eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,027
4,758
113
2 anni e mezzo senza la minima traccia di offline e c’è ancora chi si produce in analisi capillari concernenti il gp offline, manco si parlasse della Recherche di Proust :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sì ma questa è anche colpa tua :p
Anziché spacchettare sul Fut , spacchetta nel DT almeno dai un contributo per un eventuale offline su efootball no ? :D scherzo!
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,856
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma tu i messaggi che ho postato ieri li hai letti?
Come siamo arrivati ai numeri molto precisi l'ho scritto e spiegato per bene.
Ed ho anche scritto come invece non spariamo numeri a caso dove di dati non ne abbiamo.

Ma sembra che, invece che rendere un servizio utile, questi numeri abbiano infastidito alcuni utenti che, da mesi, parlavano di 20 o 30.000 utenti in totale che giocavano a EF23 e di flop colossale.

Non è così, chi lo scriveva, senza avere nulla a supporto, ha preso un enorme granchio.

Poi leggo da anni che Fifa non è mai stato paragonabile con pes come vendite.
Anche qui però c'è chi parla di vendite che erano di 10 volte superiore, chi di venti, chi di cinque.
Insomma, si spara a casaccio.

Invece ora, credo per la prima volta, abbiamo fornito numeri precisi basati su una scienza precisa. La matematica.

Ulteriore precisazione: siamo stati cosi corretti da fornire solo il numero di utenti attivi e solo di quelli nelle divisioni.

Volendo invece includere tutti quelli che sono presenti nelle divisioni il numero sale a due milioni e settecentomila utenti per console sony ed a quasi un milione per console microsoft. Per un totale di 3 milioni e settecontomila utenti.Tra l'altro, questa parte di utenti che risulta non attiva o poco attiva nelle divisioni, probabilmente invece gioca solo ad eventi-sfida ed eventi tour.

Avremmo dunque potuto parlare di quasi 4 milioni di utenti.

Ma, visto che i dati su quanti giocano gli eventi non li abbiamo, li abbiamo tolti tutti.
Cosa di sicuro errata. Ma quantificare esattamente anche tutti quelli di quei quasi 4 milioni che giocano solo eventi e quanti invece non lo giocano risulta impossibile e dunque non lo scriviamo.

Se vogliamo andare di buonsenso credo possiamo pensare che, proprio a tenersi strettissimi, almeno mezzo milione di quei 2 milioni e settecentomila che sono poco attivi o inattivi nelle divisioni, giochino invece gli eventi.
Dove effettivamente capita spesso di incontrare ragazzi in divisione dieci da sempre. Che cioè giocano a ef23 ma non nelle divisioni.
I dati erano riferiti ai giocatori di PC,quelle poche migliaia. Su consolle ci gioca più gente. Però se pensi che efootball è uscito col DT a Marzo,ad essere buoni,quindi quasi 10 mesi fa,e ci sta giocando 1-2 milioni di utenti... Pes21 costava 27 € se avevi Pes20,oppure 40€. Hanno venduto 4 milioni di copie. Se pensi oltre ai soldi delle copie i soldi spesi per MyClub,dove c'era gente che acquistava tutte e 5 le edizioni dedicate a Bayern,Barcellona,Juve,Manchester ed Arsenal (mi pare fossero quelle) vedi che già in partenza venivano investiti dai 150 ai 200 € di base,più i soldi investiti mensilmente o settimanalmente per MyClub. Quindi,secondo me,guadagnavano più con Pes che con efootball sulla carta,almeno nei primi 12 mesi.
Per quel che riguarda il confronto EA vs Konami...EA ha chiuso Fifa21 con 25 milioni di copie vendute,Pes21 ne ha vendute circa 4 milioni...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,397
113
Ma tu i messaggi che ho postato ieri li hai letti?
Come siamo arrivati ai numeri molto precisi l'ho scritto e spiegato per bene.
Ed ho anche scritto come invece non spariamo numeri a caso dove di dati non ne abbiamo.

Ma sembra che, invece che rendere un servizio utile, questi numeri abbiano infastidito alcuni utenti che, da mesi, parlavano di 20 o 30.000 utenti in totale che giocavano a EF23 e di flop colossale.

Non è così, chi lo scriveva, senza avere nulla a supporto, ha preso un enorme granchio.

Poi leggo da anni che Fifa non è mai stato paragonabile con pes come vendite.
Anche qui però c'è chi parla di vendite che erano di 10 volte superiore, chi di venti, chi di cinque.
Insomma, si spara a casaccio.

Invece ora, credo per la prima volta, abbiamo fornito numeri precisi basati su una scienza precisa. La matematica.

Ulteriore precisazione: siamo stati cosi corretti da fornire solo il numero di utenti attivi e solo di quelli nelle divisioni.

