eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti ragazzi, condivido con la maggior parte di voi che il gameplay bellissimo, però ragazzi ,siamo fermi di 10 anni nelle animazioni dei tiri/ portieri e anche come vengono calciati i rigori.
In questi ultimi anni queste animazioni non sono mai state toccate secondo me, al massimo hanno aggiunto si e no una decina di animazioni tra tiri e rigori,mi sembre di rivedere Pes 6.
Io penso che se anche mi danno la master, non riuscirei a giocarci più di tanto.
Io la penso così,bisogna avere moltissima più varietà di animazioni.
Hanno fatto benissimo a migliorare il gameplay ma se poi non mi ci accosti delle animazioni che chiudono un azione e che la rendano diversa dalla precedente non credo sia logico.
E poi ragazzi per me se vuoi raggiungere il massimo del realismo che puntare sulla varietà,perché il calcio è questo.
Su quale piattaforma giochi? A parte i rigori che effettivamente non c'è nulla di nuovo nelle animazioni, ma il resto io vedo tantissime varietà e aggiunte anche solo da EF23 a EF24. Il dubbio è che su console oldgen non siano gestite (ma farò un test in questi giorni avendo sia PS4 che 5). Inoltre c'è un IDplayer che è stato potenziato rispetto alla versione precedente...alcune giocate sono emozionanti, chiaramente non le fanno tutti ma un Neymar ieri in partita mi ha fatto uno stop che giuro mi ha emozionato come un bambino...per capirsi era questo:

Salve a tutti ragazzi, condivido con la maggior parte di voi che il gameplay bellissimo, però ragazzi ,siamo fermi di 10 anni nelle animazioni dei tiri/ portieri e anche come vengono calciati i rigori.
In questi ultimi anni queste animazioni non sono mai state toccate secondo me, al massimo hanno aggiunto si e no una decina di animazioni tra tiri e rigori,mi sembre di rivedere Pes 6.
Io penso che se anche mi danno la master, non riuscirei a giocarci più di tanto.
Io la penso così,bisogna avere moltissima più varietà di animazioni.
Hanno fatto benissimo a migliorare il gameplay ma se poi non mi ci accosti delle animazioni che chiudono un azione e che la rendano diversa dalla precedente non credo sia logico.
E poi ragazzi per me se vuoi raggiungere il massimo del realismo che puntare sulla varietà,perché il calcio è questo.
Questo aspetto è vero, certe animazioni specifiche sono ancora retrò ed inevitabilmente lascia quel sapore di datato.

Su quale piattaforma giochi? A parte i rigori che effettivamente non c'è nulla di nuovo nelle animazioni, ma il resto io vedo tantissime varietà e aggiunte anche solo da EF23 a EF24. Il dubbio è che su console oldgen non siano gestite (ma farò un test in questi giorni avendo sia PS4 che 5). Inoltre c'è un IDplayer che è stato potenziato rispetto alla versione precedente...alcune giocate sono emozionanti, chiaramente non le fanno tutti ma un Neymar ieri in partita mi ha fatto uno stop che giuro mi ha emozionato come un bambino...per capirsi era questo:
Il player ID è stato potenziato, ho giocato contro il Napoli e Kvara sembrava lui quando mi puntava a piccoli passi e poi con dribbling unito allo scatto mi andava via o cercava di farlo, la cosa bella è che in ogni contesto sembrava lui, animazioni peculiari per buona parte dei giocatori di alto livello, sarebbe auspicabile che allargassero il numero di player ID anche ai calciatori meno famosi... ribadisco però il concetto scritto in precedenza... tutto bellissimo ma senza modalità offline io me ne faccio poco, se mai arriveranno e se il gameplay dovesse rimanere questo, compresi i difetti, lo riterrei il miglior calcistico videoludico di sempre (lato gameplay ovviamente) senza modalità lo ritengo completamente inutile

Questo aspetto è vero, certe animazioni specifiche sono ancora retrò ed inevitabilmente lascia quel sapore di datato.
Con tutto il rispetto, dissento. A parte i rigori, che sono sempre quelli anche se pure lì c'è stato un intercettabile upgrade, tutto il resto delle animazioni sono meravigliose per me. Un netto passo in avanti che segna un prima e un dopo.

