressing per antonomasia) non risulta per tutta la partita. Purtroppo come sappiamo il minutaggio è sbloccato solo in partita amico nella sezione Squadra dei sogni e non in autentiche.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,514
Ultimo utente registrato
Fly888casinocom