eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,094
20,990
113
PSN ID
zona_Cesarini_
comunque ho letto varie pagine di questo topic e in mezzo ai voli pindarici sui dati di utilizzo di un gioco rispetto ad un altro ho letto che dovrebbe uscire una nuova release, tipo Giovedi, ma poi il discorso non è continuato.
E' corretta la notizia? Si sanno dettagli o come sempre in Konami sguazzano nella cialtroneria comunicativa più assoluta?
Accordo al buio in regalo. Stop.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,364
113
PSN ID
rebati18
comunque ho letto varie pagine di questo topic e in mezzo ai voli pindarici sui dati di utilizzo di un gioco rispetto ad un altro ho letto che dovrebbe uscire una nuova release, tipo Giovedi, ma poi il discorso non è continuato.
E' corretta la notizia? Si sanno dettagli o come sempre in Konami sguazzano nella cialtroneria comunicativa più assoluta?
Si, domani esce la 2.3.2

Ci sarà parecchia roba per l'online, per l'offline tutto tace.
 

Muttley

Giovanissimi A
22 Luglio 2021
467
726
93
comunque ho letto varie pagine di questo topic e in mezzo ai voli pindarici sui dati di utilizzo di un gioco rispetto ad un altro ho letto che dovrebbe uscire una nuova release, tipo Giovedi, ma poi il discorso non è continuato.
E' corretta la notizia? Si sanno dettagli o come sempre in Konami sguazzano nella cialtroneria comunicativa più assoluta?
nulla cosmico assoluto come sempre
 
  • Like
Reactions: marcicella

ahaze

Giovanissimi B
21 Agosto 2013
328
303
63
Si possono sparare numeri a casaccio, ma il bacino è talmente grande che fare anche solo una stima approssimativa risulta impossibile.

Credo che, prima o poi, si potrà sapere quanto ha guadagnato Konami nel 2022 con le transazioni di EF22/23, quello si.
Considerando che il FUT di Fifa (a pagamento!) fa 9-10 milioni di utenti, meno di un milione di utenti attivi per un free to play, è un risultato molto magro. Per quello chiedevo mediamente quante persone su 100 spendono soldi in questo gioco.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,364
113
PSN ID
rebati18
Considerando che il FUT di Fifa (a pagamento!) fa 9-10 milioni di utenti, meno di un milione di utenti attivi per un free to play, è un risultato molto magro. Per quello chiedevo mediamente quante persone su 100 spendono soldi in questo gioco.
Io non ho idea dei numeri di fifa.
Ho solo dato quelli, parecchio precisi ed attuali, di EF23.

Ho letto che fifa ha sempre avuto numeri enormemente maggiori di pes, non so se sia vero, ma credo di si.

La cosa buona è che non solo ormai EF23 ha sfondato abbondantemente il muro del milione di utenti attivi nelle divisioni.
Ma che, negli ultimi 3 mesi, la crescita è stata enorme.
Si parla di +20% di utenti attiva dalla season di ottobre a quella di novembre ed un ulteriore +25% di utenti dalla season di novembre a quella che termina stasera.

Questo significa che Konami avrà sempre maggiore voglia di investirci visto che i players sono in forte aumento.
Ed io non la vedo come una cosa ottima solo per chi gioca online, ma anche una speranza per chi vorrebbe giocarci solo offline.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,094
20,990
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io non ho idea dei numeri di fifa.
Ho solo dato quelli, parecchio precisi ed attuali, di EF23.

Ho letto che fifa ha sempre avuto numeri enormemente maggiori di pes, non so se sia vero, ma credo di si.

La cosa buona è che non solo ormai EF23 ha sfondato abbondantemente il muro del milione di utenti attivi nelle divisioni.
Ma che, negli ultimi 3 mesi, la crescita è stata enorme.
Si parla di +20% di utenti attiva dalla season di ottobre a quella di novembre ed un ulteriore +25% di utenti dalla season di novembre a quella che termina stasera.

