eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Muttley

Giovanissimi A
22 Luglio 2021
466
722
93
Ne sono convinto anch'io.
EFootball è una open beta test, il gioco completo uscirà a settembre col lancio di EFootball 24, ne sono convinto.
Fino a settembre c'è da mettersi l'anima in pace.
Se poi nemmeno a settembre dovessero mettere la Master, beh allora mi vedrete in una versione mai vista prima, che in confronto @Muttley sembrerà apparire come un fervido sostenitore di Konami
Io sostengo Konami dai tempi di Hyper Soccer per il Nes.
Con tutti i soldi che ho sganciato loro in 38 anni di vita è il minimo che li mandi a quel paese per quello che hanno rilasciato in questi ultimi anni.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
NEMMENO DAVANTI A NUMERI CERTIFICATI VI TOGLIETE I PARAOCCHI?!
"Con la pala" AHAHAHAH. Non sai leggere nenche due numerI e parli... ma hai tipo 16 anni?
Su questo forum state all'economia di base come il mare sta ad un imbuto.
State bene così.
AHAHAHAH "con la pala"... ma come si fa?! AHAHAHAHAHAH Almeno mi fate fare due risate...
Sì ma non c'è bisogno di urlare
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,815
113
Portare via utenza a Fifa no. Convogliare gli offliners di Konami a diventare anche onliners forse.
Alla base di tutto, comunque, per me ci sono i problemi, grossi, che ha avuto.
In primis EF22, il problema primigeneo, la volontà di fare un qualcosa che non sono riusciti a fare e che li ha costretti a rivedere il progetto, forse a progettare l'inserimento futuro di una Master League (forse inizialmente non prevista), a fare la famosa lenta virata del transatlantico.

Ora, sistemate le brutture del 22, stanno riscontrando problemi, secondo me, col binomio crossplay + grafica, che ha rimandato il rilascio dei dlc previsti per dicembre e aumentato il silenzio. Silenzio che si romperà la prossima settimana col 2.4.0.

Nonostante tutto questo di negativo, Konami fa buoni incassi quando dovrebbe incassare zero, di fronte ad un disastro del genere.
Evidentemente se una open beta riesce a fare questo, quel poco che ha tanto disastroso non è.

"Convogliare gli offliners di Konami a diventare anche onliners forse"

Questa frase, se tu avessi ragione, dimostra quanta poca lungimiranza e quanta poca conoscenza ha Konami dei suoi giocatori "storici"

In primis ha buttato nel cesso la stima e l'affetto di tutti quelli che hanno scelto il loro prodotto per anni: se volevano giocare online scappavano subito su FUT da anni, decisamente più intrigante di quanto ha offerto Konami fino ad oggi.
Poi, certi del fatto che fossimo tutti dei fessi, ci ha pure detto: "Arrangiatevi, non vi dò più niente di quello che vi piaceva prima. Se volete c'è quest'altra roba, fatevela piacere."

Forse ragiono male io ma prima si mantiene la fan base storica, poi si cerca di attirare nuovi utenti o di invogliare la tua stessa fan base a provare qualcosa di nuovo.
Mai vista un'azienda che fa piazza pulita dei suoi clienti abituali, sperando si facciano piacere da soli la nuova offerta o di rimpiazzarli solo con ipotetici nuovi clienti.

Invece no, pesci in faccia a chi ti sostenuto per anni, che giustamente è arrabbiato/deluso e in buona parte ti ha già abbandonato per il tuo rivale storico oppure gioca ad altro ignorandoti.

EF viene ancora giocato solo perchè il gameplay è diverso da FIFA. Altrimenti, provata la novità, tutti o quasi avrebbero virato su FUT. Ormai sono arrivato al punto che mi auguro arrivi un nuovo competitor che faccia decidere a Konami di lasciare il calcio videoludico.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,034
4,772
113
Mi fa sorridere di utenti che pretendono chissà che, e come tutti, nel bene o nel male hanno dato la media di 50 mila lire , ai 60-70€ all’anno … e voglio stare largo si e no ha dato 3000€ a Konami , dai vecchi videogiochi. Quando ci sono utenti che spendono più di 500€ all’anno dal MyClub per spacchettare :rotfl:
Pazzesco!!!!!!!
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
"Convogliare gli offliners di Konami a diventare anche onliners forse"

Questa frase, se tu avessi ragione, dimostra quanta poca lungimiranza e quanta poca conoscenza ha Konami dei suoi giocatori "storici"

In primis ha buttato nel cesso la stima e l'affetto di tutti quelli che hanno scelto il loro prodotto per anni: se volevano giocare online scappavano subito su FUT da anni, decisamente più intrigante di quanto ha offerto Konami fino ad oggi.
Poi, certi del fatto che fossimo tutti dei fessi, ci ha pure detto: "Arrangiatevi, non vi dò più niente di quello che vi piaceva prima. Se volete c'è quest'altra roba, fatevela piacere."

Forse ragiono male io ma prima si mantiene la fan base storica, poi si cerca di attirare nuovi utenti o di invogliare la tua stessa fan base a provare qualcosa di nuovo.
Mai vista un'azienda che fa piazza pulita dei suoi clienti abituali, sperando si facciano piacere da soli la nuova offerta o di rimpiazzarli solo con ipotetici nuovi clienti.

Invece no, pesci in faccia a chi ti sostenuto per anni, che giustamente è arrabbiato/deluso e in buona parte ti ha già abbandonato per il tuo rivale storico oppure gioca ad altro ignorandoti.

EF viene ancora giocato solo perchè il gameplay è diverso da FIFA. Altrimenti, provata la novità, tutti o quasi avrebbero virato su FUT. Ormai sono arrivato al punto che mi auguro arrivi un nuovo competitor che faccia decidere a Konami di lasciare il calcio videoludico.
Sì ma è un do ut des eh? Non è che hai dato soldi gratis a Konami e questi ti devono ringraziare.
Tu hai dato i soldi, loro ti hanno dato un gioco che altrimenti non avresti mai avuto, pari e patta.
Per il resto il prodotto è il loro e possono farci quello che vogliono, e possono rimpiazzare senza rimpiangerci noi vecchi utenti con quelli nuovi, sono scelte.
Detto questo, io non penso assolutamente che abbiano abbandonato l'offline ma che, già detto più volte, stanno riscontrando (seri) problemi tecnici nello sviluppo del gioco.

Inoltre se perdi utenti, ci mettono poco poi a riprenderli se fai un giocone. Gli utenti, soprattutto di questi tempi, hanno la memoria cortissima.
Dagli il lecca lecca (il gioco superiore alla concorrenza) ed emigrano dall'uno all'altro o dimenticano in un attimo gli anni di attesa. Non c'è certo appartenenza a qualcosa o a qualche marchio di questi tempi.
Chi offre il prodotto migliore ha gli utenti, fossero anche Goal o UFL ad offrirlo.
 
Ultima modifica:

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Però dobbiamo anche farci due domande sul perché non ci sia concorrenza.
Forse che sia molto ma molto ma molto ma molto difficile fare giochi sportivi?
Spesso lo dimentichiamo, troppo abituati ad avere tutto, perdiamo il senso di quello che abbiamo, che è straordinario.

Io ad esempio non sono convinto che Fifa abbia quel gameplay solo per "filosofia" di sh. È che secondo me proprio non ci arrivano, a livello di gameplay, perché è complicatissimo fare un gameplay di un gioco sportivo (guardare la fine che ha fatto Nba Live per incapacità di EA fare un gameplay decente).

Per questo esalto il gameplay di Konami, per la difficoltà nel farlo.

Poi se UFL o Goal o il nuovo futuro gioco di calcio targato 2K sapranno fare meglio tanto di cappello, ma fino ad ora Konami in gameplay è ineguagliabile.

Se poi vogliamo sempre e solo criticare tutto senza considerare le difficoltà, beh allora io sicuramente non partecipo al dagli addosso a Konami.
Ma può essere che le difficoltà le abbia solo Konami?!
le altre software house sono dei geni se riescono sempre a fare uscire tutto nei modi e tempi stabiliti (salvo rare eccezioni).
Io direi che è anche ora di finirla di giustificare certi modi di fare visto poi che tale osservanza non viene poi ripagata da Konami e dai suoi comportamenti.
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Ne sono convinto anch'io.
EFootball è una open beta test, il gioco completo uscirà a settembre col lancio di EFootball 24, ne sono convinto.
Fino a settembre c'è da mettersi l'anima in pace.
Se poi nemmeno a settembre dovessero mettere la Master, beh allora mi vedrete in una versione mai vista prima, che in confronto @Muttley sembrerà apparire come un fervido sostenitore di Konami
io invece sono sicuro che arriverete a dire la stessa cosa pure tra un anno nell’attesa che vi facciano il gioco offline..
 
  • Like
Reactions: Muttley

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Prima dei risultati economici di konami tutti a dire "vedrete ora che escono i numeri!! questi stanno facendo soldi come non mai! sono dei geni ad aver tolto l'offline! i soldi osno tutti nell'online!!" poi escono i numeri, sono uno schifo assoluto e allora: "eh, ma i giocatori sono in cresctia del 12% il mese scorso" AAHAHAH siete patetici.
NEMMENO DAVANTI A NUMERI CERTIFICATI VI TOGLIETE I PARAOCCHI?!
"Con la pala" AHAHAHAH. Non sai leggere nenche due numerI e parli... ma hai tipo 16 anni?
Su questo forum state all'economia di base come il mare sta ad un imbuto.
State bene così.
AHAHAHAH "con la pala"... ma come si fa?! AHAHAHAHAHAH Almeno mi fate fare due risate...
Io sinceramente non ho capito un cazzo di quello che hai scritto.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,063
20,942
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Si parli pure del gioco, ma manteniamo il linguaggio entro i limiti dell'educazione ed evitiamo di scaricare la frustrazione per un gioco fin'ora,parere mio personale,deludente,verso l'utenza che invece si diverte. Secondo me è indubbio che efootball stia facendo guadagnare più soldi a Konami che Pes,per diversi motivi. La scelta di Konami può non essere condivisibile,ma liti tra utenti anche no. Ok,le critiche di chi non lo digerisce,ok l'approvazione di chi si diverte. Evitiamo derive da un lato e dall'altro. Grazie ;)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,976
25,694
113
PSN ID
Safelb
Però dobbiamo anche farci due domande sul perché non ci sia concorrenza.
Forse che sia molto ma molto ma molto ma molto difficile fare giochi sportivi?
Spesso lo dimentichiamo, troppo abituati ad avere tutto, perdiamo il senso di quello che abbiamo, che è straordinario.

Io ad esempio non sono convinto che Fifa abbia quel gameplay solo per "filosofia" di sh. È che secondo me proprio non ci arrivano, a livello di gameplay, perché è complicatissimo fare un gameplay di un gioco sportivo (guardare la fine che ha fatto Nba Live per incapacità di EA fare un gameplay decente).

Per questo esalto il gameplay di Konami, per la difficoltà nel farlo.

Poi se UFL o Goal o il nuovo futuro gioco di calcio targato 2K sapranno fare meglio tanto di cappello, ma fino ad ora Konami in gameplay è ineguagliabile.

Se poi vogliamo sempre e solo criticare tutto senza considerare le difficoltà, beh allora io sicuramente non partecipo al dagli addosso a Konami.
qui lo dico, scrivo e sottoscrivo col sangue ... se UFL o GOALS o FIFA (quello nuovo perchè quello attuale manco lo considero) tirano fuori un gameplay migliore di quello jappo mangio una merda di cane essiccata al sole
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,277
Utenti registrati
64,933
Ultimo utente registrato
gabri10guerriero