• Mi piace
Reazioni: alabardato
Ti rispondo per cortesia.

Non ho soldi da buttare. tanto più per giocare ad un gioco che non offre quasi nulla di quello che vorrei.
Tra l'altro, ho l'impressione che in manuale ci sia di nuovo qualche problemino in più. Ma ho giocato veramente poco.
Poi comunque non giocherei online e ancora di più non mi prenderei l'impegno di un torneo, io gioco quando ne ho voglia.

In più è un periodo che gioco in generale pochissimo, ho due giochi non proprio di seconda fascia come Baldur's Gate 3 e Starfield che mi piacciono, il primo non l'ho praticamente iniziato e il secondo ne ho fatto un pezzettino ma è da mercoledì che non ci gioco.
Già non avevo più voglia di fare inutili e limitate amichevoli a EFootball, se lo avviassi non arriverei al quarto d'ora del primo tempo.

P.S. Mi sarei giocato la casa, e non scherzo, che avresti giocando usando la squadra più forte utilizzabile contro una squadra giapponese.
In realta il Bayern Monaco è una squadra che apprezzo da sempre e l ho usata piu volte anche nelle Master a pes in alternativa alla Juventus.
Squadra che deve sempre puntare alla vittoria di titoli, grande societa, serieta, mix di giovani e veterani, top player in rosa, bellissimo stadio, squadra tradizionalmente fisica…mi piace molto. Per capirci non userei PSG o CITY … Real Madrid si …

Forse non mi sono espresso bene,le animazioni dei giocatori sono una cosa,le animazioni di tiri acrobazie e finte sono un altra.
Io mi riferisco a ANIMAZIONI TIRI , TIRI IN ACROBAZIA E FINTE .
tutto il resto non ne entro in merito.
Io vorrei che avessero almeno la varietà che ha un fifa 12 che già sono tanta roba rispetto a quelle di ef 24.
Ragazzi non mi dite che su questo aspetto hanno fatto dei passi in avanti perché non è vero per niente
Poi se ai poi piace così come è ok.
Ma se vogliamo raggiungere il vero divertimento dobbiamo migliorare di parecchio questo.
Solo un esempio i rigori.
Sono da ps1

Ultima modifica da un moderatore:
Forse non mi sono espresso bene,le animazioni dei giocatori sono una cosa,le animazioni di tiri acrobazie e finte sono un altra.
Io mi riferisco a ANIMAZIONI TIRI , TIRI IN ACROBAZIA E FINTE .
tutto il resto non ne entro in merito.
Io vorrei che avessero almeno la varietà che ha un fifa 12 che già sono tanta roba rispetto a quelle di ef 24.
Ragazzi non mi dite che su questo aspetto hanno fatto dei passi in avanti perché non è vero per niente
Poi se ai poi piace così come è ok.
Ma se vogliamo raggiungere il vero divertimento dobbiamo miiorare di parecchio questo.
Solo un esempio i rigori.
Sono da ps1
Io ti avevo capito bene e sono d’accordo con te, ma come vedi, c’è chi non è d’accordo trovandole perfino belle.
Che ti devo dire.

Ragazzi Salve a tutti mi/vi domando: la Maser a che serve più? Konami non ha inserito i campionati? In eF 23 c’è li aveva già se ben ricordo ma non ho mai compreso se si potesse giocare pure offline perché io sono un fedelissimo di Pes 21 dove è possibile creare i file opzioni grazie in anticipo per le risposte

ma le persone che parlano di ottimo gameplay che problemi hanno?? è ingiocabile sotto tutti i punti di vista.... non fanno i contrasti, passaggi a caso.. voragini in difesa.. reattività nulla.. e scriptato da cima a fondo.. parlo di gioco online.. giocare contro la cpu non mi frega niente..nei vecchi PES solitamente vinceva il piu forte.. ma purtroppo PES è morto.. questo è solo monnezza

• Mi piace
Reazioni: Muttley
Secondo me,tempo i primi aggiornamenti,e torneremo a vedere un L2 molto più impattante in game. Leggo di molte lamentele perché non riescono a difendere...