Questo significa che Konami avrà sempre maggiore voglia di investirci visto che i players sono in forte aumento.
Ed io non la vedo come una cosa ottima solo per chi gioca online, ma anche una speranza per chi vorrebbe giocarci solo offline.
Ti dico il mio pensiero. Secondo me non investiranno nulla per l'offline,almeno non per l'offline che l'utenza orfana di Pes si aspetta. Pes vendeva 3 milioni di copie circa,più o meno,con Master,editor completo ecc. Quindi già era giocato da pochi. Senza editor,ed il lavoro che veniva demandato all'utenza,avrebbe venduto la metà di quelle già poche copie. Con l'avvento del MyClub hanno capito che potevano guadagnare il triplo che dalla sola vendita di copie fisiche e digitali. Quindi hanno tagliato il ramo che non dava frutto. Mossa aziendale perfetta. Già oggi efootball ha meno licenze che in passato (assenza di serie A,Liga e delle più importanti leghe europee),punta a licenze coi club singoli,possibilmente con stadio ,possibilmente con Leggende per le carte DT;senza editor non c'è possibilità di inserire nulla,ne come divise ne come struttura competizioni,quindi rischi di farti l'Europa league con squadre asiatiche in mezzo,niente Bundesliga ecc. Konami non può inserire una carriera fatta come quella di EA perché non l'ha fatto mai prima,figuriamoci ora. Chi pensa che stiano lavorando in segreto ad una nuovissima master secondo me immagina una realtà che non esiste. Poi mi sbaglierò,chissà. Però la penso così.
 

ahaze

Giovanissimi B
21 Agosto 2013
328
303
63
Io non ho idea dei numeri di fifa.
Ho solo dato quelli, parecchio precisi ed attuali, di EF23.

Ho letto che fifa ha sempre avuto numeri enormemente maggiori di pes, non so se sia vero, ma credo di si.

La cosa buona è che non solo ormai EF23 ha sfondato abbondantemente il muro del milione di utenti attivi nelle divisioni.
Ma che, negli ultimi 3 mesi, la crescita è stata enorme.
Si parla di +20% di utenti attiva dalla season di ottobre a quella di novembre ed un ulteriore +25% di utenti dalla season di novembre a quella che termina stasera.

Questo significa che Konami avrà sempre maggiore voglia di investirci visto che i players sono in forte aumento.
Ed io non la vedo come una cosa ottima solo per chi gioca online, ma anche una speranza per chi vorrebbe giocarci solo offline.
Forse mi ha scambiato per un offliner incallito.
A me l'online sta benissimo. Gioco online tranquillamente da diverse console ormai. Se lo sviluppano, meglio. Se inseriscono anche l'offline, ancora meglio.
L'unica cosa che mi manca attualmente sono le amichevoli con gli amici.
Detto questo, i dati che hai tirato fuori da Efootball sono interessanti, ma tutt'altro che lusinghieri. Anche l'aumento (fisilogico con il periodo del mondiale) non basta affatto a raggiungere un numero decente di utenti. Non è che se hai un ristorante con 4 clienti, quando diventano 6 hai svoltato.
Non scordare che il gioco è TOTALMENTE GRATIS! un milione di utenti li dovevano fare solo in sudamerica.
Fifa non li ha mai fatti numeri dieci volte superiori a pes. Solo ora. Un motivo ci sarà.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,364
113
PSN ID
rebati18
Detto questo, i dati che hai tirato fuori da Efootball sono interessanti, ma tutt'altro che lusinghieri. Anche l'aumento (fisilogico con il periodo del mondiale) non basta affatto a raggiungere un numero decente di utenti. Non è che se hai un ristorante con 4 clienti, quando diventano 6 hai svoltato.
Non scordare che il gioco è TOTALMENTE GRATIS! un milione di utenti li dovevano fare solo in sudamerica.
Fifa non li ha mai fatti numeri dieci volte superiori a pes. Solo ora. Un motivo ci sarà.
Se i dati sono soddisfacenti o meno, cioè se i soldoni stanno entrando o meno , è una cosa su cui può rispondere solo konami, non noi di certo.
Quello che DOVEVANO fare è solo nella nostra testa.
Quello che stanno facendo invece è che, ogni mese, hanno utenti in aumento.
Di conseguenza ricavi sempre più alti.
L'aumento tra l'altro era già iniziato ad ottobre, ben prima dei mondiali.
Ed è iniziato proprio con quello che sarebbe dovuto essere il momento in cui Fifa 23, appena uscito, avrebbe dovuto spazzare via EF23.
Invece è stato l'esatto contrario.
E non è stata neanche la follia di un momento, perchè da mesi ormai gli utenti non fanno che aumentare.