Volendo invece includere tutti quelli che sono presenti nelle divisioni il numero sale a due milioni e settecentomila utenti per console sony ed a quasi un milione per console microsoft. Per un totale di 3 milioni e settecontomila utenti.Tra l'altro, questa parte di utenti che risulta non attiva o poco attiva nelle divisioni, probabilmente invece gioca solo ad eventi-sfida ed eventi tour.

Avremmo dunque potuto parlare di quasi 4 milioni di utenti.

Ma, visto che i dati su quanti giocano gli eventi non li abbiamo, li abbiamo tolti tutti.
Cosa di sicuro errata. Ma quantificare esattamente anche tutti quelli di quei quasi 4 milioni che giocano solo eventi e quanti invece non lo giocano risulta impossibile e dunque non lo scriviamo.

Se vogliamo andare di buonsenso credo possiamo pensare che, proprio a tenersi strettissimi, almeno mezzo milione di quei 2 milioni e settecentomila che sono poco attivi o inattivi nelle divisioni, giochino invece gli eventi.
Dove effettivamente capita spesso di incontrare ragazzi in divisione dieci da sempre. Che cioè giocano a ef23 ma non nelle divisioni.
E niente, non ci capiamo.
Non metto in dubbio che quelli siano gli utenti che hanno giocato nelle divisioni su console.

Quello che a me piacerebbe sapere, ma è impossibile, è quanti giocano con EFootball nel complesso e quanti giocavano a Pes nel complesso.


E' solo una curiosità, oltretutto proprio per il fatto che uno può giocarci spendendo zero e un altro spendendo mille euro, non sarebbe nemmeno troppo significativo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,397
113

Vabbè, da questo aggiornamento mi aspettavo ancora meno del solito quindi nessuna sorpresa. Perlomeno non hanno nemmeno messo la solita frasetta sulle piccole modifiche per migliorare l'esperienza di gioco.
Non volevo nemmeno avviare una partita, poi invece l'ho fatto, ma al primo passaggio in verticale in profondità della cpu quando ho passato il cursore sul difensore meglio posizionato c'è stato il solito attimo di esitazione mentre correva (che naturalmente ha permesso al giocatore della cpu di arrivare per primo sul pallone) e ho spento.

Aldilà della mancanza di modalità, devono sistemare realmente certi aspetti tecnici .
Perchè giocando online eventuali problemi del genere riguardano entrambi i giocatori, giocando contro la cpu riguardano solo noi.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,027
4,758
113
Vabbè, da questo aggiornamento mi aspettavo ancora meno del solito quindi nessuna sorpresa. Perlomeno non hanno nemmeno messo la solita frasetta sulle piccole modifiche per migliorare l'esperienza di gioco.
Non volevo nemmeno avviare una partita, poi invece l'ho fatto, ma al primo passaggio in verticale in profondità della cpu quando ho passato il cursore sul difensore meglio posizionato c'è stato il solito attimo di esitazione mentre correva (che naturalmente ha permesso al giocatore della cpu di arrivare per primo sul pallone) e ho spento.

Aldilà della mancanza di modalità, devono sistemare realmente certi aspetti tecnici .
Perchè giocando online eventuali problemi del genere riguardano entrambi i giocatori, giocando contro la cpu riguardano solo noi.
Ti posso chiedere il cambio cursore su cosa c’è l’hai impostato ? Magari a te non cambia poi nulla . Però già c’era differenza tra Assist. e Semi, semi per me meglio. Poi hanno aggiunto semi-automatico, non è male neanche quello.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
Vabbè, da questo aggiornamento mi aspettavo ancora meno del solito quindi nessuna sorpresa. Perlomeno non hanno nemmeno messo la solita frasetta sulle piccole modifiche per migliorare l'esperienza di gioco.
Non volevo nemmeno avviare una partita, poi invece l'ho fatto, ma al primo passaggio in verticale in profondità della cpu quando ho passato il cursore sul difensore meglio posizionato c'è stato il solito attimo di esitazione mentre correva (che naturalmente ha permesso al giocatore della cpu di arrivare per primo sul pallone) e ho spento.

Aldilà della mancanza di modalità, devono sistemare realmente certi aspetti tecnici .
Perchè giocando online eventuali problemi del genere riguardano entrambi i giocatori, giocando contro la cpu riguardano solo noi.
A me il ritmo di gioco è sembrato un pelino più veloce del solito..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,397
113
Ti posso chiedere il cambio cursore su cosa c’è l’hai impostato ? Magari a te non cambia poi nulla . Però già c’era differenza tra Assist. e Semi, semi per me meglio. Poi hanno aggiunto semi-automatico, non è male neanche quello.
A memoria su semi assistito.
Avevo, quando era uscito, provato anche quello nuovo, ma non ci vedo grandi differenze.