• Mi piace
Reazioni: Carlo III
ma le persone che parlano di ottimo gameplay che problemi hanno?? è ingiocabile sotto tutti i punti di vista.... non fanno i contrasti, passaggi a caso.. voragini in difesa.. reattività nulla.. e scriptato da cima a fondo.. parlo di gioco online.. giocare contro la cpu non mi frega niente..nei vecchi PES solitamente vinceva il piu forte.. ma purtroppo PES è morto.. questo è solo monnezza
Ottimo intervento. Non ti obbliga nessuno a giocare questa immondizia per cellulari.

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
Ragazzi Salve a tutti mi/vi domando: la Maser a che serve più? Konami non ha inserito i campionati? In eF 23 c’è li aveva già se ben ricordo ma non ho mai compreso se si potesse giocare pure offline perché io sono un fedelissimo di Pes 21 dove è possibile creare i file opzioni grazie in anticipo per le risposte
ma chiedi ogni 2e3 la stessa cosa? :rotfl:
è una gag o sei serio? :rotfl:
qualora dovessero comparire master o editing in efootball 2024 o qualora dovessero essere semplicemente annunciati ufficialmente stai pur certo che troveresti un articolo qui a riguardo:

attualmente offline puoi fare amichevoli con qualche squadra, il minutaggio ed i livelli sono bloccati..ossia non puoi selezionare la durata che preferisci e non puoi selezionare tutti i livelli di difficoltà..in pratica è una demo plus, una demo estesa.

@zona Cesarini sposta sta roba per favore nel thread concernente le notizie ufficiali, che sto "scambio" qua è decontestualizzato :D

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Secondo me,tempo i primi aggiornamenti,e torneremo a vedere un L2 molto più impattante in game. Leggo di molte lamentele perché non riescono a difendere...
Sarebbe un peccato, se ci si allena un pochino si riesce a padroneggiare benissimo la fase difensiva. Così strutturata dà profondità al gameplay, depotenziando L2 sono diminuite quelle situazioni di cambio possesso continuo che in certe fasi di gioco rendevano un po' frustrante la costruzione delle azioni

Io nessun problema ma vedo che la cosa non è reciproca.

Si è vero che le animazioni dei portieri sono aumentate ma secondo me non sono ancora del tutto armoniche e naturali, una cosa che noto è per esempio che in fase di caduta sono state tagliate delle animazioni che esteticamente rendono il gesto bruttino e robotico. Sono invece molto soddisfatto dell'efficacia ed equilibrio nelle parate, li trovo molto realistici con parate straordinarie alternate anche ad "errori" naturali che si vedono anche sui campi reali...la cosa che apprezzo dì più è che quando tiro o sibisco un tiro non ho mai la certezza di precalcolato nell'intervento dell'estremo difensore, spiegandomi meglio, se tiro da una determinata posizione non avrò nessuna certezza del risultato finale, come accadeva in passato o accade su altri lidi

Sono invece molto soddisfatto dell'efficacia ed equilibrio nelle parate, li trovo molto realistici con parate straordinarie alternate anche ad "errori" naturali che si vedono anche sui campi reali...la cosa che apprezzo dì più è che quando tiro o sibisco un tiro non ho mai la certezza di precalcolato nell'intervento dell'estremo difensore, spiegandomi meglio, se tiro da una determinata posizione non avrò nessuna certezza del risultato finale, come accadeva in passato o accade su altri lidi
Assolutamente vere queste cose!
Il primo gol che ho fatto a server aperti col nuovo gameplay mi lasciò sbalordito. Abraham a tu per tu col portiere, un rigore in movimento. Portiere che SA già di essere in una situazione da spacciato e carica già anticipatamente la forza sulla gamba destra battezzando quel lato lì, così nel caso Abraham avesse tirato a destra avrebbe avuto un vantaggio. Con Abraham però tiro a sinistra e il gesto fatto dal portiere è stato proprio quello di chi ha caricato preventivamente sulla gamba sbagliata, perchè tenta disperatamente di buttarsi dove ha tirato Abraham, ma l'aver caricato la gamba sbagliata l'ha messo a sedersi culo a terra, senza riuscire a completare il tuffo, come un portiere che abbocca ad una finta, per fare un esempio. B-e-l-l-i-s-s-i-m-o.

• Mi piace
Reazioni: alabardato
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,852
Ultimo utente registrato
Tylekeoreviews1