Tutti i segnali sono dunque strapositivi.

Se e quando uscirà l'offline secondo me dipende anche da questo. Se un gioco uscito da mesi sta decollando ora è segno che il lavoro che stanno portando avanti è gradito. E non vedo perchè non dovrebbero spremere soldini anche agli utenti offline.
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,052
25,748
113
PSN ID
Safelb
Secondo me in Konami agli alti piani non stanno comparando i profitti del progetto E-Football al titolo canadese: in questo caso sicuramente la comparativa sarebbe fallimentare come lo era tra Pes21 e Fifa21.
Stanno comparando il progetto E-Football al predente progetto Pes e in tal caso ho ahimè da utente offline la sensazione che E-Football pes21 se lo sia divorato in un sol boccone.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,719
4,850
113
E non vedo perchè non dovrebbero spremere soldini anche agli utenti offline.
Perchè sono acquisti una tantum, che portano soldi ma non tanti soldi quanto l'online. Se i soldi li fanno online è là che investono, sicuramente non si sentiranno invogliati ad investire offline.

Di base il succo è "vale la pena svenarsi per poca gente quando tanta gente spende e non dobbiamo manco fare troppa fatica?"

Sappiamo che PES 2021 ha venduto 3/4 milioni di copie, ma non sappiamo quanti di questi giocassero effettivamente online e quanti offline. Però se tanto mi dà tanto, se hanno deciso di seguire una determinata strada la risposta ce l'abbiamo già
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Tutti i segnali sono dunque strapositivi.

Se e quando uscirà l'offline secondo me dipende anche da questo. Se un gioco uscito da mesi sta decollando ora è segno che il lavoro che stanno portando avanti è gradito. E non vedo perchè non dovrebbero spremere soldini anche agli utenti offline.
Appunto.
E non vedo nemmeno il perché non dovrebbero fare una super Master League, visto che la qualità della Master League determinerà poi il quantitativo dei nuovi guadagni che arriveranno dall'offline.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,863
2,230
113
Secondo me fino a quando guadagneranno online con monetine e figurine, con sta cura grafica e scarne modalità, le modalità offline non le vedremo mai.
 
  • Like
Reactions: Muttley e Walker

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,719
4,850
113
Secondo me fino a quando guadagneranno online con monetine e figurine, con sta cura grafica e scarne modalità, le modalità offline non le vedremo mai.
E dal punto di vista aziendale sarebbe pure la mossa migliore.

Perchè mai Konami che fa i soldi online dovrebbe decidere di investire gli stessi in modalità che giocano in pochi rispetto al totale? E' una onlus? Perchè è buona di cuore?

Io se faccio 1000 investendo 10 nel settore A continuo ad investire nel settore A, chissenefrega del resto
 
  • Like
Reactions: ceks

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Secondo me fino a quando guadagneranno online con monetine e figurine, con sta cura grafica e scarne modalità, le modalità offline non le vedremo mai.
Il fatto è che se esce la Master non finisce il guadagno online, ma aumenta quello (fino ad ora inesistente) offline. Come detto più volte, uno non esclude l'altro
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,094
20,990
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Appunto.
E non vedo nemmeno il perché non dovrebbero fare una super Master League, visto che la qualità della Master League determinerà poi il quantitativo dei nuovi guadagni che arriveranno dall'offline.
È passato Settembre,ottobre,novembre,dicembre 2021. Sono passati 12 mesi nel 2022,gennaio 2023 non esce niente. A Settembre esce il nuovo gioco di EA con licenze ecc,efootball ha la licenza di 5 squadre italiane,2 inglesi,2 tedesche,1 spagnola...o Konami si sveglia subito,oppure continuerà ad essere un gioco giocato da 1/10 dell'utenza.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,094
20,990
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Il fatto è che se esce la Master non finisce il guadagno online, ma aumenta quello (fino ad ora inesistente) offline. Come detto più volte, uno non esclude l'altro
Non ci siamo. Il guadagno lo avevano con offlne e MyClub in Pes,forse più di efootball,visto che ci giocavano 2/2 milioni di utenti in più. Ma poi toccava pagare le licenze. Quindi sotto con efootball e addio licenze. Infatti la A non c'è più la Liga è partita da un po'
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,165
Utenti registrati
64,952
Ultimo utente registrato
peeterparker