Ma il problema non è il cambio cursore, il problema è quel minimo rallentamento che a volte hanno i giocatori quando il cursore passa su uno di loro e sono in corsa.
Per quanto non sia esagerato, chiaramente ci sono situazioni in cui penalizza parecchio.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Su STEAM leggo quasi 22gb di patch (21.97 per l'esattezza), mai possibile che su 22gb ci sia solo aggiunta di roba online e correzione di un bug come leggo??? A meno chè non fanno riscaricare tutto il gioco completo in questo aggiornamento!!
Metto aggiornamento in download appena posso (su steam mi stà aggiornando il mondo, non lo avviavo da 4 giorni :rotfl: ) ma davvero almeno spero abbiano messo mano ai setting grafici almeno su PC per poterlo avviare a risoluzioni più alte, e quanto meno abbiano fatto qualche passo avanti sul lato tecnico e grafico, per l' offline ormai ci ho messo non una pietra ma un palazzo sopra :confused:
 
Ultima modifica:

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,027
4,758
113
Io sarò ignorante nel gaming e lo ammetto, ma certo che parlare tanto per…. Le famose stagioni sono riferite all’online, di conseguenza anche i titoli. La stagione 2 era dedicata alla nazionali , ma sempre online. Il ritorno al club stagione 3 è sempre riferito all online.
Se almeno uno apre il gioco si rende conto che nella partita autentica club e nazionali sono rimaste quelle.
Poi se si vuole scrivere tanto per “cantar” fate pure . Ma almeno senza fare i saputelli
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,397
113
"BACK TO THE CLUBS".....recita il nuovo trailer su Youtube.

Quindi ciaone alle nazionali :D:rotfl:
Le nazionali per le amichevoli sono rimaste.
Hanno cambiato l'evento che si può fare con le squadre reali contro l'IA.
Si può scegliere una squadra fra una dozzina disponibili, quasi tutte big (italiane mi pare Milan, Inter e Napoli) e si devono affrontare tre livelli (qualsiasi cosa intendano, non l'ho avviato) contro l'IA. Ma non so se contro tutte le squadre reali a caso, o solo contro alcune, o addirittura contro la stessa squadre modificata in base alle logiche del DT.

Insomma, un evento direi simile a quello simil mondiale, ma su tre partite.

Per il resto, almeno nelle amichevoli, sempre minutaggio e livelli bloccati.
 

luke_90

Primavera
30 Agosto 2013
2,375
1,042
113
PSN ID
LUKE_3290
Previsione per “l’aggiornamento” di giovedì (sempre che non sia rimandato):

- Nuovi pacchetti DT

Fine

Nemmeno i pacchetti hanno aggiunto! :rotfl:
Molto strano, perché essendo acquistabili solo con le monete pensavo fosse la loro priorità.

Ci sono solo due eventi DT con soliti premi ma con condizioni discutibili (18 giocatori inglesi in rosa obbligatoriamente)
Un evento offline, messo giusto per dare il contentino, con tre partite di numero da vincere, quindi manco da considerare.

Pass partita sempre uguale.

Da notare che hanno diminuito le monete gratis negli eventi (prima erano 100 a settimana completando due eventi ora sono 50) e sostituite nel bonus speciale login con i punti EF (anche questi inutili visto che i giocatori acquistabili non vengono mai aggiornati)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the elder

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
I dati erano riferiti ai giocatori di PC,quelle poche migliaia. Su consolle ci gioca più gente. Però se pensi che efootball è uscito col DT a Marzo,ad essere buoni,quindi quasi 10 mesi fa,e ci sta giocando 1-2 milioni di utenti... Pes21 costava 27 € se avevi Pes20,oppure 40€. Hanno venduto 4 milioni di copie. Se pensi oltre ai soldi delle copie i soldi spesi per MyClub,dove c'era gente che acquistava tutte e 5 le edizioni dedicate a Bayern,Barcellona,Juve,Manchester ed Arsenal (mi pare fossero quelle) vedi che già in partenza venivano investiti dai 150 ai 200 € di base,più i soldi investiti mensilmente o settimanalmente per MyClub. Quindi,secondo me,guadagnavano più con Pes che con efootball sulla carta,almeno nei primi 12 mesi.
Per quel che riguarda il confronto EA vs Konami...EA ha chiuso Fifa21 con 25 milioni di copie vendute,Pes21 ne ha vendute circa 4 milioni...
Ah si, certo che può essere che hanno guadagnato di più con Pes 21 che con Ef23 (anche se quest'ultimo ha ancora 7/8 mesi di futuri incassi), non ho i bilanci di Konami in mano, quindi può essere buono quello che dici.

Quindi mi dici Fifa 21 ha venduto 25 milioni di copie e pes 21 circa 4......le accendiamo? Queste sono le ultime cifre relative a quei due giochi? Il rapporto era circa uno a sei?
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,407
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze